Mosca, i Testimoni di Geova nel mirino della censura: "Sediziosi, minano l'armonia sociale"

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

brisa ha scritto:
nardo ha scritto:
Socrate69 ha scritto:Piena solidarietà a chi stà soffrendo a causa di un culto distruttivo e totalitario, inclusi i TdG russi...
Esatto, solidarietà ai TdG russi che soffrono a causa del totalitarismo della casa editrice WT e grande lode al sistema giudiziario e di governo russo che ha riconosciuto la pericolosità di questa setta.
Da ora in poi i tdG russi sono equiparati agli sgozzatori dell'ISIS. Da ora in poi i tdG russi potranno essere costretti a pagare multe da 5mila a 10mila euro o ad essere condannati a 6-10 anni di carcere se anche solo verranno scoperti a pregare assieme... La vostra solidarietà puzza.
Se il livello della discussione deve scendere a certi livelli, allora ti dico che puzza prima di tutto quella generalizzazione becera e sommaria che fai tu. Mi spiace perché il tuo modo di essere tdg su questo forum mi è parso sempre uno dei più dignitosi e difficili. Facile, invece, inserire lupi tdg travestiti da lupi anti-tdg e che abituati ad essere feroci con le altre religioni fingono di essere feroci anche con la propria religione. Sarà anche che questo tipo di falsità o di strategia da quattro soldi è in qualche modo promossa dalla Watchtower, ma certamente non dà una buona impressione. Non pensavo che si potesse arrivare a tanto ed in modo così plateale, perché poi il tutto sembra fatto senza nemmeno l'assillo di risultare credibile all'esterno. Sembra fatto per risultare credibile all'interno.

Ciò non toglie che, anche a prescindere dalle finzioni, su questo forum non vige il dogma del pensiero unico: d'altronde come lo si potrebbe mai ottenere? Alla maniera della Watchtower o alla maniera russa?

Tutti possono avere varie opinioni, non solo i tdg e non solo gli ex tdg. I tdg sono uomini come tutti gli altri, commettono errori di ogni genere, anche di grammatica, anche quando non sono più tdg e anche quando lo dovessero ridiventare. Ci sono tantissimi ex-tdg che pur subendo riprovevoli trattamenti da parte della Watchtower, magari anche non legalmente perseguibili, hanno espresso solidarietà ai tdg russi. Forse esprimono solidarietà non "pur" ma prorprio perché sentono il "belato" degli altri simile al proprio.
E tu cosa fai? Invece di ringraziare questi tantissimi ex-tdg, probabilmente la maggioranza, approfitti della finzioni per bollare tutti con frasi offensive.
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

brisa ha scritto:Da ora in poi i tdG russi sono equiparati agli sgozzatori dell'ISIS. Da ora in poi i tdG russi potranno essere costretti a pagare multe da 5mila a 10mila euro o ad essere condannati a 6-10 anni di carcere se anche solo verranno scoperti a pregare assieme... La vostra solidarietà puzza.
Da ora in poi i tdg russi farebbero bene a domandarsi se la loro è una religione o un culto abusante. Da ora in poi i tdg russi dovrebbero domandarsi se riporre più speranza alla corte europea dei diritti umani o a geova.
Cicciuzzo
Utente Senior
Messaggi: 575
Iscritto il: 18/02/2013, 19:48
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cicciuzzo »

Da ora in poi i tdg russi farebbero bene a domandarsi se la loro è una religione o un culto abusante.

ma no, così li rendi dei martiri convinti di essere nel giusto
"Peggio che dire una menzogna è passare tutta la vita rimanendo fedeli ad una menzogna." (Robert Brault)

viewtopic.php?f=7&t=15713#p252414" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
brisa
Utente Senior
Messaggi: 895
Iscritto il: 24/01/2011, 10:24
Contatta:

Messaggio da brisa »

Giovanni64 ha scritto:
brisa ha scritto:Da ora in poi i tdG russi sono equiparati agli sgozzatori dell'ISIS. Da ora in poi i tdG russi potranno essere costretti a pagare multe da 5mila a 10mila euro o ad essere condannati a 6-10 anni di carcere se anche solo verranno scoperti a pregare assieme... La vostra solidarietà puzza.
Se il livello della discussione deve scendere a certi livelli, allora ti dico che puzza prima di tutto quella generalizzazione becera e sommaria che fai tu. Mi spiace perché il tuo modo di essere tdg su questo forum mi è parso sempre uno dei più dignitosi e difficili. Facile, invece, inserire lupi tdg travestiti da lupi anti-tdg e che abituati ad essere feroci con le altre religioni fingono di essere feroci anche con la propria religione. Sarà anche che questo tipo di falsità o di strategia da quattro soldi è in qualche modo promossa dalla Watchtower, ma certamente non dà una buona impressione. Non pensavo che si potesse arrivare a tanto ed in modo così plateale, perché poi il tutto sembra fatto senza nemmeno l'assillo di risultare credibile all'esterno. Sembra fatto per risultare credibile all'interno.

Ciò non toglie che, anche a prescindere dalle finzioni, su questo forum non vige il dogma del pensiero unico: d'altronde come lo si potrebbe mai ottenere? Alla maniera della Watchtower o alla maniera russa?

Tutti possono avere varie opinioni, non solo i tdg e non solo gli ex tdg. I tdg sono uomini come tutti gli altri, commettono errori di ogni genere, anche di grammatica, anche quando non sono più tdg e anche quando lo dovessero ridiventare. Ci sono tantissimi ex-tdg che pur subendo riprovevoli trattamenti da parte della Watchtower, magari anche non legalmente perseguibili, hanno espresso solidarietà ai tdg russi. Forse esprimono solidarietà non "pur" ma prorprio perché sentono il "belato" degli altri simile al proprio.
E tu cosa fai? Invece di ringraziare questi tantissimi ex-tdg, probabilmente la maggioranza, approfitti della finzioni per bollare tutti con frasi offensive.
Sinceramente non capisco il senso del tuo intervento. Io non quoto a caso...
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Non mi capacito di come si possa "godere" del fatto che i TdG, le singole persone, saranno perseguitati, maltrattati e malmenati.

Lo trovo squallido, molto poco umano, e sinceramente mi stupisco di come questo pensiero possa essere promosso anche da persone che si definiscono "Cristiane", ed in questo caso credo dovrebbero vergognarsi due volte di più.

Come già ho detto ed anche se i TdG non riconosceranno mai alcun merito a chi comunque difende pure le loro libertà, anche io dichiaro il mio totale supporto ai TdG Russi.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

Mauro1971 ha scritto:Non mi capacito di come si possa "godere" del fatto che i TdG, le singole persone, saranno perseguitati, maltrattati e malmenati.

Lo trovo squallido, molto poco umano, e sinceramente mi stupisco di come questo pensiero possa essere promosso anche da persone che si definiscono "Cristiane", ed in questo caso credo dovrebbero vergognarsi due volte di più.

Come già ho detto ed anche se i TdG non riconosceranno mai alcun merito a chi comunque difende pure le loro libertà, anche io dichiaro il mio totale supporto ai TdG Russi.
Scusa Mauro , forse mi sarà sfuggito , ma chi sta godendo del fatto che i tdg saranno perseguitati?

Credo che dispiace a tutti che verranno perseguitati ma è colpa del loro essere fondamentalisti.
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

Cicciuzzo ha scritto:Da ora in poi i tdg russi farebbero bene a domandarsi se la loro è una religione o un culto abusante.

ma no, così li rendi dei martiri convinti di essere nel giusto
Loro si possono sentirsi perseguitati e martiri quanto vogliono ma non cambia il fatto che sono loro per primi che ledono i diritti umani fondamentali dell'uomo. Inoltre
il solo fatto che adesso come hanno fatto sempre si appellano alla corte europea dei diritti fondamentali dell'uomo non fa altro che evidenziare la loro ipocrisia visto che chiedono giustizia a chi secondo loro è sotto il potere del maligno .
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Dnick ha scritto:
Mauro1971 ha scritto:Non mi capacito di come si possa "godere" del fatto che i TdG, le singole persone, saranno perseguitati, maltrattati e malmenati.

Lo trovo squallido, molto poco umano, e sinceramente mi stupisco di come questo pensiero possa essere promosso anche da persone che si definiscono "Cristiane", ed in questo caso credo dovrebbero vergognarsi due volte di più.

Come già ho detto ed anche se i TdG non riconosceranno mai alcun merito a chi comunque difende pure le loro libertà, anche io dichiaro il mio totale supporto ai TdG Russi.
Scusa Mauro , forse mi sarà sfuggito , ma chi sta godendo del fatto che i tdg saranno perseguitati?

Credo che dispiace a tutti che verranno perseguitati ma è colpa del loro essere fondamentalisti.
Ah si, è decisamente evidente.

Credo che un "ad majoram" qui sia di dovere. Spero Poly non se ne abbia.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

brisa ha scritto:Sinceramente non capisco il senso del tuo intervento. Io non quoto a caso...
Sinceramente penso che tu lo capisca perfettamente, non prendiamoci in giro. Ma anche a voler restare al caso specifico, che poi potrebbe non essere il caso più evidente su cui avrei potuto intervenire, e anche se io non conosco di preciso il pensiero di Socrate69, è evidente che tu hai sfruttato il lavoro di spalla fatto Nardo per scagliare contro socrate la frase della puzza. Le opinioni possono essere non condivisibili ma vanno criticate direttamente, possibilmente in maniera civile, e comunque non previo aggiustamento subdolo per favorire la schiacciata che si pensa di assestare.
Per carità, da questo punto di vista, su internet ci sono comportamenti della Watchtower e di tdg sicuramente peggiori dei tuoi. Più volte da tdg internettiani è stato anche sollecitato l'intervento della magistratura per reprimere certe critiche rivolte alla Watchtower.

Questo però non cambia la mia opinione: la decisione della corte russa è una decisione riprovevole anche se, forse, non legalmente sanzionabile a livello internazionale. D'altro canto è anche giusto non abusare dell'eventuale potere legale per risolvere certi problemi.
Insomma non esulterei nemmeno se una corte internazionale dovesse condannare la corte russa.
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3882
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Dnick ha scritto:
Mauro1971 ha scritto:Non mi capacito di come si possa "godere" del fatto che i TdG, le singole persone, saranno perseguitati, maltrattati e malmenati.

Lo trovo squallido, molto poco umano, e sinceramente mi stupisco di come questo pensiero possa essere promosso anche da persone che si definiscono "Cristiane", ed in questo caso credo dovrebbero vergognarsi due volte di più.

Come già ho detto ed anche se i TdG non riconosceranno mai alcun merito a chi comunque difende pure le loro libertà, anche io dichiaro il mio totale supporto ai TdG Russi.
Scusa Mauro , forse mi sarà sfuggito , ma chi sta godendo del fatto che i tdg saranno perseguitati?

Credo che dispiace a tutti che verranno perseguitati ma è colpa del loro essere fondamentalisti.
Lo sono tutti i 170.000 Testimoni russi, indistintamente? Compressi vecchi e bambini? Sono fondamentaliste TUTTE le dottrine e le politiche dei TdG? Quindi invece di perseguire chi realmente commette azioni fondamentaliste o chi emana direttive fondamentaliste (che in ogni caso non verrà minimamente scalfito) spariamo nel mucchio?
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
brisa
Utente Senior
Messaggi: 895
Iscritto il: 24/01/2011, 10:24
Contatta:

Messaggio da brisa »

Giovanni64 ha scritto:
brisa ha scritto:Sinceramente non capisco il senso del tuo intervento. Io non quoto a caso...
Sinceramente penso che tu lo capisca perfettamente, non prendiamoci in giro. Ma anche a voler restare al caso specifico, che poi potrebbe non essere il caso più evidente su cui avrei potuto intervenire, e anche se io non conosco di preciso il pensiero di Socrate69, è evidente che tu hai sfruttato il lavoro di spalla fatto Nardo per scagliare contro socrate la frase della puzza. Le opinioni possono essere non condivisibili ma vanno criticate direttamente, possibilmente in maniera civile, e comunque non previo aggiustamento subdolo per favorire la schiacciata che si pensa di assestare.
Per carità, da questo punto di vista, su internet ci sono comportamenti della Watchtower e di tdg sicuramente peggiori dei tuoi. Più volte da tdg internettiani è stato anche sollecitato l'intervento della magistratura per reprimere certe critiche rivolte alla Watchtower.

Questo però non cambia la mia opinione: la decisione della corte russa è una decisione riprovevole anche se, forse, non legalmente sanzionabile a livello internazionale. D'altro canto è anche giusto non abusare dell'eventuale potere legale per risolvere certi problemi.
Insomma non esulterei nemmeno se una corte internazionale dovesse condannare la corte russa.
Continuo a non capire. Io ho quotato due interventi e il mio commento era riferito a tutti e due, e lo sottoscrivo. La loro sbandierata solidarietà ai tdG russi per la "dittatura WT" nel momento in cui rischiano multe salate e anni di carcere (per tacere di altro a cui può portare un bando del genere) è una solidarietà che puzza di ipocrisia. Puzza di intolleranza. Puzza di falsità. In realtà è evidente che non gli interessa niente dei singoli tdG russi, visto che preferiscono vederli in prigione piuttosto che nelle loro Sale del Regno.
Avatar utente
brisa
Utente Senior
Messaggi: 895
Iscritto il: 24/01/2011, 10:24
Contatta:

Messaggio da brisa »

Dnick ha scritto:
Mauro1971 ha scritto:Non mi capacito di come si possa "godere" del fatto che i TdG, le singole persone, saranno perseguitati, maltrattati e malmenati.

Lo trovo squallido, molto poco umano, e sinceramente mi stupisco di come questo pensiero possa essere promosso anche da persone che si definiscono "Cristiane", ed in questo caso credo dovrebbero vergognarsi due volte di più.

Come già ho detto ed anche se i TdG non riconosceranno mai alcun merito a chi comunque difende pure le loro libertà, anche io dichiaro il mio totale supporto ai TdG Russi.
Scusa Mauro , forse mi sarà sfuggito , ma chi sta godendo del fatto che i tdg saranno perseguitati?

Credo che dispiace a tutti che verranno perseguitati ma è colpa del loro essere fondamentalisti.
Credo che dispiaccia a tutti di tutte le donne stuprate ma è colpa delle loro minigonne...
mr-shadow

Messaggio da mr-shadow »

Mauro1971 ha scritto:Non mi capacito di come si possa "godere" del fatto che i TdG, le singole persone, saranno perseguitati, maltrattati e malmenati.

Lo trovo squallido, molto poco umano, e sinceramente mi stupisco di come questo pensiero possa essere promosso anche da persone che si definiscono "Cristiane", ed in questo caso credo dovrebbero vergognarsi due volte di più.

Come già ho detto ed anche se i TdG non riconosceranno mai alcun merito a chi comunque difende pure le loro libertà, anche io dichiaro il mio totale supporto ai TdG Russi.
Concordo con Mauro. Le persone saranno perseguitate singolarmente, prese nelle loro case ma non dalle legittime forze dell'ordine. I TdG faranno la fine degli omosessuali. La legge vieta la propaganda culturale gay ma questo non ha impedito e non impedisce a chicchessia di perseguitarli in ogni modo, anche di ucciderli, e da poco sappiamo anche dei campi di concentramento. Ora la legge ha vietato la propaganda e l'attività geovista, e ben presto leggeremo notizie e vedremo immagini di simili persecuzioni.

:bleah:
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

VictorVonDoom ha scritto:
Dnick ha scritto:
Mauro1971 ha scritto:Non mi capacito di come si possa "godere" del fatto che i TdG, le singole persone, saranno perseguitati, maltrattati e malmenati.

Lo trovo squallido, molto poco umano, e sinceramente mi stupisco di come questo pensiero possa essere promosso anche da persone che si definiscono "Cristiane", ed in questo caso credo dovrebbero vergognarsi due volte di più.

Come già ho detto ed anche se i TdG non riconosceranno mai alcun merito a chi comunque difende pure le loro libertà, anche io dichiaro il mio totale supporto ai TdG Russi.
Scusa Mauro , forse mi sarà sfuggito , ma chi sta godendo del fatto che i tdg saranno perseguitati?

Credo che dispiace a tutti che verranno perseguitati ma è colpa del loro essere fondamentalisti.
Lo sono tutti i 170.000 Testimoni russi, indistintamente? Compressi vecchi e bambini? Sono fondamentaliste TUTTE le dottrine e le politiche dei TdG? Quindi invece di perseguire chi realmente commette azioni fondamentaliste o chi emana direttive fondamentaliste (che in ogni caso non verrà minimamente scalfito) spariamo nel mucchio?
Victor come già detto , il tdg da solo non sa nemmeno come pulirsi il sedere senza avere il bisogno di consultare una rivista per capire se è il modo appropriato o meno , quindi dipende in tutto e per tutto da quanto viene propinato dalla stanza dei bottoni del CD della WTS. Se questa decide che sia giusto suicidarsi loro come automi si suicidano. Per cui non è colpa mia se le loro regole come i loro consigli ( che sono assimilati come comandi ) in merito alla partecipazione al governo, votazioni e pubblici impieghi - Raduni e studio indipendenti- Istruzione superiore - alle loro disposizioni in merito agli abusi sui minori - in merito alle Trasfusioni di sangue- ed in merito alla discriminazione che viene attuata per mezzo dell'ostracismo, che bada bene non è riservata solo agli ex , ma anche a quei familiari che apertamente li hanno sbugiardati senza se e senza ma dovuto sempre al tipo di indottrinamento avuto.
mr-shadow

Messaggio da mr-shadow »

Jaroslav Sivulskij, 48 anni, che non ha mai tenuto un'arma in mano, da ieri è considerato "un estremista" alla stregua di un membro di Al Qaeda, dello Stato Islamico o di altri gruppi terroristici. Solo perché si professa Testimone di Geova. La Corte Suprema russa, accogliendo una richiesta del ministero della Giustizia, ha vietato tutte le attività del movimento religioso in Russia e ne ha confiscato tutti i beni. Non appena la sentenza entrerà in vigore, Jaroslav e altri 175mila fedeli russi rischieranno multe tra 300mila e 600mila rubli (circa 5mila-10mila euro) e il carcere da sei a 10 anni se si ritroveranno a pregare.
http://www.repubblica.it/esteri/2017/04 ... 163485898/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

brisa ha scritto:
Dnick ha scritto:
Mauro1971 ha scritto:Non mi capacito di come si possa "godere" del fatto che i TdG, le singole persone, saranno perseguitati, maltrattati e malmenati.

Lo trovo squallido, molto poco umano, e sinceramente mi stupisco di come questo pensiero possa essere promosso anche da persone che si definiscono "Cristiane", ed in questo caso credo dovrebbero vergognarsi due volte di più.

Come già ho detto ed anche se i TdG non riconosceranno mai alcun merito a chi comunque difende pure le loro libertà, anche io dichiaro il mio totale supporto ai TdG Russi.
Scusa Mauro , forse mi sarà sfuggito , ma chi sta godendo del fatto che i tdg saranno perseguitati?

Credo che dispiace a tutti che verranno perseguitati ma è colpa del loro essere fondamentalisti.
Credo che dispiaccia a tutti di tutte le donne stuprate ma è colpa delle loro minigonne...

Credo che il tuo commento ci sta come i cavoli a merenda. E ti spiego il perchè.

Mentre sono disposto a lottare per i diritti delle donne e degli omosessuali, non sono disposto a lottare per i testimoni di geova, salvo che questi non si allineano con la giustizia . Come si fa a condannare lo stato Russo e far finta che la WTS non usa lo stesso sistema totalitarista con i suoi adepti ? Personalmente non ho nessuna intenzione di essere complice di altri suicidi ne di bambini senza giustizia ne di altre famiglie sfasciate
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

brisa ha scritto:
Giovanni64 ha scritto:
brisa ha scritto:Sinceramente non capisco il senso del tuo intervento. Io non quoto a caso...
Sinceramente penso che tu lo capisca perfettamente, non prendiamoci in giro. Ma anche a voler restare al caso specifico, che poi potrebbe non essere il caso più evidente su cui avrei potuto intervenire, e anche se io non conosco di preciso il pensiero di Socrate69, è evidente che tu hai sfruttato il lavoro di spalla fatto Nardo per scagliare contro socrate la frase della puzza. Le opinioni possono essere non condivisibili ma vanno criticate direttamente, possibilmente in maniera civile, e comunque non previo aggiustamento subdolo per favorire la schiacciata che si pensa di assestare.
Per carità, da questo punto di vista, su internet ci sono comportamenti della Watchtower e di tdg sicuramente peggiori dei tuoi. Più volte da tdg internettiani è stato anche sollecitato l'intervento della magistratura per reprimere certe critiche rivolte alla Watchtower.

Questo però non cambia la mia opinione: la decisione della corte russa è una decisione riprovevole anche se, forse, non legalmente sanzionabile a livello internazionale. D'altro canto è anche giusto non abusare dell'eventuale potere legale per risolvere certi problemi.
Insomma non esulterei nemmeno se una corte internazionale dovesse condannare la corte russa.
Continuo a non capire. Io ho quotato due interventi e il mio commento era riferito a tutti e due, e lo sottoscrivo. La loro sbandierata solidarietà ai tdG russi per la "dittatura WT" nel momento in cui rischiano multe salate e anni di carcere (per tacere di altro a cui può portare un bando del genere) è una solidarietà che puzza di ipocrisia. Puzza di intolleranza. Puzza di falsità. In realtà è evidente che non gli interessa niente dei singoli tdG russi, visto che preferiscono vederli in prigione piuttosto che nelle loro Sale del Regno.
Puzza di intolleranza e di falsità chi non spende nemmeno mezza parola per difendere gli ex-tdg ed il loro diritto di criticare la loro ex religione, ex-tdg trattati dalla Watchtower in maniera indegna, e descritti in maniera pessima e generalizzata. Puzza di falsità chi sfrutta qualsiasi fatto anche il più tragico, per inserirlo nelle caselle della propria propaganda religiosa, in maniera beffarda e cinica, senza mai un minimo tentativo di essere uomini prima che capi o adepti fanatici. Puzza di falsità il tipico tdg internettiano che ricorre a qualsiasi mezzuccio, anche il più infantile, pur di soddisfare il proprio ego religioso. Puzza di falsità chi si occupa di politica solo quando è in gioco il proprio interesse religioso e la propria propaganda. Puzza di falsità chi segnala articoli di giornale solo quando non sono critici nei confronti della propria religione, altrimenti la stampa è in mano a Satana. Puzza di falsità ch si rivolge ai tribunali solo quando sono in gioco i propri interessi religiosi, mentre per i bambini abusati "non sempre" ci si rivolge alla Polizia. ecc. ecc.
Ultima modifica di Giovanni64 il 21/04/2017, 15:53, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

Giovanni64 ha scritto: Puzza di intolleranza e di falsità chi non spende nemmeno mezza parola per per difendere gli ex-tdg ed il loro diritto di criticare la loro ex religione, ex-tdg trattati dalla Watchtower in maniera indegna, e descritti in maniera pessima e generalizzata. Puzza di falsità chi sfrutta qualsiasi fatto anche il più tragico, per inserirlo nelle caselle della propria propaganda religiosa, in maniera beffarda e cinica, senza mai un minimo tentativo di essere uomini prima che capi o adepti fanatici. Puzza di falsità il tipico tdg internettiano che ricorre a qualsiasi mezzuccio, anche il più infantile, pur di soddisfare il proprio ego religioso. Puzza di falsità chi si occupa di politica solo quando è in gioco il proprio interesse religioso e la propria propaganda. Puzza di falsità chi segnala articoli di giornale solo quando non sono critici nei confronti della propria religione, altrimenti la stampa è in mano a Satana. Puzza di falsità ch si rivolge ai tribunali solo quando sono in gioco i propri interessi religiosi, mentre per i bambini abusati "non sempre" ci si rivolge alla Polizia. ecc. ecc.
:quoto100: :ok:
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Giovanni64 ha scritto: Puzza di intolleranza e di falsità chi non spende nemmeno mezza parola per difendere gli ex-tdg ed il loro diritto di criticare la loro ex religione, ex-tdg trattati dalla Watchtower in maniera indegna, e descritti in maniera pessima e generalizzata. Puzza di falsità chi sfrutta qualsiasi fatto anche il più tragico, per inserirlo nelle caselle della propria propaganda religiosa, in maniera beffarda e cinica, senza mai un minimo tentativo di essere uomini prima che capi o adepti fanatici. Puzza di falsità il tipico tdg internettiano che ricorre a qualsiasi mezzuccio, anche il più infantile, pur di soddisfare il proprio ego religioso. Puzza di falsità chi si occupa di politica solo quando è in gioco il proprio interesse religioso e la propria propaganda. Puzza di falsità chi segnala articoli di giornale solo quando non sono critici nei confronti della propria religione, altrimenti la stampa è in mano a Satana. Puzza di falsità ch si rivolge ai tribunali solo quando sono in gioco i propri interessi religiosi, mentre per i bambini abusati "non sempre" ci si rivolge alla Polizia. ecc. ecc.
E' verissimo Giovanni.

Ma non per questo perdono i loro Diritti Umani.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4511
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

brisa:

In realtà è evidente che non gli interessa niente dei singoli tdG russi, visto che preferiscono vederli in prigione piuttosto che nelle loro Sale del Regno.
No caro, a me andrebbe bene solo se aprissero una volta per sempre gli occhi su chi li stà tristemente manovrando per i suoi propri interessi.
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
nardo
Utente Junior
Messaggi: 430
Iscritto il: 20/02/2016, 21:09
Contatta:

Messaggio da nardo »

A me personalmente questa sentenza fa piacere per 2 motivi:
- la confisca di tutti i beni (che sappiamo bene è il vero motore pulsante di questa setta);
- il significato forte e chiaro che la Russia emana: non sono disposti a guardare in faccia nessuno, anche un organizzazione generalmente tollerata dall'occidente, se questa organizzazione non si conforma a quanto la lore legislazione e società impone.
Ἐγώ εἰμι ἡ ὁδὸς καὶ ἡ ἀλήθεια καὶ ἡ ζωή· οὐδεὶς ἔρχεται πρὸς τὸν Πατέρα εἰ μὴ δι’ ἐμοῦ.
mr-shadow

Messaggio da mr-shadow »

Introvigne: “Gravissimo attentato alla libertà religiosa” Il Direttore del Cesnur: le accuse sono «ridicole». L’Alleanza evangelica italiana: è una «profonda violazione dei diritti umani fondamentali»

http://www.lastampa.it/2017/04/21/vatic ... agina.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16421
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Achille ha scritto:
Achille ha scritto:
nardo ha scritto:Quindi se io domani volessi fondare un movimento che promulghi la pedofilia o lo stupro dovrei avere il diritto di farlo?
Se domani volessi fondare un movimento che spinga i suoi membri a disubbidire alle leggi (ad esempio che inciti a non pagare le tasse, o a superare i limiti di velocità in auto) doveri avere la libertà di farlo?
Ovviamente no. Nessun gruppo che istighi a violare la legge può essere accettato dalla società civile. L'estremismo ed il fondamentalismo dei TdG comunque non è paragonabile a questi esempi. I TdG non sono l'ISIS.
E' vero che i dirigenti promulgano regole e dottrine socialmente deleterie (tipo il rifiuto delle trasfusioni o l'ostracismo che divide le famiglie). Uno stato civile potrebbe cercare di difendersi da simili ideologie non accettando, per esempio, sul suo territorio missionari inviati ufficialmente dai vertici, missionari che sono a tutti gli effetti una promulgazione del corpo direttivo da cui emanano simili aberranti insegnamenti.
Ma in una società globalizzata come la nostra non è possibile ostacolare od impedire la diffusione del pensiero, anche di quello più delirante.
Una persona vuole rifiutare una cura medica essenziale come la trasfusione? Se è adulta e consapevole, la legge del mondo civile gliene concede il diritto. Ovviamente questo diritto non esiste nel caso di minori.
Se un TdG, nell'aderire a tale dottrina fanatica, provoca la morte di un minore, è giustissimo che venga punito. E lo Stato deve tutelare i cittadini da tali danni divulgando informazioni, consocenza e cultura in merito ai problemi che queste ideologie possono provocare.
Lo Stato può anche evitare di dare tutele e/o riconoscimenti "rinforzati" alle sette estremistiche. Può, per esempio, non stipulare Intese con quei gruppi che manifestano caratteristiche simili (come, per esempio, ha fatto finora l'Italia, che non ha sottoscitto l'intesa con i TdG); lo Stato può anche non concedere esenzioni fiscali ai gruppi estremistici.
Ma mettere al bando tout-court i TdG secondo me è controproducente: i TdG si sentiranno dei martiri perseguitati, e questo rafforzerà la loro convinzione di essere i "veri cristiani".

Nel link segnalato da Victor - https://jwanalyze.wordpress.com/2017/03 ... -di-geova/" onclick="window.open(this.href);return false; - vengono espresse delle osservazioni che condivido pienamente.
Ad un certo punto l'autore scrive: «Detto questo, voglio che i Testimoni di Geova che capitano su questo sito siano consapevoli del fatto che li sostengo con tutto il cuore nel ripudiare ogni tentativo di vietare loro attività religiose. Se dovessero organizzare una protesta contro il governo russo domani (anche se dal momento che sono apolitici, questo è improbabile) io sarei al loro fianco e servirei loro caffè caldo.».
Se continuate a leggere la pagina segnalata (ma lo avete fatto? notando certe risposte mi pare proprio di no...), potrete notare qual è la posizione dell'autore in merito al "bando" nei confronti dei TdG, posizione che, ripeto, condivido totalmente.
Sia ben chiaro, non fraintendetemi e non pensate che io abbia cambiato idea sul "geovismo": lo considero sempre un culto aberrante e respingo in toto moltissimi suoi insegnamenti. Ma, ciò nonostante, non credo che la repressione e la limitazione dei diritti umani che sta avvenendo in Russia sia una cosa giusta. Per tornare agli esempi citati all'inizio da "Nardo", è giusto reprimere, punire e vietare gruppi che promulgano azioni criminali, ma i TdG, a parte le numerose fantavaccate che diffondono, non sono assimilabili a queste categorie. Lo Stato può benissimo difendersi dal loro estremismo senza ricorrere a bandi o persecuzioni.
Quello che sta accadendo in Russia nei confronti dei TdG è un segnale inquietante e preoccupante: se si limita la libertà di un certo gruppo o categoria di persone, si finirà prima o poi per limitare e reprimere la libertà di tutti.
Le dittature di tutti i tempi dovrebbero avercelo già insegnato.
Suggerisco la lettura di questa interessante analisi:

https://jwanalyze.wordpress.com/2017/04 ... -peggiore/" onclick="window.open(this.href);return false;
Mi quoto nuovamente, ribadendo quanto ho già espresso.
Il bando nei confronti dei TdG Russi è a mio parere una sconfitta della democrazia ed una violazione dei fondamentali diritti umani. Non penso ci sia proprio nulla da gioire per questo. Questa ideologia (il geovismo) si può combattere, criticare o confutare in vari modi ma imporre un bando come avviene in Russia è una cosa che non fa onore al Diritto e ai valori di libertà di pensiero e di espressione che sono una conquista della nostra cultura occidentale.

In ogni modo sono curioso di leggere le motivazioni di questa sentenza, per capire su cosa si sono basati i giudici russi per emettere questo bando.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

Achille ha scritto: Il bando nei confronti dei TdG Russi è a mio parere una sconfitta della democrazia ed una violazione dei fondamentali diritti umani. Non penso ci sia proprio nulla da gioire per questo. Questa ideologia (il geovismo) si può combattere, criticare o confutare in vari modi ma imporre un bando come avviene in Russia è una cosa che non fa onore al Diritto e ai valori di libertà di pensiero e di espressione che sono una conquista della nostra cultura occidentale.

In ogni modo sono curioso di leggere le motivazioni di questa sentenza, per capire su cosa si sono basati i giudici russi per emettere questo bando.

Ed io continuerò a ribadire il perchè i tdg devono essere esenti a rispettare i diritti ai valori di libertà di pensiero ed espressione .
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

Achille ha scritto:
Mi quoto nuovamente, ribadendo quanto ho già espresso.
Il bando nei confronti dei TdG Russi è a mio parere una sconfitta della democrazia ed una violazione dei fondamentali diritti umani. Non penso ci sia proprio nulla da gioire per questo. Questa ideologia (il geovismo) si può combattere, criticare o confutare in vari modi ma imporre un bando come avviene in Russia è una cosa che non fa onore al Diritto e ai valori di libertà di pensiero e di espressione che sono una conquista della nostra cultura occidentale.

In ogni modo sono curioso di leggere le motivazioni di questa sentenza, per capire su cosa si sono basati i giudici russi per emettere questo bando.
Da parte mia quoto tutto quel che hai scritto, salvo che toglierei quanto ho sottolineato: “a mio parere” non si tratta di un’opinione, ma di un dato di fatto. Però hai ragione: prima di un giudizio definitivo sarebbe bene conoscere in dettaglio le motivazioni della sentenza. Non certo per rimettere in discussione la sua illiberalità, ma per precisarla.
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

Le autorità russe hanno inserito alcune pubblicazioni in una lista di letture bandite perché estremiste.
I giudici hanno definito l'organizzazione come causa della distruzione di famiglie e di incitamento all'odio.
I testimoni di Geova hanno annunciato che impugneranno la sentenza, rigettachèndo tutte le accuse della corte.
https://www.tpi.it/mondo/russia/corte-s ... moni-geova

SE le motivazioni sono queste, riportate nel link sopra , forse vogliamo affermare che non disdruggono famiglie?
E non mi riferisco solo ai problemi che hanno gli ex , ma in qualsiasi famiglia in cui si insifdiano
iniziano ad esserci un certo distacco perchè devono stare più lontani possibili dalle persone del mondo .

Forse vogliamo affermare che l'ostracismo non è un'incitamento all'odio?
ho devo postare le riviste che affermano che bisogna odiare gli apostati?
In una un po datata si è arrivati ad affermare che non li possono uccidere a motivo delle leggi di Dio e dello Stato :conf:

Ma a parte questo , la domanda rimane sempre la stessa , la WTS che non è uno STATO ma essendo un ente morale ( di quale moralità si parla non lo so ) ha DIRITTO di
negare
1) La partecipazione al governo, votazioni e pubblici impieghi
2) Raduni e studio indipendenti
3) Istruzione superiore
4) Impedire le denuncie di abusi sui minori
5) Interferire sulle cure mediche vedi trasfusioni di sangue
6) Discriminare con l'ostracismo chi non la pensa come loro , che bada bene non è riservata solo agli ex , ma anche a quei familiari che apertamente li hanno sbugiardati senza se e senza ma dovuto sempre al tipo di indottrinamento avuto.un certto ma in Russia ha aderito alla Convenzione europea per la salvaguardia dei diritti dell’uomo e delle libertà fondamentali).
PUNTO INTERROGATIVO

Se la Risposta è SI si sta facendo due pesi e due misure
Se la Risposta e NO allora significa che la WTS si deve adeguare ai diritti fondamentali dell'uomo visto che si appella ad essi.
Avatar utente
nardo
Utente Junior
Messaggi: 430
Iscritto il: 20/02/2016, 21:09
Contatta:

Messaggio da nardo »

Dnick ha scritto: Forse vogliamo affermare che l'ostracismo non è un'incitamento all'odio?
ho devo postare le riviste che affermano che bisogna odiare gli apostati?
In una un po datata si è arrivati ad affermare che non li possono uccidere a motivo delle leggi di Dio e dello Stato :conf:
Infatti. I TdG sono chiaramente degli estremisti ed è questo che la Russia ha voluto punire.
In altri stati, come il nostro, sono liberi di fare quello che vogliono e di inculcare certi concetti nelle persone e di condizionare la vita dei bambini (spesso rovinandola). In Russia non più.
Ma a quanto pare gli incivili devono essere, sempre, i russi.
Ἐγώ εἰμι ἡ ὁδὸς καὶ ἡ ἀλήθεια καὶ ἡ ζωή· οὐδεὶς ἔρχεται πρὸς τὸν Πατέρα εἰ μὴ δι’ ἐμοῦ.
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

Sul fatto che la prima cosa da salvaguardare sono i diritti degli esseri umani non ho nessunissimo dubbio. Solo che bisogna cercare di farlo con misura e senza cadere in contraddizione. Cosa davvero non facile.
Io mi sono immaginato un tdg russo che già deve fingere e non deve esprimere le proprie convinzioni per non scatenare la rappresaglia della Watchtower e quindi per non essere sottoposto alla morte sociale e alla perdita della famiglia, e che però d'ora in poi deve anche fingere fingendo di non fingere per non scatenare la rappresaglia dello Stato russo e magari essere multato o addirittura imprigionato. Deve cioè fingere di essere tdg per accontentare la Watchtower ma deve farlo fingendo di non esserlo per accontentare la corte russa.

Insomma a me pare già incivile far ricadere le colpe di Putin e della Watchtower sui loro rispettivi sostenitori, ma nei casi come quello che ho prospettato diventa ancora più assurdo, con il povero cristo preso tra l'incudine e il martello, intrappolato in una situazione davvero assurda.
Ultima modifica di Giovanni64 il 22/04/2017, 10:10, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Giovanni64 ha scritto:Sul fatto che la prima cosa da salvaguardare sono i diritti degli esseri umani non ho nessunissimo dubbio. Solo che bisogna cercare di farlo con misura e senza cadere in contraddizione. Cosa davvero non facile.
Io mi sono immaginato un tdg russo che già deve fingere e non deve esprimere le proprie convinzioni per non scatenare la rappresaglia della Watchtower e quindi per non essere sottoposto alla morte sociale e alla perdita della famiglia, ma d'ora in poi deve anche fingere fingendo di non fingere per non scatenare la rappresaglia dello Stato russo e magari essere multato o addirittura imprigionato. Deve cioè fingere di essere tdg per accontentare la Watchtower ma deve farlo fingendo di non esserlo per accontentare la corte russa.

Insomma a me pare già incivile far ricadere le colpe di Putin e della Watchtower sui loro rispettivi sostenitori, ma nei casi come quello che ho prospettato diventa ancora più assurdo, con il povero cristo preso tra l'incudine e il martello, intrappolato in una situazione davvero assurda.
:quoto100:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6289
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Achille ha scritto:
Achille ha scritto:
Ovviamente no. Nessun gruppo che istighi a violare la legge può essere accettato dalla società civile. L'estremismo ed il fondamentalismo dei TdG comunque non è paragonabile a questi esempi. I TdG non sono l'ISIS.
E' vero che i dirigenti promulgano regole e dottrine socialmente deleterie (tipo il rifiuto delle trasfusioni o l'ostracismo che divide le famiglie). Uno stato civile potrebbe cercare di difendersi da simili ideologie non accettando, per esempio, sul suo territorio missionari inviati ufficialmente dai vertici, missionari che sono a tutti gli effetti una promulgazione del corpo direttivo da cui emanano simili aberranti insegnamenti.
Ma in una società globalizzata come la nostra non è possibile ostacolare od impedire la diffusione del pensiero, anche di quello più delirante.
Una persona vuole rifiutare una cura medica essenziale come la trasfusione? Se è adulta e consapevole, la legge del mondo civile gliene concede il diritto. Ovviamente questo diritto non esiste nel caso di minori.
Se un TdG, nell'aderire a tale dottrina fanatica, provoca la morte di un minore, è giustissimo che venga punito. E lo Stato deve tutelare i cittadini da tali danni divulgando informazioni, consocenza e cultura in merito ai problemi che queste ideologie possono provocare.
Lo Stato può anche evitare di dare tutele e/o riconoscimenti "rinforzati" alle sette estremistiche. Può, per esempio, non stipulare Intese con quei gruppi che manifestano caratteristiche simili (come, per esempio, ha fatto finora l'Italia, che non ha sottoscitto l'intesa con i TdG); lo Stato può anche non concedere esenzioni fiscali ai gruppi estremistici.
Ma mettere al bando tout-court i TdG secondo me è controproducente: i TdG si sentiranno dei martiri perseguitati, e questo rafforzerà la loro convinzione di essere i "veri cristiani".

Nel link segnalato da Victor - https://jwanalyze.wordpress.com/2017/03 ... -di-geova/" onclick="window.open(this.href);return false; - vengono espresse delle osservazioni che condivido pienamente.
Ad un certo punto l'autore scrive: «Detto questo, voglio che i Testimoni di Geova che capitano su questo sito siano consapevoli del fatto che li sostengo con tutto il cuore nel ripudiare ogni tentativo di vietare loro attività religiose. Se dovessero organizzare una protesta contro il governo russo domani (anche se dal momento che sono apolitici, questo è improbabile) io sarei al loro fianco e servirei loro caffè caldo.».
Se continuate a leggere la pagina segnalata (ma lo avete fatto? notando certe risposte mi pare proprio di no...), potrete notare qual è la posizione dell'autore in merito al "bando" nei confronti dei TdG, posizione che, ripeto, condivido totalmente.
Sia ben chiaro, non fraintendetemi e non pensate che io abbia cambiato idea sul "geovismo": lo considero sempre un culto aberrante e respingo in toto moltissimi suoi insegnamenti. Ma, ciò nonostante, non credo che la repressione e la limitazione dei diritti umani che sta avvenendo in Russia sia una cosa giusta. Per tornare agli esempi citati all'inizio da "Nardo", è giusto reprimere, punire e vietare gruppi che promulgano azioni criminali, ma i TdG, a parte le numerose fantavaccate che diffondono, non sono assimilabili a queste categorie. Lo Stato può benissimo difendersi dal loro estremismo senza ricorrere a bandi o persecuzioni.
Quello che sta accadendo in Russia nei confronti dei TdG è un segnale inquietante e preoccupante: se si limita la libertà di un certo gruppo o categoria di persone, si finirà prima o poi per limitare e reprimere la libertà di tutti.
Le dittature di tutti i tempi dovrebbero avercelo già insegnato.
Suggerisco la lettura di questa interessante analisi:

https://jwanalyze.wordpress.com/2017/04 ... -peggiore/" onclick="window.open(this.href);return false;
Mi quoto nuovamente, ribadendo quanto ho già espresso.
Il bando nei confronti dei TdG Russi è a mio parere una sconfitta della democrazia ed una violazione dei fondamentali diritti umani. Non penso ci sia proprio nulla da gioire per questo. Questa ideologia (il geovismo) si può combattere, criticare o confutare in vari modi ma imporre un bando come avviene in Russia è una cosa che non fa onore al Diritto e ai valori di libertà di pensiero e di espressione che sono una conquista della nostra cultura occidentale.

In ogni modo sono curioso di leggere le motivazioni di questa sentenza, per capire su cosa si sono basati i giudici russi per emettere questo bando.
Condivido pienamente il pensiero di Achille, spesso abbiamo asserito che i tdg sono un culto abusante, nel senso che alla fine i singoli testimoni sono plagiati e si ritrovano a fare delle cose che se non si trovassero in quel contesto riterrebbero assurde.
Detto questo il bando rende doppiamente vittime i singoli testimoni perché ricordiamocelo bene, saranno solo loro a soffrire non certo il corpo direttivo che sta tranquillo in America.
Infine la storia ha dimostrato che i tdg sono risultati vincenti proprio in quei paesi dove c'è stato questo tipo di accanimento verso di loro, quindi per chi oggi gode di questo bando sappia che alla fine non farà altro che rafforzarli facendo credere ai singoli di essere veramente la vera religione proprio perché perseguitati ed una volta avuta la meglio sul governo russo nessuno li potrà più fermare e cresceranno molto più di prima.
I testimoni di Geova vanno combattuti ideologicamente facendo conoscere bene il loro culto come stiamo facendo noi e perché no anche arrivando alla stessa corte dei diritti dell'uomo che useranno loro stessi per la loro libertà religiosa, ma mai con bandi, umiliazione dei singoli e incarceramenti.
Infine un po' di coerenza: se da un lato attacchiamo i tdg perché ledono la libertà dei singoli e fanno del male ostracizzando gli ex, non possiamo gioire se vengono messi al bando, incarcerati o altro.
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot], Google Adsense [Bot] e 8 ospiti