Non è venuto il momento di agire?

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
Ciosl
Nuovo Utente
Messaggi: 175
Iscritto il: 04/12/2009, 23:08
Contatta:

Non è venuto il momento di agire?

Messaggio da Ciosl »

Come ho già detto in passato, secondo me bisognerebbe smascherare questa organizzazione in grande, e farlo anche al più presto. Mi piacerebbe che scoppiasse un bello scandalo in stile fastweb-telecom, se non peggio... Quindi non si ci potrebbe impegnare di più e fare magari un documentario o qualcosa che vada in onda in prima serato sulla rai o mediaset? Se non si fa così non si potrà mai smascherare in grande la Watchtower $ociety. In Russia e in Azerbaigian forse si son svegliate le autorità, stan mettendo i sigilli in tutte le filiali e le sale del regno e io vorrei che fosse così in tutto il mondo, e vorrei vedere quelli della Società uscire in manette. Che meraviglia sarebbe! Spero che diventi realtà al più presto. Ci sono milioni di persone fuoriste che possono testimoniare contro la watchtower, e sarà la sua fine...
"L'apparenza inganna.... non è mai come si pensa.... bisogna sempre vedere le cose OLTRE a come ci sembrano"
Avatar utente
abuonconsiglio
Utente Senior
Messaggi: 572
Iscritto il: 24/11/2009, 9:17

? HAI UNO SCANDALO?

Messaggio da abuonconsiglio »

Appoggio pienamente.
Servirebbe uno scandalo da prima pagina, purtroppo al momento non ne ho.
viewtopic.php?f=7&t=1545" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
The Spirit of Nikopol
Utente Senior
Messaggi: 657
Iscritto il: 28/01/2010, 16:35
Contatta:

Messaggio da The Spirit of Nikopol »

Non ne avete perchè probabilmente non esistono! Di porcate tra i TdG malefiche e farabutte ne ho viste direttamente, ma erano colpe degli adepti stronzetti non della WTS. Al massimo si può contestare alla WTS la traduzione della Bibbia, si può contestare il reato di "istigazione al suicidio" per il comando di astenersi dalle trasfusioni, si potrebbe contestare il reato di "associazione a delinquere" nel momento in cui coprissero un adepto particolarmente sporco per salvare l'immagine... Ma in termini finanziari e legali, la WTS è più pulita di qualunque org. religiosa.

La WTS chiude nel momento in cui il culto viene pubblicamente o meglio massivamente smascherato tramite i media (un pò come con scientology quando uscì la storiella di Xenu!) con emoraggia interna di teste e braccia e crollo delle nuove iscrizioni... Purtoppo dobbiamo constatare che il fenomeno delle Sette o meglio dei dispensatori di certezze a buon mercato è in salita non in discesa... Magari Dio benedice gli imbecilli...
Il problema è che i TdG evitano come la peste i siti "apostati" e rifiutano per condizionamento mentale ogni confronto critico. Se si sentono di perdere il confronto, scappano o iniziano gli insulti (e poi scappano).

Ci vorrebbe una trasmissione neutra e seguitissima, tipo un Porta a Porta o un Matrix, Mi Manda Raitrè o simili, che faccia informazione sulle distorsioni delle verità e non semplice sensazionalismo parlando dell'ennesimo disassociato che racconta quanto si sente solo. I TdG sono insensibili perlopiù a queste cose.
Immagine
darklight
Nuovo Utente
Messaggi: 133
Iscritto il: 11/12/2009, 12:13
Contatta:

Messaggio da darklight »

The Spirit of Nikopol ha scritto:Non ne avete perchè probabilmente non esistono! Di porcate tra i TdG malefiche e farabutte ne ho viste direttamente, ma erano colpe degli adepti stronzetti non della WTS. Al massimo si può contestare alla WTS la traduzione della Bibbia, si può contestare il reato di "istigazione al suicidio" per il comando di astenersi dalle trasfusioni, si potrebbe contestare il reato di "associazione a delinquere" nel momento in cui coprissero un adepto particolarmente sporco per salvare l'immagine... Ma in termini finanziari e legali, la WTS è più pulita di qualunque org. religiosa.

La WTS chiude nel momento in cui il culto viene pubblicamente o meglio massivamente smascherato tramite i media (un pò come con scientology quando uscì la storiella di Xenu!) con emoraggia interna di teste e braccia e crollo delle nuove iscrizioni... Purtoppo dobbiamo constatare che il fenomeno delle Sette o meglio dei dispensatori di certezze a buon mercato è in salita non in discesa... Magari Dio benedice gli imbecilli...
Il problema è che i TdG evitano come la peste i siti "apostati" e rifiutano per condizionamento mentale ogni confronto critico. Se si sentono di perdere il confronto, scappano o iniziano gli insulti (e poi scappano).

Ci vorrebbe una trasmissione neutra e seguitissima, tipo un Porta a Porta o un Matrix, Mi Manda Raitrè o simili, che faccia informazione sulle distorsioni delle verità e non semplice sensazionalismo parlando dell'ennesimo disassociato che racconta quanto si sente solo. I TdG sono insensibili perlopiù a queste cose.
:quoto100:
lecri
Nuovo Utente
Messaggi: 109
Iscritto il: 12/11/2009, 11:54
Contatta:

Messaggio da lecri »

Io penso che una cosa utile sarebbe combattere da piu' fronti ed una buona cosa potrebbe essere quella di formare un gruppo di esperti sui tdg,tipo studiosi,fuoriusciti molto preparati ecc.che collaborino con le autorita' governative che riconoscono le varie religioni.Perche' spesso queste persone che danno o no i vari benestare a queste religioni spesso non sanno cosa stanno trattando,quindi avrebbero bisogno di qualcuno che gli spieghi come stanno realmente le cose.Anche i giornalisti trarrebbero benefici da questo gruppo cosi' che quando vanno a intervistare qualche dirigente che di solito risponde con delle sciocchezze ,gli potrebbero rispondere come si deve invece di fargli fare la figura di quelli che hanno ragione.Che ne pensate?Ciao da Lecri.
Avatar utente
The Spirit of Nikopol
Utente Senior
Messaggi: 657
Iscritto il: 28/01/2010, 16:35
Contatta:

Messaggio da The Spirit of Nikopol »

Andrebbe contro la libertà religiosa. Uno è libero di credere al Mostro degli Spaghetti Volante o all'Invisibile Unicorno Rosa se vuole...
Immagine
Avatar utente
A. Romano
Utente Junior
Messaggi: 334
Iscritto il: 09/03/2010, 10:57
Località: Ginevra
Contatta:

Messaggio da A. Romano »

Ho una buona idea io!! perché non andiamo di nuovo a predicare? Seguiamo i TdG nel territorio alla uscita della sala e lasciamo un volantino esplicativo "CHI SONO I TESTIMONI DI GEOVA?"" a tutta la gente che ha una discussione di più di tre minuti con loro. Che ne pensate amici apostati? Se qualcuno si vuole organizzare io sarò il primo!!! Probabile che aiuteremo molta gente a conoscere la vera verità.
Saluti
Una mente che si crede potente è come un telescopio: presume ravvicinare quello che è lontano, ma poi è incapace guardarsi intorno.
Avatar utente
mondorosa
Nuovo Utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 08/02/2010, 22:21
Contatta:

Messaggio da mondorosa »

Non credo che nessuna organizzazione che rispetti la legalità potrà mai scomparire. Tantopiù se vi è implicata la religione. I problemi e le incomprensioni sono parte intrinseca del gruppo in genere. Aspirare a cose impossibili ed attribuirsi poteri da superuomini è da bambini. E' normale essere arrabbiati dopo una delusione, ma pensare che la rabbia si possa scaricare sopprimendo la parte che si pensa l'abbia provvocata è un pò da folli. Non è meglio operare per far riflettere entrambi le parti coinvolte nel malinteso? Guardatevi intorno e vi renderete conto che succedono le stesse identiche cose dappertutto.
Citocromo
Utente Senior
Messaggi: 635
Iscritto il: 18/07/2009, 10:36
Contatta:

Messaggio da Citocromo »

Per le persone che non hanno internet bisognerebbe mettere anche qualche informazione in più oppure un numero di telefono a cui rivolgersi per eventuali informazioni (ad es. Gris, Movimento Biblico Cattolico, ecc...). Una cosa che possiamo fare è quella di informare le persone a noi più vicine. Chi frequenta parrocchie, gruppi, associazioni, può spargere la voce. Bisogna "difendere" prima di tutto chi non li conosce e fare informazione massiccia! Poi discutere con qualche tdg sperando di mettere una pulce nell'orecchio. L'informazione è, a mio parere, l'unico strumento efficace per contrastare questa religione fasulla. C'è tanto lavoro da fare! Rimbocchiamoci le maniche e non dimentichiamoci di pregare per i tdg, prime vittime dell'errore.
:grazie: :ciao:
Le verità della fede sono una collana di perle preziose, tenute insieme da un filo che è la divinità di Cristo. Tagliato il filo perdete tutta la collana. (padre A. Gasparino)
Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=78" onclick="window.open(this.href);return false;
lecri
Nuovo Utente
Messaggi: 109
Iscritto il: 12/11/2009, 11:54
Contatta:

Messaggio da lecri »

Mondorosa tu pensi che la wt sia leale e sincera come lo sono i semplici tdg nei suoi confronti?Io credo in Dio e nelle persone che fanno parte delle chiesa cattolica che sono veramente buone di cuore,non nelle chiesa intera,e la cosa bella della mia religione è che quando vedo qualcosa che non mi va giu' ,che credo che sia sbagliata ,posso fare qualsiasi critica,anche arrivare a criticare duremente i suoi piu' alti rappresentanti fino al papa,e nessuno puo' andare al di la' di una risposta a sua volta critica nei miei confronti e niente altro.La wt è totalitarista.Secondo te è una religione?E' legale?
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Etiohan ha scritto:Ho una buona idea io!! perché non andiamo di nuovo a predicare? Seguiamo i TdG nel territorio alla uscita della sala e lasciamo un volantino esplicativo "CHI SONO I TESTIMONI DI GEOVA?"" a tutta la gente che ha una discussione di più di tre minuti con loro. Che ne pensate amici apostati? Se qualcuno si vuole organizzare io sarò il primo!!! Probabile che aiuteremo molta gente a conoscere la vera verità.
Nel frattempo c'è già chi ha preparato il materiale :occhiol:

https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.php?f=17&t=2499" target="_blank
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Ciosl
Nuovo Utente
Messaggi: 175
Iscritto il: 04/12/2009, 23:08
Contatta:

Messaggio da Ciosl »

X The Spirit of Nikopol: Sei proprio sicuro che non ne esistono di reati tra la WTS? Hanno plagiato milioni di persone, rovinando intere famiglie, si sono arricchiti alle spalle dei "fratelli" e poi c'è un altra cosa. Come nella Chiesa cattolica, che almeno si sono presi le loro colpe e la notizia è stata detta al telegiornale, ci sono anche casi di pedofilia tra i tdg, soprattutto negli USA. Vi do il link di questo nuovo sito il cui scopo è quello di smascherare la Watchtower. Eccolo: http://www.testimoni-di-geova.info/

Troverete una esperienza di una ex-tdg che ha lavorato alla sede centrale di Brooklin e ha scoperto cose sensazionali. Da vedere assolutamente.
"L'apparenza inganna.... non è mai come si pensa.... bisogna sempre vedere le cose OLTRE a come ci sembrano"
Avatar utente
The Spirit of Nikopol
Utente Senior
Messaggi: 657
Iscritto il: 28/01/2010, 16:35
Contatta:

Messaggio da The Spirit of Nikopol »

Ciosl ha scritto:X The Spirit of Nikopol: Sei proprio sicuro che non ne esistono di reati tra la WTS? Hanno plagiato milioni di persone, rovinando intere famiglie, si sono arricchiti alle spalle dei "fratelli" e poi c'è un altra cosa. Come nella Chiesa cattolica, che almeno si sono presi le loro colpe e la notizia è stata detta al telegiornale, ci sono anche casi di pedofilia tra i tdg, soprattutto negli USA. Vi do il link di questo nuovo sito il cui scopo è quello di smascherare la Watchtower. Eccolo: http://www.testimoni-di-geova.info/

Troverete una esperienza di una ex-tdg che ha lavorato alla sede centrale di Brooklin e ha scoperto cose sensazionali. Da vedere assolutamente.
Mi viene da ridere! :risata:

QUALE religione non plagia le persone, sapresti dimostrarlo matematicamente? Ovviamente è impossibile! Ogni religione è sullo stesso piano dell'altra, su queste basi tutte andrebbero chiuse! Il cattolicesimo ha le sue, il protestantesimo anche, gli ortodossi bah non mi sono mai documentato ma sicuramente se ne avrebbero, i buddhisti? Pure, basta vedere una certa parte oscura della storia del Tibet. Mussulmani? Problema attuale direi... Induisti? Pacifisti un bel corno, si ammazzano in Kashmere coi muslim... stratificano selvaggiamente la loro società in caste ermetiche e fanno di ogni morto una divinità, dimostrami matematicamente che mia nonna se muore non diventa un dio protettore.

Per questo esiste la libertà religiosa. Non essendo la religione dimostrabile, si lascia il dubbio. Che poi persone schifose approfittino di questo per creare delle truffe è un altro discorso...
Immagine
Citocromo
Utente Senior
Messaggi: 635
Iscritto il: 18/07/2009, 10:36
Contatta:

Messaggio da Citocromo »

QUALE religione non plagia le persone, sapresti dimostrarlo matematicamente? Ovviamente è impossibile!
Sai, per lo meno, cosa vuol dire plagiare???
Le verità della fede sono una collana di perle preziose, tenute insieme da un filo che è la divinità di Cristo. Tagliato il filo perdete tutta la collana. (padre A. Gasparino)
Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=78" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
The Spirit of Nikopol
Utente Senior
Messaggi: 657
Iscritto il: 28/01/2010, 16:35
Contatta:

Messaggio da The Spirit of Nikopol »

Certo che lo so e ribadisco la mia tesi, tutte PLAGIANO! :risata:
Il plagio è un fenomeno psicologico nel quale una persona subisce una manipolazione che ne influenza in modo determinante il comportamento e la personalità.
Pardonnè moi, oramai mi rendo conto che sono sempre più prossimo al Pastafarianesimo... sarò stato toccato dalla Sua Spaghettosa Appendice :risata:

Immagine
Immagine
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16475
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

The Spirit of Nikopol ha scritto:Pardonnè moi, oramai mi rendo conto che sono sempre più prossimo al Pastafarianesimo... sarò stato toccato dalla Sua Spaghettosa Appendice :risata:
:risata:
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Ciosl
Nuovo Utente
Messaggi: 175
Iscritto il: 04/12/2009, 23:08
Contatta:

Messaggio da Ciosl »

Avete visto della setta sventata a Roma? Che venivano plagiati gli adepti con cose buone, contro la droga o altro. E io mi son chiesto se non si può smascherare lo stesso la Watchtower. In fondo non han truffato? Non han plagiato e rovinato le famiglie? Non hanno dato falsa testimonianza? Non imbrogliano le persone? E secondo la testimonianza sul sito che ho dato ieri, non ci sono casi di pedofilia anche tra i tdG? Solo uno scandalo in grande può far svegliare milioni di persone, tra l'altro anche i miei, che finchè non vedono proprio una cosa in grande non ci crederanno mai a quello che gli dico, credono che sono cose campate in aria. Bisogna fare qualcosa in più, dei documentari, far fare un indagine alle forze dell'ordine, e anche il più presto possibile...
"L'apparenza inganna.... non è mai come si pensa.... bisogna sempre vedere le cose OLTRE a come ci sembrano"
Avatar utente
Voyager65
Utente Senior
Messaggi: 854
Iscritto il: 28/08/2009, 12:09
Contatta:

Messaggio da Voyager65 »

Ciosl ha scritto:Avete visto della setta sventata a Roma? Che venivano plagiati gli adepti con cose buone, contro la droga o altro. E io mi son chiesto se non si può smascherare lo stesso la Watchtower. In fondo non han truffato? Non han plagiato e rovinato le famiglie? Non hanno dato falsa testimonianza? Non imbrogliano le persone? E secondo la testimonianza sul sito che ho dato ieri, non ci sono casi di pedofilia anche tra i tdG? Solo uno scandalo in grande può far svegliare milioni di persone, tra l'altro anche i miei, che finchè non vedono proprio una cosa in grande non ci crederanno mai a quello che gli dico, credono che sono cose campate in aria. Bisogna fare qualcosa in più, dei documentari, far fare un indagine alle forze dell'ordine, e anche il più presto possibile...
Purtroppo se sono condizionati e fanatici come li hai descritti, temo che per adesso c'è ben poco da fare, deve succedere qualcosa che li faccia riflettere tipo maltrattamenti subiti dagli anziani, truffe subite da fratelli promotori finanziari, pettegolezzi dannosi, ecc.
:ciao:
Se la sapienza di questo mondo è stoltezza presso Dio, l'ignoranza lo è ancora di più!
Avatar utente
Ciosl
Nuovo Utente
Messaggi: 175
Iscritto il: 04/12/2009, 23:08
Contatta:

Messaggio da Ciosl »

Guardate qui: http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/ar ... 6683.shtml.

Che questa vicenda della setta a Roma sia stata la scintilla per far crescere l'interesse per queste sette ed andare a indagare un po? Speriamo bene... Bisogna per forza far qualcosa.
"L'apparenza inganna.... non è mai come si pensa.... bisogna sempre vedere le cose OLTRE a come ci sembrano"
Avatar utente
The Spirit of Nikopol
Utente Senior
Messaggi: 657
Iscritto il: 28/01/2010, 16:35
Contatta:

Messaggio da The Spirit of Nikopol »

Voyager65 ha scritto:
Ciosl ha scritto:Avete visto della setta sventata a Roma? Che venivano plagiati gli adepti con cose buone, contro la droga o altro. E io mi son chiesto se non si può smascherare lo stesso la Watchtower. In fondo non han truffato? Non han plagiato e rovinato le famiglie? Non hanno dato falsa testimonianza? Non imbrogliano le persone? E secondo la testimonianza sul sito che ho dato ieri, non ci sono casi di pedofilia anche tra i tdG? Solo uno scandalo in grande può far svegliare milioni di persone, tra l'altro anche i miei, che finchè non vedono proprio una cosa in grande non ci crederanno mai a quello che gli dico, credono che sono cose campate in aria. Bisogna fare qualcosa in più, dei documentari, far fare un indagine alle forze dell'ordine, e anche il più presto possibile...
Purtroppo se sono condizionati e fanatici come li hai descritti, temo che per adesso c'è ben poco da fare, deve succedere qualcosa che li faccia riflettere tipo maltrattamenti subiti dagli anziani, truffe subite da fratelli promotori finanziari, pettegolezzi dannosi, ecc.
:ciao:
Sono colpe degli adepti, lo volete capire? Nel caso della Setta Maya, il guro dei pirla che è finito sottochiave era un truffatore pedofilo e stupratore. Non si può comparare una setta esoterica di quel tipo con i TdG...
Immagine
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16475
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

The Spirit of Nikopol ha scritto:Non si può comparare una setta esoterica di quel tipo con i TdG...
:quoto100:

Interessante a proposito di "sette" l'articolo pubblicato oggi su "La Stampa" che ne elenca le principali caratteristiche:

http://www3.lastampa.it/domande-rispost ... tp/159812/" target="_blank

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
mondorosa
Nuovo Utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 08/02/2010, 22:21
Contatta:

Messaggio da mondorosa »

Lecri scrive: Mondorosa tu pensi che la wt sia leale e sincera come lo sono i semplici tdg nei suoi confronti?Io credo in Dio e nelle persone che fanno parte delle chiesa cattolica che sono veramente buone di cuore,non nelle chiesa intera,e la cosa bella della mia religione è che quando vedo qualcosa che non mi va giu' ,che credo che sia sbagliata ,posso fare qualsiasi critica,anche arrivare a criticare duremente i suoi piu' alti rappresentanti fino al papa,e nessuno puo' andare al di la' di una risposta a sua volta critica nei miei confronti e niente altro.La wt è totalitarista.Secondo te è una religione?E' legale?

Ciao Lecri.
Se la organizzazione dei tdg non fosse legale saremmo veramente nei guai in Italia, perchè vorrebbe dire che ci si può vivere senza il rispetto di alcuna legge. E non è così.
Tu parli della wt come se fosse un essere in carne ed ossa. La wt è un ente astratto come lo è un qualsiasi Stato. Pertanto strutture inanimate se non che fossero animate da tante persone: buone e cattive, purtroppo. Una parte di queste persone penserà all'interpretazione biblica, un'altra parte a diffonderla, un'altra ancora a gestire la wt economicamente, un'altra alla sua diffusione territoriale e cosi via. Non si può vedere la wt come una persona unica che sta lì desta pronta a fregare il prossimo. Anche coloro che agiscono nell'ambito della wt sbagliano. Questo sì. E non è una giustifica.
Io credo che tutti credano in un essere supremo. Lo si chiami come si vuole. Le persone buone sono dovunque. Al riguardo posso dirti che pur non essendo seguace del Vaticano sono convinta che ci sono tanti sacerdoti, non della dirigenza però, buoni e veramente validi. Ripeto non quelli che vivono in Vaticano. Poi scrivi che puoi criticare i più alti rappresentanti della tua religione. In che senso? Hai contrastato apertamente e direttamente quanto detto da un cardinale, un monsignore etc..? O ne hai parlato semplicemente con un vicino di banco? Poi perdonami Lecri ma credo che seppure tu riesca a fare ciò, non succeda nulla perchè non gliene frega niente a nessuno, ma non di te, ma proprio dell'insieme delle cose. Nella wt si devono apportare delle modifiche, a mio avviso, ed al più presto, ma è una struttura completamente diversa. E' un pò come in una scuola. Tu prova a dire al maestro che sta spiegando che ha detto una cavolata o che non vuoi fare ciò dice. Col cavolo che ti riempe di 10 e lode. Concludo. Con la strumentalizzazione che se ne fa della parola dio ti dirò che mi fa quasi nausea la parola religione.
Citocromo
Utente Senior
Messaggi: 635
Iscritto il: 18/07/2009, 10:36
Contatta:

Messaggio da Citocromo »

Oggi in un bar su Repubblica ho letto questo articolo: http://www.repubblica.it/cronaca/2010/0 ... e-2730445/" target="_blank
Su un lato della pagina c'è un elenco delle principali tecniche usate dalle sette (ad es. love booming, allontanamento dell'adepto dal resto del mondo, ecc...) e una breve spiegazione. La metà di quelle tecniche è usata anche dalla WTS, anche se questa non configura tra le sette in questione.
:grazie: :ciao:
Le verità della fede sono una collana di perle preziose, tenute insieme da un filo che è la divinità di Cristo. Tagliato il filo perdete tutta la collana. (padre A. Gasparino)
Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=78" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Ciosl
Nuovo Utente
Messaggi: 175
Iscritto il: 04/12/2009, 23:08
Contatta:

Messaggio da Ciosl »

Adesso si sono riaccesi i riflettori sulle sette. Stanno indagando su un'altra adesso. Non si potrebbe chiamare quel numero sulle sette e far indagare i tdG? Si può sfruttare questo momento di interesse per le sette....
"L'apparenza inganna.... non è mai come si pensa.... bisogna sempre vedere le cose OLTRE a come ci sembrano"
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Ciosl ha scritto:Adesso si sono riaccesi i riflettori sulle sette. Stanno indagando su un'altra adesso. Non si potrebbe chiamare quel numero sulle sette e far indagare i tdG? Si può sfruttare questo momento di interesse per le sette....
Non sono una setta.
Il Governo Italiano li ha riconosciuti come ente con finalità religiosa.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Ciosl
Nuovo Utente
Messaggi: 175
Iscritto il: 04/12/2009, 23:08
Contatta:

Messaggio da Ciosl »

Secondo il governo italiano non lo è, ma a tutti gli effetti è una setta! Se uno va a vedere cosa fanno le sette la WTS si ritrova benissimo! Condizionamento mentale, controllo su altri individui, isolamento dal resto della società, e che ne sai magari anche truffa! Molti ancora considerano setta i tdg, come ho letto ieri in un articolo di giornale, quindi magari se si sfrutta questa occasione, si può chiamare il numero contro le sette e far indagare. Chi lo sa se il governo fa un passo indietro?
"L'apparenza inganna.... non è mai come si pensa.... bisogna sempre vedere le cose OLTRE a come ci sembrano"
Avatar utente
The Spirit of Nikopol
Utente Senior
Messaggi: 657
Iscritto il: 28/01/2010, 16:35
Contatta:

Messaggio da The Spirit of Nikopol »

Stando così le cose anche i cattolici sono una setta. Avanti sù... non fatevi plagiare dall'odio per i TdG... che poi sennò gli date ragione quando parlano nel forum dei fratelli scarsi di questo sito.
Immagine
Avatar utente
Ciosl
Nuovo Utente
Messaggi: 175
Iscritto il: 04/12/2009, 23:08
Contatta:

Messaggio da Ciosl »

Si ma i testimoni hanno le caratteristiche di una setta vera e propria. Se smascherano le sette perchè non smascherare anche le sette camuffate da religione? Di fatto i tdg sono considerati una setta: http://altrimondi.gazzetta.it/2010/03/p ... -cred.html
"L'apparenza inganna.... non è mai come si pensa.... bisogna sempre vedere le cose OLTRE a come ci sembrano"
Avatar utente
The Spirit of Nikopol
Utente Senior
Messaggi: 657
Iscritto il: 28/01/2010, 16:35
Contatta:

Messaggio da The Spirit of Nikopol »

Setta (dal latino secta, da sequi, seguire, seguire una direzione, e da secare, tagliare, disconnettere) indica un gruppo di persone che segue una dottrina religiosa, filosofica o politica che, per particolari aspetti dottrinali o pratici, si discosta da una dottrina preesistente già diffusa e affermata
Quale religione NON E' una setta? Pensa solo al fatto che Gesù venne ad abolire la legge precedente... per gli Ebrei siamo i seguaci della "setta di Gesù" :risata:
Immagine
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Quando ci sentiamo traditi, oppressi e non sappiamo a chi rivolgerci per chiedere aiuto, quando sentiamo che le nostre forze non bastano a ottenere giustizia, ecco che l'odio fa capolino.
Ma non è nè l'odio nè la violenza che genera, che può aiutarci.
La CCdTdG non è una setta anche se alcune caratteristiche sono simili.
Per quanti danni possano fare alcune regole assurde, non su può fare un paragone con altri movimenti
Bisogna considerare i fatti con obiettività.
Parlarne, mettere in guardia, aiutare, questo è il compito di chi ha conosciuto e vuole evitare che altri soffrano.

Le ideologie false non di combattono con cause e tribunali, ma convincendo le persone della falsità.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti