Buone Feste (by MatrixRevolution)

Infotdgeova - LiberaMente - Il Forum

Lo scopo di questo forum è quello di analizzare in chiave critica la dottrina e l'organizzazione dei Testimoni di Geova

A proposito di soldi

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

A proposito di soldi

Messaggiodi Cogitabonda » 05/08/2018, 19:25

Quanto è entrato nelle casse della Congregazione Italiana dei Testimoni di Geova grazie al 5 per 1000? Era mia abitudine fornirvi i dati una volta all'anno. Stavolta sono in ritardo ma l'informazione è sempre utile.
I dati forniti quest'anno dall'Agenzia delle Entrate sono relativi alla raccolta del 5x1000 del 2016, e per quel che riguarda i TdG la cifra totale è stata € 1.226.254,95.
Le persone che hanno scelto l'organizzazione nella propria dichiarazione dei redditi sono state 65.188, quindi il numero è risalito mentre l'anno precedente c'era stato un calo. Da queste scelte espresse sono toccati ai TdG € 1.109.492,85 mentre gli altri soldi (€ 116.762,10) sono venuti da una quota proporzionale di quei soldi per cui i contribuenti non hanno espresso una scelta.
Dunque il fratello Rossi può stare tranquillo: i soldi in cassa ci sono, anche se lui dovesse essere meno generoso con le contribuzioni.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
La mia presentazione
Cogitabonda
Moderatore

Messaggiodi Mauro1971 » 05/08/2018, 19:38

Grazie Cogi.

Chissà quanti ne hanno spediti alla sede centrale, non sono così sicuro che i soldi siano rimasti a lungo, povero fratello Rossi.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.

"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)

Su di me
Mauro1971
Utente Gold

Messaggiodi Gocciazzurra » 05/08/2018, 20:10

€ 1.226.254,95?? Alla faccia del caciocavallo! :sor:

P.S.: ciao Cogy :abbr:
Immagine

La libertà è un vago concetto. (Otto von Bismarck)
Un po' di me Immagine
Gocciazzurra
Moderatore

Messaggiodi Romagnolo » 05/08/2018, 21:46

Grazie Cogi per l' aggiornamento. :strettamano:
Certo che poco più di 65000 persone su 251000 tdg attivi ....lo trovo uno smacco non da poco; d'accordo che ci saranno anche bambini e disoccupati...ma che nemmeno si è raggiunta la cifra di 100000 la trovo preoccupante. :blu:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Romagnolo
Veterano del Forum

Riguardiamo i conti meglio....

Messaggiodi Vieri » 06/08/2018, 9:40

Romagnolo ha scritto:Grazie Cogi per l' aggiornamento. :strettamano:
Certo che poco più di 65000 persone su 251000 tdg attivi ....lo trovo uno smacco non da poco; d'accordo che ci saranno anche bambini e disoccupati...ma che nemmeno si è raggiunta la cifra di 100000 la trovo preoccupante. :blu:

In effetti di primo acchito anch'io ho subito pensato che solo 1 su 4 che ha donato mi era sembrato poco.
Se poi prendiamo il fatto che molti di loro sono in una fascia di reddito bassa e quindi non fanno la dichiarazione dei redditi, altri che sono singoli pensionati e famiglie di 3-4 persone monoreddito, alla fine mi pare che quasi tutti abbiano contribuito...... :ironico:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Vieri
Utente Master

Messaggiodi JohnC » 07/08/2018, 18:01

Vieri ha scritto:
Romagnolo ha scritto:Grazie Cogi per l' aggiornamento. :strettamano:

In effetti di primo acchito anch'io ho subito pensato che solo 1 su 4 che ha donato mi era sembrato poco.
Se poi prendiamo il fatto che molti di loro sono in una fascia di reddito bassa e quindi non fanno la dichiarazione dei redditi, altri che sono singoli pensionati e famiglie di 3-4 persone monoreddito, alla fine mi pare che quasi tutti abbiano contribuito...... :ironico:

vogliamo parlare di chi lavora in nero e fa pulizie? La maggior parte!
JohnC
Nuovo Utente

Torna a Forum principale