Questo Forum ha avuto un crollo epocale,,,,

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
Panacca
Veterano del Forum
Messaggi: 1623
Iscritto il: 20/01/2015, 18:49
Contatta:

Questo Forum ha avuto un crollo epocale,,,,

Messaggio da Panacca »

Sarà mica colpa degli EVOLUZIONSITI :santo:

https://trends.google.com/trends/explor ... nfotdgeova" onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione

Ci sono due tipi di sciocchi:
chi vede complotti dappertutto
e chi non li vede da nessuna parte
entrambi sono dispensati dal Pensare.

Le persone Intelligenti sono piene di Dubbi
Gli Stupidi pieni di Certezze
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Penso sia un processo "fisiologico": molti dei vecchi utenti hanno staccato la spina perchè dopo lunga permanenza era subentrata una certa "noia" poichè gli argomenti sono stati sviscerati da ogni angolazione e hanno trovato altri interessi.
Molti altri si sono dedicati a F.B. et similia.
Altri si erano stancati (me compresa) di continuare a parlare dei Tdg perchè mentalmente desideravano eliminarli dalla loro mente (poi magari ritornano, come me).
C'è anche da considerare che all'inizio il Forum era una massiccia novità e pertanto l'affluenza era maggiore.
Cmq sia, il "crollo" di affluenza non toglie che il Forum e Sito abbiano elargito un'infinità di benefici pratici e concreti e a tutt'oggi li considero una pietra miliare insostituibile anche se nel frattempo sono nati altri spazi della stessa tematica che però hanno avuto l'input da questo Forum. :witdg:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Panacca
Veterano del Forum
Messaggi: 1623
Iscritto il: 20/01/2015, 18:49
Contatta:

Messaggio da Panacca »

X Gazzurra
Sicuramente un motivo è quello che dici,
ma visto la discreta emorragia di Disassociati è curioso che ci sia stato tale crollo
mi sarei aspettato si una discesa ma poi una stabilizzazioni a livelli ben più alti

Evidentemente ci sono altri motivi ed uno è che alla fine quà regna lo stesso clima che c'è nella WT$
o la si pensa come il Pensiero dominante sul Forum o si viene Aggrediti vedi il caso Evoluzione

non si lascia spazio a punti di vista diversi indipendentemente da chi a ragione o torto, che poi su cose complesse non lo sa nessuno di noi!

Che fanno le organizzazioni sociali, sono le persone, se io sono un ARROGANTE TDG sarò anche un ARROGANTE Ex TDG

Infatti anche il Sito dei TDG ha avuto lo stesso CROLLO!
Presentazione

Ci sono due tipi di sciocchi:
chi vede complotti dappertutto
e chi non li vede da nessuna parte
entrambi sono dispensati dal Pensare.

Le persone Intelligenti sono piene di Dubbi
Gli Stupidi pieni di Certezze
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16464
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Oltre a ciò che ha detto Gocciazzurra, aggiungo che questo forum continua nonostante tutto ad esistere. C'è stato un periodo che erano nati vari forum creati da ex membri, alcuni con scopi similari a questo, altri in contrasto o addirittura in contrapposizione (e alcuni mi hanno fatto anche una "guerra feroce"), ma ora sono spariti. Mi ricordo i vari "soccorsi spirituali", "Geova informa", "anima cafè", "anima libera", anime varie... Rimangono online solo come ricordo, ma non vi partecipa più nessuno.

C'è anche da dire che la "migrazione" su Facebook non ha certo migliorato la qualità della critica o dell'informazione sui TdG, anzi...

Il "crollo" poi non è stato così epocale: c'è stato un picco nel 2005 e poi, in particolare dal 2012, il trend è rimasto piuttosto stabile e costante.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16464
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Panacca ha scritto:Evidentemente ci sono altri motivi ed uno è che alla fine quà regna lo stesso clima che c'è nella WT$
o la si pensa come il Pensiero dominante sul Forum o si viene Aggrediti vedi il caso Evoluzione
Non è la prima volta che esprimi simili critiche. Critiche che ritengo palesemente infondate ed ingiuste.

Questo è un forum ed è normale che ci si confronti, esprimendo opinioni che possono essere divergenti e contrastanti con le proprie
Ma la libertà di esprimerle viene concessa a tutti.
Tale libertà è del tutto assente nell'organizzazione dei TdG: nessuno infatti, ha la possibilità di esprimere il benché minimo dissenso rispetto a quello che viene detto dai vertici della WTS.
Per cui dire che «quà regna lo stesso clima che c'è nella WT$» non è assolutamente vero.
Se tu ti senti "scornato" perché altri utenti argomentano, efficacemente, contro le tue idee o convinzioni, fattene una ragione: questo fa parte del normalissimo confronto dialettico che esiste in ogni società libera.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Panacca
Veterano del Forum
Messaggi: 1623
Iscritto il: 20/01/2015, 18:49
Contatta:

Messaggio da Panacca »

Facebook non si presta per sua natura come i Blog a ragionare sulle tematiche
i Forum sono imbattibili

Invece nonostante non si prestano come architettura rispetto ai Forum ci sono un paio di BLOG exTDG che vanno bene
cosa curiosa!
Presentazione

Ci sono due tipi di sciocchi:
chi vede complotti dappertutto
e chi non li vede da nessuna parte
entrambi sono dispensati dal Pensare.

Le persone Intelligenti sono piene di Dubbi
Gli Stupidi pieni di Certezze
Avatar utente
Panacca
Veterano del Forum
Messaggi: 1623
Iscritto il: 20/01/2015, 18:49
Contatta:

Messaggio da Panacca »

Achille ha scritto:
Panacca ha scritto:Evidentemente ci sono altri motivi ed uno è che alla fine quà regna lo stesso clima che c'è nella WT$
o la si pensa come il Pensiero dominante sul Forum o si viene Aggrediti vedi il caso Evoluzione
Non è la prima volta che esprimi simili critiche. Critiche che ritengo palesemente infondate ed ingiuste.

Questo è un forum ed è normale che ci si confronti, esprimendo opinioni che possono essere divergenti e contrastanti con le proprie
Ma la libertà di esprimerle viene concessa a tutti.
Tale libertà è del tutto assente nell'organizzazione dei TdG: nessuno infatti, ha la possibilità di esprimere il benché minimo dissenso rispetto a quello che viene detto dai vertici della WTS.
Per cui dire che «quà regna lo stesso clima che c'è nella WT$» non è assolutamente vero.
Se tu ti senti "scornato" perché altri utenti argomentano, efficacemente, contro le tue idee o convinzioni, fattene una ragione: questo fa parte del normalissimo confronto dialettico che esiste in ogni società libera.
Guarda Achille,
è il MODO in cui alcuni si confrontano che poi alla fine fa abbandonare il Forum
Il pretendere di Avere VERITA' ASSOLUTE disprezzando chi la vede diversamente è veramente scoraggiante!

io sarà 10 anni che ci scrivo prima con altri Nick ma poi alla fine si cozza sempre con lo stesso problema ed uno abbandona a malincuore il Forum

Poi dopo si innescano spirali di ripicche dove si degenera .
Un peccato perchè nel complesso HAI fatto un OTTIMO LAVORO

penso sia questo il reale motivo del crollo, ripeto quasi identico a quello dei TDG

Purtroppo la personalità è difficile da cambiare e la WT$ ha la facoltà di coltivare il peggio nelle persone
e quando se ne vanno si portiamo chi più chi meno appresso questo problema.

C'è una pagina FB dove il moderatore a mio avviso molto illuminato a detto:
Il primo che dice Io ho Ragione e Tu se in Errore viene Bannato!!!

Io posso non condividere l'Evoluzione ma ho sempre detto che parlo per Probabilità perchè nessuno di NOI ha Certezze per dire TU sei in ERRORE
Parlavo di ADAMO ed EVA ho detto che lo ritengo probabile ma certezze non possono esserci da entrambi le parti

invece uno viene ridicolizzato o Scornato come dici Tu

Alla fine è ovvio che uno se ne va non si può argomentare in tal modo, ecco perchè dico è come nella WT$

Credimi che uno dei motivi è questo.
Presentazione

Ci sono due tipi di sciocchi:
chi vede complotti dappertutto
e chi non li vede da nessuna parte
entrambi sono dispensati dal Pensare.

Le persone Intelligenti sono piene di Dubbi
Gli Stupidi pieni di Certezze
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

Sicuramente un motivo è quello che dici,
ma visto la discreta emorragia di Disassociati è curioso che ci sia stato tale crollo
mi sarei aspettato si una discesa ma poi una stabilizzazioni a livelli ben più alti
E' del tutto fisiologico aspettarsi una cosa del genere, con una differenza rispetto a te! Io me la aspettavo una stabilizzazione verso il basso, ma in realtà, i contenuti e gli argomenti dibattuti spesso sono di alto livello
Evidentemente ci sono altri motivi ed uno è che alla fine quà regna lo stesso clima che c'è nella WT$
o la si pensa come il Pensiero dominante sul Forum o si viene Aggrediti vedi il caso Evoluzione
Da quando mi sono iscritto (vado a memoria) sono stati bannati soltanto 2/3 utenti, nel caso dei tdg, se dissenti su qualche loro dottrina, prima cercano di torcere il tuo pensiero al loro pensiero al fine di assicurarsi che tu la pensi come loro, se ciò non avviene vieni espulso! Il fatto che tu riconosca la presenza nel Forum di persone atee, credenti nell'evoluzionismo e Credenti nella Chiesa Cattolica, qui ci sono tdg, evangelici, neocatecumenali significa una cosa, non c'è un pensiero unitario che predomina nel Forum, e se capita di essere verbalmente aggrediti è dovuto al comportamento tenuto dall'utente che ci risponde e tale utente, o utenti nel caso fossero più di uno, questi rappresentano se stessi non l'intero Forum!
non si lascia spazio a punti di vista diversi indipendentemente da chi a ragione o torto, che poi su cose complesse non lo sa nessuno di noi!
A volte, gli argomenti che postiamo possono dare fastidio, di recente Virtesto e Cattivo Esempio attaccarono Achille, Cogitabonda e altri! Virtesto venne richiamato ed esortato ad usare un linguaggio rispettoso verso chi non la pensava come lui, in seguito ha continuato a postare sul Forum senza che alcuno lo abbia pesantemente aggredito, se anche Cattivo Esempio volesse continuare a postare per me non ci sono problemi! Se si fossero comportati così in altre sedi sarebbero stati bannati, soprattutto nei forums e socials gestiti da tdg
Che fanno le organizzazioni sociali, sono le persone, se io sono un ARROGANTE TDG sarò anche un ARROGANTE Ex TDG
Se qualcuno ti ha definito ARROGANTE TDG questa è l'opinione di quell'utente e in un Forum democratico come questo, critiche pesanti come questa dobbiamo aspettarcele perchè fanno parte della normale dialettica tra persone che la pensano diversamente tra loro, se poi uno è maleducato quello è un suo problema
Infatti anche il Sito dei TDG ha avuto lo stesso CROLLO!
Il che dimostra che sono persone come noi!
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Panacca ha scritto:Evidentemente ci sono altri motivi ed uno è che alla fine quà regna lo stesso clima che c'è nella WT$ [...]
Facendo una veloce disamina di quanto da te affermato, il clima nella Wts è caratterizzato da diversi aspetti: manipolazione mentale, cieca obbedienza, l'impossibilità di esternare il proprio pensiero personale, ipocrisia, l'assidua presenza alle adunanze con relativa preparazione, Servizio di Campo e via discorrendo.
Francamente non ravviso alcun elemento nel Forum che possa anche minimamente avere delle similitudini!
non si lascia spazio a punti di vista diversi indipendentemente da chi a ragione o torto
Ma stiamo scherzando? Ci sono diversi topic di svariate pagine nei quali si dà ampiamente voce alle opinioni di tutti sino allo sfinimento! Poi può capitare che gli animi si scaldino, come avviene anche nella vita quotidiana, ma se non si esagera, è del tutto naturale.

Secondo il mio parere chi paragona il clima del forum alla Wts ha ancora nei recessi mentali inconsci il senso di schiavitù subìto con un conseguente grande bisogno di ribellione che tende a scaricare in un contesto che non si allinea perfettamente al proprio pensiero.
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9500
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Diamo un colpo al cerchio ed uno alla botte....

Messaggio da Vieri »

Neca ha scritto:
è il MODO in cui alcuni si confrontano che poi alla fine fa abbandonare il Forum
Il pretendere di Avere VERITA' ASSOLUTE disprezzando chi la vede diversamente è veramente scoraggiante!
Per certi aspetti concordo con le opinioni di Neca anche se in termini "religiosi" non rimango d'accordo con lui circa la sua particolare idea di "creazionismo" ,...ma è doveroso anche constatare una certa supponenza sapienziale di alcuni che "ad ogni spron battuto", spesso senza capire o approfondire le idee degli altri, si permettono il lusso di dare dell'incompetente, dell'ignorante dello "studia di più" ecc. ad altri, sottoscritto compreso,....oltre ad altre osservazioni anche più irriguardose e direi "pesanti" lette su questo forum senza fare nomi....

Ritengo pertanto corretto evidenziare il fatto che alcuni di questi irriguardosi comportamenti che ho anche segnalato più volte tacciandomi di "vittimismo", per certo hanno allontanato dal forum alcuni foristi di mia conoscenza stanchi di essere trattati da imbecilli in alte occasioni se non condividono le idee di una certa "nomenclatura".......

In breve il problema resta ed inviterei pertanto tutti, anche iniziando dal sottoscritto a non rispondere polemicamente, a moderare i toni e far si che il forum possa rimanere un utile scambio di idee, opinioni ed esperienze fra persone che hanno avuto in vita loro, cultura ed esperienze completamente diverse.

Nessuno di noi ritengo nasca "imparato"ed è solo lo scambio di opinioni, anche se spesso non concordanti, debba sempre rappresentare un argomento di accrescimento culturale e mai di scontro fra "eruditi" e "poveri ignoranti".....
:grazie:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Panacca
Veterano del Forum
Messaggi: 1623
Iscritto il: 20/01/2015, 18:49
Contatta:

Messaggio da Panacca »

Vieri ha scritto:Neca ha scritto:
è il MODO in cui alcuni si confrontano che poi alla fine fa abbandonare il Forum
Il pretendere di Avere VERITA' ASSOLUTE disprezzando chi la vede diversamente è veramente scoraggiante!
Per certi aspetti concordo con le opinioni di Neca anche se in termini "religiosi" non rimango d'accordo con lui circa la sua particolare idea di "creazionismo" ,...ma è doveroso anche constatare una certa supponenza sapienziale di alcuni che "ad ogni spron battuto", spesso senza capire o approfondire le idee degli altri, si permettono il lusso di dare dell'incompetente, dell'ignorante dello "studia di più" ecc. ad altri, sottoscritto compreso,....oltre ad altre osservazioni anche più irriguardose e direi "pesanti" lette su questo forum senza fare nomi....

Ritengo pertanto corretto evidenziare il fatto che alcuni di questi irriguardosi comportamenti che ho anche segnalato più volte tacciandomi di "vittimismo", per certo hanno allontanato dal forum alcuni foristi di mia conoscenza stanchi di essere trattati da imbecilli in alte occasioni se non condividono le idee di una certa "nomenclatura".......

In breve il problema resta ed inviterei pertanto tutti, anche iniziando dal sottoscritto a non rispondere polemicamente, a moderare i toni e far si che il forum possa rimanere un utile scambio di idee, opinioni ed esperienze fra persone che hanno avuto in vita loro, cultura ed esperienze completamente diverse.

Nessuno di noi ritengo nasca "imparato"ed è solo lo scambio di opinioni, anche se spesso non concordanti, debba sempre rappresentare un argomento di accrescimento culturale e mai di scontro fra "eruditi" e "poveri ignoranti".....
:grazie:
NECA!?!?! Quello lo ha Scritto PANCCA!!! :test:
Presentazione

Ci sono due tipi di sciocchi:
chi vede complotti dappertutto
e chi non li vede da nessuna parte
entrambi sono dispensati dal Pensare.

Le persone Intelligenti sono piene di Dubbi
Gli Stupidi pieni di Certezze
Avatar utente
Panacca
Veterano del Forum
Messaggi: 1623
Iscritto il: 20/01/2015, 18:49
Contatta:

Messaggio da Panacca »

Gocciazzurra ha scritto:
Panacca ha scritto:Evidentemente ci sono altri motivi ed uno è che alla fine quà regna lo stesso clima che c'è nella WT$ [...]
Facendo una veloce disamina di quanto da te affermato, il clima nella Wts è caratterizzato da diversi aspetti: manipolazione mentale, cieca obbedienza, l'impossibilità di esternare il proprio pensiero personale, ipocrisia, l'assidua presenza alle adunanze con relativa preparazione, Servizio di Campo e via discorrendo.
Francamente non ravviso alcun elemento nel Forum che possa anche minimamente avere delle similitudini!
non si lascia spazio a punti di vista diversi indipendentemente da chi a ragione o torto
Ma stiamo scherzando? Ci sono diversi topic di svariate pagine nei quali si dà ampiamente voce alle opinioni di tutti sino allo sfinimento! Poi può capitare che gli animi si scaldino, come avviene anche nella vita quotidiana, ma se non si esagera, è del tutto naturale.

Secondo il mio parere chi paragona il clima del forum alla Wts ha ancora nei recessi mentali inconsci il senso di schiavitù subìto con un conseguente grande bisogno di ribellione che tende a scaricare in un contesto che non si allinea perfettamente al proprio pensiero.
Proprio non ce la faccio a spiegarmi,
Vediamo:

Io non condivido quanto hai scritto adesso e posso argomentare in modo più o meno valido, OPPURE:

posso iniziare dicendo :
-Tu sei in Errore,
-Terrapiattista,
- incompetente
- Ignorante
- Studia
-ecc

Capisci che non va bene, liberi di usare questo atteggiamento ma così lo capite che ALLONTANATE LE PERSONE!?!?!
Presentazione

Ci sono due tipi di sciocchi:
chi vede complotti dappertutto
e chi non li vede da nessuna parte
entrambi sono dispensati dal Pensare.

Le persone Intelligenti sono piene di Dubbi
Gli Stupidi pieni di Certezze
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

Vieri ha scritto:Neca ha scritto:
è il MODO in cui alcuni si confrontano che poi alla fine fa abbandonare il Forum
Il pretendere di Avere VERITA' ASSOLUTE disprezzando chi la vede diversamente è veramente scoraggiante!
Per certi aspetti concordo con le opinioni di Neca anche se in termini "religiosi" non rimango d'accordo con lui circa la sua particolare idea di "creazionismo" ,...ma è doveroso anche constatare una certa supponenza sapienziale di alcuni che "ad ogni spron battuto", spesso senza capire o approfondire le idee degli altri, si permettono il lusso di dare dell'incompetente, dell'ignorante dello "studia di più" ecc. ad altri, sottoscritto compreso,....oltre ad altre osservazioni anche più irriguardose e direi "pesanti" lette su questo forum senza fare nomi....

Ritengo pertanto corretto evidenziare il fatto che alcuni di questi irriguardosi comportamenti che ho anche segnalato più volte tacciandomi di "vittimismo", per certo hanno allontanato dal forum alcuni foristi di mia conoscenza stanchi di essere trattati da imbecilli in alte occasioni se non condividono le idee di una certa "nomenclatura".......

In breve il problema resta ed inviterei pertanto tutti, anche iniziando dal sottoscritto a non rispondere polemicamente, a moderare i toni e far si che il forum possa rimanere un utile scambio di idee, opinioni ed esperienze fra persone che hanno avuto in vita loro, cultura ed esperienze completamente diverse.

Nessuno di noi ritengo nasca "imparato"ed è solo lo scambio di opinioni, anche se spesso non concordanti, debba sempre rappresentare un argomento di accrescimento culturale e mai di scontro fra "eruditi" e "poveri ignoranti".....
:grazie:
Vieri, hai preso un abbaglio, non le ho scritte io quelle parole!
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Panacca ha scritto:X Gazzurra
Sicuramente un motivo è quello che dici,
ma visto la discreta emorragia di Disassociati è curioso che ci sia stato tale crollo
mi sarei aspettato si una discesa ma poi una stabilizzazioni a livelli ben più alti

Evidentemente ci sono altri motivi ed uno è che alla fine quà regna lo stesso clima che c'è nella WT$
o la si pensa come il Pensiero dominante sul Forum o si viene Aggrediti vedi il caso Evoluzione

non si lascia spazio a punti di vista diversi indipendentemente da chi a ragione o torto, che poi su cose complesse non lo sa nessuno di noi!

Che fanno le organizzazioni sociali, sono le persone, se io sono un ARROGANTE TDG sarò anche un ARROGANTE Ex TDG

Infatti anche il Sito dei TDG ha avuto lo stesso CROLLO!
Panacca, e mo te ce manno pure de core, che mi sarei un tantino stufato di ricevere accuse che servono solo a cercare di difendere la vostra inopportuna a voi stessi ignoranza.

Io non ho nulla contro di te come persona o contro Vieri o contro cattivo esempio o Testimone di Cristo.
Non vieto certo a nessuno di dire la sua.
Ma per tutti i capelli di Angelo Branduardi se dite delle boiate immani avete anche la responsabilità di averle detto e pure l'onere di subirne le critiche, e direi che le mie sono sempre ben motivate.

Ora, se volete che le vostre opinioni ricevvano un maggior rispetto semplicemte accendete il cervello, informatevi come si deve ed incominciate a riportare concetti che siano in primis logici, quantomeno, dopodichè basati su fatti fondati e quant'altro.

Se invece vuoi continuare a venir qui e raccontarci le stupidaggini dll'uomo che sarebbe alieno a questo mondo, senza alcuna prova a sostegno se non un ragionamento bislacco, illogico e confutato dai FATTI che la il nostro cvavolo di pianeta tutto ci racconta, noi stessi inclusi, allora stai più fuori di quanto sembri.

Invece di fare le vittime, preparatevi come si deve a sostenere le vostre tesi in un confronto razionale.

Ma guarda te che mi tocca leggere da persone adulte...
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9500
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Chiedo venia....

Messaggio da Vieri »

Chiedo venia....ho confuso la persona ma il succo del mio discorso, rimane sempre lo stesso...
:strettamano:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Panacca
Veterano del Forum
Messaggi: 1623
Iscritto il: 20/01/2015, 18:49
Contatta:

Messaggio da Panacca »

Mauro1971 ha scritto:
Panacca ha scritto:X Gazzurra
Sicuramente un motivo è quello che dici,
ma visto la discreta emorragia di Disassociati è curioso che ci sia stato tale crollo
mi sarei aspettato si una discesa ma poi una stabilizzazioni a livelli ben più alti

Evidentemente ci sono altri motivi ed uno è che alla fine quà regna lo stesso clima che c'è nella WT$
o la si pensa come il Pensiero dominante sul Forum o si viene Aggrediti vedi il caso Evoluzione

non si lascia spazio a punti di vista diversi indipendentemente da chi a ragione o torto, che poi su cose complesse non lo sa nessuno di noi!

Che fanno le organizzazioni sociali, sono le persone, se io sono un ARROGANTE TDG sarò anche un ARROGANTE Ex TDG

Infatti anche il Sito dei TDG ha avuto lo stesso CROLLO!
Panacca, e mo te ce manno pure de core, che mi sarei un tantino stufato di ricevere accuse che servono solo a cercare di difendere la vostra inopportuna a voi stessi ignoranza.

Io non ho nulla contro di te come persona o contro Vieri o contro cattivo esempio o Testimone di Cristo.
Non vieto certo a nessuno di dire la sua.
Ma per tutti i capelli di Angelo Branduardi se dite delle boiate immani avete anche la responsabilità di averle detto e pure l'onere di subirne le critiche, e direi che le mie sono sempre ben motivate.

Ora, se volete che le vostre opinioni ricevvano un maggior rispetto semplicemte accendete il cervello, informatevi come si deve ed incominciate a riportare concetti che siano in primis logici, quantomeno, dopodichè basati su fatti fondati e quant'altro.

Se invece vuoi continuare a venir qui e raccontarci le stupidaggini dll'uomo che sarebbe alieno a questo mondo, senza alcuna prova a sostegno se non un ragionamento bislacco, illogico e confutato dai FATTI che la il nostro cvavolo di pianeta tutto ci racconta, noi stessi inclusi, allora stai più fuori di quanto sembri.

Invece di fare le vittime, preparatevi come si deve a sostenere le vostre tesi in un confronto razionale.

Ma guarda te che mi tocca leggere da persone adulte...
Continua!
Sbagliare è umano Perseverare è Diabolico,
ma la colpa non è Tua di chi te lo permette!
Presentazione

Ci sono due tipi di sciocchi:
chi vede complotti dappertutto
e chi non li vede da nessuna parte
entrambi sono dispensati dal Pensare.

Le persone Intelligenti sono piene di Dubbi
Gli Stupidi pieni di Certezze
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

Secondo il mio parere chi paragona il clima del forum alla Wts ha ancora nei recessi mentali inconsci il senso di schiavitù subìto con un conseguente grande bisogno di ribellione che tende a scaricare in un contesto che non si allinea perfettamente al proprio pensiero.
Caro Panacca, prendi queste parole come un aiuto ad identificare il problema che molti ex tdg, me compreso, hanno avuto e continuano ad avere, non è un offesa personale ma un aiuto ad affrontare questo problema! Dobbiamo essere obiettivi, abbiamo subito pressioni psicologiche, lavaggi di cervello e manipolazioni mentali dalle quali è molto dispendioso uscirne (ma non impossibile)! Sono uscito dai tdg da oltre 10 anni, ma ho ancora delle tare mentali che mi fanno capire di non essere totalmente guarito! Sto facendo del mio meglio per uscirne, ma la mia situazione personale non mi permette di essere mentalmente libero di affrontare la cosa in maniera seria!
Ma venendo a te debbo farti una lode, perchè ti sei espresso, hai esternato i tuoi sentimenti, sotto certi aspetti siamo simili! L'importante è che tu continui a chiedere aiuto! All'inizio mi sentivo offeso quando altri utenti mi definivano un manipolato mentale, perchè sapevo di esserlo stato! La consapevolezza di essere stato manipolato mi faceva stare male e sentirmelo dire non mi aiutava a stare meglio, men che meno leggerlo sul Forum! Col tempo ho accettato la cosa e me ne sono fatto una ragione! Ho capito che non sono malato mentale, e che non lo sono mai stato, come tutti gli altri fuoriusciti dai tdg compreso te, e questa nuova consapevolezza che ho acquisito col tempo mi sta aiutando a stare meglio con me stesso! Prendi dunque le parole di Gocciazzurra più come un aiuto a identificare il tuo problema e lavoraci sopra perchè tu, come tutti noi, hai bisogno di identificare i tuoi punti deboli per correggerli, io le parole di Goccia le ho interpretate in questo modo, anche se non le ha scritte nei miei confronti, perchè ogni tanto un autoesame per vedere se tale problema è ancora presente in me, fa bene al cuore, alla mente e al corpo!
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Panacca ha scritto: Continua!
Sbagliare è umano Perseverare è Diabolico,
ma la colpa non è Tua di chi te lo permette!
Continuo "cosa"?
COntinuo ad esporre critiche puntiali alle tue affermazioni che non ricevono mai una risposta razionale, un'antitesi.

Affermo che sei ignorantie?
Come mi capitò di ricevere anni addietro da Polimetys la stessa critica e meritata sull'argomento in essere, anche in questo caso espongo un dato di fatto: sei e siete ignorante ed ignoranti sugli argomenti di cui vorreste ergervi a "conoscituori di una realtà profonda".
Della Teoria dell'Evoluzione e discipline a contornrno non ne sapete nulla. Non avete la benchè minima idea di ccosa stiate anche solo lontanamente parlando.
Non sapete nulla neppure di Scienza in generale, di principi che la regolano e quant'altro, hai nel tuo caso come "fonte di dati" Biglino, ma che pretendi?
Ti e vi si spiegano le cose al meglio possibile soprattutto considerano lo spazio del forum, senza che nessuno di voi:

a) si sforzi anche solo di comprendere ciò che gli viene spiegato
b) andare ad approfondire in modo serio le basi degli argomenti in questione.

Ci arrivi che se vuoi criticare, e men che meno confuntare, la Teoria dell'Evoluzione dovresti almeno avere una vaga idea di cosa queta affermi?

Quindi si Panacca ti do dell'ignorante perche non solo lo sei, e quindi affermo solo un dato di fatto evidentissimo, ma continui a scegliere di esserlo conmsapevolmente.

Per cui per quale motivo dovrei sentirmi "in colpa" per aver affermato un semplice dato di fatto in modo preciso, con un termine che tra l'altro volgare non è, ma risponde solo al vero?

E poi affermo che "dici boiate".
Altro dato di fatto.
Puoi provvarmi il contrario?
Se puoi provare che le tue affermazioni sono vere ovviamente sono dispostissimo a ritrattare.

"non è colpa tua ma di chi te lo permette".
Non ho parole... o meglio le ho ma su questo davvero è meglio me le tenga per me.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7035
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Dunque....dico la mia....Panacca ha sollevato una questione che a dir il vero avevo percepito anche io,...chi espone una idea, un punto di vista,o anche un credo ( nel senso di cosa intimamente ritenuta vera...non importa cosa) che lo pone in netta opposizione a quella di altri...che magari come utenti sono la maggioranza...viene tranquillamente travolto ....mi spiego...quando la discussione si trascina per più e più post...sembra che alla fine si voglia travolgere la persona...non solo l' idea.
L' idea può essere effettivamente sbagliata, effettivamente confutata...tranne magari nella mente di chi l' ha proposta come oggetto di discussione :blu: , ma poi col dilungarsi della discussione ognuno convinto delle proprie certezze sfocia in frasi e parole che paiono come attacchi ad personam...e questo non è carino in un forum dove si vuole dare risalto alla libertà di espressione.
Essere liberi di esprimersi non vuol dire però essere liberi di offendersi vicendevolmente...capisco che nessuno voglia essere coscientemente un attacabrighe....ma sopporta oggi sopporta domani da ambo le parti alla fine qualche parola grossa poi vola per forza.
Il peggio poi è quando si finisce per stigmatizzarsi a vicenda...e ogni nuova discussione anche se posta inizialmente in modo civile poi pare diventare il proseguo di quella precedente dove ci si era attaccati.
Io non mi ritengo più un tdg e neppure un credente alla ortodossa maniera, ma una affermazione positiva che sentii dire un anno fa e che mi ha colpito è che il Cristiano non deve essere un pacifico...ma un pacificatore.
Non credo si debba per forza essere cristiani per essere dei pacificatori,....per cui se ogni intervento venisse fatto da tutti con lo sforzo di voler mantenere la discussione in un tono pacifico e rispettoso forse negli anni si sarebbero collezionati molti meno risentiti.
Sbattere la verità in faccia....qualunque essa sia...non fa porre l' attenzione sulla verità...ma sulla guancia che duole. :spieg:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Panacca
Veterano del Forum
Messaggi: 1623
Iscritto il: 20/01/2015, 18:49
Contatta:

Messaggio da Panacca »

Mauro1971 ha scritto:
Panacca ha scritto: Continua!
Sbagliare è umano Perseverare è Diabolico,
ma la colpa non è Tua di chi te lo permette!
Continuo "cosa"?
COntinuo ad esporre critiche puntiali alle tue affermazioni che non ricevono mai una risposta razionale, un'antitesi.

Affermo che sei ignorantie?
Come mi capitò di ricevere anni addietro da Polimetys la stessa critica e meritata sull'argomento in essere, anche in questo caso espongo un dato di fatto: sei e siete ignorante ed ignoranti sugli argomenti di cui vorreste ergervi a "conoscituori di una realtà profonda".
Della Teoria dell'Evoluzione e discipline a contornrno non ne sapete nulla. Non avete la benchè minima idea di ccosa stiate anche solo lontanamente parlando.
Non sapete nulla neppure di Scienza in generale, di principi che la regolano e quant'altro, hai nel tuo caso come "fonte di dati" Biglino, ma che pretendi?
Ti e vi si spiegano le cose al meglio possibile soprattutto considerano lo spazio del forum, senza che nessuno di voi:

a) si sforzi anche solo di comprendere ciò che gli viene spiegato
b) andare ad approfondire in modo serio le basi degli argomenti in questione.

Ci arrivi che se vuoi criticare, e men che meno confuntare, la Teoria dell'Evoluzione dovresti almeno avere una vaga idea di cosa queta affermi?

Quindi si Panacca ti do dell'ignorante perche non solo lo sei, e quindi affermo solo un dato di fatto evidentissimo, ma continui a scegliere di esserlo conmsapevolmente.

Per cui per quale motivo dovrei sentirmi "in colpa" per aver affermato un semplice dato di fatto in modo preciso, con un termine che tra l'altro volgare non è, ma risponde solo al vero?

E poi affermo che "dici boiate".
Altro dato di fatto.
Puoi provvarmi il contrario?
Se puoi provare che le tue affermazioni sono vere ovviamente sono dispostissimo a ritrattare.

"non è colpa tua ma di chi te lo permette".
Non ho parole... o meglio le ho ma su questo davvero è meglio me le tenga per me.
Se una Persona ARROGANTE IRRAGIONEVOLE
esperta solo nel Copia Incolla
per non far vedere quanto NON SAI, ma puoi Ingannare solo 4 Gaggi e qua Chiudo!

images/my/wt-bye.gif" onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione

Ci sono due tipi di sciocchi:
chi vede complotti dappertutto
e chi non li vede da nessuna parte
entrambi sono dispensati dal Pensare.

Le persone Intelligenti sono piene di Dubbi
Gli Stupidi pieni di Certezze
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Romagnolo ha scritto:Dunque....dico la mia....Panacca ha sollevato una questione che a dir il vero avevo percepito anche io,...chi espone una idea, un punto di vista,o anche un credo ( nel senso di cosa intimamente ritenuta vera...non importa cosa) che lo pone in netta opposizione a quella di altri...che magari come utenti sono la maggioranza...viene tranquillamente travolto ....mi spiego...quando la discussione si trascina per più e più post...sembra che alla fine si voglia travolgere la persona...non solo l' idea.
L' idea può essere effettivamente sbagliata, effettivamente confutata...tranne magari nella mente di chi l' ha proposta come oggetto di discussione :blu: , ma poi col dilungarsi della discussione ognuno convinto delle proprie certezze sfocia in frasi e parole che paiono come attacchi ad personam...e questo non è carino in un forum dove si vuole dare risalto alla libertà di espressione.
Essere liberi di esprimersi non vuol dire però essere liberi di offendersi vicendevolmente...capisco che nessuno voglia essere coscientemente un attacabrighe....ma sopporta oggi sopporta domani da ambo le parti alla fine qualche parola grossa poi vola per forza.
Il peggio poi è quando si finisce per stigmatizzarsi a vicenda...e ogni nuova discussione anche se posta inizialmente in modo civile poi pare diventare il proseguo di quella precedente dove ci si era attaccati.
Io non mi ritengo più un tdg e neppure un credente alla ortodossa maniera, ma una affermazione positiva che sentii dire un anno fa e che mi ha colpito è che il Cristiano non deve essere un pacifico...ma un pacificatore.
Non credo si debba per forza essere cristiani per essere dei pacificatori,....per cui se ogni intervento venisse fatto da tutti con lo sforzo di voler mantenere la discussione in un tono pacifico e rispettoso forse negli anni si sarebbero collezionati molti meno risentiti.
Sbattere la verità in faccia....qualunque essa sia...non fa porre l' attenzione sulla verità...ma sulla guancia che duole. :spieg:
Ciao Romagnolo, come spesso accade hai mosso il punto da un'ottica interessante e non superficiale.

Invece di lamentarmi di altri o di puntare il dito, per quanto a volte alcuni atteggiamenti siano davvero estenuanti, vorrei porre l'accento su un altro punto.
Sono oramai un po' di anni che frequento il forum e quando entrai, per parecchio, ero forse l'unico ateo presente.
Mi è toccato, ma in realtà è stato un piuacere, confrontarmi con utenti quali il Mynstrel dei tempi, Trianello ed anche altri, in discussioni interessanti ed impegnative.
Proprio in quelle e da quelle discussioni ho trovato stimolo per andare ad approfondire molti di quegli argomenti sui quali oggi qualcosina in più conosco.
Ai tempi, come già ho scritto prima, mi ero preso anche una botta di "ignorante" da Polymetis, e sinceramente per quanto bruciasse era vero, e di nuovo e stato stimolo per andare ad approfondire, a studiare ed informarmi E POI parlare.

A me è stato utile, e sinceramente ringrazio ancora oggi Poly per quella volta.

Ed ai tempi venivo massacrato, pure Mario70 era Cattolico :risata: :risata: :risata:

Se proprio proprio c'è un problema è che il livello dei credenti presenti si è abbassato drammaticamente negli anni, e non è stato certo colpa degli "EVOLUZIONISTI".
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Panacca ha scritto:Proprio non ce la faccio a spiegarmi,
Vediamo:

Io non condivido quanto hai scritto adesso e posso argomentare in modo più o meno valido, OPPURE:

posso iniziare dicendo :
-Tu sei in Errore,
-Terrapiattista,
- incompetente
- Ignorante
- Studia
-ecc

Capisci che non va bene, liberi di usare questo atteggiamento ma così lo capite che ALLONTANATE LE PERSONE!?!?!
Su questo discorso posso essere d'accordo perchè ognuno ha la propria sensibilità e ognuno ha il proprio modo di approcciarsi che può urtare la sensibilità altrui.
Per qualcuno sentendosi dare dell'ignorante (colui che ignora) può essere un input per approfondire detta lacuna. Per altri rimane un'offesa e basta.
Però se io non mi ritengo ignorante circa una materia ho il dovere, soprattutto per me stessa, di controbattere con argomentazioni valide atte a dimostrare che non lo sono. Se invece ho l'umiltà di ammettere di non sapere e voglio continuare a dialogare dovrei adottare un atteggiamento maturo atto ad informarmi più approfonditamente. Se invece prevale il sentirsi offeso il dialogo diventa sterile e quindi muore.

Detto questo ti faccio notare che quanto sopra nulla c'entra con la similitudine del Forum con quella della Wts di cui hai parlato.

Mi sa che hai preso molto alla larga il punto che veramente ti interessa: l'approccio un po' focoso di alcuni che, forse, è dettato dal fatto che non porti argomentazioni valide.
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9500
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Vedi Mauro....e piccola nota per Gocciazzurra

Messaggio da Vieri »

Come forse avrai notato,avevo inserito oggi prima di lui, un post dl contenuto analogo a quello di Romagnolo che ovviamente condivido :ok: e se non l'avessi notato, anche questa volta, e non so se involontariamente o meno, la "cosiddetta" colpa di una certo comportamento, hai scritto che non era certamente degli evoluzionisti....ma detto tra parentesi .....di quei soliti ignoranti che si ostinavano a non capire le nostre teorie..... :ironico:

Morale, se vuoi fare allora un discorso di pace, alla fine non devi pensare di dividere il mondo fra i "sapienti" e quelli che consideri ...gli ignoranti.

Confermato più volte tra l'altro che non sono un propugnatore del creazionismo alla "Adamo ed Eva",....raccontando in merito anche una storiella scherzosa,....che non so se nemmeno l'abbia letta,,, non puoi nemmeno pensare che se conosciamo le leggi che regolano il processo evolutivo nonchè l'inizio e la fine di tale processo, in relazione all'enorme tempo trascorso di 3.5 miliardi di anni ed alle numerosissime variazioni climatiche, morfologiche, ecc del nostro pianeta in tale periodo, ritengo che rimanga ASSOLUTAMENTE IMPOSSIBILE per chiunque fare delle ipotesi certe ed attendibili che in quel preciso momento storico evolutivo che cosa sia veramente successo.

Dati pertanto questi interrogativi, mai ammessi ma coperti da assolute certezze, fatti rilevare più e più volte, le parole: "sei un ignorante", "è cosi e basta", "studia"....puoi pensare che possano dare fastidio non riuscendo poi a comprendere il tuo interlocutore ?

Perdonami ancora la sincerità, ma ribadisco il fatto delle mie convinzioni che chi si è allontanato dai TdG diventando da "fervente adoratore di Geova" ad ateo assoluto, inconsciamente si sente dell'idea di motivare con forza ed assoluta convinzione il proprio ribaltamento dottrinale nei confronti di altri credenti con le sue sempre inoppugnabili prove scientifiche.

Chi ovviamente alla fine dissente, per motivi diversi allora viene additato a "ignorante" "terrapiattista", retrogrado, ecc...ecc.

Un comportamento che in termini di italiano lo chiamerei "altezzoso ed indisponente".

In conclusione se devi dare, tu e soprattutto altri in particolare, dell'ignorante, non usare più quella parola, magari pensala, ma esprimiti per favore in termini più amichevoli esprimendo solo il tuo disaccordo......

Vedrete, tu e e soprattutto ALTRI, che avrete anche più amici nel forum.....se non fra "i soliti noti".....
:grazie:

PS. per Gocciazzurra.
In questo caso, senza ripetermi su quanto detto sopra non esistevano sul tema delle contrapposizioni fra opinioni assolutamente diverse da confutare diversamente ma fra chi dava certezze assolute ,....e chi invece ribadiva la INDIMOSTRABILITA' di come potesse essere avvenuto in un un preciso momento della storia di alcuni milioni di anni fa una così importante variazione dove solo la modifica di alcuni geni o elementi della complicatissima catena del DNA avessero alla fine portato alla successiva evoluzione di un solo ed unico essere diverso da tutti gli altri del mondo animale.

Quindi non si poteva dimostrare quello che si ritiene assolutamente indimostrabile.(sempre relativo a quel preciso momento storico senza mettere ovviamente in discussione tutto il processo evolutivo)
Ultima modifica di Vieri il 15/02/2019, 21:57, modificato 1 volta in totale.
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Panacca ha scritto: esperta solo nel Copia Incolla
Quali?
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Vieri ma basta, tra Valentino ed io ti abbiamo spiegato e rispiegato decine di volte, non ci hai capito un tubo ed ancora reiteri qui in questa discussione le tue amenità sull"evoluzione... e che due balle... poi ti lamenti che vieni trattato male ma fai l'effetto di un gatto nelle mutande.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9500
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Continua ancora su questo tono

Messaggio da Vieri »

Mauro1971 ha scritto:Vieri ma basta, tra Valentino ed io ti abbiamo spiegato e rispiegato decine di volte, non ci hai capito un tubo ed ancora reiteri qui in questa discussione le tue amenità sull"evoluzione... e che due balle... poi ti lamenti che vieni trattato male ma fai l'effetto di un gatto nelle mutande.
Continua ancora su questo tono e vedrai che è il sistema migliore per dialogare....quando tu e "l'altro" non volete ammettere che sul tema dell'evoluzione pur conoscendone i meccanismi non potete come tutti avere assolute certezze di come effettivamente siano avvenuti fatti così importanti per non dire fondamentali....
Tu tieniti le tue certezze ed io i miei dubbi ma saresti pregato anche di rispettare chi non la pensa come te...
:addio:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Vieri ha scritto:
Mauro1971 ha scritto:Vieri ma basta, tra Valentino ed io ti abbiamo spiegato e rispiegato decine di volte, non ci hai capito un tubo ed ancora reiteri qui in questa discussione le tue amenità sull"evoluzione... e che due balle... poi ti lamenti che vieni trattato male ma fai l'effetto di un gatto nelle mutande.
Continua ancora su questo tono e vedrai che è il sistema migliore per dialogare....quando tu e "l'altro" non volete ammettere che sul tema dell'evoluzione pur conoscendone i meccanismi non potete come tutti avere assolute certezze di come effettivamente siano avvenuti fatti così importanti per non dire fondamentali....
Tu tieniti le tue certezze ed io i miei dubbi ma saresti pregato anche di rispettare chi non la pensa come te...
:addio:
Vatti a studiare un po' l'evoluzione e poi ne riparliamo. :ok:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

Vieri ha scritto:Come forse avrai notato,avevo inserito oggi prima di lui, un post dl contenuto analogo a quello di Romagnolo che ovviamente condivido :ok: e se non l'avessi notato, anche questa volta, e non so se involontariamente o meno, la "cosiddetta" colpa di una certo comportamento, hai scritto che non era certamente degli evoluzionisti....ma detto tra parentesi .....di quei soliti ignoranti che si ostinavano a non capire le nostre teorie..... :ironico:

Morale, se vuoi fare allora un discorso di pace, alla fine non devi pensare di dividere il mondo fra i "sapienti" e quelli che consideri ...gli ignoranti.

Confermato più volte tra l'altro che non sono un propugnatore del creazionismo alla "Adamo ed Eva",....raccontando in merito anche una storiella scherzosa,....che non so se nemmeno l'abbia letta,,, non puoi nemmeno pensare che se conosciamo le leggi che regolano il processo evolutivo nonchè l'inizio e la fine di tale processo, in relazione all'enorme tempo trascorso di 3.5 miliardi di anni ed alle numerosissime variazioni climatiche, morfologiche, ecc del nostro pianeta in tale periodo, ritengo che rimanga ASSOLUTAMENTE IMPOSSIBILE per chiunque fare delle ipotesi certe ed attendibili che in quel preciso momento storico evolutivo che cosa sia veramente successo.

Dati pertanto questi interrogativi, mai ammessi ma coperti da assolute certezze, fatti rilevare più e più volte, le parole: "sei un ignorante", "è cosi e basta", "studia"....puoi pensare che possano dare fastidio non riuscendo poi a comprendere il tuo interlocutore ?

Perdonami ancora la sincerità, ma ribadisco il fatto delle mie convinzioni che chi si è allontanato dai TdG diventando da "fervente adoratore di Geova" ad ateo assoluto, inconsciamente si sente dell'idea di motivare con forza ed assoluta convinzione il proprio ribaltamento dottrinale nei confronti di altri credenti con le sue sempre inoppugnabili prove scientifiche.

Chi ovviamente alla fine dissente, per motivi diversi allora viene additato a "ignorante" "terrapiattista", retrogrado, ecc...ecc.

Un comportamento che in termini di italiano lo chiamerei "altezzoso ed indisponente".

In conclusione se devi dare, tu e soprattutto altri in particolare, dell'ignorante, non usare più quella parola, magari pensala, ma esprimiti per favore in termini più amichevoli esprimendo solo il tuo disaccordo......

Vedrete, tu e e soprattutto ALTRI, che avrete anche più amici nel forum.....se non fra "i soliti noti".....
:grazie:
Ho riletto con più attenzione il post di apertura di Panacca! Ha scritto la parola evoluzionisti a caratteri grandi quasi come a voler indicare che la colpa di questo presunto tracollo di partecipazione al forum degli iscritti ed il conseguente allontanamento volontario di molti iscritti sia dovuto alla presenza di utenti che si sono apertamente dichiarati evoluzionisti!
Mauro1971 è evoluzionista, è si è sentito a mio parere giustamente offeso in quanto ritenuto il principale responsabile di questo suddetto tracollo, quando i veri motivi che hanno portato all'allontanamento di molti foristi sono molteplici, al massimo Mauro1971 potrebbe essere stato indirettamente responsabile dell'allontanamento di qualche forista il quale, all'insaputa di tutti, può aver preso tale decisione perchè non accetta la teoria dell'evoluzione, ma da lì a sostenere che tutti si sono allontanati perchè nel forum c'è lui come evoluzionista mi sembra troppo! Anche io, inconsapevolmente, con i miei post, potrei avere allontanato qualcuno, chi lo sa!!?!! Boooh! Vattelapesca se è accaduto veramente oppure no! I motivi che portano all'allontanamento dal forum, sono tanti, dai litigi con alcuni foristi alla convinzione che per raggiungere la guarigione completa dal condizionamento che abbiamo subito dobbiamo crearci una vita sociale attiva, ovvero, farsi degli amici reali e non virtuali, avere una vita sociale fatta di impegni sociali, esempio darsi da fare nel volontariato, partecipare a corsi di canto, musica e ballo e dunque, abbandonare il pc e di conseguenza il forum! Unisci a tutti questi motivi anche questo:"Parlare sempre dei tdg, spesso in chiave negativa!" è stancante! Come è logico aspettarsi, le persone si stancano di parlare sempre di quell'argomento, succede anche ai più astiosi di stancarsi di parlare sempre di loro, così se ne vanno verso altri lidi per parlare di tutto e di più! rimane comunque notevole, ed è da sottolineare,questo dato e cioè che su questo forum si continuano a postare nuovi argomenti a cadenza giornaliera, con una media di 10 al giorno, e scusate se è poco!
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
virtesto
Veterano del Forum
Messaggi: 1397
Iscritto il: 20/09/2009, 17:10

Se vi può consolare...

Messaggio da virtesto »

..ho notate che anche altri Forum che trattano religione hanno subito tracolli. Questo dato può dare adito a spiegare il caso del nostro Forum.
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Neca ha scritto: Ho riletto con più attenzione il post di apertura di Panacca! Ha scritto la parola evoluzionisti a caratteri grandi quasi come a voler indicare che la colpa di questo presunto tracollo di partecipazione al forum degli iscritti ed il conseguente allontanamento volontario di molti iscritti sia dovuto alla presenza di utenti che si sono apertamente dichiarati evoluzionisti!
Mauro1971 è evoluzionista, è si è sentito a mio parere giustamente offeso in quanto ritenuto il principale responsabile di questo suddetto tracollo [...]
Buongiorno Neca,

Ho pensato un po' se rispondere al tuo post, che è piuttosto corretto e di buon senso.
Il post di apertura di Panacca, perchè lo ha messo?
Rientra in un suo schema comportamentale che già ho avuto modo di osservare almeno un'altro paio di volte, se non di più.
Quando in una qualche discussione gli vengono rilevati degli errori nelle sue affermazioni, spiegati in modo semplice e preciso, lui risponde con delle frasi fatte, una ricorre spesso: "Quando si smette di credere in Dio si inizia a credere a tutto". A parte che la seconda pare di questa frase dovrebbe rivolgerla a se stesso e farsi un bell'esame, ma visto che è successo più volte appare evidente che non ha i mezzi e dati per supportare le sue affermazioni. Dopo qualche post, in genere 2 o 3 di questo tono allora apre una discussione per andare, credo secondo lui, a colpire in qualche modo la persona che ha "osato" dirgli che sbaglia, in genere io, facendosi però dei clamorosi autogol.
Questa sua discussione fa parte di questo schema, che sinceramente stufa pure.

Ma quale è la mia "vera" colpa?
Quella di mettergli davanti il suo errore.
Alla fine non faccio altro, ma perchè se metto di fronte a qualcuno l'evidenza in modo semplice del fatto che determinate affermazioni sono errate, divento una sorta di "bastardo infame"?

Per il modo?
I miei modi partono in modo "delicato". Mo dire a qualcuno: "sei in errore" o "ciò che affermi è falso" sarebbe offensivo?
Potrebbe esserlo se non portassi a seguito di queste mie parole delle prove a sostegno delle stesse, ma questo non lo faccio mai, anzi mi spreco in "spiegazioni" sulle quali impegno tempo per esprimermi in modo sintetico e semplice.
Il problema è che Panacca non riesce ad avere una qualche risposta razionale agli appunti che gli vengono rivolti su argomenti che per lui, per "fede" oserei affermare", DEVONO essere veri, se no tutte le sue ipotesi crollano, e questo lo fa incacchiare da morire.
Quello ceh trovo davvero offensivo in tutto questo sono i tentativi di mettere in mezzo la moderazione di modo che venga impedito a chicessia di potergli dire "ciccio, tu te stai dicendo bischerate", invece di cercare quantomeno di sviluppare i mezzi per supportare le sue idee e poi sostenerle in un confronto razionale.

Più in generale credo che nel nostro piccolo del forum si rifletta quello che è un problema che tutte le teologie negli ultimi decenni si sono trovate ad affrontare: l'intromissione della "fede" nelle Scienze Naturali.
Mi spiego meglio.
Quando una qualsiasi fede o credo fanno affermazioni che sconfinano nei campi delle Scienze Naturali queste si espongono al metodo ed all'indagine delle ultime. E ne escono male, anzi non ne escono proprio.
Un esempio per chiarire: il "Peccato Originale" secondo la CC. Nel momento in cui viene affermato che questo sarebbe accaduto in un qualche momento nel passato dell'Umanità, è stata fatta un'affemazione che riguarda un campo che è esplorato e conosciuto da antropologia, archeologio, biologia, paleontologia, geologia e quant'altro. stiamo parlando del nostro passato e del passato del nostro pianeta. Abbiamo reperti di ogni tipo ed un quadro generale decisamente piuttosto chiaro di questo passato cui la CC cone quelle affermazioni si riferisce.
Quindi un'affermazione Tologica si espone al metodo di indagine delle scienze naturali: quando è avvenuto? come è avvenuto? come era l'uomo prima? come dopo? quali sono le differenze e dove si notano nella nostra storia? In quale specie Homo sarebbe avvenuto il "fatto", nella nostra
o in qualche spcie precedeente?
E qui la Teologia non ha risposte sensate, al massimo dei tentativi di arrampicatura sugli specchi che non possono che lasciare allibiti.

Credo questo tipo di situazione si rifletta nelle pagine di questo forum, dove poi non abbiamo presenti né i più fini teologi né i più raffinati filososfi della scienza, per cui noi "razionalisti" cerchiamo di far fronte all'ondata di affermazioni da parte dei "fedeli" che cercano di piegqare il mondo reale alle loro fantasie con delle metafisiche di livello talmente basso che spesso si cade nel risibile. E probabilmente pure le nostre argomentazioni potrebbero essero migliori, se no non si spiega come i primi continuino a reiterare le stesse cose a pappagallo o a replicare schemi assurdi con una ottusità indisponente e sconfortante.
E0 un dato di fatto, osservabile da chiunque, che quando le affermazioni per "fede" di chichessia vengono esposte ad una cruda analisi che le smonta, questo è fonte di risentimento irrazionale da parte di questa tipologia di credenti. Vedi gli ultimi deliri di Vieri che in un qualche modo si immagina un "Dio dei Vuoti" che in un qualsiasi "vuoto" (o cos' da lui immaginato) nel cespuglio evolutivo umano vede il dito di dio mutare il DNA umano con qualche radiazione.
Ma che davvero dovrei anche solo rispondere a ste cose?
Gli fai notare che sono stupidaggini, e credo di essere anche troppo gentile con questo termine, si incavola.
Ma si rendesse conto di quello che scrive... econtinua a reitare discussione dopo discussione per quanto qualcuno, magari Valentino, gli abbia fatto le pulci e spiegato il tutto punto per punto.
Se si comportano da stupidi, poi non si lamentino se vengono trattati come tali.

In tutto questo, se a seguito di miei interventi puntuali qualche utente particolarmente invasato o rinc... ha evitato queste pagine, credo sinceramente di aver al massimo dato un servizio utile al forum, limitando lo scadere in livelli qualitativi a mio avviso improponibili, anche se ci tengo a precisare che mai ho scritto con una sorta di "piano" per cercare di allontanare qualcuno.
Non credo mi si possa tacciare di machiavellismo, credo di essere piuttosto limpido.

Questo é quanto da parte mia, visto che sono stato tirato direttamente in campo da Panacca, nel modo più diretto che mi sia possibile.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Bloccato
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot], Google [Bot] e 35 ospiti