Ora si scomodano anche dalla Betel per chiedere 1€ a testa

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Ely
Veterano del Forum
Messaggi: 2002
Iscritto il: 10/06/2009, 21:14
Contatta:

Ora si scomodano anche dalla Betel per chiedere 1€ a testa

Messaggio da Ely »

Situazione sempre più penosa nelle congregazioni.
Per la giornata di ieri, due congregazioni si sono radunate nella sala del regno utilizzata da entrambe per ascoltare un discorso di mezz'ora tenuto da un membro della Betel (si può dire già di Bologna o ancora di Roma?)
E cosa poteva mai voler dire un membro della Betel alle congregazioni che utilizzano la medesima sala del regno? Presto detto: le sale del regno devono essere ben mantenute, nemmeno una lampadina può essere tenuta fulminata o esaurita per più di un giorno senza essere sostituita, un filo d'erba non rasato, un tappeto non pulito e via discorrendo. Ci si deve organizzare in gruppi -e per ogni gruppo sarà nominato un responsabile - per far fronte ad ogni lavoro di manutenzione e pulizia e niente dovrà rimanere indietro.
Per far questo ci vogliono attrezzi e prodotti sempre disponibili e, ovviamente, volontari aggratisse.
Per avere sempre a disposizione ciò che serve bisogna mettere in sala una cassetta apposita in cui ogni proclamatore (così hanno stabilito alla Betel) dovrà mettere minimo 1€ al mese che quindi alla fine del mese, essendo una congregazione composta da 75 proclamatori, dovrà avere un totale di 75€ che sommati agli 80€ dell'altra congregazione si avrà un totale di 155€ da spendere per tali necessità.
Alla faccia delle contribuzioni "volontarie"!!
Ovviamente a questa "adunanza" tutti dovevano essere vestiti da lavoro perché subito dopo si dovevano mettere all'opera per pulire e sistemare anche i meandri più nascosti della Sala compresi i lampioni fuori dalla sala.
Cornuti e mazziati!!

Ma io dico, ma le contribuzioni che già ogni mese danno proclamatori e non, non sono sufficienti a sopperire a queste necessità??

Sempre più basita...

Ely
Ora vi preghiamo, fratelli, riguardo alla venuta del Signore nostro Gesù Cristo ..., di non lasciarvi così facilmente confondere e turbare, ... quasi che il giorno del Signore sia imminente. (II Tess. 2,1-2)

Mia presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... 370991&p=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

A parte che quelli del corpo direttivo si vantavano in passato che nelle proprie sale del regno non si sarebbero mai fatte collette, la cosa veramente ridicola è di come ora, 2018, che i TDG sono oltre 8 milioni, che le pubblicazioni sono state ridotte, che sale del regno, sale delle assemblee, sale betel sono state vendute o accorpate, non riescano comunque a mantenere il loro impero.
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7030
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Stanno seguendo la politica che prevenire è meglio che curare,....così si riducono gli esborsi dalla sede centrale per eventuali fondi per ristrutturare le sale.
Nella mia ancora nessun annuncio del genere,....spero non arrivi mai una circolare del genere.
Stavo pensando....sarà mica un modo occulto per scoprire se in una cong. vi siano dei dissidenti...dato che il primo modo di dissenso è smettere di contribuire. :blu:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Riflessione...
Allegati
X.png
X.png (26.75 KiB) Visto 4026 volte
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Ely
Veterano del Forum
Messaggi: 2002
Iscritto il: 10/06/2009, 21:14
Contatta:

Messaggio da Ely »

Ah bè, tutto è possibile cari Romagnolo!
Ora io non so se questa cosa è stata organizzata per tutte le sale del regno, qui l'hanno fatto, e ciò che mi fa specie è l'intervento nientepopodimeno di un membro della Betel per far sborsare un euro a testa ogni mese (a sto punto obbligatoriamente) per questi motivi.
Finché frequentavo si è sempre tenuto al decoro e alla manutenzione, e sono sicura che anche ora lo fanno, come lo hanno sempre fatto, anche per dare "buona testimonianza a chi tdg non è", il sepolcro deve essere sempre e comunque ben imbiancato!
Quindi c'era bisogno di un discorso del genere per continuare a fare ciò che hanno sempre fatto?
L'unica variante è l'euro obbligatorio (strano vero?) che può servire a tastare il polso dei proclamatori ma anche, sicuramente, per far cassa sicura
Ora vi preghiamo, fratelli, riguardo alla venuta del Signore nostro Gesù Cristo ..., di non lasciarvi così facilmente confondere e turbare, ... quasi che il giorno del Signore sia imminente. (II Tess. 2,1-2)

Mia presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... 370991&p=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Ely
Veterano del Forum
Messaggi: 2002
Iscritto il: 10/06/2009, 21:14
Contatta:

Messaggio da Ely »

Gocciazzurra ha scritto:Riflessione...

:risata: :risata: :risata:

Sempre acuta Goccia!
Ora vi preghiamo, fratelli, riguardo alla venuta del Signore nostro Gesù Cristo ..., di non lasciarvi così facilmente confondere e turbare, ... quasi che il giorno del Signore sia imminente. (II Tess. 2,1-2)

Mia presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... 370991&p=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Vera Icona
Utente Senior
Messaggi: 871
Iscritto il: 02/09/2017, 15:29
Contatta:

Messaggio da Vera Icona »

:risata: :ironico: :risata: , ben li sta!!!!!!

:appl:
Avatar utente
Ely
Veterano del Forum
Messaggi: 2002
Iscritto il: 10/06/2009, 21:14
Contatta:

Messaggio da Ely »

Romagnolo ha scritto: Nella mia ancora nessun annuncio del genere,....spero non arrivi mai una circolare del genere.
Ho chiesto, arriveranno dappertutto. Il pianeta è stato diviso in quattro e ogni quadrante verrà completato dai relativi addetti

Mia osservazione a chi mi ha riferito ciò: farà in tempo ad arrivare Harmaghedon prima che raggiungano ogni congregazione se sono solo in quattro (i quattro cavalieri dell'Apocalisse) :risata:
Ora vi preghiamo, fratelli, riguardo alla venuta del Signore nostro Gesù Cristo ..., di non lasciarvi così facilmente confondere e turbare, ... quasi che il giorno del Signore sia imminente. (II Tess. 2,1-2)

Mia presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... 370991&p=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Vera Icona
Utente Senior
Messaggi: 871
Iscritto il: 02/09/2017, 15:29
Contatta:

Messaggio da Vera Icona »

Ely ha scritto:
Romagnolo ha scritto: Nella mia ancora nessun annuncio del genere,....spero non arrivi mai una circolare del genere.
Ho chiesto, arriveranno dappertutto. Il pianeta è stato diviso in quattro e ogni quadrante verrà completato dai relativi addetti

Mia osservazione a chi mi ha riferito ciò: farà in tempo ad arrivare Harmaghedon prima che raggiungano ogni congregazione se sono solo in quattro (i quattro cavalieri dell'Apocalisse) :risata:

:risata: :ok: , sei forte Ely!
Avatar utente
brisa
Utente Senior
Messaggi: 895
Iscritto il: 24/01/2011, 10:24
Contatta:

Messaggio da brisa »

Ely ha scritto:Situazione sempre più penosa nelle congregazioni.
Per la giornata di ieri, due congregazioni si sono radunate nella sala del regno utilizzata da entrambe per ascoltare un discorso di mezz'ora tenuto da un membro della Betel (si può dire già di Bologna o ancora di Roma?)
E cosa poteva mai voler dire un membro della Betel alle congregazioni che utilizzano la medesima sala del regno? Presto detto: le sale del regno devono essere ben mantenute, nemmeno una lampadina può essere tenuta fulminata o esaurita per più di un giorno senza essere sostituita, un filo d'erba non rasato, un tappeto non pulito e via discorrendo. Ci si deve organizzare in gruppi -e per ogni gruppo sarà nominato un responsabile - per far fronte ad ogni lavoro di manutenzione e pulizia e niente dovrà rimanere indietro.
Per far questo ci vogliono attrezzi e prodotti sempre disponibili e, ovviamente, volontari aggratisse.
Per avere sempre a disposizione ciò che serve bisogna mettere in sala una cassetta apposita in cui ogni proclamatore (così hanno stabilito alla Betel) dovrà mettere minimo 1€ al mese che quindi alla fine del mese, essendo una congregazione composta da 75 proclamatori, dovrà avere un totale di 75€ che sommati agli 80€ dell'altra congregazione si avrà un totale di 155€ da spendere per tali necessità.
Alla faccia delle contribuzioni "volontarie"!!
Ovviamente a questa "adunanza" tutti dovevano essere vestiti da lavoro perché subito dopo si dovevano mettere all'opera per pulire e sistemare anche i meandri più nascosti della Sala compresi i lampioni fuori dalla sala.
Cornuti e mazziati!!

Ma io dico, ma le contribuzioni che già ogni mese danno proclamatori e non, non sono sufficienti a sopperire a queste necessità??

Sempre più basita...

Ely
Si è trattato dell'adunanza di addestramento per il programma di manutenzione. E' un nuovo programma che coinvolge tutte le strutture di proprietà. Praticamente un rappresentante della filiale, che non è detto che venga dalla Betel ma potrebbe essere un anziano locale addestrato allo scopo, in un certo mese visita la struttura e prepara un manuale di manutenzione, schede di lavoro e un programma annuale. Poi viene organizzata la suddetta adunanza a cui sono invitati tutti quelli che utilizzano la struttura. Durante quella giornata coloro che sono intervenuti vengono divisi in squadre, ogni squadra ha il proprio caposquadra (che può essere anche una sorella) a cui viene fornita una scheda di lavoro (una specie di cheklist) che costituisce la guida per i controlli e gli eventuali interventi da effettuare.

Non si tratta di semplici pulizie, ma di un vero e proprio controllo "a tappeto" della struttura per addestrare tutti i presenti a prendersi cura della struttura così da evitare il presentarsi di grossi problemi dovuti alla scarsa manutenzione. A quanto pare in molte Sale del Regno la scarsa manutenzione preventiva ha fatto spendere un po' troppo denaro...

La questione dell'euro a testa però è una cosa locale, perchè qui a Bologna, almeno per quanto riguarda le Sale di cui sono a conoscenza, non è stata fatta nessuna richiesta del genere.
Avatar utente
gabbiano74
Utente Junior
Messaggi: 275
Iscritto il: 10/05/2017, 14:00
Contatta:

Messaggio da gabbiano74 »

brisa ha scritto:Si è trattato dell'adunanza di addestramento per il programma di manutenzione. E' un nuovo programma che coinvolge tutte le strutture di proprietà. Praticamente un rappresentante della filiale, che non è detto che venga dalla Betel ma potrebbe essere un anziano locale addestrato allo scopo, in un certo mese visita la struttura e prepara un manuale di manutenzione, schede di lavoro e un programma annuale. Poi viene organizzata la suddetta adunanza a cui sono invitati tutti quelli che utilizzano la struttura. Durante quella giornata coloro che sono intervenuti vengono divisi in squadre, ogni squadra ha il proprio caposquadra (che può essere anche una sorella) a cui viene fornita una scheda di lavoro (una specie di cheklist) che costituisce la guida per i controlli e gli eventuali interventi da effettuare.

Non si tratta di semplici pulizie, ma di un vero e proprio controllo "a tappeto" della struttura per addestrare tutti i presenti a prendersi cura della struttura così da evitare il presentarsi di grossi problemi dovuti alla scarsa manutenzione. A quanto pare in molte Sale del Regno la scarsa manutenzione preventiva ha fatto spendere un po' troppo denaro...

La questione dell'euro a testa però è una cosa locale, perchè qui a Bologna, almeno per quanto riguarda le Sale di cui sono a conoscenza, non è stata fatta nessuna richiesta del genere.
Pratica del tutto illegale, la manutenzione è una cosa seria e va eseguita da personale con tutti i crismi di legge. Il manuale di manutenzione da dove lo tira fuori dalla Bibbia :risata: ?
Oppure viene inviato al CD direttamente dal cielo :risata: ?
Non mi risulta che le sale del regno godano di extra-territorialità e possano infischiarsene bellamente delle leggi dello stato italiano :s.parole: .

Saluti
Gabbiano74
Avatar utente
brisa
Utente Senior
Messaggi: 895
Iscritto il: 24/01/2011, 10:24
Contatta:

Messaggio da brisa »

gabbiano74 ha scritto:
brisa ha scritto:Si è trattato dell'adunanza di addestramento per il programma di manutenzione. E' un nuovo programma che coinvolge tutte le strutture di proprietà. Praticamente un rappresentante della filiale, che non è detto che venga dalla Betel ma potrebbe essere un anziano locale addestrato allo scopo, in un certo mese visita la struttura e prepara un manuale di manutenzione, schede di lavoro e un programma annuale. Poi viene organizzata la suddetta adunanza a cui sono invitati tutti quelli che utilizzano la struttura. Durante quella giornata coloro che sono intervenuti vengono divisi in squadre, ogni squadra ha il proprio caposquadra (che può essere anche una sorella) a cui viene fornita una scheda di lavoro (una specie di cheklist) che costituisce la guida per i controlli e gli eventuali interventi da effettuare.

Non si tratta di semplici pulizie, ma di un vero e proprio controllo "a tappeto" della struttura per addestrare tutti i presenti a prendersi cura della struttura così da evitare il presentarsi di grossi problemi dovuti alla scarsa manutenzione. A quanto pare in molte Sale del Regno la scarsa manutenzione preventiva ha fatto spendere un po' troppo denaro...

La questione dell'euro a testa però è una cosa locale, perchè qui a Bologna, almeno per quanto riguarda le Sale di cui sono a conoscenza, non è stata fatta nessuna richiesta del genere.
Pratica del tutto illegale, la manutenzione è una cosa seria e va eseguita da personale con tutti i crismi di legge. Il manuale di manutenzione da dove lo tira fuori dalla Bibbia :risata: ?
Oppure viene inviato al CD direttamente dal cielo :risata: ?
Non mi risulta che le sale del regno godano di extra-territorialità e possano infischiarsene bellamente delle leggi dello stato italiano :s.parole: .

Saluti
Gabbiano74
Le solite polemiche da due soldi...
Ci sono centinaia di cose che si possono fare per mantenere in buono stato una struttura senza dover chiamare personale specializzato.
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

La mia riflessione su questa novità è sorta da questa frase di Ely:
Finché frequentavo si è sempre tenuto al decoro e alla manutenzione, e sono sicura che anche ora lo fanno, come lo hanno sempre fatto,
In occasione delle mie visite a una sala del Regno mi era stato detto che la manutenzione e le pulizie erano fatte regolarmente dai membri della congregazione che offrivano volontariamente il proprio lavoro, mi raccontarono come quegli stessi uomini che vedevo incravattati avevano fatto gli imbianchini per rinfrescare le pareti e i soffitti, mi mostrarono con evidente soddisfazione le sedie i cui nuovi rivestimenti di stoffa erano stati fatti dalle sorelle stesse. Mi chiedo: come mai la necessità ora di organizzarsi in squadre, stabilire cadenze, tassarsi per un importo minimo? Questa novità fa pensare che negli ultimi tempi l'organizzazione abbia cominciato a notare una certa disaffezione dei fedeli verso questi lavori, magari un calo dei volontari, e stia correndo ai ripari. Insomma stia adottando delle regole per mantenere una situazione che prima si realizzava grazie allo spontaneo entusiasmo dei fedeli.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Ely
Veterano del Forum
Messaggi: 2002
Iscritto il: 10/06/2009, 21:14
Contatta:

Messaggio da Ely »

Intanto grazie Brusa per le chiarificazioni perché mi era stato riferito tutto in modo alquanto confuso da parte dei semplici proclamatori, ma preciso che il tipo che è andato a fare il discorso era proprio un membro della Betel e la somma richiesta è proprio di 1€ a testa; evidentemente come dici tu, quella è una delle sale particolarmente malmessa, anche se non si direbbe...
Per Cogi, condivido ovviamente le tue riflessioni, ma sono altresì convinta che questo sia uno dei modi per fare cassa sicura (chi rifiuta di versare 1€ al mese?) là dove le contribuzioni tendono a mancare se le si lascia alla sola generosità dei fratelli.
Ora vi preghiamo, fratelli, riguardo alla venuta del Signore nostro Gesù Cristo ..., di non lasciarvi così facilmente confondere e turbare, ... quasi che il giorno del Signore sia imminente. (II Tess. 2,1-2)

Mia presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... 370991&p=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Non sono una frequentatrice abituale di siti e blog dei TdG dissidenti, ma un paio di settimane fa ricordo di aver letto una di queste pagine, e mi pare che si parlasse di una specie di "sciopero delle contribuzioni". Qualcuno dei foristi ne sa qualcosa? Se davvero ci sono in atto delle iniziative del genere, allora l'esigenza di far cassa potrebbe essere impellente.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
gabbiano74
Utente Junior
Messaggi: 275
Iscritto il: 10/05/2017, 14:00
Contatta:

Messaggio da gabbiano74 »

brisa ha scritto:Le solite polemiche da due soldi...
Ci sono centinaia di cose che si possono fare per mantenere in buono stato una struttura senza dover chiamare personale specializzato.
Quello che dici tu si può fare in una abitazione privata non in un luogo pubblico come una sala del regno.
Ci vuole una adeguata documentazione sulla sicurezza e un preposto. Se non conosci le norme informati.
Se ho detto fesserie sei pregato di rispondere nel merito. Nel tuo post si parla di un manuale di manutenzione,
cosa che esula dalla sostituzione di qualche lampadina o pulizia del pavimento. Il manuale di manutenzione è
un documento tecnico che va redatto da un tecnico non da un membro del CD. Se chiami le cose con nomi non
appropriati e poi vieni frainteso non puoi prendertela con l'interlocutore.

Saluti
Gabbiano74
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7030
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Ok, adesso mi è più chiaro di cosa si parli.
Questa visita da parte di personale appositamente incaricato dalla Betel è già passato anche da noi, solo io non ho potuto presenziare.
Da noi non è stata richiesta nessuna somma di denaro aggiuntiva.
Per le qualifiche a norma di legge non sò che pensare, ma sicuramente gli esperti della Betel si saranno preoccupati di non incorrere in beghe legali,...anche se non sò cosa si possano essere inventati. :blu:
Interessante che i vari capi squadra possano essere anche sorelle, ma subito ho pensato che potrebbe essere solo in caso di assenza di fratelli spiritualmente qualificati nella squadra assegnata. :blu:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Panacca
Veterano del Forum
Messaggi: 1623
Iscritto il: 20/01/2015, 18:49
Contatta:

Messaggio da Panacca »

Il PD ne chiedeva 2 :ciuccio:
Presentazione

Ci sono due tipi di sciocchi:
chi vede complotti dappertutto
e chi non li vede da nessuna parte
entrambi sono dispensati dal Pensare.

Le persone Intelligenti sono piene di Dubbi
Gli Stupidi pieni di Certezze
SilvanaClaudio&Co

Messaggio da SilvanaClaudio&Co »

si tratta di avere a disposizione più risorse capaci di manutenzionare,invece dei soliti noti
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Panacca ha scritto:Il PD ne chiedeva 2 :ciuccio:
:appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti