Geova odia chi gioca ai videogiochi di guerra

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Romagnolo, :appl: :appl: :appl:

Hai colto il punto.
Infatti, quando in passato un anziano mi faceva puntuali lavate di capo sulle mie passioni di film horror o videogiochi violenti, io puntualmente, da povero adolescente con mille difetti ma non rincoglionito del tutto, gli obiettavo:

Ma se Geova odia la violenza, perchè la bibbia è piena di violenza con CHIARE" descrizioni di questa violenza?
Non poteva Geova, visto che è onnipotente, limitarsi ad eliminare queste persone facendole scomparire?
Non aveva per caso rapito Mosè ed Elia?

Non solo, ritornando ai 42 fanciulli sbranati dalle due orse, perchè prendevano in giro il profeta Eliseo, non poteva Geova farli mazzolare per bene da un angelo?
Non dice sulla bibbia che la stoltezza è legata al cuore del ragazzo?

Ora, una presa in giro deve essere pagata con una morte del genere?
Se proprio doveva dargli una lezione, penso che per quanto possa essere brutale la disciplina, qualche sganassone ben assestato, con un paio di denti saltati, poteva essere più che sufficiente, se proprio vogliamo essere violenti.
Ma sbranati vivi, per un Dio che odia la violenza, ce ne siamo passati un pochettino.
E se proprio voleva ucciderli, ai soldati di Sennacherib, che volevano distruggere il suo popolo, e che in una notte vennero uccisi da un angelo, passando quindi dal sonno alla morte, concesse una fine migliore.
E li non si parlava di una presa in giro.

Poi, il TDG di turno, gorgoglierà una difesa d'ufficio grottesca, dicendo che Geova sa, che si vede che in quel momento era la cosa migliore e vaccate varie.
In sostanza, una giustificazione continua a giochi fatti per situazioni piene di controsensi.

Comunque, in quanto all'anziano, anch'egli provava a gorgogliare delle difese d'ufficio ridicole ed imbarazzanti per Geova, che tra l'altro, crea una religione basata sulla coerenza o sulla pseudo coerenza, ma che poi, scivola su una buccia di banana cosi grande.
Romagnolo ha scritto:E qui scatta l' ipocrisia...se guardare un film o giocare un videogame dove semplificando al massimo i buoni per difendere dei valori o il loro popolo o il loro paese o la collettività in generale devono ricorrere a forme di violenza significa "Amarla" e incappare quindi nell' odio del creatore, che dire del leggere storie dove personaggi dell' antichità facevano la stessa identica cose e approvarli?
Non è la medesima situazione?
Se approvo e mi compiaccio di Sagmar che uccise ( veramente) 600 persone , perchè non compiacermi del trio di Fast & Furious che uccidono ( per finta) decine di nemici?
Se in queste storie mi compiacessi veramente della violenza o la amassi, sarebbe indifferente chi la compie,...mi compiacerei degli atti violenti sia dei buoni che dei cattivi!
Esattamente, non fa una piega, tanto più, che nella maggior parte dei film, il protagonista è un buono o un cattivo che cerca di redimersi ed usa la violenza per rimediare a delle storture.
Poi se non si capisce questo, e di come tale situazione stia all'interno di una storia fantastica o inventata, allora stiamo messi veramente male...

ed i TDG stanno messi veramente male.

Il solo fatto di scrivere una miriade di pagine di svegliatevi e torre di guardia dove ogni singola parte di vita quotidiana viene regolamentata dalla scrittura biblica di turno che cerca di far vivere il TDG secondo la chiave di lettura biblica del Corpo Direttivo, la dice lunga sul sistema di controllo mentale che questa religione ha, o cerca di avere sui propri adepti in ogni fascia di età.

E diciamo anche che tale separazione dal mondo, fatta in questa maniera capillare ed ossessiva, aveva senso solo se, la fine di questo sistema di cose sarebbe venuta a tempo debito.
Ma come tutti gli esercizi di disciplina, siano essi alimentari, fisici o lavorativi, se svolti senza la ricompensa o l'adeguato appagamento, prima o poi perdono di efficacia o stressano la persona.

Il Corpo Direttivo, e questo lo si diceva 20 anni fa quando ero ancora TDG, prova sulla carta a serrare i ranghi dei propri fedeli, sparando standard di vita impossibili da sostenere, ma soprattutto che la massa TDG non segue minimamente, e tutto questo o in maniera sfacciata o attraverso una doppia vita.
Per tale motivo, che senso ha ripetere da 60 anni la vaccata dei giochi da tavolo, giochi di ruolo o videogiochi violenti, quanto appunto, sono passati 60 anni ed Harmagheddon non è venuto.
Cosa vorrebbero dimostrare quelli del Corpo Direttivo, di come loro provino a viaggiare nel piano teorico ideale spirituale A, mentre i propri sottoposti TDG della massa, stanno nella pratica sottoterra?

Ma un Dio che conosce i tempi e le stagioni, non sa che vivere in un mondo pervaso da tutto questo, è impossibile mantenere per decenni una separazione con il mondo cosi serrata?

E questo è un altro controsenso...
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Truman
Nuovo Utente
Messaggi: 103
Iscritto il: 05/07/2019, 16:21
Contatta:

Messaggio da Truman »

Condivido Romagnolo.
Cosa pensare di scritture come Salmi 137:8,9?
" O figlia di Babilonia, che sarai presto devastata,+
felice è colui che ti ripagherà
con il trattamento che riservasti a noi.
Felice è chi prenderà i tuoi piccoli
e li sfracellerà contro le rocce."

Serenity in murder direbbe Tom Araya.

Tornando ai videogame, io giocavo a Monkey Island.
Niente violenza. Tanto umorismo non sense, zero azione.
....e comunque non andava bene: troppi fantasmi e riti voodoo.
"...ciascuno sia pienamente convinto di ciò che pensa."
(Romani 14:5)
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3883
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Truman ha scritto:Tornando ai videogame, io giocavo a Monkey Island.
Grandissimo! Una leggenda... il miglior videogioco della storia!!! :cinque:

Immagine
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Truman
Nuovo Utente
Messaggi: 103
Iscritto il: 05/07/2019, 16:21
Contatta:

Messaggio da Truman »

Il vecchio cieco di vedetta (che poi sembrava vederci bene) :risata: :appl: !

Immagine
"...ciascuno sia pienamente convinto di ciò che pensa."
(Romani 14:5)
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 20 ospiti