CREDETE ALL'ESISTENZA DEL DIAVOLO?

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
tertium
Utente Senior
Messaggi: 837
Iscritto il: 26/12/2009, 22:59
Contatta:

CREDETE ALL'ESISTENZA DEL DIAVOLO?

Messaggio da tertium »

Quanti nel forum credono all'esistenza del diavolo e perchè?
I SOGNI NON SI REALIZZANO CON I SOGNI
Avatar utente
Mauro
Utente Master
Messaggi: 2538
Iscritto il: 16/07/2009, 13:33
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Mauro »

io
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Mauro Guardascione ha scritto:io


:risatina: DIAVOLO O DIAVOLESSA???? :fiori e bacio: :bacio: BRUNA
Avatar utente
Michele Ginanneschi
Utente Junior
Messaggi: 407
Iscritto il: 14/02/2010, 0:18
Skype: michele.ginanneschi
Località: Piombino (LI)
Contatta:

Messaggio da Michele Ginanneschi »

Anch'io. Altrimenti, perché i Vangeli lo nominerebbero?
L'impossibile non esiste.
Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=2207" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Mauro
Utente Master
Messaggi: 2538
Iscritto il: 16/07/2009, 13:33
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Mauro »

Brambilla Bruna ha scritto:
Mauro Guardascione ha scritto:io


:risatina: DIAVOLO O DIAVOLESSA???? :fiori e bacio: :bacio: BRUNA
Beh, una diavolessa sarebbe meglio! :mrgreen: :fiori e bacio:
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Mauro Guardascione ha scritto:
Brambilla Bruna ha scritto:
Mauro Guardascione ha scritto:io


:risatina: DIAVOLO O DIAVOLESSA???? :fiori e bacio: :bacio: BRUNA
Beh, una diavolessa sarebbe meglio! :mrgreen: :fiori e bacio:

TU SI CHE MI COMPRENDI :bacino: :fiori e bacio: BRUNA
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

tertium ha scritto:Quanti nel forum credono all'esistenza del diavolo e perchè?
Io ci credo, ma sicuramente non agisce come insegnano i tdg, (scusatemi,ma vorrei citare Dingus che 2 giorni fá aveva scritto e ci aveva fatto sorridere):" tipo"cosi' come voi mangiate il risotto bollente cominciando dai lati ,ove s'e' raffreddato;cosi' Satana divora chi sta ai margini della congregazione. " Questo modo di ragionare piace ai tdg per il semplice motivo che cosí possono giudicare la gente. Per esempio (lo avevo giá scritto):
se sei antipatico e ti va male - colpa tua, sicuramente avrai la coscienza sporca;
se sei antipatico e ti va bene - é Satana che ti aiuta;
se sei simpatico e ti va male - é colpa di Satana che sta tentando di portarti via da Geova;
se sei simpatico e ti va bene - é sicuramente una benedizione divina.
E tu, caro Maurizio, credi all´esistenza del diavolo? :fiori:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
mondorosa
Nuovo Utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 08/02/2010, 22:21
Contatta:

Messaggio da mondorosa »

"tertium"Quanti nel forum credono all'esistenza del diavolo e perchè?

Io credo nel diavolo nel senso che credo nell'esistenza di questa prima creatura spirituale che si è ribellata a Dio.
Vediamo se riesco a spiegarmi meglio. Oggi per me diavolo è una qualsiasi azione che contrasti con un principio dato da Dio.
Esempio. E' scritto: Non rubare.
Vien da sè che rubare è l'azione contraria, per cui ci si è schierati dalla parte della creatura ribelle a Dio.
E' scritto onora il padre e la madre. Non farlo significa fare l'opposto e quindi ci si schiera a favore della creatura ribelle a Dio.
Oppure un esempio un pò più banale. Se due più due fa quattro è normale che se scrivo un qualsiasi altro risultato ho sbagliato.
Non so se sono riuscita a spiegarmi.
:blu:
Avatar utente
The Red Baron
Utente Senior
Messaggi: 734
Iscritto il: 22/09/2009, 13:37
Contatta:

Messaggio da The Red Baron »

Il Diavolo esiste indipendentemente che uno ci creda o no.
Ci sono due tipi di sciocchi, chi non ha dubbi, chi dubita di tutto
entrambi sono dispensati dal pensare

Bella la Democrazia, così bella che ha messo a morte il Cristo e liberato Barabba!
predestinato74

Messaggio da predestinato74 »

anche io ci credo. Perchè?
per lo stesso motivo per cui credo al canone dell'AT e NT :mrgreen:

credo sia molto operante nel mondo e che il potere che egli ha, siamo noi a darglielo.
Avatar utente
Trianello
Utente Master
Messaggi: 3356
Iscritto il: 10/06/2009, 23:45
Contatta:

Messaggio da Trianello »

Io credo nel Diavolo, spero però che lui non creda più in me. :mrgreen:
Presentazione

Deus non deserit si non deseratur

Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
Avatar utente
The Red Baron
Utente Senior
Messaggi: 734
Iscritto il: 22/09/2009, 13:37
Contatta:

Messaggio da The Red Baron »

Trianello ha scritto:Io credo nel Diavolo, spero però che lui non creda più in me. :mrgreen:
Quando domandano:
Tu credi in DIO, rispondo sempre, mi preoccupo se Lui crede in me
Ci sono due tipi di sciocchi, chi non ha dubbi, chi dubita di tutto
entrambi sono dispensati dal pensare

Bella la Democrazia, così bella che ha messo a morte il Cristo e liberato Barabba!
Citocromo
Utente Senior
Messaggi: 635
Iscritto il: 18/07/2009, 10:36
Contatta:

Messaggio da Citocromo »

Se non ci fosse, che senso avrebbe la Redenzione??? Gesù Cristo da chi ci avrebbe salvati?
L'esistenza del demonio non si può dimostrare razionalmente, come si dimostra l'esistenza di Dio, perchè il demonio si nasconde e la sua tattica è quella di far credere che non esista. E' Gesù Cristo che ci ha rivelato queste verità di fede, come anche l'eternità dell'inferno (anche se certi teologi si stracciano le vesti...).
:grazie: :ciao:
Le verità della fede sono una collana di perle preziose, tenute insieme da un filo che è la divinità di Cristo. Tagliato il filo perdete tutta la collana. (padre A. Gasparino)
Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=78" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Firefox
Utente Junior
Messaggi: 311
Iscritto il: 21/09/2009, 17:10
Contatta:

Messaggio da Firefox »

Io ci credo.
Avatar utente
Sal80
Utente Senior
Messaggi: 993
Iscritto il: 16/07/2009, 18:42
Località: Friburgo (Germania)
Contatta:

Messaggio da Sal80 »

Ogni eroe che si rispetta ha di solito un antagonista. Se Gesù è il nostro eroe, Satana sarà il nemico/antagonista o il male che si intrufola nella vita, diminuendo il bene.
Altra cosa è per gli atei, che naturalmente se non credono in Dio, per logica non dovrebbero credere nel Diavolo.
Ci sono due errori che si possono fare lungo la via verso la verità...non andare fino in fondo, e non iniziare.
Confucio

Presentazione
Avatar utente
Alba
Utente Junior
Messaggi: 226
Iscritto il: 27/09/2009, 10:28
Contatta:

Messaggio da Alba »

Il Diavolo o Satana, nella bibbia, è nato come l'Accusatore, colui che scredita l'uomo davanti a Dio rifendo a quest'ultimo i peccati commessi dall'uomo.
Per me il Diavolo o Satana non esiste. Dentro l'uomo esiste il male e quando è questo che esce dall'uomo e non l'Amore, che pure è insito in lui, allora si può vedere il diavolo con tutte le corna... il male. :prega:
VOGLIO L'AMORE E NON IL SACRIFICIO, LA CONOSCENZA DI DIO PIU' DEGLI OLOCAUSTI (Osea 6,6)
Avatar utente
Vincy
Utente Junior
Messaggi: 309
Iscritto il: 09/11/2009, 3:10
Facebook: https://www.facebook.com/vincylinux
Località: Cattolica (RN)
Contatta:

Messaggio da Vincy »

Trianello ha scritto:Io credo nel Diavolo, spero però che lui non creda più in me. :mrgreen:
:quoto100:
"La mente che rinuncia, una volta per tutte, ad una speranza inutile, riceve come ricompensa una serenità crescente." - Raymond Victor FRANZ.
Avatar utente
tertium
Utente Senior
Messaggi: 837
Iscritto il: 26/12/2009, 22:59
Contatta:

X NELLY

Messaggio da tertium »

Si ci credo.
Credo sia uno spirito, che opera 25 ore su 24. Il suo intento è la distruzione del genere umano, anzi l'autodistruzione. Ha molte tattiche, ma se si è molto uniti a Cristo si acquista il dono del discernimento, che ci fa distinguere il bene dal male e ci fa sentire subito l'odore di bruciato. Bisogna tenere sempre sveglia la coscienza,che è il nostro sacrario, è il luogo dove Dio ci parla, perchè questo essere non si manifesta a viso aperto, s'insinua lentamente e progressivamente nei nostri pensieri creando confusione e insicurezza, ci spinge a desideri materiali rendendoci invidiosi, gelosi. Si serve dell'aiuto di molti seguaci e ha notevoli sostenitori. E' il principe di questo mondo.
I SOGNI NON SI REALIZZANO CON I SOGNI
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Che la natura dell'uomo sia un'alchimia di bene e di male è indubbio.
Basti pensare sia di quali atti meravigliosi e di quali abominii è capace.
Che poi vi sia un Essere che da tale natura non solo trae il peggio, ma, con successo, molte volte lo ottiene , non ho dubbi.
Tuttavia, in molte nostre azioni non meritevoli, non abbiamo bisogno di suggerimenti e non dobbiamo gravare Satana di più colpe ( anche se credo le gradirebbe)
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
tertium
Utente Senior
Messaggi: 837
Iscritto il: 26/12/2009, 22:59
Contatta:

X GABRIELLA

Messaggio da tertium »

:quoto100: E' vero.
L'esistenza del diavolo, non sia mai un alibi per i nostri errori.
I SOGNI NON SI REALIZZANO CON I SOGNI
Avatar utente
Superdog
Utente Junior
Messaggi: 272
Iscritto il: 31/12/2009, 16:08
Contatta:

Messaggio da Superdog »

si Io ci credo.

Per esempio depressione, e varie ansietà varie sono sei simpatici regalucci che l essere "zoccoli e corna" ci regala. E' vero: ci odia tutti. Ma è lui che verrà distrutto alla fine, noi passeremo. :ilovejesus:

Piuttosto la domanda che Io mi faccio è la seguente: ma i tdg perchè gli attribuiscono così smisurato potere, quando anche nella bibbia si dice che a nominare il Signore i Demoni rabbrividiscono?

O negli scritti salomonici viene scritto che l ultimo degli angeli potrebbe torturare e uccidere il primo dei demoni?
Avatar utente
paolonerossonero
Utente Junior
Messaggi: 200
Iscritto il: 21/09/2009, 8:56
Contatta:

Messaggio da paolonerossonero »

Sì è allo stadio MEAZZA di Milano e porta il nome della città: MILANNNNNNNNNN!!!
17 SCUDETTI
7 Coppe dei campioni
4 Intercontinentali
2 Coppe delle coppe
4 Supercoppe europee
5 Supercoppe di lega
6 Soppe Italia
Da sempre l'unico padrone di MILANO, Gli altri sono nati da noi, ma non sono della nostra sorta!!!
OSPITI DI UNA CITTA' DI CUI MANCO IL NOME PORTANO!!!!
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Io non so

Messaggio da deep-blue-sea »

Sono consapevole che esiste il male anche nelle sue forme più perfide e violente.
Si è sempre discusso delle 'forze del male' contrapposte a quelle del bene.
Parlare di Satana come la rappresentazione del male...perchè no!
Non so se esista un personaggio in un'altra dimensione a noi invisibile, che abbiam voluto rappresentarci con corna e forcone, rosso poi....
Ancora non sono arrivata al punto di decidere se credervi o no...ci penserò...ancora!
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Superdog ha scritto: Piuttosto la domanda che Io mi faccio è la seguente: ma i tdg perchè gli attribuiscono così smisurato potere, quando anche nella bibbia si dice che a nominare il Signore i Demoni rabbrividiscono?
Fai caso che la dottrina della cctdG di basa proprio su quella superstizione che dice di aborrire.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
tertium
Utente Senior
Messaggi: 837
Iscritto il: 26/12/2009, 22:59
Contatta:

Messaggio da tertium »

Non so se ha davvero corna e zoccoli.
Però riflettendo su alcune cose abominevoli che l'uomo compie (intendo come razza e a volte anche come singolo individuo ), mi viene da dire:" Che azioni diaboliche..."
Penso alla guerra: la trovo diabolica.
Penso alla pedofilia: la trovo demoniaca.
Penso alla insensibilità che viv via si va sempre più diffondendosi: trovo anche questa cosa piacevole per il "satanasso".
E' vero che l'uomo allontanatosi da Dio, usura le sue migliori qualità.
Ma forse si "avvicina" un pochino di più al diavolo?
(So che può sembrare un concetto geovista)
Satana è uno spirito impuro. A prescindere da come lo si vuole rappresentare, credo che abbia - al momento - notevoli poteri rispetto all'essere umano.
Sapete che i satanisti, sono più devoti e ferventi dei cristiani?
Ho letto un libro di una persona, che poi ho conosciuto, che ha fatto parte di una setta satanica.
Nella media hanno più "spiritualità" gli adoratori del diavolo, che non i cristiani.
Quello che fa soltanto uno degli adepti di lucifero lo fanno dieci persone cristiane.
Forse gli atei stenteranno o addirittura non crederanno affatto.
Prossimamente, se il forum accetta, racconterò alcune delle manifestazioni alquanto strane che ho vissuto direttamente.
I SOGNI NON SI REALIZZANO CON I SOGNI
Avatar utente
ClintEastwood
Utente Junior
Messaggi: 215
Iscritto il: 24/09/2009, 19:40
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da ClintEastwood »

Ogni religione e cultura ha il suo o i suoi "trickster", il problema però nasce quando i fedeli ci ricamano sopra leggende e ingigantiscono o alterano tali figure. Le idee più comuni riguardanti il diavolo e l'inferno nella nostra cultura sono bagagli medievali che nulla dice possano rispecchiare la realtà delle cose.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 50 ospiti