Che nervi!!!!!!

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
ilovepet
Nuovo Utente
Messaggi: 63
Iscritto il: 12/07/2016, 20:01
Contatta:

Che nervi!!!!!!

Messaggio da ilovepet »

Com'e' possibile i tdg non mi lasciano in pace? Da quando non metto piu' piede in sala, loro hanno cominciato a rompermi con i messaggini ipocriti: "mi manchi", "mi dispiace che non ci sei con noi", ecc...sono solo parole false per lo scopo di attirarmi.
Vorrei rinfacciarli: basta non mi dovete rompere piu', ma non ci riesco, loro sono troppo gentili, non meriterebbero di essere trattati male.........
Come posso fare per essere lasciata in pace??????
E' successo anche a voi????
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Si, ma io non ho trattato male la persona, bensì la teologia dei TDG che è una vaccata.

Di conseguenza io non ho mai negato loro un incontro.
Ma più incontri facevano con me e più io ponevo domande e dubbi a cui non sapevano rispondermi.
Pertanto gli incontri si facevano sempre più radi.

Da me sono passati tutti, anziani vecchi e nuovi, sorveglianti viaggianti e chi per loro.

Il tuo problema, leggendolo in altri post, è che tu credi ancora a quello che dicono i TDG ed è per questo che non trovi una motivazione valida per opporti se non vivere libera.
Io, dopo aver creduto fermamente a quanto detto da loro, ho capito che invece queste cose erano favolette.
La rabbia e la razionalità hanno fatto il resto.

E' normale che loro vogliono che torni, la cosa è ancora fresca.
Aspetta qualche altro mese e non sapranno più chi sei.
Il loro gossip congregazionale sarà riempito da chissà quale altro scandalo, pettegolezzo o notiziola e tu entrerai nel limbo della loro memoria.
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
CONSAPEVOLE
Utente Junior
Messaggi: 278
Iscritto il: 07/01/2014, 20:47
Contatta:

Messaggio da CONSAPEVOLE »

ilovepet ha scritto:Com'e' possibile i tdg non mi lasciano in pace? Da quando non metto piu' piede in sala, loro hanno cominciato a rompermi con i messaggini ipocriti: "mi manchi", "mi dispiace che non ci sei con noi", ecc...sono solo parole false per lo scopo di attirarmi.
Vorrei rinfacciarli: basta non mi dovete rompere piu', ma non ci riesco, loro sono troppo gentili, non meriterebbero di essere trattati male.........
Come posso fare per essere lasciata in pace??????
E' successo anche a voi????
Se la loro ipocrisia ti disturba puoi cambiare numero di cellulare così non li dovrai più sopportare.
enkidu
Utente Junior
Messaggi: 335
Iscritto il: 09/05/2011, 20:11
Contatta:

Messaggio da enkidu »

ilovepet ha scritto:Com'e' possibile i tdg non mi lasciano in pace? Da quando non metto piu' piede in sala, loro hanno cominciato a rompermi con i messaggini ipocriti: "mi manchi", "mi dispiace che non ci sei con noi", ecc...sono solo parole false per lo scopo di attirarmi.
Vorrei rinfacciarli: basta non mi dovete rompere piu', ma non ci riesco, loro sono troppo gentili, non meriterebbero di essere trattati male.........
Come posso fare per essere lasciata in pace??????
E' successo anche a voi????
Prova a rispondere: " Siete gentili, ma sono sicura (sicuro?) che il Corpo direttivo NON È il canale di Geova e che il TdG non sono l'organizzazione stabilita da Dio. "
Credo che non contatterebbero molto holentieri una in odore di apostasia.
Avatar utente
Panacca
Veterano del Forum
Messaggi: 1623
Iscritto il: 20/01/2015, 18:49
Contatta:

Messaggio da Panacca »

ilovepet ha scritto:Com'e' possibile i tdg non mi lasciano in pace? Da quando non metto piu' piede in sala, loro hanno cominciato a rompermi con i messaggini ipocriti: "mi manchi", "mi dispiace che non ci sei con noi", ecc...sono solo parole false per lo scopo di attirarmi.
Vorrei rinfacciarli: basta non mi dovete rompere piu', ma non ci riesco, loro sono troppo gentili, non meriterebbero di essere trattati male.........
Come posso fare per essere lasciata in pace??????
E' successo anche a voi????
Digli che il nome dio DIO non è Geova in quanto ibridazione tra tetragramma e Adonay digli che è El-Shaddai

vedrai che spariscono!
Presentazione

Ci sono due tipi di sciocchi:
chi vede complotti dappertutto
e chi non li vede da nessuna parte
entrambi sono dispensati dal Pensare.

Le persone Intelligenti sono piene di Dubbi
Gli Stupidi pieni di Certezze
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7396
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

sei ancora tdg ? :bb:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
Cinzia
Utente Senior
Messaggi: 686
Iscritto il: 08/09/2012, 14:35
Contatta:

Messaggio da Cinzia »

CONSAPEVOLE ha scritto:
ilovepet ha scritto:Com'e' possibile i tdg non mi lasciano in pace? Da quando non metto piu' piede in sala, loro hanno cominciato a rompermi con i messaggini ipocriti: "mi manchi", "mi dispiace che non ci sei con noi", ecc...sono solo parole false per lo scopo di attirarmi.
Vorrei rinfacciarli: basta non mi dovete rompere piu', ma non ci riesco, loro sono troppo gentili, non meriterebbero di essere trattati male.........
Come posso fare per essere lasciata in pace??????
E' successo anche a voi????
Se la loro ipocrisia ti disturba puoi cambiare numero di cellulare così non li dovrai più sopportare.
Per non arrivare a cambiare numero di telefono, potresti bloccare il numero come indesiderato.
Ma prima di arrivare a questo, potresti dir loro che hai bisogno di riposo....
Presentazione

Dopo aver cominciato a respirare, il mio primo bisogno fu: LIBERTA'.
I'm surrounded by Angels, I call them : my Friends.
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7035
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Ciao ilovepet,...non posso dare particolari che altrimenti potrebbero farmi scoprire,...diciamo che anche nella mia congregazione è successo che qualcuno ha mollato e li...via tutto un susseguirsi di messaggini e a volte telefonate volte allo stesso motivo,...dato che la persona la conosco bene...spesso i fratelli mi chiedono pure a me se quando vedo il soggetto in questione posso recargli i loro saluti,...quindi figurati..mettono in mezzo pure me. :fronte:
La cosa sarà sincera...come capiterà anche nel tuo caso,....sono sicuro che all'80% gli sms che ti arrivano sono sinceri.
Sai che succede?
Che una cosa riconosci quanto può mancarti...quando non c'è l'hai più.
Poi ovviamente ci sono quelli ...di rito...fatti più per far vedere a Geova che cercano di recuperarti non perche gli interessi per davvero.
Quello che posso dirti è che senz'altro continueranno per un bel po....poi se non gli concederai di fare breccia nel tuo cuore...poco alla volta smetteranno.
Vuoi essere lasciata in pace?
Rispondi a ciascuno gentilmente che apprezzi i loro pensieri ma al presente gradiresti restar un po' con te stessa senza sentirti il ...fiato sul collo....e che ricercherai il loro aiuto quando ti sentirai incline a riceverlo.
:ciao:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

Romagnolo ha scritto:Ciao ilovepet,...non posso dare particolari che altrimenti potrebbero farmi scoprire,....
Rispondi a ciascuno gentilmente che apprezzi i loro pensieri ma al presente gradiresti restar un po' con te stessa senza sentirti il ...fiato sul collo....e che ricercherai il loro aiuto quando ti sentirai incline a riceverlo.
:ciao:
:ok: :ok: :ok:

Condivido con quanto dice Romagnolo, se non vuoi essere classificata come Apostata o dissidente.

Io sono felicemente inattivo da circa 14 anni e faccio la stessa cosa li ringrazio e gli dico che mi faro sentire io.

Poi se desideri uscire da questa setta gli altri suggerimenti dati da altri utenti sono più che appropriati.
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Avatar utente
Finn86
Nuovo Utente
Messaggi: 120
Iscritto il: 11/08/2016, 18:00
Contatta:

Messaggio da Finn86 »

Ciao ilovepet

Io ho dovuto bloccare molti account su facebook perché "spiavano" il mio profilo. Non è una fantasia perché l'ho visto fare da un anziano della mia congregazione davanti ai miei occhi. In più incaricano altri fratelli "segugi" per controllare che non posti niente di sospetto. Ultimamente un anziano passa ogni tanto sotto casa mia e anche dove lavoro.

Se ti disturbano su facebook, puoi modificare le impostazioni della privacy per non essere disturbata.
Sul cellulare (se non vuoi cambiare numero) esistono molte app per creare una lista nera così che non possono ne chiamarti e, se vuoi, puoi bloccare anche i loro sms.
E se hai whatsapp, puoi bloccare i contatti che ti molestano.

Se poi non vuoi bloccarli, puoi spiegare rispettosamente che non vuoi essere disturbata. Non sono maleducati, ma insistenti si! Loro sono inconsciamente programmati per scoraggiarti e farti ritornare.
Ma se tu non vuoi, resisti mi raccomando! :sorriso:

Una cosa: se questi messaggi dovessero diventare davvero insistenti delle vere molestie da danneggiarti psicologicamente, valuta se riferirlo alle forze dell'ordine. Non penso comunque che sia il tuo caso.

Ciao!
Il mio blog dove racconto la mia storia nei testimoni di Geova
SNORT!!
Utente Senior
Messaggi: 816
Iscritto il: 13/10/2012, 9:41
Contatta:

Messaggio da SNORT!! »

Cinzia ha scritto:
CONSAPEVOLE ha scritto:
ilovepet ha scritto:Com'e' possibile i tdg non mi lasciano in pace? Da quando non metto piu' piede in sala, loro hanno cominciato a rompermi con i messaggini ipocriti: "mi manchi", "mi disipiace che non ci sei con noi", ecc...sono solo parole false per lo scopo di attirarmi.
Vorrei rinfacciarli: basta non mi dovete rompere piu', ma non ci riesco, loro sono troppo gentili, non meriterebbero di essere trattati male.........
Come posso fare per essere lasciata in pace??????
E' successo anche a voi????
Se la loro ipocrisia ti disturba puoi cambiare numero di cellulare così non li dovrai più sopportare.
Per non arrivare a cambiare numero di telefono, potresti bloccare il numero come indesiderato.
Ma prima di arrivare a questo, potresti dir loro che hai bisogno di riposo....
Romagnolo ha scritto:Ciao ...
Finn86 ha scritto:Ciao ilovepet...
Wyclif ha scritto:
Poi se desideri uscire da questa setta gli altri suggerimenti dati da altri utenti sono più che appropriati.
Eccetera eccetera eccetera....

Hei ilovepet :sorriso:
Hai visto quanti consigli, suggerimenti, opinioni sono arrivate? Se fossero arrivate a me, come minimo avrei ringraziato :sorriso:
NON ABBIATE PAURA!! CHI HA PAURA MUORE TUTTI I GIORNI, CHI NON HA PAURA UNA VOLTA SOLA Presentazione viewtopic.php?f=7&t=12908" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Io sono inattiva da 5 anni e mezzo ormai e se devo essere sincera sto benissimo, nessuno mi rompe le scatole, nemmeno gli anziani. Però' nel primo periodo ricordo un viavai di sorelle, fratelli, anziani, un sorvegliante , che si chiedevano cosa mi fosse successo per non andare più' in sala . Addirittura un anziano si era impegnato a farmi uno " studio" per risvegliare il mio amore per Geova , ahahahahahaahhahah, al secondo studio si è' arreso quando ha visto la mia apatia e non si è' più' fatto vedere . Qualche volta ancora qualcuno viene a trovarmi, ma raramente parliamo di religione, l' hanno capito che non ho più' voglia di parlarne e che il motivo per cui sono inattiva e' questo. :ok: SE vedono in te ancora un minimo interesse è' ovvio che cercano di riportarti all' ovile , ma se capiscono che non vuoi saperne più' niente, se sono intelligenti, smetteranno , vedrai . Mi raccomando, non parlare mai contro l' organizzazione perché' andrebbero subito a riportarlo agli anziani e passeresti da apostata, io ho sempre detto che i motivi sono miei personali , che apprezzo i fratelli , ma non credo più' in Dio. Ecco, se parli contro Dio non succede niente, ( nel mio caso è' stato così') ma guai a parlare contro il CD o l' organizzazione, allora si che cominciano i guai . Vedrai che prima o poi ti lasceranno in pace se in te non vedranno più' nessun interesse . :ciao:
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 37 ospiti