Tragedia a Bassano del Grappa.

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
ingannato
Nuovo Utente
Messaggi: 83
Iscritto il: 29/03/2014, 11:10
Contatta:

Tragedia a Bassano del Grappa.

Messaggio da ingannato »

Ciao a tutti, forse molti di voi non lo sanno o non si ricordano, ma il sottoscritto è il classico raffreddato da ormai decenni. Però alcuni contatti ancora gli ho all'interno dei tdg, amici d'infanzia, familiari etc.
Un paio di giorni fa sono venuto a sapere che la notizia del link sotto riguardava proprio lui, sì il mio ex anziano....ex perchè io mi sono "raffreddato", ma non era semplicemente un anziano era un UNTO.
L'ho visto per anni partecipare agli emblemi.
Non è possibile passare dalle stelle alle stalle....in questa tragica maniera. Ok, la depressione è una brutta bestia, si sa.... così mi han detto...."era depresso".
Sarà, dico io, sarà stato quello.....ma allo stesso tempo mi chiedo: è stata la depressione o l'essersi reso conto della fantavaccate credute e insegnate per anni? O magari, sarà sì stato depresso, ma proprio a causa di quanto detto pocanzi.
Però i conti non tornano. Voglio dire: era una brava persona, seria. Credetemi!!! Se veramente sentiva questa "chiamata" celeste, come può un brutto giorno essere arrivato al punto di togliersi la vita?

Qualcuno dice: "è sai, aveva una situazione difficile a casa, la moglie malata"......
Non ho parole, ho sentito di quei commenti che non vorrei nemmeno ricordare per non ribollire: "sai, la moglie sta reagendo molto bene, sta già chiedendo se può venire assieme a noi all'assemblea" "si vede che Erika - nome inventato -
è aiutata da Geova, sta reagendo bene..."

Resta il fatto che un bravuomo, lo dico sinceramente, mi ha fatto stare male l'altro giorno sapendo a che punto si sia spinto e a differenza dei suoi confratelli, non riesco a non vedere una disperazione dentro quest'uomo
dettata e fomentata dall'aver capito di essere probabilmente in una religione non proprio irreprensibile. Mi "piace" pensare e credere questo...ma forse perchè sono solo un ex....un raffreddato. Magari invece non è così,
anche perchè sembra che fino alla sera prima fosse andato regolarmente all'adunanza.

E con questo fanno già 2 suicidi nel comprensorio di Bassano del Grappa, entrambe persone di spicco, anziani e questo persino UNTO. L'altro so per certo fosse passato dall'altra sponda, da anziano ad apostata ed alla fine si è
suicidato. Persona estremamente intelligente - forse troppo per la persona media, lo dico sul serio- anche lui soffriva di depressione, ed alla fine....si è tolto la vita.
Sarà stata la depressione anche in questo caso, non voglio passare davanti a nessuno dicendo il contrario....però fa pensare lo stesso.

http://www.reteveneta.it/googlenews/201 ... MUORE.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4516
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Dispiace leggere simili notizie.
Quanti TdG avranno fatto similmente ?
Purtroppo, ciò rimane un dato tabù, perché "la verità" non dovrebbe portarti a tanto, si deve essere solo felici...
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1475
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

Socrate69 ha scritto:Dispiace leggere simili notizie.
Quanti TdG avranno fatto similmente ?
Purtroppo, ciò rimane un dato tabù, perché "la verità" non dovrebbe portarti a tanto, si deve essere solo felici...
Giusto socrate.
Spiace sinceramente per lui , come per molti tdg, che ancora oggi vivono depressi, a motivo delle direttive opprimenti, che mettono in crisi il tdg, specie quelle , le quali ti impongono, di bandire dagli affetti, coloro che si dissociano, perchè si son resi conto , che lo sfd dei tdg, difatti DIO non lo conosce, nei suoi """"intendimenti"""""".

Sai io conosco la depressione, e come accennato , mi ha portato a non dormire-riposare ,per ben 19 mesi...., conducendomi sull'orlo del precipizio....

Ma solo quando ho creduto con tutto il cuore in Cristo Gesù, come mio Signore e Salvatore, e di conseguenza, accettando il SUO Invito "Matteo 11,28" e ho invocato il Suo Nome....., ecco LUI mi ha liberato , "mi ha dato pace, mi ha dato riposo, perdono...."da quella disperazione.
Oggi sono più di 24 anni "e sono tanti"....

Ecco ho sempre pensato ai tdg, con tristezza, poichè dicono che hanno la Verità, ignorando poi che LA Verità è Cristo Gesù IL Figlio di DIO.

La Verità "Cristo" porta pace nel cuore e nell'anima.
Ora qualsiasi religione, non da pace, poichè LUI Cristo è IL Principe della Pace, e LUI la da , a tutti coloro che credono in LUI, e LO invocano con tutto il cuore.
Ma come potra invocarlo e chiedere a LUI il tdg, se con LUI non ha ,e non vuole avere "per dottrina", alcuna relazione.
LUI è ancora oggi, COLUI che ha detto:

28 Venite a me, voi tutti che siete affaticati e oppressi, e io vi darò riposo. 29 Prendete su di voi il mio giogo e imparate da me, perché io sono mansueto e umile di cuore; e voi troverete riposo alle anime vostre; 30 poiché il mio giogo è dolce e il mio carico è leggero».

ciao
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7036
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Mi dispiace per quell' uomo, togliersi la vita è sempre un gesto estremo per sfuggire ad una sofferenza che ti dilania.
La depressione non cosa rara tra i tdg, io stesso ne sono stato affetto per ben tre volte la' dentro....l' ultima è stata la molla per il mio risveglio.
Solo mi dispiace il tg non dica che il deceduto fosse un Testimone di Geova, già mi immagino quanti tdg apologeti non del luogo metteranno in dubbio le parole di ingannato.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
ingannato
Nuovo Utente
Messaggi: 83
Iscritto il: 29/03/2014, 11:10
Contatta:

Messaggio da ingannato »

Romagnolo ha scritto:Mi dispiace per quell' uomo, togliersi la vita è sempre un gesto estremo per sfuggire ad una sofferenza che ti dilania.
La depressione non cosa rara tra i tdg, io stesso ne sono stato affetto per ben tre volte la' dentro....l' ultima è stata la molla per il mio risveglio.
Solo mi dispiace il tg non dica che il deceduto fosse un Testimone di Geova, già mi immagino quanti tdg apologeti non del luogo metteranno in dubbio le parole di ingannato.
Infatti, penso che la cosa sia stata opportunamente tenuta nascosta, per ovvie ragioni.
Poi, se i signori tdg apologeti vogliono fare un favore a se stessi e agli altri, possono informarsi dal corpo degli anziani del luogo se ciò corrisponde a verità, se il servizio del link da me postato corrisponde o meno a quanto da me dichiarato.
Ad ogni modo, sono stato chiaro, non ho addotto come motivazione del triste gesto il fatto nè di essere tdg, nè di essere stato anziano e unto, semplicemente è stato raccontato a livello di cronaca.
Poi chiaro, visto dal mio punto di vista la cosa stride non poco, soprattutto per una persona che prendeva gli emblemi.
Posso altresì assicurare che, da fonti diverse sentite al telefono e di persona in questi giorni, il disco rotto dei compagni di fede che tentano di spiegare il gesto è:"Povero, era depresso anche e soprattutto per le condizioni di salute della moglie..."
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4516
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

@TdC
Ben per te, carissimo, se la tua fede ha avuto un effetto positivo per risollevarti, e così dovrebbe essere anche per i TdG.
Il problema con i TdG è che si illudono di essere cristiani, quando sono solo succubi dei vertici della WTS, che molto spesso li fanno sentire in colpa; chi ci è passato lo sà...
C'è un costante alternare di 'fai come ti senti, Geova lo accetta se fatto di cuore', con espressioni che ti fanno sentire una nullità in senso spirituale se non t'impegni abbastanza secondo i loro standard.
Si capisce perché qualcuno ogni tanto va in tilt.
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
ingannato
Nuovo Utente
Messaggi: 83
Iscritto il: 29/03/2014, 11:10
Contatta:

Messaggio da ingannato »

E' incredibile come i forum in generale stiano segnando il passo, se torniamo indietro di 10 o 15 anni un topic del genere avrebbe scatenato almeno 30 o 40 repliche.
La stessa cosa l'ho vista con forum dedicati alle macchine, allo sport etc. Peccato veramente, sembra tutto sia/stia passato/passando su istagram, facebook....
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4516
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

ingannato ha scritto:E' incredibile come i forum in generale stiano segnando il passo, se torniamo indietro di 10 o 15 anni un topic del genere avrebbe scatenato almeno 30 o 40 repliche.
La stessa cosa l'ho vista con forum dedicati alle macchine, allo sport etc. Peccato veramente, sembra tutto sia/stia passato/passando su istagram, facebook....
I tempi sono cambiati, è ovvio, e ache i modi di interagire. Personalmente preferisco lo stile "forum", più organizzato. Vi sono comunque vari blog che sono spuntati in cui c'è attiva partecipazione. Potresti provare a postare anche lì.
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
ingannato
Nuovo Utente
Messaggi: 83
Iscritto il: 29/03/2014, 11:10
Contatta:

Messaggio da ingannato »

Anch'io preferisco lo stile forum e penso non posterò null'altro al riguardo. Grazie cmq per il suggerimento! :grazie:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 44 ospiti