Assemblea

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
jojo
Nuovo Utente
Messaggi: 43
Iscritto il: 18/01/2014, 16:53
Contatta:

Assemblea

Messaggio da jojo »

Ciao a tutti,ieri sono stato all'assemblea di 1 giorno a Cameri, non era la mia circoscrizione,era la zona di Varese-Luino riporto dei dati che ho trovato 'interessanti'
numero di congregazioni 19
anziani nella circoscrizione 103
inattivi 244
numero studi biblici 250 di cui 233 figli di testimoni(qui il sorvegliante ha 'bacchettato i presenti)
presenti circa 1950
battezzati 12
costo per 'gestione sala' circa €10000,00 e qui mi sorge la domanda: ma quanti soldi prendono??? considerate che solo ieri a Cameri c'erano 2 assemblee perché dividono l'auditorium in 2 quindi solo ieri hanno preso circa €20000,00!!!!!! e sabato ci sono state altre 2 assemblee e così penso per tutto il mese
Un'altra cosa che mi ha colpito è che dalla preghiera iniziale alla preghiera finale tutte le volte che presentavo un oratore diceva il ruolo( anziano-pioniere speciale-sorvegliante) e da quanti anni era nel servizio a tempo pieno, a me ha colpito particolarmente questa cosa era molto tempo che non lo sentivo più.
Programma: più o meno le solite cose...e una preghiera finale del sorvegliante Ruga di 5 minuti!!!!!!! :spieg:
Ciao e buona serata a tutti
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7036
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

12 battezzati??
Sono tanti per un' assemblea di un giorno..almeno secondo gli standard della mia circoscrizione.
Occhio e croce quanti saranno stati in quel gruppo i figli di Tdg e quelli venuti da fuori?
Scrivi 250 studi biblici di cui 233 figli...quindi solo 17 sono gli studi fatti a persone del mondo...questo su un totale di 1950 presenti.
Questo dato confermerebbe l' opinione oramai diffusa che si cresce quasi solo grazie all' incremento interno.
Grazie mille per il tuo resoconto. :strettamano:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
SNORT!!
Utente Senior
Messaggi: 816
Iscritto il: 13/10/2012, 9:41
Contatta:

Messaggio da SNORT!! »

correggete pure se sbaglio interpretazione :sorriso:
Dunque: partecipanti 19 congreghe, circa 1900 associati?
103 anziani pari a 5/6 anziani x congrega?
Inattivi 244?
pari a... l'inizio della fine?
N. studi biblici 250 di cui 233 di figli di tdg! E SI OSTINANO A NON FARE FIGLI???


NON C'È BISOGNO DI CONTRASTARLI,

( SCHERZO OVVIAMENTE )

SI ESTINGUERANNO DA SOLI. :felice:
NON ABBIATE PAURA!! CHI HA PAURA MUORE TUTTI I GIORNI, CHI NON HA PAURA UNA VOLTA SOLA Presentazione viewtopic.php?f=7&t=12908" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Massimo D.
Utente Senior
Messaggi: 544
Iscritto il: 04/08/2012, 10:46
Località: Bassano del Grappa
Contatta:

Messaggio da Massimo D. »

5 minuti di preghiera? Quanto odiavo le preghiere così lunghe, 'sti narcisisti che credevano che fare le preghiere lunghissime li facesse più valenti.
Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=12206" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

jojo ha scritto:battezzati 12
Sono tanti, ma a fronte degli inattivi e disassociati che non vengono conteggiati, sono una sorsata d'acqua in un deserto.
E comunque, 12 battezzati su 1950 presenti sono lo 0,6154%
jojo ha scritto:numero studi biblici 250 di cui 233 figli di testimoni(qui il sorvegliante ha 'bacchettato i presenti)
Che è quello che praticamente sosteniamo qui sul forum da anni, denunciando apertamente che le mirabolanti vaccate propagandistiche sbandierate dalla WTS e dai loro sorveglianti, sono false, di conseguenza tale religione non solo si sta secolarizzando, ma si sta richiudendo su se stessa.
La crescita è solo interna.
jojo ha scritto:costo per 'gestione sala' circa €10000,00 e qui mi sorge la domanda: ma quanti soldi prendono??? considerate che solo ieri a Cameri c'erano 2 assemblee perché dividono l'auditorium in 2 quindi solo ieri hanno preso circa €20000,00!!!!!! e sabato ci sono state altre 2 assemblee e così penso per tutto il mese
Ma soprattutto fanno pagare un affitto per un locale che i TDG hanno strapagato e mantenuto.
Quindi tale richiesta di gestione è del tutto arbitraria e non rispecchia per niente i costi reali sostenuti, ma è solo una sorta di obbligazione morale richiesta dalla WTS per mantenere il suo vasto impero in crisi.
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Cicciuzzo
Utente Senior
Messaggi: 575
Iscritto il: 18/02/2013, 19:48
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cicciuzzo »

Programma: più o meno le solite cose...e una preghiera finale del sorvegliante Ruga di 5 minuti!!!!!!! :spieg:
Ciao e buona serata a tutti[/quote]
Daniele?
"Peggio che dire una menzogna è passare tutta la vita rimanendo fedeli ad una menzogna." (Robert Brault)

viewtopic.php?f=7&t=15713#p252414" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7036
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Qualcuno si è fatto altre assemblee così da confrontare i dati?
Della tua circoscrizione Jiojo invece come sono andate le cose?
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Drago Alato
Utente Junior
Messaggi: 272
Iscritto il: 21/05/2015, 17:57
Contatta:

Messaggio da Drago Alato »

jojo ha scritto:Ciao a tutti,ieri sono stato all'assemblea di 1 giorno a Cameri, non era la mia circoscrizione,era la zona di Varese-Luino riporto dei dati che ho trovato 'interessanti'
numero di congregazioni 19
anziani nella circoscrizione 103
inattivi 244
numero studi biblici 250 di cui 233 figli di testimoni(qui il sorvegliante ha 'bacchettato i presenti)
presenti circa 1950
battezzati 12
costo per 'gestione sala' circa €10000,00 e qui mi sorge la domanda: ma quanti soldi prendono??? considerate che solo ieri a Cameri c'erano 2 assemblee perché dividono l'auditorium in 2 quindi solo ieri hanno preso circa €20000,00!!!!!! e sabato ci sono state altre 2 assemblee e così penso per tutto il mese
Un'altra cosa che mi ha colpito è che dalla preghiera iniziale alla preghiera finale tutte le volte che presentavo un oratore diceva il ruolo( anziano-pioniere speciale-sorvegliante) e da quanti anni era nel servizio a tempo pieno, a me ha colpito particolarmente questa cosa era molto tempo che non lo sentivo più.
Programma: più o meno le solite cose...e una preghiera finale del sorvegliante Ruga di 5 minuti!!!!!!! :spieg:
Ciao e buona serata a tutti
A Roseto hanno chiesto 8000€ per i costi di gestione, presenti oltre 1700 e battezzati un'altra dozzina La domenica sicuramente avranno chiesto altri 8000 € di gestione solo per un giorno e che mai hanno da pagare solo per un giorno di corrente e riscaldamento, anche se hanno giustificato il costo è dovuta alla manutenzione del locale che sinceramente è tutto come l'avevo lasciato quest'estate, boooooooooooo :boh:
jojo
Nuovo Utente
Messaggi: 43
Iscritto il: 18/01/2014, 16:53
Contatta:

Messaggio da jojo »

Ciao a tutti,volevo ritornare sui dati dell'Assemblea,
dei 12 battezzati penso che il 70% erano figli di TDG
il sorvegliante Ruga non ricordo il nome comunque è un sorvegliante abbastanza giovane,io penso una 40 anni circa
della mia circoscrizione non sò ancora nulla perché abbiamo l'assemblea a fine mese di sabato e io non posso andarci causa lavoro di mia moglie
volevo tornare ancora sulla questione soldi: ho visto che indicativamente chiedono 5 €uro a testa che sommando a tutti i proclamatori fà la bellezza di 1250000 (un milione duecento cinquanta mila euro) solo per la gestione delle sale assemblee poi bisogna moltiplicarlo minimo per 2 visto che c'è un'altra assemblea di un giorno con ulteriore richiesta di denaro,poi ci sarebbe anche le assemblee estive ma di quelle con fanno mai il bilancio economico.Poi un'altra cosa che trovo assurdo è: domenica fanno il resoconto economico e dicono che all'ultima assemblea hanno avanzato circa 16000€, bene questi metà li hanno devoluti all'opera mondiale e un'altra metà alla costruzione,ma dico io: ma non possono tenerli nella cassa della circoscrizione per le prossime assemblee?? Risposta scontata e ovvia...... :ironico: :ironico: :ironico:
jojo
Nuovo Utente
Messaggi: 43
Iscritto il: 18/01/2014, 16:53
Contatta:

Messaggio da jojo »

Ri-ciao a tutti
ho visto ora che ho fatto un errore: non hanno avanzato €16000 ma 'solo' € 1600 scusatemi :felice:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 60 ospiti