Coronavirus. Apprensione per i fedeli solo tra i tdg?

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7041
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Coronavirus. Apprensione per i fedeli solo tra i tdg?

Messaggio da Romagnolo »

In questi giorni nei vari gruppi watshapp di TdG fioccano parole di incoraggiamento, video realizzati anche in altre parti del mondo da TdG del luogo verso i confratelli italiani, messaggi scritti o da Anziani di congregazione o dai sorveglianti di circoscrizione volti a far sentire gli accasati confratelli sempre amati e pensati.
Benissimo, questa è una cosa buona.
La cosa che però incomincia a darmi un pochino fastidio è l' esaltazione di certi commenti da parte di alcuni fratelli e sorelle a tali forme di interessamento volti a far credere che solo tra noi accada tutto questo e che ciò dimostri che siamo la vera religione e quanto sia bello far parte di questa fratellanza mondiale.
Ora come sempre in questi casi...ovvero quando ci si auto loda pensando di essere i migliori, mi è venuto da controllare in rete cosa si trova riguardo alle altre religioni, oppure chiamando conoscenti di altre fedi per sapere come si sono organizzati e se c' è rafforzamento spirituale reciproco nonostante tutto.
Che dire?
Anche altre fedi si sono attrezzate come noi per consentire di assistere a funzioni religiose da casa, tutte quante suppergiù cercano di vedervi i medesimi aspetti positivi, in tutte i vari pastori cercano di dare parole di conforto ai propri fedeli.
Avventisti, evangelici vedono nella pandemia un segno degli ultimi giorni al pari dei TdG....insomma leggo i commenti dei miei confratelli TdG e mi viene da pensare a come nessuno di loro immagini che quelli delle altre religioni dicano le stesse cose e affrontino il problema alla medesima maniera.
Metto giusto questo link a quanto scritto da un vescovo cattolico....evidentemente preoccupato per i suoi fedeli quanto il mio sorvegliante di circoscrizione.
https://www.teleoccidente.it/wp/2020/03 ... ai-fedeli/" onclick="window.open(this.href);return false;
E voi utenti di altre fedi avete esempi di sostegno telematico e non, intrappreso dai vostri organi religiosi?
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Veramente tali forme di solidarietà accadono in qualsiasi area del paese ed anche tra persone non credenti, quindi, poveri TDG, stavolta, come sempre, sono rimasti fregati pensando di avere il primato della buona volontà.

Potrei anche dire che, se prendiamo ad esempio la famosa Protezione Civile, questa si basa moltissimo sul volontariato gratuito di molte persone.
Eppure tale organizzazione non esiste per volere di Geova.... :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio:

Di conseguenza, isolando il TDG di turno dal resto del mondo, e continuando a dipingere il resto del mondo come demonico, sbagliato e degno della distruzione, non si fa altro che avvalorare il fatto che il TDG di turno, conoscendo solo la realtà di tale religione, alla fine, pensi che solo loro facciano o si organizzino in questa maniera, o per lo meno, se anche gli altri lo fanno, loro come organizzazione voluta da questo invisibile, intangibile ed inutile Geova, lo fanno comunque meglio... :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7479
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

ovviamente no :blu:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


L'albero a cui tendevi / la pargoletta mano, / il verde melograno / da' bei vermigli fior, / nel muto orto solingo / rinverdí tutto or ora / e giugno lo ristora / di luce e di calor.
Giosuè Carducci, Pianto antico, in Rime nuove, 1887
:gelato:
Franci94
Nuovo Utente
Messaggi: 186
Iscritto il: 30/12/2017, 9:31
Skype: Non lo ho
Facebook: Francesca Vanille
Contatta:

No

Messaggio da Franci94 »

Le preoccupazioni e il man forte dei tdg sono solo per i loro confratelli. Per il resto della popolazione se ne fregano altamente! Devono far vedere che solo loro si vogliono bene. Beh questa si chiama "ostentazione alla felicità" e mi pare che in psicologia non sia una buona diagnosi.
Io personalmente porgo la mia solidarietà a tutti gli esseri umani perché mi è stato insegnato che siamo TUTTI fratelli e TRATTO TUTTI allo stesso modo. Aiuto tutti e non guardo in faccia a tizio o caio quando si tratta di aiuto! Dopo le varie cose che ho letto in giro, i tdg mi fanno ancora più pena.
"Come geova ha salvato gli israeliti salverà anche noi" ho letto in un commento "grazie geova della bella famiglia che mi hai dato" ho letto in un altro.. per favore!!
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Franci94 ha scritto:Per il resto della popolazione se ne fregano altamente!
Bè, dovranno essere distrutti ad Harmagheddon, quindi....
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Semrush [Bot] e 9 ospiti