Scandalo pedofilia Testimoni di Geova in Inghilterra.

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Scandalo pedofilia Testimoni di Geova in Inghilterra.

Messaggio da Mauro1971 »

Ultime news dalla Gran Bretagna.
Qui rischiano di perderci gran soldi e pagar tasse.

Il BBCode [youtube2] viene disattivato in quanto non più necessario per incorporare i filmati di YouTube. URL del filmato: https://youtu.be/Y6wVoSh78zQ
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4511
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Non solo nel Regno Unito, ma anche nello stato della Pennsylvania negli USA sono al momento sotto indagine del procuratore per mancate denunce di abusi.
Ne stanno parlando i diversi forum inglesi, nonché questo, Usatoday:
Trad. autom.
https://translate.googleusercontent.com ... o5lJhiCP1g" onclick="window.open(this.href);return false;

https://eu.usatoday.com/story/news/inve ... 425260001/" onclick="window.open(this.href);return false;
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Ciao Socrate.

Queste che riporti sono nuove inchieste penali, che è bene ci siano.
La peculiarità dell'Inghilterra è che in questo caso non è un'inchiesta penale ma dell'ente che valuta quali organizzazioni possano avere o meno lo stato legale di "enti di culto", per dirla all'italiana.
Quello che rischiano di perdere quindi è lo status di "ente caritatevole", di non essere più riconosciuti dallo stato Inglese come tali e quindi di perdere tutte le agevolazioni del caso, in primis quelle fiscali. Dovrebbero pagare le tasse su ogni donazione, ogni bene immobile, ogni rivista, libercolo e altro che vendessero. Questo cambierebbe davvero molto le cose, in un modo talmente profondo e stabile che le varie condanne pecuniarie, essendo una tantum, non possono rendere.
In questo caso credo sia da fare un plauso al governo Inglese che si muove in effettiva difesa del cittadino.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4511
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Mauro, come ben dici, un plauso va al governo britannico, che non stà lasciando le cose al caso; ma si spera comunque che un giorno tutte le vittime di questa perfida organizzazione che è la WTS (in modo specifico tutti quelli che dall'alto la manovrano difendendola a TUTTI i costi) potranno ottenere giustizia.
E secondo me gli negli USA sono un passo avanti, anche se le cose prendono fin troppo tempo.
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Socrate69 ha scritto:Mauro, come ben dici, un plauso va al governo britannico, che non stà lasciando le cose al caso; ma si spera comunque che un giorno tutte le vittime di questa perfida organizzazione che è la WTS (in modo specifico tutti quelli che dall'alto la manovrano difendendola a TUTTI i costi) potranno ottenere giustizia.
E secondo me gli negli USA sono un passo avanti, anche se le cose prendono fin troppo tempo.
Assolutamente Socrate,
Ogni vittima deve avere giustizia, e proprio su questa giustizia magari altri Stati potranno seguire l'esempio dell'Inghilterra. Sarebbe cosa buona e giusta.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
cattivo esempio
Veterano del Forum
Messaggi: 1115
Iscritto il: 07/09/2011, 20:15

Messaggio da cattivo esempio »

in una democrazia liberale
prima si fanno i processi
poi si scrivono le sentenze
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4511
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Ma secondo voi questa manovra della WT proprio in Inghilterra ha un nesso con le indagini in corso ?
http://testimonidigeovachiedono.blogspo ... i.html?m=0" onclick="window.open(this.href);return false;

Sapendo che WT, quando si tratta dei propri interessi materiali, sà essere calcolatrice (non sempre però, vedi Russia...), per me non sarebbe una sorpresa.
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Avevo già postato qualcosa al riguardo un paio di giorni fa.

Da un lato è il trend che seguono un po' ovunque in giro per il mondo, quello di acquistare i locali delle sale e delle adunanze e centralizzare tutta la gestione economica, qui in Italia credo lo abbiano fatto da anni, quindi potrebbe benissimo essere stata un'azione già programmata, magari questi eventi hanno spinto a velocizzare il processo. Parlo per pure ipotesi, non ho dati in questo senso.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Sandro
Veterano del Forum
Messaggi: 1256
Iscritto il: 30/06/2019, 12:55
Contatta:

Scusami tanto C.E.

Messaggio da Sandro »

cattivo esempio ha scritto:in una democrazia liberale
prima si fanno i processi
poi si scrivono le sentenze
Scusa tanto cattivo esempio. E' chiaro che prima si fanno i processi e poi si scrivono le sentenze. Ma prima dei processi ci sono le accuse. Ecco come ha testimoniato l'ex T.d.G. Mark O'Donnell "I testimoni di Geova credono di obbedire a Dio, che stanno mettendo la legge di Dio davanti a quella dell'uomo, e la realtà è che stanno danneggiando le persone".
E sulla falsariga di O' Donnell ci sono altre decine di migliaia di simili accuse e relative sentenze. Il problema è : l'Italia cosa aspetta ad intervenire sull'ostracismo e processi interni che in fondo non sono affatto dissimili (per occultamento dei reati) a quelli inglesi e americani?...Poi è chiaro che anche qui si scriveranno sentenze, e finalmente sarebbe anche ora.
cattivo esempio
Veterano del Forum
Messaggi: 1115
Iscritto il: 07/09/2011, 20:15

Messaggio da cattivo esempio »

E sulla falsariga di O' Donnell ci sono altre decine di migliaia di simili accuse e relative sentenze.
a me simili numeri non risultano
non sono decine di migliaia.....le accuse mosse dai p.m
non sono migliaia ................le accuse mosse dai p.m
non sono centinaia...............le accuse mosse dai p,m
non sono decine .................le accuse mosse dai p.m
sono poche unità di cui alcune non ancora giunte a sentenza

decine di migliaia sono i numeri che circolano sul web
gonfiati da una retorica anti tdg
che volutamente spara fake news
in cui la successiva deve essere più eclatante della precedente
senza nessuna volontà di fare una analisi seria del problema
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

Scusa CE ma secondo te esiste il problema pedofilia tra i tdg? Se si quanti sarebbero? 4 gatti? Per me anche se fossero solo 4 gatti sarebbero troppi ugualmente! Anche un solo pedofilo per me è troppo! E poi pensa alle vittime! Uno che è stato vittima di un pedofilo tdg credi che gliene freghi qualcosa sapere che tra i tdg ci sono si e no 4 pedofili?
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

A parte che qui si parla di indagini ed interrogazioni, non di sentenze;
a parte che di sentenze in giudicato con tanto di risarcimenti da decine di milioni di dollari, ce ne sono diverse in giro;

Quando CE fa queste uscite infondate col solo scopo di accendere flame, per cortesia ignoratelo. Non nutrite il troll,
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
cattivo esempio
Veterano del Forum
Messaggi: 1115
Iscritto il: 07/09/2011, 20:15

Messaggio da cattivo esempio »

Neca ha scritto:Scusa CE ma secondo te esiste il problema pedofilia tra i tdg? Se si quanti sarebbero? 4 gatti? Per me anche se fossero solo 4 gatti sarebbero troppi ugualmente! Anche un solo pedofilo per me è troppo! E poi pensa alle vittime! Uno che è stato vittima di un pedofilo tdg credi che gliene freghi qualcosa sapere che tra i tdg ci sono si e no 4 pedofili?
concordo, uno è sempre uno di troppo
ma tra i tdg non è un problema
lo si strumentabilizza con secondi fini
e siccome io scrivo sui forum solo per difendere
la libertà di credo
scrivere come è stato fatto
"decine di migliaia di ...sentenze...
che è palesemante una fake news a cui nessuno ha obbiettato
ho pensato di segnalarl come tale

tacciarmi come "troll"
solo perchè segnalo una fake news
è solo perchè si preferisce non avere un sano confronto
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3884
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Mauro1971 ha scritto: Quando CE fa queste uscite infondate col solo scopo di accendere flame, per cortesia ignoratelo. Non nutrite il troll,
Concordo...
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Sandro
Veterano del Forum
Messaggi: 1256
Iscritto il: 30/06/2019, 12:55
Contatta:

Chiedo di nuovo umilmente scusa per i dati

Messaggio da Sandro »

cattivo esempio ha scritto:
E sulla falsariga di O' Donnell ci sono altre decine di migliaia di simili accuse e relative sentenze.
a me simili numeri non risultano
non sono decine di migliaia.....le accuse mosse dai p.m
non sono migliaia ................le accuse mosse dai p.m
non sono centinaia...............le accuse mosse dai p,m
non sono decine .................le accuse mosse dai p.m
sono poche unità di cui alcune non ancora giunte a sentenza

decine di migliaia sono i numeri che circolano sul web
gonfiati da una retorica anti tdg
che volutamente spara fake news
in cui la successiva deve essere più eclatante della precedente
senza nessuna volontà di fare una analisi seria del problema
Per correttezza diciamo così: Sono tante le accuse mosse da T.G. ed ex T.G.; Sono abbastanza le accuse mosse dai p.m.; Sono poche unità... no! caro C.E. le unità non sono poche. Poi è vero che potresti ribadire che il tanto o il poco sono relativi , ma alla fine allora anche un singolo caso occulto è sia troppo e pure scandaloso.
cattivo esempio
Veterano del Forum
Messaggi: 1115
Iscritto il: 07/09/2011, 20:15

Messaggio da cattivo esempio »

sandrosolustri ha scritto:
cattivo esempio ha scritto:
E sulla falsariga di O' Donnell ci sono altre decine di migliaia di simili accuse e relative sentenze.
a me simili numeri non risultano
non sono decine di migliaia.....le accuse mosse dai p.m
non sono migliaia ................le accuse mosse dai p.m
non sono centinaia...............le accuse mosse dai p,m
non sono decine .................le accuse mosse dai p.m
sono poche unità di cui alcune non ancora giunte a sentenza

decine di migliaia sono i numeri che circolano sul web
gonfiati da una retorica anti tdg
che volutamente spara fake news
in cui la successiva deve essere più eclatante della precedente
senza nessuna volontà di fare una analisi seria del problema
Per correttezza diciamo così: Sono tante le accuse mosse da T.G. ed ex T.G.; Sono abbastanza le accuse mosse dai p.m.; Sono poche unità... no! caro C.E. le unità non sono poche. Poi è vero che potresti ribadire che il tanto o il poco sono relativi , ma alla fine allora anche un singolo caso occulto è sia troppo e pure scandaloso.
concordo con te che un singolo caso sia troppo
quando ci sono le sentenze è giusto dargli evidenza
ma siamo stati tutti tdg e nessuno tra tutti i forumisti
mai ha segnalato avvenimenti del genere
e tantissimi ex sono passati di qua
molti erano anziani che tenevano cg
nessuno una volta uscito in italia abbia presentato una denuncia

se non fosse in gioco la libertà di credo
potrebbe anche non importarmene nulla
Sandro
Veterano del Forum
Messaggi: 1256
Iscritto il: 30/06/2019, 12:55
Contatta:

Nessuno ha sporto denuncia, ma...

Messaggio da Sandro »

E' vero.Nella mia ventennale esperienza con i TG, almeno nella mia zona non ci sono state denunce. Dopo credo di si. Però ci sono state minacce di denunce, che però essendo in Italia tutto è finito a tarallucci e vino. Che ce voi fa?!
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16424
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

sandrosolustri ha scritto:E' vero.Nella mia ventennale esperienza con i TG, almeno nella mia zona non ci sono state denunce. Dopo credo di si. Però ci sono state minacce di denunce, che però essendo in Italia tutto è finito a tarallucci e vino. Che ce voi fa?!
Qualcuno anche in Italia ha parlato di questo: https://www.fanpage.it/attualita/mirko- ... ui-minori/" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4511
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Quante pubblicazioni trovate nella Biblioteca WT Online che dicono apertamente che gli Anziani denunciano gli abusi ?
Nessuna, a parte una Torre di Guardia del... 2019... guarda caso, solo dopo che internet abbia dato l'opportunità di far conoscere di quanto l'organizzazione era anch'essa corrotta da questa piaga in tutto il mondo.
https://wol.jw.org/it/wol/d/r6/lp-i/201 ... busi&p=par" onclick="window.open(this.href);return false;
Il paragrafo che ne parla non manca comunque di specificare di farlo se le leggi locali lo richiedono, e non manca neppure di ribadire la regola dei due testimoni...
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7032
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

La cosa triste caro Socrate69 è che in quella rivista scrivono che gli anziani possono anche denunciare alle autorità i casi sospetti di abuso, però alla sede centrale dove hanno fascicoli di casi " accertati" si sono sempre ostinati a rifiutarsi in tutti i modi di fornire quegli elenchi quando erano le autorità giudiziarie a richiederli. :bleah:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4511
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Romagnolo ha scritto:La cosa triste caro Socrate69 è che in quella rivista scrivono che gli anziani possono anche denunciare alle autorità i casi sospetti di abuso, però alla sede centrale dove hanno fascicoli di casi " accertati" si sono sempre ostinati a rifiutarsi in tutti i modi di fornire quegli elenchi quando erano le autorità giudiziarie a richiederli. :bleah:
Vorrei proprio sapere quante volte sia successo...
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 15 ospiti