Infotdgeova - LiberaMente - Il Forum


Lo scopo di questo forum è quello di analizzare in chiave critica la dottrina e l'organizzazione dei Testimoni di Geova

Assemblea e sala del regno in vendita

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Assemblea e sala del regno in vendita

Messaggiodi Countrydancer » 01/07/2017, 13:17

In questi giorni parlando dell'assemblea di 3 giorni, abbiamo fatto alcune riflessioni in merito al luogo. In Veneto una delle sale più usate per le assemblee era quella di Quinto di Treviso. Da qualche tempo tutta la tenuta con la sala e' in vendita e le congregazioni già dallo scorso anno vanno a Medule nella sala di proprietà in Lombardia mentre quest'anno e' prevista l'assemblea allo stadio di Jesolo (commento di mia moglie: non potevano scegliere posti meno caldi e trafficati?). Ma quello che ci lascia perplessi e' questo: perché affittare uno stadio, o altre strutture quando la sala (quella di Quinto) non è ancora stata venduta? Che logica o interessi ci stanno sotto??
Avatar utente
Countrydancer
Nuovo Utente
 
Messaggi: 96
Iscritto il: 22/05/2017, 8:31

Messaggiodi deliverance1979 » 01/07/2017, 14:15

Secondo me, è un test sociale per verificare quanto siano pecoroni i propri adepti.
A mio avviso loro tengono conti e statistiche per vedere fino a che punto la massa è ancora fedele alle disposizioni.
Non dimentichiamoci che dopo anni di diserzioni, l'adunanza del martedì è stata abolita.
La scusa ufficiale è per dare più tempo allo studio delle famiglie, ma la realtà è che molti TDG, o al martedì non ci andavano, o andavano in ritardo, non si preparavano e via dicendo.

Non dimenticherò mai, che in certi studi biblici, quando venivano trattati degli argomenti "tecnici", alle domande, seguiva un silenzio assordante.
E parliamo di gente che era nella "verità" da oltre due o tre decenni.
Mentre alla domenica, quei 5 - 6 TDG un pò più preparati per congregazione li trovi a coprire le spalle al conduttore della torre di guardia, il martedì eri fregato.

Le assemblee sono ugualmente state ridotte, ma come ben si sà, sono ormai decenni che in base alle statistiche, il venerdì è il giorno più saltato dei tre delle assemblee, poi viene il sabato, per concludere con il boom della domenica, che vede il pienone, complice anche il dramma.

Ma di dramma si tratta appunto la tenuta dei TDG.

In altri post ho fatto notare come da dati provenienti dai rapporti annuali di JW.ORG, quindi sito ufficiale dei TDG, si sia passati da una mendia di 5,7 milioni di proclamatori nel 2000, agli 8 milioni del 2016.
E nonostante 2,3 milioni di TDG in più, le filiali betel sono calate di 30 unità se non erro, molte sale delle assemblee vendute per costringere i TDG a tornare negli assolati stadi o palazzetti dello sport del mondo, tanto famosi durante gli anni 1970-1980.

C'è qualcosa che non torna.

Dalle mie parti, dopo che hanno venduto (quest'anno mi sembra) la sala delle assemblee di Roseto degli abruzzi, gli toccherà andare allo stadio a Rimini.
Di conseguenza, molte congregazioni che da Roseto distavano solo 60-80 chilometri o meno, adesso dovranno farsi 200 - 250 chilometri e più di autostrada per rosolarsi in uno stadio.
Pertanto aumentano ed i costi di viaggio o di pernottamento in una struttura del posto, se uno non si vuole fare 400 - 500 chilometri di andata e ritorno ogni giorno, ed i costi di viaggio...

E so di diversi TDG che quest'anno, marineranno l'assemblea, o se ci andranno, solo la domenica...

PS: Forse, quelli del Corpo Direttivo, se vedranno un calo nelle presenze alle assemblee, giocheranno per l'ennesima volta la carta dei sensi di colpa, facendo paragoni con i TDG dei campi di concentramento nazisti, dei gulag sovietici o delle situazioni di persecuzione dei governi africani.
La cosa è grottesca, ma d'altronde ognuno si merita il governo che ha.
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
 
Messaggi: 6600
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36

Messaggiodi otello44 » 01/07/2017, 16:04

Scusate se mi intrometto ma l'argomento e interessante . Anche qui in Toscana (Firenze) visto che abbiamo una sala
assemblee a Prato dovremo (dovranno, io no) andare a fare il congresso estivo a Imola . chissà perchè :boh:
Otello44
Avatar utente
otello44
Veterano del Forum
 
Messaggi: 1472
Iscritto il: 16/07/2009, 22:09
Località: bagno a ripoli (fi)

Messaggiodi BorderLine » 01/07/2017, 16:37

La questione Treviso è un pò a se...nel senso che per l'estate si è sempre usato il "frutteto", una struttura in mezzo al verde a qualche centinaia di metri dal palazzetto (quanto era bello...quanti giretti in mezzo al verde invece di ascoltare :balla: :balla: :balla: :balla: ), solo che ogni anno bisognava smontare e rimontare tutto ed era un lavoraccio, poi credo ci siano stati anche problemi con i permessi...in ogni caso il palazzetto non ha le capacità per ospitare un'assemblea di distretto, ma viene usato per le assemblee di circoscrizione e di un giorno ( che poi adesso sono entrambe di un giorno :boh: )... e i poveri tdg del triveneto devono gironzolare di qua e di la, un anno a verona, lo scorso a udine, e quest'ultimo a Jesolo...
Ah giusto per restare in tema, l'assemblea è a Jesolo a due passi dal mare... e la nuova generazione "#jwbestlifever" è felicissima perchè così possono andare a ballare nelle varie disco essendo meno controllati stando in hotel insieme...ne vedremo delle belle :risata: :risata: :risata:
BorderLine
Nuovo Utente
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 29/12/2016, 9:04

Messaggiodi Romagnolo » 01/07/2017, 18:08

otello44 ha scritto:Scusate se mi intrometto ma l'argomento e interessante . Anche qui in Toscana (Firenze) visto che abbiamo una sala
assemblee a Prato dovremo (dovranno, io no) andare a fare il congresso estivo a Imola . chissà perchè :boh:
Otello44

Come a "Imola"??? Ma a sala Assemblee o qualche stadio?
No perché col fatto che ci stanno costruendo l'ufficio decentrato della Bethel, di assemblee estive li non se ne tengono più da almeno due anni!
E perché se li ci si può fare l'assemblea estiva...non possiamo continuare ad usufruirne come sempre fatto negli anni passati? :inca:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Romagnolo
Utente Gold
 
Messaggi: 6624
Iscritto il: 27/07/2014, 13:08

Messaggiodi CONSAPEVOLE » 01/07/2017, 20:40

La stessa musica anche per la sala assemblee di Cassibile ( Siracusa). Dopo averci speso un sacco di soldi quest'anno non verrà utilizza per le assemblee di distretto.Motivo? Si dice che sia in vendita. Qualcuno ha informazioni più precise?
CONSAPEVOLE
Utente Junior
 
Messaggi: 247
Iscritto il: 07/01/2014, 20:47

Messaggiodi Panacca » 01/07/2017, 22:24

Il Sorveglione ha detto per aiutare i Fratelli che muoiono di fame!!!

Per me essendo tutti Massoni sanno che tra poco faranno scoppiare una Guerra globale, per cui monetizzano il più possibile!
Presentazione

Ci sono due tipi di sciocchi:
chi vede complotti dappertutto
e chi non li vede da nessuna parte
entrambi sono dispensati dal Pensare.

Le persone Intelligenti sono piene di Dubbi
Gli Stupidi pieni di Certezze
Avatar utente
Panacca
Veterano del Forum
 
Messaggi: 1623
Iscritto il: 20/01/2015, 18:49

Messaggiodi Romagnolo » 01/07/2017, 22:37

Bene allora, così ci aiuteranno a non morire di fame quando finirà la terza guerra mondiale. :blu:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Romagnolo
Utente Gold
 
Messaggi: 6624
Iscritto il: 27/07/2014, 13:08

Messaggiodi deliverance1979 » 02/07/2017, 8:41

Panacca ha scritto:Il Sorveglione ha detto per aiutare i Fratelli che muoiono di fame!!!


Ma che strano, secondo le statistiche mondiali, negli ultimi 20 anni, nel mondo, sono state strappate dalla fame circa 800 milioni di persone, quindi se dovevano essere coerenti con le vaccate dette, 20 anni fa non dovevano costruire le sale del regno e le sale delle assemblee, ma contribuire, sarebbero stati molto più coerenti.

Punto secondo, se devono aiutare chi muore di fame, avranno un budget di spesa, perchè quelli della WTS prima non dicono che cifra gli occorre e chiedono ai TDG di contribuire, e poi eventualmente, venderanno le sale del regno, o per meglio dire le sale delle assemblee.

Punto terzo, la stragrande maggioranza delle sale delle assemblee, visto che siamo in tema, qui in italia sono state pagate e strapagate da almeno 15 - 20 anni.

Ad esempio, la sala delle assemblee di Roseto degli abruzzi, venne acquistata durante il finire degli anni 80, migliorata ed ampliata durante gli anni 1990 e con alcune aggiunte nella prima decade del 2000 (andando a braccio).
E' stata una sala delle assemblee costruita proprio per evitare ai vari TDG che da Pescara fino ad Ancona (due regioni quindi Abruzzo e Marche), erano costretti ad andare nei vari palazzetti e stadi.
Addirittura quando ci si facevano le assemblee, la WTS chiedeva indicativamente 6000 euro di contribuzione di "affitto di gestione" per giorno di assemblea.

Ora, 6000 euro al giorno per un edificio di proprietà? :help: :help: :help:
A che servivano questi soldi?

E poi, adesso, che l'hanno venduta, daranno questi soldi ai TDG che muoiono di fame?
Non facevano prima a chiedere a tutti i TDG da Pescara fini Ancona che ne sò, un contributo di tot euro?

Che fine fanno veramente tutti questi soldi?
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
 
Messaggi: 6600
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36

Messaggiodi Countrydancer » 02/07/2017, 20:25

BorderLine ha scritto:Ah giusto per restare in tema, l'assemblea è a Jesolo a due passi dal mare... e la nuova generazione "#jwbestlifever" è felicissima perchè così possono andare a ballare nelle varie disco essendo meno controllati stando in hotel insieme...ne vedremo delle belle :risata: :risata: :risata:


Per chi non lo sapesse Jesolo e' una delle località di mare più gettonate del Veneto. Spesso nei week end si formano lunghe colonne sia al mattino che al pomeriggio/sera per tornare. Ora essendo a fine Luglio sarà anche difficile trovare delle strutture alberghiere per chi si vuole fermare 2 notti e saranno anche a prezzi elevati....quindi per i "poveri" testimoni" si prospetta un weekend in cui dovranno alzarsi alle 5 di mattino se vogliono essere puntuali ed evitare le code....ma chi decide ste cose non ci pensa?
Avatar utente
Countrydancer
Nuovo Utente
 
Messaggi: 96
Iscritto il: 22/05/2017, 8:31

Messaggiodi deliverance1979 » 02/07/2017, 20:56

Countrydancer ha scritto:ma chi decide ste cose non ci pensa?

Ehh, si, beato te, le code....

Ma deve venire la Grande Tribolazione prima, ed Harmagheddon poi?

Che saranno mai le levatacce alle 5 di mattina, i 200 Km di viaggio al giorno, e le altrettante 3 ore per il rientro.... :fronte: :fronte: :fronte:

Comunque, ricordatevi queste mie parole.
La WTS sperimenterà quest'anno e forse il prossimo anno, poi correggerà il tiro di conseguenza, in base all'affluenza ottenuta.
Oppure, cosa ancora più vigliacca, ma qui faccio l'Andreotti della situazione, ha già pianificato di abbassare le assemblee dell'estate a 2 giorni.

E quindi cosa fa.

Vende le sale delle assemblee perchè deve incassare soldi.
Li manda nei palazzetti dello sport o negli stadi.
Ira funesta dei TDG.
Calo delle presenze...
Annucio invernale shock-liberatorio, che proprio come per l'adunanza del martedì, il giorno di assemblea di venerdì sarà diluito con quello del sabato e della domenica.
Tripudio fantozziano da 90 minuti di applausi che coprono la presa per il c..o magistralis del Corpo Direttivo ai danni dei poveri TDG, che a loro volta, prendono per il c..o il Corpo Direttivo in altri modi...

Se cosi avverrà, i TDG stanno alla frutta... :fronte:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
 
Messaggi: 6600
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36

Messaggiodi Romagnolo » 02/07/2017, 21:59

Deliverance79 le tue previsioni sono sempre interessanti :appl: , sono curioso di vedere cosa avrai indovinato. :occhiol:
La cosa spiegherebbe perché con le sale assemblee ancora invendute non le si utilizzino per tenere assemblee finché si può!
Ma sarebbe più fico se dopo tutti questi giri di palazzetto in palazzetto ....alla fine si ritornasse alle sale assemblee....perché non se le piglia nessuno! :ironico:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Romagnolo
Utente Gold
 
Messaggi: 6624
Iscritto il: 27/07/2014, 13:08

Messaggiodi Countrydancer » 16/07/2017, 11:22

Leggendo in internet e tra i vari gruppi di fb ho visto che la vendita delle sale sta procedendo in tutta Italia, anche la sala di Oristano e Leinì sono in vendita se non sono già state vendute. Per cui i testimoni devono spostarsi nei palazzetti.....ma alla Wts piace far lavorare gratis i suoi operai per la gente e le strutture del mondo...http://www.lagazzettadelmezzogiorno.it/ ... geova.html
Avatar utente
Countrydancer
Nuovo Utente
 
Messaggi: 96
Iscritto il: 22/05/2017, 8:31

Messaggiodi Romagnolo » 16/07/2017, 19:07

Leggendo l'articolo mi è balenato in mente un pensiero, non è che il CD per ridare slancio all'opera in Italia si sia ributtato a farci pulire e rimettere a nuovo locali pubblici affinché così si fa pubblicità gratuita e si fa amare dalle istituzioni per il ritorno economico che le autorità possono avere dal nostro lavoro gratuito?
Insomma...una genialità per recupero di immagine !!
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Romagnolo
Utente Gold
 
Messaggi: 6624
Iscritto il: 27/07/2014, 13:08

Messaggiodi Countrydancer » 16/07/2017, 21:09

Romagnolo ha scritto:Leggendo l'articolo mi è balenato in mente un pensiero, non è che il CD per ridare slancio all'opera in Italia si sia ributtato a farci pulire e rimettere a nuovo locali pubblici affinché così si fa pubblicità gratuita e si fa amare dalle istituzioni per il ritorno economico che le autorità possono avere dal nostro lavoro gratuito?
Insomma...una genialità per recupero di immagine !!

Non so bene come funziona ma secondo me potrebbero ottenere degli sconti sugli affitti dei palazzetti in cambio della pulizia degli stessi, poi magari chiedono degli sforzi economici in più ai testimoni per pagare le spese ed alla fine magari ci guadagnano di più che non utilizzare le sale di proprietà..è fattibile come ipotesi?
Avatar utente
Countrydancer
Nuovo Utente
 
Messaggi: 96
Iscritto il: 22/05/2017, 8:31

Messaggiodi Romagnolo » 16/07/2017, 21:31

Potrebbe anche essere,....non me ne stupirei.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Romagnolo
Utente Gold
 
Messaggi: 6624
Iscritto il: 27/07/2014, 13:08

Messaggiodi Countrydancer » 01/08/2017, 21:43

Domenica scorsa, visto che sono andato al congresso, ne ho approfittato per discutere con qualche testimone della faccenda. Sta passando l'idea che i costi per mantenere le sale sono troppo alti, ed alla società costa di meno noleggiare i palazzetti e gli stadi.

Comunque più di qualcuno era perplesso ed esponeva delle lamentele, sopratutto le persone più anziane...
Avatar utente
Countrydancer
Nuovo Utente
 
Messaggi: 96
Iscritto il: 22/05/2017, 8:31


Torna a Forum principale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Crisi di coscienza

Crisi di coscienza. Fedeltà a Dio o alla propria religione?
Parole franche di un testimone di Geova

Il libro biografia di un ex-membro del corpo direttivo tradotto in tutto il mondo che svela i segreti interni del gruppo. Ordinalo subito!
Sostienici