Allontanare il tuo migliore amico

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Romagnolo ha scritto: Semplice Goccia azzurra, credo che una frase del genere rientri nella Diffamazione,...mia nonna litigando con una vicina di casa si ritrovò coinvolta in una causa civile contro di lei perchè l' aveva querelata per diffamazione, avendole rivolto durante quella lite un epiteto colorito che in situazioni d' ira può facilmente scappare.
Questo esempio per dire che chi fà certe affermazioni deve poi dimostrarle...e non credo che basti portare qualche singolo caso di nostra conoscenza per sostenere che si tratti di una prassi generale; davanti ad un organo giudiziario poi....che a meno non fosse composto interamente da ex TdG poco o nulla saprebbe di quanto sia sottile la verità sù come stanno le cose. :blu:
Sì, ma se si potesse provare attraverso le loro riviste e conversazioni registrate che in effetti è ciò che dicono, la diffamazione decadrebbe.
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Countrydancer
Nuovo Utente
Messaggi: 96
Iscritto il: 22/05/2017, 9:31
Facebook: https://www.facebook.com/roberto.gusella
Contatta:

Messaggio da Countrydancer »

deliverance1979 ha scritto:
Countrydancer ha scritto:Uno dei motivi che l’ha spinta a tornare è stato per far contenta sua mamma (che organizzato un pranzo con tutti parenti tdg per festeggiare!!) ed anche per recuperare gli affetti famigliari. Ora che si è resa conto che in realtà non è cambiato nulla con i parenti, tranne che per qualche persona, credo che probabilmente sia frenata dai dubbi su cosa succederà dopo se venisse disassociata nuovamente. Mi riferisco in particolare ai rapporti con la mammma, con cui è andata d’accordo prevalentemente perché condivideva la fede nei tdg, e che per anni sono stati molto tesi dopo la sua disassociazione.
Domanda tecnica, ma tua moglie è nata nella verità, ovvero nella fede dei Testimoni?
Oppure l'ha accettata in età adulta?
Si mia moglie e' nata nella verità. Lei e sua mamma si sono battezzare lo stesso giorno. Mia moglie aveva 14 anni.
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

Gocciazzurra ha scritto:
Quixote ha scritto: TdC non si rende evidentemente conto delle boiate che ha scritto:
chiedo, voi pensate che la loro predicazione, sia diversa da chi " come -------la criminalità , cerca nuovi affiliati, per incrementare i suoi illeciti guadagni a discapito delle persone che lavorano onestamentela ,per compiere male su male , a danno degli altri ?
Ora conoscendo i frutti prodotti dall'org. wts sui suoi adepti ed altri potenziali vittime, quale differenza vi è tra i frutti prodotti dalla criminalità organizzata, e le direttive della wts, che producono attraverso la loro direttive , stessi frutti di sofferenza, dolore morte.......?
Ricordo a tutti gli utenti che, da Regolamento, sono direttamente responsabili delle loro affermazioni. Auguro a TdC che nessuno si risenta per le stesse. Poichè si ritiene sia grande e vaccinato, e conosca la differenza fra una sana critica, e la lingua sciolta da sovradosaggio etilico, si presume sia responsabile delle sue azioni e dei suoi detti. Come utente non posso che dissociarmi nettamente da quanto ha scritto. Come moderatore, non voglio essere accusato di vietare la libertà di espressione, fermo restando che il mio concetto della stessa è piú elastico di quella contemplata dal C.P.
E francamente non me ne ero resa conto anch'io perchè mi sono concentrata su quella frase e ho iniziato a fare ricerche e il resto non l'ho proprio letto! E in effetti TdC, con quanto hai quotato, l'ha sparata davvero grossa equiparando la criminilità organizzata alla Wts!

Come ho scritto altra volta, e cosa difficile a volte far comprendere il proprio pensiero, e ci sta senz'altro una mia lacuna.
Ho usato solo un metro di paragone ,"per arrivare alla domanda" per evidenziare come i frutti prodotti dalle direttive wts, " che voi e tanti ne rendono testimonianza, mettendoci anche la faccia",che sono: sofferenza, dolore, morte, famiglie divise, figli depressi a causa dell' ostracismo..., ed ho preso a prestito i frutti prodotti dalla criminalità organizzata, che appunto sono simili a quelli prodotti dalle direttive wts., la quale si distingue come organizzazione religiosa, nella quale non dovrebbero esserci tali frutti nocivi, che voi ex ben conoscete e quì ne testimoniate.
E da questa riflessione , ho concluso con la domanda:
dovrebbero i tdg avere libertà di propagandare la loro ideologia a rischio che altre persone...?

ciao
Nulla contro i tdg, in genere, dei quali ne conosco molti, che sono anche brave persone , ma che seguono uno schema predefinito, ignari anche per esempio dello scandalo pedofilia in seno all'organizzazione.
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Testimone di Cristo, per quale motivo hai ripetuto quello che avevi scritto? Ti avevamo capito tutti. Il tuo paragone con la criminalità organizzata fa pensare, e di sicuro anche a molti altri e non solo a Gocciazzurra, a Quixote e a me, che tu abbia dimenticato cos'è la criminalità organizzata. Si parla di moltissimi morti ammazzati, di spaccio di droga, di sfruttamento della prostituzione, di regioni la cui economia è rovinata dalle vessazioni mafiose. Possibile che tu non veda la differenza?
Quanto alla tua domanda, è la stessa a cui abbiamo ampiamente risposto in tanti, in quelle discussioni sulla Russia e sul Kazakistan. Le risposte sono state diverse, la mia, ripetuta più e più volte, è che propagandare le proprie idee è un diritto di tutti. TUTTI. Le idee si combattono con altre idee, chi ascolta o legge sceglierà quelle idee che sembrano migliori. La propaganda che ci sembra negativa la possiamo combattere con la contropropaganda, non certo coi divieti. Su questo principio si regge anche questo forum: tu hai il diritto di scrivere quello che pensi, nessuno ha cancellato i tuoi post, ma a nostra volta abbiamo il diritto di scrivere che la tua era una boiata.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
pasqualebucca
Utente Senior
Messaggi: 830
Iscritto il: 05/02/2017, 16:01
Contatta:

Messaggio da pasqualebucca »

Contesto testimone di Cristo per la questione criminalità organizzata, i TDg non costringono nessuno puntando una parabellum alla testa.
Non mi pare ammazzino persone o rapinino banche o facciano la tratta degli extra comunitari o sfruttino le prostitute.
Non difendo certamente la wts o il cd ci mancherebbe altro! Ma quando è troppo è troppo.
Punto.
Capitolo secondo me.
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

Messaggio di pasqualebucca » 7 minuti fa

Contesto testimone di Cristo per la questione criminalità organizzata, i TDg non costringono nessuno puntando una parabellum alla testa.
Non mi pare ammazzino persone o rapinino banche o facciano la tratta degli extra comunitari o sfruttino le prostitute.
Non difendo certamente la wts o il cd ci mancherebbe altro! Ma quando è troppo è troppo.
Punto.
Capitolo secondo me.


Evito di postare oltre
Caro pasquale , non ho scritto nulla di tutto questo, e non lo farei mai..
Ho inteso che, comunque la sofferenza è sempre tale, se viene prodotta , attarverso la violenza , o attraverso delle direttive ..come quelle della wts, dove i frutti sono Migliaia di persone morte per mancanza di emotrasfusione, e altrettanta sofferenza patita dai familiari in vita , che hanno visto morire sotto gli occhi i propri figli.., o come la sofferenza patita dai figli " dissociati, disassociati" ,che vivono in casa e fuori casa , dove sono costretti , a vivere fuori la sfera sociale familiare, e tu magari non conosci la sofferenza morale, psicologica..
Questo era il punto, sempre sofferenza resta...
Certo è ,che ho usato un pessimo accostamento, di sicuro con poca riflessione, e me ne scuso.
Ho scritto, che dietro al pc, anche delle valutazioni , scritte senza alcun risentimento, ma solo molto critiche , possono essere fraintese, e questo è il caso.
Poichè le stesse cose dette al tavolo di un bar davanti ad un caffè, attraverso un ragionamento , chiariscono meglio il pensiero, e l'accostamento fatto, quando ho scritto " frutti simili"..
comunque, mi scuso ,di quanto ho fatto trasparire da una valutazione voluta essere solo critica, è il brutto del dialogo virtuale
ciao
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
JohnC
Nuovo Utente
Messaggi: 175
Iscritto il: 21/11/2015, 21:24
Facebook: https://www.facebook.com/testimonidigeo ... onsapevoli
Località: roma
Contatta:

Messaggio da JohnC »

Countrydancer ha scritto:Mia moglie ieri ha ricevuto la visita di un paio di testimoni (marito e moglie pionieri speciali) per continuare lo studio che ha iniziato dopo la sua riassociazione. Stanno "studiando" un libretto di cui non so il titolo che parla delle varie dottrine e sono arrivati al capitolo delle amicizie.
Come già potete immaginare Le hanno detto che un pò alla volta deve fare amicizia con le sorelle ed allontare le persone del mondo. La risposta di mia moglie è stata più o meno questa: mi spiace ma non posso allontanare gli amici e le amiche che mi sono fatta in quindici anni fuori dall'organizzazione, le uniche persone che mi hanno aiutato e supportato nel momento del bisogno.
Poi tra le altre cose la sorella le dice: so che tuo marito forse è il tuo migliore amico, ma penso che tu debba un pò alla volta prendere le distanze!!!!! Mia moglie non ha risposto.

Mio commento: bisognerebbe registarle ste cose, così quando negano di cercare di dividere ed allontare le famiglie ci sono le prove!!!
ma tua moglie ha capito che razza di setta è? Mi sembra di no !! :boh: :conf:
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

JohnC ha scritto:
Countrydancer ha scritto:Mia moglie ieri ha ricevuto la visita di un paio di testimoni (marito e moglie pionieri speciali) per continuare lo studio che ha iniziato dopo la sua riassociazione. Stanno "studiando" un libretto di cui non so il titolo che parla delle varie dottrine e sono arrivati al capitolo delle amicizie.
Come già potete immaginare Le hanno detto che un pò alla volta deve fare amicizia con le sorelle ed allontare le persone del mondo. La risposta di mia moglie è stata più o meno questa: mi spiace ma non posso allontanare gli amici e le amiche che mi sono fatta in quindici anni fuori dall'organizzazione, le uniche persone che mi hanno aiutato e supportato nel momento del bisogno.
Poi tra le altre cose la sorella le dice: so che tuo marito forse è il tuo migliore amico, ma penso che tu debba un pò alla volta prendere le distanze!!!!! Mia moglie non ha risposto.

Mio commento: bisognerebbe registarle ste cose, così quando negano di cercare di dividere ed allontare le famiglie ci sono le prove!!!
ma tua moglie ha capito che razza di setta è? Mi sembra di no !! :boh: :conf:


Ecco, se la moglie aderisse ad una cosa così aberrante, si pensi alla sofferenza che coinvolgerebbe tutta la sfera familiare, specie sui loro figli.
Questo è l'amore che predicano, dividere le famiglie ?
Mi domando proprio, dov'è ,quell'amore tanto decantato da loro.
Quale direttiva amorevole vi può essere dando direttive del genere ? :boh:
:ciao:
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

I Testimoni di Geova non riescono a capire che si trovano in una setta e sono schiavi di uomini, il motovo lo esprime chiaramente l'Apostolo Paolo in 2 Corinti 4:4 ...l’iddio di questo sistema di cose ha accecato le menti degli increduli, affinché la luce della gloriosa buona notizia intorno al Cristo, che è l’immagine di Dio, non risplenda [loro].
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3910
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Wyclif ha scritto:I Testimoni di Geova non riescono a capire che si trovano in una setta e sono schiavi di uomini, il motovo lo esprime chiaramente l'Apostolo Paolo in 2 Corinti 4:4 ...l’iddio di questo sistema di cose ha accecato le menti degli increduli, affinché la luce della gloriosa buona notizia intorno al Cristo, che è l’immagine di Dio, non risplenda [loro].
Ebbe, nessun adepto di una setta sa di esserlo, se no... se qualcuno di noi appartenesse ad una setta pensi che ne sarebbe consapevole?
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Countrydancer
Nuovo Utente
Messaggi: 96
Iscritto il: 22/05/2017, 9:31
Facebook: https://www.facebook.com/roberto.gusella
Contatta:

Messaggio da Countrydancer »

JohnC ha scritto:

ma tua moglie ha capito che razza di setta è? Mi sembra di no !! :boh: :conf:
Si credo di si. Lo aveva capito anche anni fa quando era stata disassociata ed aveva letto le informazioni del sito infotdgeova.....poi con il tempo se ne è dimenticata tanto che dopo essere rientrata mi ha "accusato" di non averla fermata e non averglielo ricordato....effettivamente ha ragione ma ogni persona ha il proprio carattere , qualcuno ha bisogno di provare di persona per rendersi conto delle cose...lei voleva provare a recuperare il rapporto con delle persone.....
Avatar utente
THOMMY GREEN
Nuovo Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 08/02/2016, 9:59
Contatta:

Messaggio da THOMMY GREEN »

Ciao, sono Tommaso iscritto da tempo anche se partecipo poco.
Trovo veramente singolare l'esperienza di tua moglie e mi chiedo cosa in realtà l'abbia spinta a ritornare.
La libertà di pensiero che acquisti quando esci veramente, con testa e gambe, è impagabile. Diventi un'altra persona, un essere pensante.
Però ecco forse è questo il punto, alcuni escono solo con le gambe.
Avrà avuto i suoi motivi, non giudico anche se non capisco.
Avatar utente
Countrydancer
Nuovo Utente
Messaggi: 96
Iscritto il: 22/05/2017, 9:31
Facebook: https://www.facebook.com/roberto.gusella
Contatta:

Messaggio da Countrydancer »

THOMMY GREEN ha scritto:Ciao, sono Tommaso iscritto da tempo anche se partecipo poco.
Trovo veramente singolare l'esperienza di tua moglie e mi chiedo cosa in realtà l'abbia spinta a ritornare.
La libertà di pensiero che acquisti quando esci veramente, con testa e gambe, è impagabile. Diventi un'altra persona, un essere pensante.
Però ecco forse è questo il punto, alcuni escono solo con le gambe.
Avrà avuto i suoi motivi, non giudico anche se non capisco.
Ciao Tommaso, forse nella vita oltre alla libertà si ha bisogno anche di affetti. La sua vita, prima di me, era stata molto legata alla famiglia, come quasi un clan. E come nella vita a volte si ha nostalgia del passato, ha semplicemente cercato la sua famiglia. Ma già da subito dopo la riassociazione e' emerso il conflitto tra la libertà e imposizione.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 54 ospiti