Gesù non l’ha mai detto...

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Liberamente
Utente Junior
Messaggi: 202
Iscritto il: 18/01/2019, 10:59
Contatta:

Gesù non l’ha mai detto...

Messaggio da Liberamente »

Dalla torre di guardia febbraio 2017:

CHI È REALMENTE LO SCHIAVO FEDELE E DISCRETO?”

12. Dato che il Corpo Direttivo non è né ispirato né infallibile, quali domande sorgono?

12 Il Corpo Direttivo non è ispirato e nemmeno infallibile. Quindi, a volte può commettere degli errori in merito a questioni organizzative o dottrinali. Infatti, la voce “Dottrine spiegate o chiarite” dell’Indice delle pubblicazioni Watch Tower contiene una lista di chiarimenti sulla nostra comprensione delle Scritture a partire dal 1870. Gesù non aveva detto che lo schiavo fedele avrebbe dispensato cibo spirituale perfetto.

A me questa frase mi ha scioccato, allora tutto quello che non ha mai equivale a essere consentito?
Che ne pensate?
“Non è necessario avere una religione per avere una morale, perché se non si riesce a distinguere il bene dal male quella che manca è la sensibilità, non la religione. M.Hack”


Presentazione : https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.php?f=7&t=25175
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3910
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Infatti è una caz****!!
Una fallacia logica di bassa lega.
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4516
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

È ormai un dato di fatto che la storia dei Testimoni di Geova è un susseguimento ininterrotto di fallimenti dottrinali, false speranze e raggiri.
Questa loro frase è un ennesima espressione di falsa modestia, intenta a pararsi dalle emerite panzane di cui sono diventati esperti.
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Liberamente ha scritto:12 Il Corpo Direttivo non è ispirato e nemmeno infallibile. Quindi, a volte può commettere degli errori in merito a questioni organizzative o dottrinali. Infatti, la voce “Dottrine spiegate o chiarite” dell’Indice delle pubblicazioni Watch Tower contiene una lista di chiarimenti sulla nostra comprensione delle Scritture a partire dal 1870. Gesù non aveva detto che lo schiavo fedele avrebbe dispensato cibo spirituale perfetto.
bene, cioè male....
Se quindi io dico agli anziani, sorveglianti o betheliti di turno, che quanto scritto su questa o quella torre di guardia o pubblicazione o schema di discorso pubblico, mi sembra un'emerica "cazzata", perchè vengo segnato o peggio disassociato?

Perchè il Corpo Direttivo si è creato un'aura di infallibilità migliore di quella della Chiesa.
Mentre il Papa, quando pontifica su questo o quell'argomento, in veste di capo della Chiesa, deve pensarci 100 volte, il Corpo Direttivo, attraverso questa pseudo leggenda metropolitana del SI ma anche NO, si è creato il potere dell'obbedienza fallibile.

Quindi, io posso sparare le peggiori puttanate, ma, una volta scritte nere su bianco nelle pubblicazioni della WTS, queste diventano la famosa "VERITA'" o per meglio dire, "Cibo Spirituale a suo tempo"....

Fino a che non esce un revisited, o una correzione, quelle VERITA' sono indiscutibili e parlare male di esse, equivale ad essere mormoratori, o peggio ribelli.

Si capisce quindi che tipo di clima da creduli ed appecorinati si viene a creare dentro la congregazione.
Dove Betheliti, sorveglianti viaggianti, anziani e servitori di ministero si devono mettere a 90° dinanzi a queste vaccate pronunciate dal Corpo Direttivo, e devono anche cercare di farle rispettare con ogni mezzo possibile (lusinghe, sensi di colpa, ragionamenti logici ed illogici) ai vari membri battezzati della congregazione.

Ne consegue quindi che tutta questa pantomima diventa appunta una sorta di buffonata teatrale di una dittatura teocratica, dove non si deve mai mettere in discussione niente, ma si deve accettare tutto.

Peccato poi che la fine di questo sistema di cose non viene.
Peccato poi che l'applicare i principi biblici nella propria vita non pone i TDG in maniera virtuosa rispetto alle persone normali di questo mondo (esclusi tossici, gente che vive una vita sregolata o estrema, ben diversa dalle persone comuni)...
Peccato poi che l'applicare queste forme di coercizione psicologica ed emotiva, legata ad una sudditanza al Corpo Direttivo ed alle sue fanta vaccate, sia appunto una prigione mentale creata ad hoc dai buffoni americani, che, ammantandosi di una specie di legame tra il mondo terreno e quello celeste (loro sono i 144.000, unti, metà umani fino a che rimangono vivi sulla terra, ma per metà creature con un contratto di regno niente pò pò di meno che con Cristo), incatenano le persone (i TDG) a sottomettersi a queste vaccate, pena la morte nell'imminente (145 anni di attesa) fine del mondo ad Harmagheddon...

Se non è credulità e superstizione questa, allora spiegatemi quale è.... :fronte:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti