Infotdgeova - LiberaMente - Il Forum


Lo scopo di questo forum è quello di analizzare in chiave critica la dottrina e l'organizzazione dei Testimoni di Geova

Il Grand Jury della Pennsylvania apre un procedimento sui Testimoni di Geova

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Il Grand Jury della Pennsylvania apre un procedimento sui Testimoni di Geova

Messaggiodi VictorVonDoom » 10/02/2020, 9:45

Nel 2018 fui presentato a Douglas Quenqua, uno scrittore rispettato il cui lavoro è apparso sul New York Times, CNBC, Buzzfeed e altri periodici. Doug aveva appreso che avevo ricevuto centinaia di pagine di documenti di casi di abuso di minori da diverse congregazioni dei Testimoni di Geova e voleva saperne di più. Nel corso del 2018 abbiamo trascorso diversi giorni a discutere di questi documenti e sul motivo per cui i Testimoni di Geova non avevano denunciato questi casi alla polizia. ... Il 22 marzo 2019, l’Atlantic ha pubblicato l’articolo di Doug. 24 ore dopo, due Anziani suonavano il campanello di casa mia prima delle 10 del mattino. ...

Uno dei due Anziani era il padre di una donna che era stata aggredita sessualmente non da uno, ma da due Testimoni di Geova. Quei molestatori erano Brineshults e Ongsingco.

Ricordo di aver pensato a quanto fosse patetico di essere perseguitato da quegli stessi uomini che coprivano da anni gli abusi sui minori e i cui figli erano tra le vittime.


https://jwanalyze.wordpress.com/2020/02 ... timoniare/
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
VictorVonDoom
Veterano del Forum
 
Messaggi: 2821
Iscritto il: 14/05/2016, 19:25

Messaggiodi deliverance1979 » 10/02/2020, 11:07

Sbaglio o il fantastico mondo dei TDG sta implodendo su se stesso, rivelando che il famoso paradiso spirituale di cui si vantavano tanto, e la loro presunta moralità elevata, alla fine della fiera, tirando una riga, e, nonostante le adunanze, le pubblicazioni e tutto il baraccone teocratico da "ultimi giorni", alla fine, quel loro mondo idilliaco ed auto referenziale, è uguale al demonico mondo di satana, ovvero, alla media delle persone del mondo, appartenenti ad altri culti o addirittura non credenti?

Ma allora, tutto questo rigore teocratico, tutti questi sensi di colpa, tutte le repressioni varie a che servono, se poi esistono tali storture?
E non mi sembra che il problema degli abusi sessuali, siano cosi, due o tre..... :fronte:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
deliverance1979
Utente Master
 
Messaggi: 6114
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36

Messaggiodi VictorVonDoom » 10/02/2020, 11:17

deliverance1979 ha scritto:Sbaglio o il fantastico mondo dei TDG sta implodendo su se stesso, rivelando che il famoso paradiso spirituale di cui si vantavano tanto, e la loro presunta moralità elevata, alla fine della fiera, tirando una riga, e, nonostante le adunanze, le pubblicazioni e tutto il baraccone teocratico da "ultimi giorni", alla fine, quel loro mondo idilliaco ed auto referenziale, è uguale al demonico mondo di satana, ovvero, alla media delle persone del mondo, appartenenti ad altri culti o addirittura non credenti?

Ma allora, tutto questo rigore teocratico, tutti questi sensi di colpa, tutte le repressioni varie a che servono, se poi esistono tali storture?
E non mi sembra che il problema degli abusi sessuali, siano cosi, due o tre..... :fronte:


La cosa grave non sono "tanto" gli abusi sessuali. Nel senso che, essendo una comunità di persone che non hanno nulla di speciale, a dispetto di quello che sono indottrinati a credere loro, purtroppo... purtroppo, ci sono anche pedofili al loro interno. Solo gli ingenuotti possono credere di vivere in un "paradiso spirituale", in cui delle simboliche "bestie" vengono miracolosamente tramutate in simbolici "agnellini".

La cosa davvero grave sono i colpevoli, volontari e consapevoli insabbiamenti di tali crimini e gli ostacoli alle indagini, tutto in nome di proteggere la reputazione della religione. Le vittime non hanno ottenuto giustizia e si è permesso a dei pedofili seriali di continuare a molestare le stesse vittime e farne delle altre impunemente!

Quello che spero è che prima o poi (più prima che poi) vengano chiamati a risponderne davanti la giustizia umana (di quella divina ne faccio volentieri a meno) l'organizzazione come struttura, chi ha emanato le "direttive" (dal Corpo Direttivo agli addetti ai singoli Comitati e Reparti) fino a chi tali direttive le ha fatte rispettare, cioè i singoli Anziani negli anni. Devono andare alla sbarra per essere giudicati e l'organizzazione pesantemente penalizzata finanziariamente se riconosciuta colpevole.

Solo così si porrà fine a questo scempio. E questo vale per tutte le religioni ed organizzazioni che hanno e continuano a farsi delle leggi a parte. Anche la società civile e i governi hanno le loro colpe, avendo dato la scappatoia a queste organizzazioni, in nome del "segreto confessionale", di non denunciare i crimini ed uscirsene pulite.

Tutto questo deve finire!
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
VictorVonDoom
Veterano del Forum
 
Messaggi: 2821
Iscritto il: 14/05/2016, 19:25

Messaggiodi Socrate69 » 10/02/2020, 11:40

È una sfida che si preannuncia rude per la WTS, tutto ciò grazie al coraggio delle vittime che hanno osato testimoniare, ma anche allo spirito battagliero di Barbara Anderson, che da alcuni anni stà faccendo un lavoro importante di informazione alle le autorità di Pennsylvania
https://translate.googleusercontent.com ... T9krdzsAdg

http://watchtowerdocuments.org/barbara- ... ia-meetup/

Grazie ancora Roberto per le tue traduzioni :ok: .
L'ignorante afferma, il saggio dubita, il sapiente riflette - Aristotele

Presentazione
Avatar utente
Socrate69
Veterano del Forum
 
Messaggi: 4275
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44

Questa omertà si chiama MAFIA

Messaggiodi sandrosolustri » 10/02/2020, 11:57

Ricordo che un anziano sano di testa (caso rarissimo) avvertì una "sorella" di non presentarsi ad un comitato giudiziario per "apostasia" perché sarebbe stata giudicata con metodi MAFIOSI. Ma per la DIA forse sono casi di scarsa importanza.
sandrosolustri
Utente Junior
 
Messaggi: 737
Iscritto il: 30/06/2019, 11:55

Messaggiodi cattivo esempio » 10/02/2020, 13:13

è sempre molto pericoloso by-passare lo stato di diritto
perché questa volta tocca a un altro
ma in futuro potrebbe toccare a noi
essere messi alla gogna
malgrado la costituzione fa di tutti,
degli innocenti fino a sentenza


quandi le accuse
non si possono trasformare automaticamente in sentenze

quante assoluzioni perché il fatto non sussiste abbiamo
ascoltato dopo che è stata sentita l'altra campana

quì sul forum l'unica ex che porto ex suocero tdg
a processo per presunte molestie alla figlia
( a sentire lei prove inopugnabili)
la sentenza assoluzione piena
cattivo esempio
Utente Senior
 
Messaggi: 1052
Iscritto il: 07/09/2011, 19:15

Gogna?

Messaggiodi sandrosolustri » 10/02/2020, 13:48

Cattivo es. forse son rimasto l'unico che ti risponde. Essere messi alla gogna per aver detto le cose come stanno? Qualcuno mi sa dire se siamo in URSS?
sandrosolustri
Utente Junior
 
Messaggi: 737
Iscritto il: 30/06/2019, 11:55

Messaggiodi VictorVonDoom » 10/02/2020, 14:18

Non ricordo dove era il thread, se c'era, ma ci sono aggiornamenti sul caso del Montana che aveva assolto la Watchtower in un processo per pedofilia a causa del privilegio del segreto confessionale concesso dalla legge:

Scrive sul suo profilo facebook John Redwood:

ULTIME NOTIZIE:

Il caso Montana è stato aperto di nuovo!

Il 6 febbraio 2020, i querelanti Nunez e McGowan hanno ripresentato le loro accuse nella contea di Sanders, dove si è svolto il processo originale.

So che ci saranno molte domande su questo caso, quindi, per favore, un po' di pazienza.

Per dare una breve spiegazione, questo caso era stato presentato sulla base di negligenza volontaria da parte degli Anziani di Thompson Falls, della Watch Tower of Pennsylvania e della Watchtower of New York.

Il processo originale era basato sulla decisione del giudice Manley secondo cui la Watchtower aveva infranto la legge sulla denuncia obbligatoria del Montana. Sebbene riteniamo che ciò sia corretto, la Corte Suprema aveva deciso che la Watchtower aveva diritto alla scappatoia del segreto confessionale concessa al clero, indicando che non avevano altra scelta che consentire ai Testimoni di Geova di approfittare di questa legge mal scritta.

Ora che la Corte Suprema del Montana ha emesso questa sentenza, questo caso ritorna ad alcune decisioni che erano state prese prima del processo che
comportava la negligenza.

Il modo più semplice per dirlo è che gli avvocati di Lexi e Holly non hanno avuto la possibilità di presentare correttamente la loro causa per negligenza perché il giudice aveva già valutato la colpa della Watchtower per la mancata denuncia.

Quindi torniamo al tavolo affermando che, nonostante le leggi del Montana, la Watchtower e gli Anziani restano comunque intenzionalmente negligenti nelle loro procedure.

Un altro modo per dirlo è che anche quando una persona o un'organizzazione è tecnicamente innocente di fronte ad una legge, può comunque essere citata in giudizio per negligenza.

Nel caso del Montana, gli Anziani sono stati assolutamente negligenti nel non aver avvertito e protetto Lexi e Holly dopo aver appreso dei pericoli di essere accuditi da un noto pedofilo.

Inoltre, ci sono stati aggiornamenti nella legge del Montana a seguito del processo del 2018 per cui è stato esteso lo "Statue of Limitations" per la responsabilità civile, cosa che consente a Lexi di presentare nuovamente il suo caso senza timore della scadenza del SOL.

E infine, abbiamo un'altra notizia:

La Watch Tower of Pennsylvania è stato aggiunta come imputato in questo processo, nonostante le proteste degli avvocati della Watchtower di New York.
Ci sono state ulteriori rivelazioni e documenti riservati che contraddicono le affermazioni originali della Watchtower secondo cui la Watch Tower of Pennsylvania non è coinvolta in casi di abuso di minori e che sono coinvolti solo in questioni di copyright.

I documenti ottenuti rivelano che la Watch Tower of Pennsylvania ha attività ben superiori al miliardo di dollari, oltre a più conti bancari offshore e
investimenti.

Voglio ringraziare tutti coloro che hanno fornito fatto trapelare informazioni, documenti e dettagli che dimostrano che tutte queste società della
Watchtower sono semplicemente alter ego l'una dell'altra e del Corpo Direttivo dei Testimoni di Geova.

Quando è troppo è troppo. È tempo di ritirare il velo di segretezza e ritenere questa organizzazione responsabile della sua influenza distruttiva
su milioni di seguaci, in particolare i bambini vulnerabili che hanno sofferto per così tanto tempo.

TORNIAMO IN MONTANA !!
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
VictorVonDoom
Veterano del Forum
 
Messaggi: 2821
Iscritto il: 14/05/2016, 19:25


Torna a Forum principale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot], Morpheus e 10 ospiti

Crisi di coscienza

Crisi di coscienza. Fedeltà a Dio o alla propria religione?
Parole franche di un testimone di Geova

Il libro biografia di un ex-membro del corpo direttivo tradotto in tutto il mondo che svela i segreti interni del gruppo. Ordinalo subito!
Sostienici