Ringraziando le pubblicazioni digitali.

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7036
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Ringraziando le pubblicazioni digitali.

Messaggio da Romagnolo »

Come ben sapete da anni l' organizzazione dei TdG provvede le sue pubblicazioni stampate anche in formato digitale, tanto che oramai è più facile che in ogni congregazione siano più i fratelli che seguono le parti alle adunanze tramite tablet e telefonini che non coloro che impiegano riviste e libri cartacei; almeno nella mia è così.
Ora benché sia affezionato della carta, pure io diverse volte non ho disdegnato il ricorso ai supporti elettronici e domenica scorsa ho potuto scoprire quanto possa essere utile questo nuovo andazzo per noi ex costretti a frequentare ancora le adunanze.
Dopo un discorso noioso quanto basta per desiderare chiudere li la presenza all' adunanza, mi toccava restare per la trattazione dello studio Torre di Guardia,...noioso ...anche se un pochino meno, quanto il discorso precedente.
Avevo dimenticato a casa la rivista cartacea ma prontamente penso che posso comunque seguire con quella digitale , quando finalmente.....chissà perché non ci avevo mai pensato prima, mi si accende una lampadina...mi guardo un' attimo intorno...nessuno mi era sufficientemente vicino da scorgere chiaramente il display del mio cellulare, così mi son detto..." ma perché no'? Proviamo" .
Ed invece della torre di guardia in PDF ho aperto una rivista scientifica ed un manualetto con indicazioni per il mio lavoro e così ho recuperato quei 45 minuti leggendomi ciò che mi aggradava,...leggermente disturbato comunque dalla lettura di sottofondo della Torre di Guardia.
Finalmente ho trovato un buon motivo per apprezzare ulteriormente il fatto che l' organizzazione prema per il passaggio al digitale a scapito del cartaceo, quando mi va posso finalmente estraniarmi dal materiale trattato e leggermi ciò che Reputo all' occasione più importante secondo le mie necessita' :balla:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Malcico71
Veterano del Forum
Messaggi: 1387
Iscritto il: 01/07/2010, 23:18
Contatta:

Messaggio da Malcico71 »

Ciao Romagnolo :-)
Il tuo post mi fa sorgere una domanda (visto che quando frequentavo io la congregazione ancora non c'era questa cosa di seguire con i tablet le adunanze):

ma il CD non ha il timore che i fratelli durante l'adunanza possano con la stessa semplicità a cui accedono a jw.org, accedere ai siti apostati?

:boh:
La verità è solo quello che il Partito ritiene vero. Non è possibile discernere la realtà se non attraverso gli occhi del Partito. - George Orwell - 1984



Presentazione: prima parte - seconda parte
Avatar utente
Morpheus
Veterano del Forum
Messaggi: 1552
Iscritto il: 13/01/2014, 10:52
Contatta:

Messaggio da Morpheus »

Malcico71 ha scritto:Ciao Romagnolo :-)
Il tuo post mi fa sorgere una domanda (visto che quando frequentavo io la congregazione ancora non c'era questa cosa di seguire con i tablet le adunanze):

ma il CD non ha il timore che i fratelli durante l'adunanza possano con la stessa semplicità a cui accedono a jw.org, accedere ai siti apostati?

:boh:
Io nelle mie ultime adunanze, soprattutto quando facevo l'usciere con nessuno di fianco, leggevo JWSurvey e questo sito :)
“I nostri nemici sono stati l’ignoranza e la rassegnazione”. Non so perché, ma ormai è andata così.

Presentazione
Avatar utente
Malcico71
Veterano del Forum
Messaggi: 1387
Iscritto il: 01/07/2010, 23:18
Contatta:

Messaggio da Malcico71 »

Morpheus ha scritto:
Malcico71 ha scritto:Ciao Romagnolo :-)
Il tuo post mi fa sorgere una domanda (visto che quando frequentavo io la congregazione ancora non c'era questa cosa di seguire con i tablet le adunanze):

ma il CD non ha il timore che i fratelli durante l'adunanza possano con la stessa semplicità a cui accedono a jw.org, accedere ai siti apostati?

:boh:
Io nelle mie ultime adunanze, soprattutto quando facevo l'usciere con nessuno di fianco, leggevo JWSurvey e questo sito :)

Penso che se frequentassi ancora farei lo stesso ...
La verità è solo quello che il Partito ritiene vero. Non è possibile discernere la realtà se non attraverso gli occhi del Partito. - George Orwell - 1984



Presentazione: prima parte - seconda parte
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7036
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Malcicio (a proposito ben tornato :strettamano: ) ...Morpheus....a voi due piace proprio il rischio! :ironico: :risata:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7405
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

non credo che un TDG stia tutta l adunanza a seguirla col tablet un occhiata ad altro la da :pugnopc:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
Malcico71
Veterano del Forum
Messaggi: 1387
Iscritto il: 01/07/2010, 23:18
Contatta:

Messaggio da Malcico71 »

Romagnolo ha scritto:Malcicio (a proposito ben tornato :strettamano: ) ...Morpheus....a voi due piace proprio il rischio! :ironico: :risata:
Felice di ritrovare te e tutti gli altri foristi :strettamano:

Beh negli ultimi periodi che frequentavo le adunanze ... che dire ... andavo in sala solo con l'interlineare e spesso con un piccolo registratore audio ... penso di aver attirato lo sguardo di qualcuno :risata:
La verità è solo quello che il Partito ritiene vero. Non è possibile discernere la realtà se non attraverso gli occhi del Partito. - George Orwell - 1984



Presentazione: prima parte - seconda parte
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7036
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Ahahahahahahaha.....pure col registratore?
Sei un grande! :ok:
Sicuramente avrai attirato l' attenzione...eccome. :blu:
Ora per fortuna basta domandare all' addetto all' acustica di scaricarti la registrazione dell' adunanza su chiavetta usb.
Se non ho capito male le tengono archiviate per un mese.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti