Maria Ruhnau, chi era costei?

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7410
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Maria Ruhnau, chi era costei?

Messaggio da Tranqui »

https://riforma.it/it/articolo/2019/08/ ... era-costei" onclick="window.open(this.href);return false;
Scrive Cristina Siccardi, nel suo libro Mafalda di Savoia. Dalla reggia al lager di Buchenwald, (ed. Paoline, 1999) che alla principessa “era stata assegnata, perché le facesse compagnia e la aiutasse nei servizi, un’altra prigioniera, una donna che apparteneva alla setta dei “cercatori della Bibbia”: una certa Maria Ruhnau, che le restò vicina fino all’ultimo”. (P. 257) Nelle pagine successive la figura di Maria Ruhnau riceve una più adeguata presentazione: «La signora Ruhnau fu assegnata, come sappiamo, a Mafalda di Savoia come sua aiutante: era una protestante della setta religiosa dei Testimoni di Jeova (che si erano rifiutati di impugnare le armi). Dal lagerdi Ravensbrück venne trasferita a Buchenwald. Era biblista, una Bibelförscherin, adepta della setta il cui cardine morale è dire sempre la verità, ad ogni costo. Mettendola accanto a Mafalda, le SS erano sicure che, interrogandola, avrebbe riferito tutto quanto la principessa le avesse confidato [...] Mafalda di Savoia parlava sempre dei suoi genitori, di suo marito e soprattutto dei suoi figli». (Ibidem, pp. 271, 272)

Immagine
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7036
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Chissà se all' epoca la signora Maria sarà stata informata della tecnica della guerra teocratica,...secondo cui non si deve dire la verità a chi non ha diritto di saperla,...anche a costo di mentire.
Questo è ciò che va da anni affermando la Watchtower.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot], Bing [Bot] e 26 ospiti