Un paio di curiosità

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
jojo
Nuovo Utente
Messaggi: 43
Iscritto il: 18/01/2014, 16:53
Contatta:

Un paio di curiosità

Messaggio da jojo »

Buongiorno a tutti,volevo portare alla vostra attenzione un paio di curiosità che ho notate in queste ultime settimane:
1) qualche settimana fà in congregazione hanno proiettato l'ennesimo video per 'incentivare' le contribuzioni,il video diceva come vengono spesi i soldi delle contribuzioni dicendo tra le altre cose che vengono utilizzati anche per la costruzione di nuove filiali,peccato che negli ultimi anni le filiali vengono chiuse e messe in vendita e l'anno 2015 non è stato diverso,dal nuovo annuario un'atra filiale è sparita!!
2) sfogliando la Torre di guardia di Gennaio alla pagina 2 in basso a sinistra nel trafiletto si legge che 'è un periodico mensile con supplemento nei mesi di gennaio,marzo,maggio,luglio,settembre,novembre,' qualcuno sa il perchè?
3)'preparando' la torre di guardia di questa settimana alla fine c'è un'articolo di studio'Cento anni di dominio del Regno' al paragrafo 13 si legge che il sito jw.org ogni giorno è visitato da oltre 1.600.000 di persone,volevo sapere se è un buon numero...
4) ultima curiosità,ieri sera all'adunanza si servizio hanno fatto i bisogni locali,praticamente tutti dedicati alla 'novità' della settimana prossima con il cambiamento dell'adunanza settimanale,beh la cosa che ho pensato io è che praticamente 'stiamo' diventando un'organizzazione tecnologica,uso sempre maggiore di tablet computer internet!!! l'anziano che ha fatto la parte ha detto che se qualche fratello avanti negli anni ha difficoltà di sentirsi libero di contattare il conduttore del proprio centro di servizio che l'aiuta a usare questi mezzi tecnologici!!! sorrido quando vedo in sala da me che ci sono persone di 70\80 anni che usano i tablet per seguire un cantico o un'adunaza,io lo trovo assurdo mi rifiuto categoricamente di usarlo sebbene c'è l'ho.
Vi saluto tutti un'abbraccio ....
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7036
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Ciao Jojo, anche io evito ancora di usare il tablet in sala, anzi...ora mi ostino ancora di più a usare la carta, ( così almeno gli faccio spendere i soldi per la stampa :ironico: ) comunque per le persone attempate il tablet è molto utile perché gli consente di poter ingrandire lo scritto a piacimento.
Riguardo al supplemento ...non saprei, forse si riferisce alla svegliatevi che vi è contenuta dentro? :boh:
Del video mi è piaciuto....( per modo di dire) il ragazzo betelita che afferma che le contribuzioni rivelano la benedizione di Geova su di lui così che può continuare la sua mansione nella linea di stamperia. ....e pensavo....ma se i soldi non bastano oramai da tempo....ma di che benedizione va parlando? :fronte:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Panacca
Veterano del Forum
Messaggi: 1623
Iscritto il: 20/01/2015, 18:49
Contatta:

Messaggio da Panacca »

Romagnolo ha scritto:Ciao Jojo, anche io evito ancora di usare il tablet in sala, anzi...ora mi ostino ancora di più a usare la carta, ( così almeno gli faccio spendere i soldi per la stampa :ironico: ) comunque per le persone attempate il tablet è molto utile perché gli consente di poter ingrandire lo scritto a piacimento.
Riguardo al supplemento ...non saprei, forse si riferisce alla svegliatevi che vi è contenuta dentro? :boh:
Del video mi è piaciuto....( per modo di dire) il ragazzo betelita che afferma che le contribuzioni rivelano la benedizione di Geova su di lui così che può continuare la sua mansione nella linea di stamperia. ....e pensavo....ma se i soldi non bastano oramai da tempo....ma di che benedizione va parlando? :fronte:
Ma fine anni 90 io osai andare in sala con un Notebook dove avevo la TNM e salvati cielo, subito bisogni Locali perchè si doveva usare il cartaceo!!!

e adesso l'opposto, ditemi Voi come si fa ad aver fidura in una Direttiva del Genere!!!
Presentazione

Ci sono due tipi di sciocchi:
chi vede complotti dappertutto
e chi non li vede da nessuna parte
entrambi sono dispensati dal Pensare.

Le persone Intelligenti sono piene di Dubbi
Gli Stupidi pieni di Certezze
Avatar utente
CavalierediCristo
Utente Senior
Messaggi: 655
Iscritto il: 16/06/2015, 14:22
Località: Roma

Messaggio da CavalierediCristo »

Seppure sia un non tdg, rilevo un certo cambiamento dovuto a due fattori:
1) Costi dell cause e relative sentenze di condanna per pedofilia nel mondo, di cui la wts tace;
2) Sviluppo delle nuove tecnologie informatiche, e nel contempo risparmio dei costi di stampa e distribuzione del carteceo.
Il bisogno economico è esagerato e non si conosce le proporzioni.
Perché non viene indicato nell'annuario?
Che geova Dio aiuti tutti, belli e brutti, e ci prepari per il viaggio in prima o in seconda classe.
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7036
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Panacca ha scritto:
Romagnolo ha scritto:Ciao Jojo, anche io evito ancora di usare il tablet in sala, anzi...ora mi ostino ancora di più a usare la carta, ( così almeno gli faccio spendere i soldi per la stampa :ironico: ) comunque per le persone attempate il tablet è molto utile perché gli consente di poter ingrandire lo scritto a piacimento.
Riguardo al supplemento ...non saprei, forse si riferisce alla svegliatevi che vi è contenuta dentro? :boh:
Del video mi è piaciuto....( per modo di dire) il ragazzo betelita che afferma che le contribuzioni rivelano la benedizione di Geova su di lui così che può continuare la sua mansione nella linea di stamperia. ....e pensavo....ma se i soldi non bastano oramai da tempo....ma di che benedizione va parlando? :fronte:
Ma fine anni 90 io osai andare in sala con un Notebook dove avevo la TNM e salvati cielo, subito bisogni Locali perchè si doveva usare il cartaceo!!!

e adesso l'opposto, ditemi Voi come si fa ad aver fidura in una Direttiva del Genere!!!
Stessa cosa successe ad una sorella della mia congregazione che più recentemente rispetto ai tuoi fine anni 90 , usò un tablet alla scuola di ministero,....anche lì consigli ...in privato però a non farlo più.
Ora è tutto l'esatto opposto, i tablet sul podio oramai si sprecano!
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4516
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

jojo:

3)'preparando' la torre di guardia di questa settimana alla fine c'è un'articolo di studio'Cento anni di dominio del Regno' al paragrafo 13 si legge che il sito jw.org ogni giorno è visitato da oltre 1.600.000 di persone,volevo sapere se è un buon numero...
...cifra che non arriva al 1/5 del numero dei proclamatori...
4/5 non visitano JW.org (in media).
Essendo che la stragrande maggioranza di chi clicca sul sito sono Testimoni per le loro personali ricerche o download, o per mostrare il sito e il suo contenuto mentre predicano, diciamo che non c'è di che vantarsi: è un vero fiasco...
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
goodvin60
Utente Senior
Messaggi: 530
Iscritto il: 10/02/2012, 11:48
Facebook: goodvin60@yahoo.it
Contatta:

Messaggio da goodvin60 »

Tutte le Organizzazioni Religiose chiedono contributi. E' una cosa tutta anglosassone,I Cattolici cercano altre vie. La WTS si distingue perché offre la salvezza in modo inusuale. La salvezza deve essere supportata dal Servizio. Questo Servizio al Proclamatore costa un occhio della testa. Ciao.
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

Socrate69 ha scritto:
jojo:

3)'preparando' la torre di guardia di questa settimana alla fine c'è un'articolo di studio'Cento anni di dominio del Regno' al paragrafo 13 si legge che il sito jw.org ogni giorno è visitato da oltre 1.600.000 di persone,volevo sapere se è un buon numero...
...cifra che non arriva al 1/5 del numero dei proclamatori...
4/5 non visitano JW.org (in media).
Essendo che la stragrande maggioranza di chi clicca sul sito sono Testimoni per le loro personali ricerche o download, o per mostrare il sito e il suo contenuto mentre predicano, diciamo che non c'è di che vantarsi: è un vero fiasco...
Evidentemente la WTS preferisce diffondere un dato assoluto e disaggregato, che può apparire impressionante, ma in sé non significa nulla. In realtà le cose non vanno cosí male: secondo aziende serie che si occupano di statistiche, come Alexa, nel giro di un anno, da un rank di di 1.600-1.700, jw.org è sceso a 1.100 e qualcosa. Il che significa un dato molto vicino alla reale rappresentanza dei proclamatori nel mondo, cioè qualcosa piú di uno su mille, che tradotto in Alexa, se corrispondente, dovrebbe ottenere 900 e qualcosa.

In altre parole la strategia a breve termine della WTS sta pagando, e il risultato non può dirsi negativo, anche se, considerate le energie spese, parrebbe essere sotto le attese. In sostanza, che jw.org non abbia ancora raggiunto il rank paritetico di 900 (circa) sembrerebbe dovuto a una cultura internettiana ancora poco diffusa fra gli adepti

Ciò sembra confermato dalle statistiche collaterali: massiccia presenza maschile a scapito di quella femminile, scarsa rappresentanza di individui con cultura medio superiore, collegamento a internet da casa privilegiato rispetto a collegamenti istituzionali, come quelli educazionali o impiegatizi. Non chiedete a me come Alexa possa fornire questi dati.

http://www.alexa.com/siteinfo/jw.org" onclick="window.open(this.href);return false;
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti