A quando i videogames?

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7035
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

A quando i videogames?

Messaggio da Romagnolo »

Qualche giorno fa, chattando con un ex utente del forum, mi venne fuori come battuta un pensiero che forse poi tanto battuta non è...o meglio..non sarà!
Mi spiego, l' Organizzazione da diversi anni si stà dedicando a produzioni multimediali, abbiamo visto sfornare veri e propri film, cartoni animati, qualcosa di simile a mini serie televisive, ora ci si mette coi video clip musicali,...al che ho pensato...a quando i videogames teocratici?
E sì...perchè a pensarci bene oramai mancano solo quelli!
Cosa può mai esserci di meglio per instradare le nuove generazioni se non farli crescere anche con siffatti mezzi?
Già mi stò immaginando Arcade dove devi aiutare Lele a portare col suo aereoplano letteratura in luoghi dove l' opera è al bando; oppure plattaform con Sofia che facendo la fattorina deve consegnare più pizze possibili a domicilio per guadagnare più soldi da donare per l' opera!
Oppure un' avventura grafica dove i loro due genitori sono invitati a lavorare in incognito alla sede centrale per scovare una talpa che fà trapelare a siti apostati materiale confidenziale!
WoW wow...questa sarebbe bella...magari conferirebbero privatamente coi membri del CD per riferire quanto scoperto e ricevere nuove istruzioni; pensate che bello....avere l' impressione di cooperare direttamente alle dipendenze dello Schiavo Fedele e Saggio!!
Insomma...se arriveranno a tanto giuro che non mi scandalizzerò affatto...tanto è vero che stanotte mi sono sognato di andare sù JW.org e navigare nella sezione videogames come se fossi sù Steaam! ( Piattaforma on line di vendita e scaricamento videogames)
PS:
E poi pensate...genitori non più preoccupati se i propri figli passano troppo tempo incollati ai videogames...sento già il loro incoraggiante letimotiv..."Gioca gioca che crescerai più zelante! [ e indottirnato...aggiungo io] "
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9501
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

L'idea non sarebbe male....

Messaggio da Vieri »

Io mi vedrei due bimbi che si perdono nel paradiso ex terrestre dove devono sfuggire da dinosauri vegetariani che cercano di sbranarli.....che devono superare grossi corsi d'acqua cercando con la bacchetta magica di Geova di passare all'asciutto solo se nel frattempo riescono a leggere in mezz'ora 50 pagine dell Bibbia.....
Poi, se nel frattempo non frequentano almeno 10 case del regno disposte in posti diversi e prendere una predica per volta corrono il rischio di annegare in un diluvio immane ma Noè alla fine lancia loro un salvagente ma a patto che recitino a memoria almeno 6 salmi....

Infine se riescono alla fine a superare ogni ostacolo arriva Armageddon e ..."game over"... :risata: :risata:
:bimbomare:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7396
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

mi sembra esistano gia' carte gioco TDG :boh:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
Morpheus
Veterano del Forum
Messaggi: 1552
Iscritto il: 13/01/2014, 10:52
Contatta:

Messaggio da Morpheus »

Wow, e' una bella idea...
“I nostri nemici sono stati l’ignoranza e la rassegnazione”. Non so perché, ma ormai è andata così.

Presentazione
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7035
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

anima ha scritto:mi sembra esistano gia' carte gioco TDG :boh:
Si Anima, ma i videogames sono tutt' altra cosa.
Vieri Vieri,....ma cosa dici? Un gioco del genere sveglierebbe anche il più rintronato figlio di Tdg!
Il CD invece li vuole indottrinati fin dall' infanzia. :risata:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9501
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

E se pensiamo invece ad un....

Messaggio da Vieri »

E se pensiamo invece ad una specie di monopoli dove al posto degli alberghi si costruiscono "case del regno"...Che ne dite ?
Invece di pagare in "soldi" chi ci casca deve recitare a memoria un passo della bibbia e se non lo conosce bene perde un giro....
La prigione ? Non esiste ed al massimo sei obbligato a fare "apostolato" in una area di servizio dell'autostrada al sole.....
Chi vince ? Semplice ....diventa automaticamente un "unto"..... :risata:
Ma ragazzi, fa caldo, siamo quasi tutti in ferie.... :lingcaldo: e ci perdiamo ad inventare giochini istruttivi per questi poveri "ex fratelli" ?
Che Geova non mi fulmini....!
:bimbomare:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti