Enti da cui la WT dovrebbe prendere esempio

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7036
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Enti da cui la WT dovrebbe prendere esempio

Messaggio da Romagnolo »

Oggi mi è capitato tra le mani un giornale locale , credo sia un giornale sulle cooperative locali romagnole e in mezzo ad esso vi era un inserto di un circuito bancario locale BCC (Banca Credito Cooperativo [ credo si chiami così]) e in questo inserto vengono riportate diverse iniziative di enti locali per fronteggiare l' emergenza Coronavirus, vi vado a elencare queste iniziative:
Riguardo alla banca: donati 90000 euro alle Usl di Bologna e Forlì per incrementare la dotazione tecnologica.
30000 a quella di Imola per stesso motivo.
Apertura di un conto corrente per donazioni a favore del finanziamento per le terapie intensive contro il virus.
Oltre a ciò il circuito bancario attiva specifici interventi di sospensione delle rate dei mutui e nuove forme di finanziamenti per far ripartire le imprese.
La cooperativa Lagoccia che gestisce un centrosocio-occupazionale si è riconvertita a consegne a domicilio di spesa e medicinali in collaborazione con la protezione civile.
La faentina Caviro che invece produce alcol etilico e distillati da vinacce ha donato 500 litri di alcol etilico alle farmacie del comprensorio affinchè possano effettuare una efficace sterilizzazione dei loro ambienti.
Vengono menzionate anche altre iniziative più di nicchia ma da questi esempi mi sono domandato ( come ormai tutto il mondo degli ex sta facendo in questo periodo) e l' Organizzazione di Geova?
Come stà operando per mostrare amore al prossimo e sopratutto ai propri aderenti?
Io che sono ancora dentro non sono stato informato di alcun chè per rendersi utili nel proprio tessuto sociale!
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4516
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Dovreste leggere questo

http://testimonidigeovaconsapevoli.blog ... e.html?m=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9515
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Ma invece di....

Messaggio da Vieri »

Ma invece di consegnare nella cassetta delle lettere del "cibo spirituale" non potrebbero consegnare la spesa a domicilio alle persone ? Sarebbe una azione più utile e veramente meritevole......
PS. LA WTS quanto ha donato in questi giorni per l'emergenza coronavirus ?......
Tanto poi per dire...
La quarantena dei Mormoni. I Templi sono chiusi e alle funzioni si partecipa in streaming
Nella loro fede sono incoraggiati ad avere sempre a casa un rifornimento di cibo e soldi in caso di calamità. Digiunano per raccogliere fondi da dare per aiutare chi è in difficoltà
.
Saranno anche fatti a modo loro ma almeno aiutano....
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7408
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

importante che i soldi raccolti vengano davvero usati per aiutare :contr:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti