Re del Nord

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
enkidu
Utente Junior
Messaggi: 335
Iscritto il: 09/05/2011, 20:11
Contatta:

Re del Nord

Messaggio da enkidu »

In molti post ho trovato il riferimento al re del Nord ( e del sud) e la sua importanza nell’adempimento delle profezie. Potreste spiegarmelo. Sul sito non L ho trovato. Grazie
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Questa figura biblica, nominata spesso nel libro biblico di Daniele, viene approfondita molto nell'apposito libro "Prestate attenzione alle Profezie di Daniele" edito dalla WTS nel 1999"

Nel capitolo del libro della WTS, intitolato "Due re in conflitto" che analizza il capitolo 11 del libro biblico di Daniele, dove l'autore della WTS, inizia un'approfondita trattazione fanta storica che analizza i vari versetti di questo capitolo e ne fa continui parallelismi con le varie fasi storiche.
Il Corpo Direttivo, talmente ossessionato dalle fanta vaccate bibliche non si limita a solo questo capitolo, altrimenti, tutta l'impalcatura di attesa di una fine imminente, e tutte le speranze che viviamo nei tempi della fine di un ipotetico Harmagheddon biblico, tutto costruito dentro la testa dei dirigenti di queste religione cadrebbe.
Infatti, gli scrittori di tale libro WTS (tra l'altro molti non facenti parte degli unti), si sono spinti a scrivere ben tre capitoli dal titolo:

"Cambia l'identità dei due re"

e poi ancora

"I re rivali nel XX secolo"

ed infine

"Si avvicina la fine dei re in lotta"

Bene, cerchiamo di sintetizzare il tutto.

Secondo la chiave di lettura della bibbia dei TDG, gli eventi storici che sono accaduti nei vari millenni da che Geova creò il mondo fino ai giorni nostri, sono considerati importanti e quindi degni di nota, solo quelli che hanno avuto a che fare con i servitori di Geova prima, il suo popolo Israele poi, i primi cristiani nel I° secolo ed infine, i TDG (auto proclamatisi estensione moderna di tutto questo percorso biblico) dal 1874 in poi.
Quindi, non troverai mai nei libri dei TDG riferimenti a re, eventi o altri contesti storici lontani dal Medio Oriente o dall'Europa moderna, se non in maniera marginale.
Questo perchè, tutte le figure che ti ho descritto prima, ovvero i servitori di Geova, ebbero inizio in Medio Oriente, poi nel primo secolo nel Mediterraneo, poi attraverso l'Europa e gli Usa nei tempi moderni.

Bene, di conseguenza nel capitolo 11 di Daniele, quando si introduce a queste figure profetiche, ovvero il Re del Nord ed il Re del Sud, tali governi rappresentano delle potenze militari che hanno avuto a che fare direttamente con il popolo di Geova, mentre il re rivale è il suo principale contendente dell'epoca.

Di conseguenza, l'identità di questi due Re cambia nel corso della storia, ed in questi quattro capitoli del libro WTS "Prestate attenzione alle Profezie di Daniele" del 1999", si analizza tutto questo percorso storico.
Il punto fermo che il corpo direttivo ha sempre avuto rispetto alla figura del Re del Sud, e questo unendo al capitolo 11 di Daniele altre scritture profetiche di rivelazione, è quella che dal 1914 in poi tale re è rappresentato principalmente dalla potenza militare anglo americana e dai suoi alleati.
Mentre il Re del Nord è stato rivestito nei ruoli degli imperi centrali durante la prima guerra mondiale, dalle potenze dell'asse capitanate da Hitler e dalla Germania nazista durante la seconda guerra mondiale, ed infine, l'ultima rappresentazione ben distinguibile (a detta della WTS) del era la vecchia e cara URSS.

Dopo il crollo dell'URSS nel 1991, l'identità del Re del Nord è rimasta un mistero, che sempre a detta dei fanta vaccari del corpo direttivo, dovrebbe rivelarsi quando le manovre militari rappresentate dalla profezia del capitolo 11 di Daniele, sveleranno chi sarà il nuovo Re del Nord.

Potrebbe essere la potenza economica e militare Cinese?
Un ritorno della potenza militare russa?

Comunque, per quelli del Corpo Direttivo, le grandi manovre militari compiute dai due re, nella storia del mondo hanno avuto dei ruoli storici più o meno rilevanti, in funzione a come le loro traiettorie politiche si incrociavano con il destino dei servitori o rappresentanti di Geova qui sulla terra.

Negli utlimi giorni, (ovvero il periodo dopo il 1914) la lotta di questi due Re, dovrebbe comportare la venuta di Harmagheddon, quindi, un'ulteriore dettaglio relativo alla visione millenaristica dei TDG (non a caso, prima e seconda guerra mondiale sono anche due punti fermi dei segni degli ultimi giorni, tanto cari ai TDG).

Ma per ora, tutte queste vaccate, tolta qualche piccola lettura piacevole di storia mischiata ad interpretazioni fanta bibliche di questo capitolo 11 di Daniele, ai TDG non rimane che l'ennesima profezia delusa, gli anni che passano e il compito, per il corpo direttivo, di sparare altre vaccate basate sull'aspettativa del nulla.

Spero di essere stato chiaro.
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3885
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Re del Nord VS Re del Sud

Roba che il signore degli anelli gli fa un baffo!! :risata:

Mammamia quante Ca******ate!!!!
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

Mah, sai che mentre leggevo la bella sintesi di Dely (che io, non essendo mai stato TdG, non conosco bene quanto voi), ho avuto lo stesso tuo pensiero: che bel soggetto per un film di fanta-storia! Ma proprio pensando alla storia, mi è venuta automatica una riflessione, anche sull’onda di quel che ho scritto a latere, quando ho affermato che l’uomo copernicano, per il quale l’uomo non è piú al centro dell’Universo, non può piú accettare acriticamente la figura dell’uomo/Dio, del Cristo/Dio. Lo stesso discorso, trasferendo lo spazio al tempo, potrebbe farsi per le profezie, vale a dire che l’uomo non può più leggere le profezie in relazione al proprio tempo: anche in questo caso, cioè, chi lo fa stravolge il Mondo e compie atto di superbia, ritenendosi di nuovo al centro dell’Universo. Di fatto l’umiltà non è una nostra dote, in questo siamo veramente figli di Adamo; e resta che chi ha fatto simili profezie, nella storia, dalla storia è stato seppellito, come prima o poi accadrà ai TdG, Dely vede bene in questo. Quel che mi fa specie è che non si rendano conto, nella loro arroganza di vivere nella verità, che in realtà sono piú distanti da Lui di quanto non lo sia io che l’ho “rinnegato”, perché io ho rinnegato l’antropocentrismo, loro sono ancor fermi alla superbia di Adamo: eritis sicut Dei, il mondo, le erbe le piante gli animali, sono fatti per voi, le profezie scritte per voi, hic et nunc, qui e ora… Ma quando mai?
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

VictorVonDoom ha scritto:Re del Nord VS Re del Sud

Roba che il signore degli anelli gli fa un baffo!!

Mammamia quante Ca******ate!!!!
Ma soprattuto come si direbbe sul film di Fantozzi, "La corazzata Kotmekin".... il montaggio analogico.

Su queste puttanate dobbiamo ammetterlo, la WTS ha quel tocco in più.
Con i suoi minestroni scritturali dove ad ogni passo biblico, soprattutto profetico, il Corpo Direttivo, per auto convincersi e convincere, per dimostrare di stare nel giusto, ma soprattutto per dimostrare che esiste una scaletta storica preordinata da Geova che loro (il corpo direttivo ha scoperto a partire da Pastor Russell) hanno capito, ci devono inserire eventi storici che, nel compiersi, dimostrano come quel passaggio storico (capito sempre dopo) era appunto un segno della tabella di marcia di Geova per il genere umano, che a sua volta, a partire da Adamo ed Eva e dalla loro cacciata dall'Eden, oltre 6000 anni fa, conduceva proprio a noi oggi, omuncoli del XXI° secolo.
E che, guarda caso, nel 1874, un certo C. T. Russell della Pennsylvania, avrebbe capito tutto questo per noi, poveri sfigati.
Ed infatti, dopo tutte queste fanta vaccate, dopo 145 anni di pubblicazioni con parallelismi storici e biblici di cui sopra, si vede come non sia successo niente.
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
enkidu
Utente Junior
Messaggi: 335
Iscritto il: 09/05/2011, 20:11
Contatta:

Messaggio da enkidu »

Grazie a Deliverance, soprattutto e grazie a tutti!
Ultima modifica di enkidu il 10/08/2019, 16:08, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Jeff
Utente Senior
Messaggi: 514
Iscritto il: 24/04/2018, 7:42
Contatta:

Messaggio da Jeff »

VictorVonDoom ha scritto:Re del Nord VS Re del Sud

Roba che il signore degli anelli gli fa un baffo!! :risata:

Mammamia quante Ca******ate!!!!
Ricordo che parecchi anni fa all'adunanza "studio di libro" ci furono delle lezioni sull'identità di questi due re misteriosi nel corso della storia biblica. Il conduttore preparò diversi cartelloni con schemi vari per rendere più chiaro il tutto. Roba da far impallidire il miglior professore universitario di storia! Poco prima di diventare inattivo 3 anni fa un anziano in servizio mi parlò di questa profezia. Lui evidentemente seguiva molto bene le vicende politiche internazionali per carpire un segno che gli suggerisse chi fosse il re del nord. Io sinceramente non ci ho mai voluto capire nulla e non mi ha mai interessato l'argomento. Mi rendevo conto che erano tutte speculazioni per infinocchiare un massa di ingenui creduloni.
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16426
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Vedi anche qui: https://www.infotdgeova.it/2%C2%B0%20pa ... zione.html" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Quixote ha scritto:loro sono ancor fermi alla superbia di Adamo: eritis sicut Dei, il mondo, le erbe le piante gli animali, sono fatti per voi, le profezie scritte per voi, hic et nunc, qui e ora… Ma quando mai?
Esatto, inoltre, siccome devono promuovere il loro principale prodotto, ovvero "Gli Ultimi Giorni" del sistema di cose umano, per tale motivo, devono fare colpo sull'emotività delle persone.
E quale cosa migliore è quella di far vedere a tutti, che un libro scritto tra 3500 e 2000 anni fa, prevedeva con "puntuale" precisione questo periodo.

Ora, fino al 1990 - 1994, diciamo che i TDG potevano avere ancora carburante per mandare avanti la baracca di pie illusioni bibliche.
Qualche anno dopo, la sensazione della massa di TDG era ancora ferma sulle farneticazioni del corpo direttivo perchè da chi se ne potevano andare, dopo aver passato una vita a convincere i propri parenti, vicini di casa, colleghi di lavoro ed amici che loro avevano fatto la scelta migliore, ovvero quella di diventare TDG, mentre gli altri, aspettavano solo l'impatto del "meteorite divino" chiamato Harmagheddon...

Ma poi, nel 1990 si dissolse l'URSS o re del Nord, nel 1995 cambiò di nuovo l'intendimento sulla fine, e cosi, anno dopo anno, ci ritroviamo noi, che abbiamo letto e stra letto quelle vaccate, spacciateci come esempi delle grandi capacità del Corpo Direttivo di provvedere cibo spirituale a suo tempo, compreso il capire la tabella di marcia di Geova...

Poveri noi che delusione...
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7372
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

qual e' l ultimo intendimento della wts sul re del nord ? :bb:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

anima ha scritto:qual e' l ultimo intendimento della wts sul re del nord ?
Ce lo dovresti dire tu visto che ancora frequenti.... :ironico:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: apptras e 17 ospiti