Infotdgeova vs Corpo Direttivo W.T.

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Sandro
Veterano del Forum
Messaggi: 1256
Iscritto il: 30/06/2019, 12:55
Contatta:

Infotdgeova vs Corpo Direttivo W.T.

Messaggio da Sandro »

I frequentatori del forum Infotdgeova sono dei comunissimi mortali senza alcuna velleità proselitistica e tanto meno di unta chiamata celeste. Il Corpo Direttivo della W.T. è tutto per i T.d.G e il contrario di tutto per noi. Nello spartiacque navigano centinaia di Testimoni attivi, ex Testimoni e persone interessate all'argomento. Ora, come mia abitudine mi pongo sopra le parti ed esamino a mente sgombra. Prendo l'ultimo argomento dottrinale trattato, ma a caso avrei potuto sceglierne centinaia di altri tutti diversi: RE DE NORD. Come si sono espressi gli intervenuti? : 1) Onestà intellettuale 2) Accuratezza storica 3) Armonia scritturale 4) Fonti attendibili. E del tutto scevri da autoreferenze. E il Corpo Direttivo W.T.? E' sufficiente leggere le assurdità propinate per farsene un'idea. Ma perché queste assurdità vengono ancora accettate così passivamente dalla maggioranza dei T.d.G.? Una mente razionale è in grado di spiegarlo?
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9501
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Caro Sandro, nord e sud.....

Messaggio da Vieri »

Devo dire che storicamente, dopo la morte di re Salomone la Palestina si divise in due regni uno di Israele e l'altro di Giuda.
Senza tirarla alla lunga pare che il regno di Giuda fosse stato retto da dei re diciamo "bravi" mentre era costantemente in guerra con il regno di Israele retto spesso da re che definiamo "cattivi"......Che poi Daniele abbia dato le sue versioni fra la lotta tra il bene ed il male questo alla fine interessa i biblisti.

Andando al sodo vediamo invece che i nostri "amici" della WTS contestualizzano tali scritture anche in avvenimenti storici recenti:
"nazismo" e "comunismo" tali re del nord e del sud parlando delle persecuzioni avute durante il periodo nazista e comunista....ma mi domando io che c'entra tutto questo attualizzare queste scritture ?

Se qualcuno dei nostri "amici" tdG avesse studiato un po' di storia troverebbe che il mondo dal 2000 A.C.in poi è sempre stato contraddistinto da guerre di conquista da "buoni" e "cattivi" dal "re del nord" e "re del sud".
Dagli Assiri contro gli egiziani, all'impero romano, via via fino alle guerre del medioevo per la supremazia in europa fino a Napoleone, le guerre coloniali,ecc. ecc ci sono state nei secoli più di 1000 battaglie ed innumerevoli guerre di conquista e di supremazia.
Ma allora quanti re del nord e del sud ci sarebbero stati ? Innumerevoli.

Io sono convinto che la suggestione e l'ignoranza possano rappresentare i cardini dell'opera di proselitismo di questa pseudo religione che manipola o distorce a proprio piacimento la bibbia per propri fini propagandistici rivolti sempre "agli ultimi giorni"..
Sono convinto che il C.D. non sia composto da stupidi e non a conoscenza della realtà e pertanto le loro interpretazioni per tenere in piedi una "organizzazione" basata sempre sulla paura di vivere "negli ultimi tempi" alla fine rappresenti la più subdola e demoniaca opera di convinzione di persone ormai assoggettate ad un culto che non ha niente di cristiano.
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

sandrosolustri ha scritto:I frequentatori del forum Infotdgeova sono dei comunissimi mortali senza alcuna velleità proselitistica e tanto meno di unta chiamata celeste. Il Corpo Direttivo della W.T. è tutto per i T.d.G e il contrario di tutto per noi. Nello spartiacque navigano centinaia di Testimoni attivi, ex Testimoni e persone interessate all'argomento. Ora, come mia abitudine mi pongo sopra le parti ed esamino a mente sgombra. Prendo l'ultimo argomento dottrinale trattato, ma a caso avrei potuto sceglierne centinaia di altri tutti diversi: RE DE NORD. Come si sono espressi gli intervenuti? : 1) Onestà intellettuale 2) Accuratezza storica 3) Armonia scritturale 4) Fonti attendibili. E del tutto scevri da autoreferenze. E il Corpo Direttivo W.T.? E' sufficiente leggere le assurdità propinate per farsene un'idea. Ma perché queste assurdità vengono ancora accettate così passivamente dalla maggioranza dei T.d.G.? Una mente razionale è in grado di spiegarlo?
Razionale ? Non c'è razionalità nelle assurdità geovista, quando eravamo all'interno si accettava tutto, anche l'asino che volava.
Non potevi e ancora adesso , mettere in dubbio l'autorità o quello che è detto o scritto dal corpo direttivo o detto dal podio ,altrimenti devi andartene.

:addio:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Ray ha scritto:Non potevi e ancora adesso , mettere in dubbio l'autorità o quello che è detto o scritto dal corpo direttivo o detto dal podio ,altrimenti devi andartene.
Esattamente, e per addolcire meglio l'amara pillola, ti auto convincevi che la fine era vicina, che alla fine nel mondo di Satana si doveva stare per forza di cose peggio che all'interno della congregazione, e se avevi ancora dubbi o perplessita, ti dicevi che alla fine era sempre colpa tua perchè non eri abbastanza spirituale.

Per come la volevi rigirare, alla base di tutto c'era l'auto convincimento, le continue giustificazioni, e le auto umiliazioni.

Ma della presunta superiorità geovista su tutto il resto, niente di tangibile zero con riporto di zero.
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7396
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Re: Infotdgeova vs Corpo Direttivo W.T.

Messaggio da Tranqui »

La wts non puo esserecontestata dai Tdg :cer:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti