Ricordate : La religione è un laccio e una truffa? finalmente svelato il vero significato.

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Sandro
Veterano del Forum
Messaggi: 1256
Iscritto il: 30/06/2019, 12:55
Contatta:

Ricordate : La religione è un laccio e una truffa? finalmente svelato il vero significato.

Messaggio da Sandro »

Ricordo che nelle pubblicazioni W.T. che "studiai" comparivano spesso articoli in cui Gli Studenti Biblici Internazionali del secolo scorso sfilavano con cartelli di denuncia: <LA RELIGIONE E' UN LACCIO E UNA TRUFFA> E' chiaro che al tempo si riferirono astutamente alla religione in generale, in quanto essi si proclamarono " movimento"e non " religione" , ma intanto gettarono subdolamente le basi di ciò che in realtà sarebbero diventati. Solo anni dopo, la stessa strategia fu impiegata con enorme successo da altri "Movimenti"dittatoriali e politici : attaccare tutti per distinguersi, cioè : loro sono così, ma noi siamo "migliori" e diversi. Fu una subdola strategia dicevo, in quanto più ti volevi dimostrare diverso davanti all'opinione pubblica, più imitavi i "nemici" che volevi condannare. I LACCI. Quindi va da se che i lacci della W.T. erano e diventati sempre più evidenti e soprattutto serrati: negazione della libertà (accolta inverosimilmente con entusiasmo), e abolizione di ogni strumento per tenerla in vita. Così tutte le aspirazioni dei nuovi adepti venivano bandite: <tanto tra pochissimo sarebbe venuto Armaghedon !> E con Armaghedon in testa si condannarono a vivere una vita non vera, ed in tantissimi casi una vita che rasentava persino il limite del grottesco, ubbidendo ciecamente a miriadi di regole che mai avrebbero accolto da persone normali. E la TRUFFA? Ora le regole del gioco imponevano qualcosa in più: Il sostegno finanziario all'organizzazione. Quindi OFFERTE, Offerte a più non posso, milioni, milioni, milioni di dollari gettati a piene mani da ogni parte del mondo nelle casse della W.T. E mentre il TUTTO SCREDITAVA IL VERO MESSAGGIO EVANGELICO PRONUNCIATO DA GESU' CRISTO, milioni di aderenti e milioni di dollari continuavano ad arricchire il "Movimento" non religioso ma religioso. Così finalmente è stato svelato il vero significato di : LA RELIGIONE E' UN LACCIO E UNA TRUFFA!
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4516
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

La Watchtower è un riflesso perfetto di tutti i giudizi e le accuse che ha proferito contro le altre religioni (mancanza di neutralità politica, gerarchie, clero stipendiato, richieste di denaro (dicono che non fanno collette :risata:, pedofilia occultata e non denunciata ecc.)
Per molto tempo è stata astuta nel 'puntare il dito alle pagliuzze degli altri e nascondere le proprie travi'.
Grazie all'informazione e alla rete, però, oggi chi è onesto ammetterà l'alto grado di ipocrisia dei vertici di tale setta.
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti