Sorvegliante

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
jojo
Nuovo Utente
Messaggi: 43
Iscritto il: 18/01/2014, 16:53
Contatta:

Sorvegliante

Messaggio da jojo »

Ciao a tutti,qualche settimana fa abbiamo avuto l'ennesima visita del sorvegliante,devo dire che questo mi ha stupito!!!
Alla comitiva della domenica mattina(l'unica che io ero presente) si presenta con camicia Ralph Lauren,pantaloni Malboro Classic belli aderenti,e scarpe Hogan,adesso non per dire ma solo le scarpe costano circa € 300,00....la domenica pomeriggio all'adunanza discorso pubblico dal tema: Chi sono i veri seguaci di Cristo,un discorso di una banalità disarmante!!!!penso uno dei peggiori che abbia sentito,meno male che è già andato via :ironico: :ironico:
Ciao e buona serata a tutti
Avatar utente
Drago Alato
Utente Junior
Messaggi: 272
Iscritto il: 21/05/2015, 17:57
Contatta:

Messaggio da Drago Alato »

Stesso discorso anche da noi e inutile dire che molte di quelle parole si ritorcono contro a loro sfavore :mirror:
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

jojo ha scritto:Alla comitiva della domenica mattina(l'unica che io ero presente) si presenta con camicia Ralph Lauren,pantaloni Malboro Classic belli aderenti,e scarpe Hogan,adesso non per dire ma solo le scarpe costano circa € 300,00
Carissimo jojo, hai scoperto che girando la manopola sinistra del rubinetto esce l'acqua calda... :ironico: :ironico: :ironico:

Quante ne ho viste sui vantaggi economici dei sorveglioni.
Dalle mie parti, quando un sorvegliante e rispettiva consorte andavano per le congregazioni, pranzi, cene e regali in quanto a scarpe firmate, gadgets tecnologici e via dicendo si sprecavano.
Adesso non sò, ma dalle mie parti le Marche, sono provincialotti, ma economicamente stanno quasi tutti discretamente.
Classiche famiglie dove lavora anche il gatto, case di proprietà.
Pertanto girano dei soldini.
Non tanti, ma girano.
Di conseguenza, i sorveglianti, quando venivano dalle nostre parti erano serviti e riveriti.
Non scorderò mai quando andai in USA, una comitiva di tutti TDG tra cui sorveglianti viaggianti.
Una monnezza totale.
Oltre che non mi sembrano dei geni universali, ma venivano coccolati in ogni dove.
Il viaggio gliè lo avevano regalato, ed i TDG della comitiva facevano a gara per pagare pranzi, cene e vaccate varie.

Penso che queste cose siano notevolmente peggiorate (a favore dei sorveglianti) negli ultimi periodi, ma io sono 10 anni che non metto piede in una sala del regno quindi...
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9502
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Ma Giovanni non sarebbe d'accordo.....

Messaggio da Vieri »

dal Vangelo di Giovanni
12Questo è il mio comandamento: che vi amiate gli uni gli altri, come io vi ho amati. 13Nessuno ha un amore più grande di questo: dare la vita per i propri amici. 14 Voi siete miei amici, se farete ciò che io vi comando. 15Non vi chiamo più servi, perché il servo non sa quello che fa il suo padrone; ma vi ho chiamati amici, perché tutto ciò che ho udito dal Padre l'ho fatto conoscere a voi.

I "sorveglianti", in genere anche con il bastone in mano sorvegliano i servi ma non gli "amici" e Giovanni pertanto non sarebbe su questo molto d'accordo.... :ironico:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3910
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Ma, secondo voi, esiste qualche "sorvegliante" che sia veramente convinto che i TdG siano la "Verità"?

Mi spiego meglio. Un "sorvegliante" è a conoscenza di tutti i meccanismi segreti della WT, circolari, libri, scandali, false profezie, interpretazioni arbitrarie, dottrine inventate, direttive disumane e tutto l'ambarandan. Cose che magari un TdG ordinario ignora, ma che un TdG che arriva a certi "livelli" non può non sapere o fare finta di ignorare.

Avendone conosciuti diversi, e avendo visto che stupidi non sono, mi chiedo: ma è possibile che ci credano veramente a questa religione? O gli piace ormai il posto di preminenza e i comfort che hanno? O sono ormai così intrappolati nel sistema da non potersene uscire?
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

VictorVonDoom ha scritto:Mi spiego meglio. Un "sorvegliante" è a conoscenza di tutti i meccanismi segreti della WT, circolari, libri, scandali, false profezie, interpretazioni arbitrarie, dottrine inventate, direttive disumane e tutto l'ambarandan. Cose che magari un TdG ordinario ignora, ma che un TdG che arriva a certi "livelli" non può non sapere o fare finta di ignorare.

Avendone conosciuti diversi, e avendo visto che stupidi non sono, mi chiedo: ma è possibile che ci credano veramente a questa religione? O gli piace ormai il posto di preminenza e i comfort che hanno? O sono ormai così intrappolati nel sistema da non potersene uscire?
Molto probabilmente ci sarà chi avrà dubbi, ma quella posizione piena di attenzioni e coccole da rock star ogni volta che si visita una congregazione, si scende da un podio delle assemblee, si gode della riverenza dei TDG, diventa dopo i primi anni di adattamento e sacrificio a questa carriera, una routine con tutti i suoi vantaggi.
Ora, ritrovarsi a 40-45 anni da essere al centro dell'attenzione e senza un mestiere secolare o comunque dopo averne perso di allenamento e costanza, pone il sorvegliante e consorte ad una scelta tra il continuare a fare buon viso a cattivo gioco anche se non si crede più in quello che si professa, piuttosto che avere un sussulto d'orgoglio e buttarsi nel fango con tutti gli svantaggi annessi e connessi.

Ricordate Ray Franz ed Ed Dunlap nel libro crisi di coscienza?
Bene, quella sarebbe la fine che farebbero queste persone.
Non tutti sono Franz o Dunlap.

Quindi, la tua analisi, caro Victor è sostanzialmente corretta, soprattutto nelle conclusioni finali. :ok:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Cicciuzzo
Utente Senior
Messaggi: 575
Iscritto il: 18/02/2013, 19:48
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cicciuzzo »

VictorVonDoom ha scritto:Ma, secondo voi, esiste qualche "sorvegliante" che sia veramente convinto che i TdG siano la "Verità"?

Mi spiego meglio. Un "sorvegliante" è a conoscenza di tutti i meccanismi segreti della WT, circolari, libri, scandali, false profezie, interpretazioni arbitrarie, dottrine inventate, direttive disumane e tutto l'ambarandan. Cose che magari un TdG ordinario ignora, ma che un TdG che arriva a certi "livelli" non può non sapere o fare finta di ignorare.

Avendone conosciuti diversi, e avendo visto che stupidi non sono, mi chiedo: ma è possibile che ci credano veramente a questa religione? O gli piace ormai il posto di preminenza e i comfort che hanno? O sono ormai così intrappolati nel sistema da non potersene uscire?
:quoto100:
"Peggio che dire una menzogna è passare tutta la vita rimanendo fedeli ad una menzogna." (Robert Brault)

viewtopic.php?f=7&t=15713#p252414" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4516
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Ci sono cose difficili da spiegare, ma i motivi possono essere vari, trà cui quelli citati da Victor.
Aggiungiamo una lealtà incondizionata al CD visto quale unica guida e unico portavoce di Dio, santo e ispirato (nonostante dicano che non lo sia) anche se fallace,
E un potente condizionamento alla speranza del nuovo mondo che si è promesso loro.
Ma possono ricredersi, come molti lo hanno fatto.
Il tempo continuerà a portare delusione e disincanto, minando sempre maggiormente la credibilità di coloro ai quali si era ciecamente dato fiducia.
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Auto convinzione o meglio dire ipocrisia.

Messaggio da Ray »

Si chiama AUTO-CONVINZIONE, mi convingo da solo che...

Quanti sorveglianti e anziani di congregazione conoscono i sotterfugi
delle pecorelle e della WT JW ORG è non ne fanno menzione per il quieto vivere
e si auto convincono che presto o tardi verrà il giudizio di D-o che metterà tutto a posto ?

:addio:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
persia
Veterano del Forum
Messaggi: 1178
Iscritto il: 01/04/2012, 14:29
Contatta:

Messaggio da persia »

MA ESISTONO ANCORA I SORVEGLIANTI?
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7035
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Quelli di circoscrizione si, quelli di distretto non più da tempo.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 24 ospiti