FINALMENTE! Qualcuno si sveglierà?

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Sandro
Veterano del Forum
Messaggi: 1256
Iscritto il: 30/06/2019, 12:55
Contatta:

FINALMENTE! Qualcuno si sveglierà?

Messaggio da Sandro »

Ho sentito e risentito l'AGGIORNAMENTO DEL CORPO DIRETTIVO N°1. Il conferenziere era il Sig. Stephen Lett, ed il suo discorso era inequivocabilmente incentrato sugli Ultimi Giorni:
<<Quello che sta accadendo intorno a noi, rende evidente ora più che mai, che stiamo vivendo nella parte finale degli ultimi giorni, siamo vicini all'ultimo giorno degli ultimi giorni>>
Finalmente: VICINI ALL'ULTIMO GIORNO. Allora sapete cosa ho fatto? Come Massimo Troisi scrisse su un biglietto l'avvertimento del frate trappista <<Ricordati che devi morire>>, io ho scritto le testuali parole di Lett in un post it e le ho messe in mezzo all'unico libro che ho della W.T. Però ho evitato di scrivere <<La fine è vicina. Rallegratevi! Andrà peggio>> di Anthony Morris , perché qualcuno potrebbe obiettare che essendo un forte bevitore di whisky, non sarebbe stato troppo affidabile. Comunque per farla breve, inviterei i T.d.G. che ci onorano della loro presenza in questo forum, di inserire il bigliettino con le parole di Lett nella loro Bibbia, e rileggerlo tra qualche anno. Chissà. si sveglierà forse qualcuno?
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9515
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Perchè

Messaggio da Vieri »

Perchè allora sapendo più o meno l'ennesima data della fine e che questa per loro potrebbe essere la volta buona.... :ironico: non cominciano a vendere tutte le loro proprietà e donarle ai poveri ?
Dl vangelo di uca 12-16
16 Disse poi una parabola: «La campagna di un uomo ricco aveva dato un buon raccolto. 17 Egli ragionava tra sé: Che farò, poiché non ho dove riporre i miei raccolti? 18 E disse: Farò così: demolirò i miei magazzini e ne costruirò di più grandi e vi raccoglierò tutto il grano e i miei beni. 19 Poi dirò a me stesso: Anima mia, hai a disposizione molti beni, per molti anni; riposati, mangia, bevi e datti alla gioia. 20 Ma Dio gli disse: Stolto, questa notte stessa ti sarà richiesta la tua vita. E quello che hai preparato di chi sarà? 21 Così è di chi accumula tesori per sé, e non arricchisce davanti a Dio».
Nessun commento.... :test:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Hanno scritto anche queste cose, ma non è cambiato niente, pochissimi si sono svegliati, la stragrande maggioranza sta bene nel "matrix" (mondo illusorio):

Immagine

Immagine
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Sandro
Veterano del Forum
Messaggi: 1256
Iscritto il: 30/06/2019, 12:55
Contatta:

8 novembre 1969

Messaggio da Sandro »

Achille , temo che tu abbia ragione. 51 anni fa...
Sandro
Veterano del Forum
Messaggi: 1256
Iscritto il: 30/06/2019, 12:55
Contatta:

Antica utopia millenaristica

Messaggio da Sandro »

51 anni fa dicevamo. Quella rivista richiamava l'antica Utopia millenarista-medioevale che inculcava la disaffezione del presente e l'aspettazione di un futuro radioso.
I Testimoni di Geova attuali conosceranno molto bene le parole di Stephen Lett, ma ignoreranno sicuramente gli scritti del monaco medioevale Giovanni di Rupescissa:<<E' la Rivelazione di pace millenaria ormai così vicina: la pacificazione del mondo che sta andando incontro a tante tribolazioni...>> Vade mecum in tribulatione A.D. 1356. Si avete letto bene l'anno: 1356 ovvero 664 anni fa, cioè IN PIENO MEDIOEVO!!! Qualche analogia col sig. Lett? Certo! Giovanni di Rupescissa scrisse queste parole 5 anni dopo la fine della Peste Nera che al tempo causò la morte di 25-50 milioni di persone. Ed oggi come dicevo, trascorsi 664 anni , ed in pieno XXI secolo, nulla è cambiato per alcune religioni di questo stampo catastrofico- oscurantista. Rastafarianesimo, Avventisti del Settimo Giorno, Chiesa Cristiana Millenarista, Chiesa del Regno di Dio, Davidiani, House of Yahweh e logicamente i Testimoni di Geova stanno ancora cavalcando i timori della peste , calcoli disueti e generazioni passate da un pezzo.
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

E' molto interessante la parte della rivista dell'8 Novembre 1969, dove dice: "E i mestieri come quelli di falegname, idraulico ed altri, saranno molto utili non solo ora, ma forse anche di più, nell'opera di ricostruzione che si farà nel nuovo ordine di Dio."

Considerando che questa rivista è del 1969, ed io naquì ben 10 anni dopo, ma, le fanta vaccate promosse a quel tempo, con la loro onda lunga, raggiunsero o diedero l'imprinting per almeno una generazione futura.
Non era raro che diverse famiglie di TDG, tra la fine degli anni 70 e metà degli anni 80 del XX secolo, in pieno periodo da "Fine imminente", scoraggiassero ed in alcuni casi, vietassero ai propri figli la prosecuzione degli studi, non tanto dell'università, che all'epoca tra i TDG, per lo meno dalle mie parti era fantascienza, ma addirittura, le superiori, considerate come un pericolo per la fede, proprio durante il periodo più delicato dello sviluppo di un giovane, ovvero l'adolescenza.
Non era infatti raro il caso di molti giovani TDG, che andando alle superiori, iniziavano a provare in maniera clandestina le libertà dei ragazzi del mondo....(qualche tiro di sigaretta, qualche uscita in discoteca, qualche pomiciata con una ragazza.... cose normali per le persone normali, cose straordinarie e totalmente sbagliate per i TDG), e quindi, diversi ragazzi, soprattutto figli di famiglie dove un solo genitore era TDG, iniziavano ad abbandonare le adunanze.
Ma capitava anche a figli di famiglie di TDG con tanto di genitori anziani o servitori di ministero.
Quindi, la scuola superiore, era vista come pericolosa.
Senza contare il contorno deprimente che si respirava alle adunanze, dove praticamente una volta si e l'altra pure (come anche si accenna bene in tale rivista), si ricordava alla famiglia TDG ed al figlio TDG che questo mondo sarebbe stato distrutto molto presto, che non aveva senso investire su questo mondo, che le ricchezze del mondo hanno durata breve e via dicendo.
Mentre invece, incoraggiare i giovani TDG a fare lavori umili, e con un basso profilo culturale aveva due vantaggi.
Uno, smorzare il senso critico o comunque la possibilità di poter frequentare determinati lavori e determinati ceti sociali, nonchè di vantaggio economico (visto sempre come un laccio per il cristiano).
Secondariamente, all'epoca, in piena espansione teocratica, la WTS che costruiva sale del regno, sale delle assemblee e che stava passando un periodo prospero, dove le congregazioni si dividevano e raddopiavano, dove si passava dal pagare gli affitti per le sale del regno ai proprietari di immobili del mondo, ad acquistare o costruire sale del regno di proprietà della WTS, si aveva bisogno di braccia a costo zero per l'espansione dell'opera.
Vantaggi economici fatti appunto sull'illusione che la fine sarebbe venuta molto presto, e che molti TDG, forse non eccessivamente "cime" di conoscenze e capacità spirituali, vedevano in queste opere più terrene, un mezzo per sentirsi parte importante di questa comunità.
Oggi sappiamo come tutti quegli sforzi di costruzione sono finiti.... e che fine stanno facendo questi capitali, guadagnati dalla WTS a costo zero, sulle spalle di persone che pensavano (come recita la rivista del 1969) che forse la fine sarebbe venuta entro pochi anni.... altro che 51 anni di attesa ed ancora nulla all'orizzonte.... :ciuccio:
Senza contare, come molti TDG che persero il treno delle scuole superiori o dell'università, per svolgere lavori di basso rango, oppure dedicandosi all'opera di pioniere, o al servizio volontario alla Bethel (poi chiusa.... :ciuccio: ), oggi, abbiano letteralmente tirato a campare tra qualche difficoltà.

E non diciamoci che questi sacrifici vennero fatti cosi, senza una motivazione per l'astratto amore di Geova.
No, il motivo di fondo era chiaro.... "La fine è vicina e si deve sacrificare molto per essere salvati......"
L'investire in questo mondo, era visto come una mancanza di spiritualità, il non capire in che tempi si stava vivendo.
Poi negli anni 90, a partire dalla secona metà, quando venne il secondo intendimento relativo alla fine di questo sistema di cose, iniziarono a cambiare i punti di vista, e molti TDG, iniziarono ad adagiarsi sul farsi una posizione (con i mezzi, le conoscienze ed i titoli d'istruzione che avevano), in questo mondo che doveva scomparire 20 - 30 anni prima, ma cosi non andò....

Comunque, i TDG non si sveglieranno, non perchè non hanno capito che questa religione è una vaccata, o per lo meno, non lo ammetteranno mai.
Ma perchè, lo stile di vita promosso dalla WTS per decenni, ovvero la "separazione da questo mondo", li ha portati a satellitare molto intorno alla congregazione ed alla comunità geovista.
I TDG vedono il mondo come ostile, come un luogo che li ha sempre scherniti o che li ha incalzati a dubitare sulle loro motivazioni di fede.
Senza contare che, chi è TDG da molti anni, ora, dopo 30 - 40 - 50 anni passati in questa religione, con che faccia andrebbe dal vicino di casa, dal parente o dal figlio a dirgli "Guarda, avevate ragione, ho sbagliato tutto"....
Ci vuole coraggio.
Mentre invece, chi è nato in questa religione, è praticamente stato indottrinato fin da piccolo a vedere le cose in una certa maniera, e se il pathos da fine del mondo è comunque molto meno presente rispetto a prima, la compagnia di altri TDG nella congregazione, o della famiglia e via dicendo, è una forte leva.
Motivo per cui, le nuove generazioni, fanno buon viso a cattivo gioco, e tendono a mantenere atteggiamenti da doppia vita molto più marcati rispetto a chi era adolescente 20 o 30 anni fà.
E se all'epoca era una trasgressione farsi una pomiciata con una sorella, oggi farci sesso è iniziato a diventare normale.
Tanto chi lo saprà mai.
Se all'epoca falsificavi il rapporto di servizio di 1 ora, ti sentivi uno schifo, e cercavi, con mille escamotage di uscire in predicazione almeno una volta a settimana.
Oggi, hanno raddoppiato le ore di servizio, ma in giro per le strade non li vedi o ne vedi molti meno rispetto a 20 anni fa....
Quindi tutto è peggiorato, ma non perchè la fine è vicina (quello ci credevamo noi polli, e per questo siamo cresciuti con mille sensi di colpa e castrati), no, proprio perchè alla fine imminente di questo sistema di cose, non ci crede ormai più nessuno...
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Sandro
Veterano del Forum
Messaggi: 1256
Iscritto il: 30/06/2019, 12:55
Contatta:

Deliverance; tra le righe ho letto qualcosa di peggio

Messaggio da Sandro »

La lista Schindler. Professori, insegnanti , sportivi e dottori erano completamente inutili al progetto del III Reich . Solo idraulici, falegnami e carpentieri. E se fossero stati giovani non sarebbero mai invecchiati in quel sistema....Ma fortunatamente i giovani che non sarebbero dovuti "invecchiare" in questo sistema di cose oggi sono degli anonimi pensionati con le rivistine agli angoli delle strade.
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

sandrosolustri ha scritto:La lista Schindler. Professori, insegnanti , sportivi e dottori erano completamente inutili al progetto del III Reich . Solo idraulici, falegnami e carpentieri. E se fossero stati giovani non sarebbero mai invecchiati in quel sistema....Ma fortunatamente i giovani che non sarebbero dovuti "invecchiare" in questo sistema di cose oggi sono degli anonimi pensionati con le rivistine agli angoli delle strade.
Peccato per Hitler che le famose wunderwaffen "o armi meravigliose", necessitavano di menti brillanti per essere realizzate....
Non a caso, americani e russi, si affrettarono a prendersi queste menti tedesche.

Vero è, come è stato spesso dimostrato, che gli intellettuali o liberi pensatori, ovvero quelli che leggono due libri tutti, alla lunga, per un qualsiasi regime, alla lunga diventano scomodi e polemici.
Non a caso, nelle dittature, i primi che si ammazzano sono quelli che possono creare problemi, o a livello di forza, quindi militari, poliziotti o giudici, o a livello di logica, quindi insegnanti, artisti e pensatori.

Gli scienziati, come i medici ed i tecnici, solitamente li si ammansisce o con delle ricompense adeguate, oppure a suon di legnate.
Visto che servono come progettisti ed esecutori.
A meno che non sei PolPot, ma poi, un regime senza tecnici è come un uomo senza arti.


Non dimentichiamoci che, in fin dei conti, come ammise la moglie di un sorvegliante di distretto, la teocrazia è dittatura, è una monarchia assoluta.
Quindi, per i TDG, avere persone che pensano o che potrebbero creare dubbi o anche resistenze all'interno dell'organizzazione, sono pericolosi.
In tal caso, per certi versi, l'ideologia geovista rappresentata da quella rivista, fa molto stile Kampuchea Democratica....
Ed il nuovo mondo è questo.

Per le persone che dovessero leggerci, è bene ricordare come si vive nel nuovo mondo.

I TDG dal 1914 in poi, attraverso le loro pubblicazioni, ed adunanze, stanno formando per cosi dire la società che dovrà far parte di questo nuovo mondo.
Quando Geova, tramite il regno di Cristo ed i 144.000, porterà prima la Grande Tribolazione e poi Harmagheddon, uccidendo miliardi di persone, avrà per cosi dire, alla Pol Pot maniera, compiuto il più grande sterminio di massa da che l'uomo è qui sulla terra.
Non dimentichiamoci mai che i TDG amano la scrittura di Geremia 25:33 "In quel giorno gli uccisi da Geova saranno ovunque, da un’estremità all’altra della terra. Non si farà cordoglio per loro, e non saranno raccolti né sepolti. Diventeranno come letame sui campi"

Dopo di che, coloro che sopravvivranno, i TDG e forse pochi altri (ma veramente pochi), saranno ufficialmente nel Nuovo Mondo di Geova, e da quel giorno in avanti, inizia il millenario regno di Cristo.
In questi 1000 anni dove Satana sarà scagliato nell'abisso e non potrà dare problemi, tutti coloro che sono sopravvissuti ad Harmagheddon, come anche a coloro che nasceranno in questo periodo, e quelli che verranno risorti a partire dal giorno stesso, tutti, riceveranno l'educazione e la censura nei confronti di tutto ciò che c'era prima di Harmagheddon, e che era tipico del vecchio mondo.
L'orgasmo di ogni dittatore, controllare ogni persona ed eliminarla seduta stante qualora si dovesse ribellare.

E' si, nel millenario regno di Dio, nel mentre che trascorreranno questi 1000 anni, e si dovrà raggiungere la perfezione psicofisica, chiunque osi ribellarsi al governo di Cristo, verrà messo a morte dagli Angeli o da chissà quale portento divino.
Quindi, altro che Kampuchea Democratica di Pol Pot.

Tecnicamente, con questi metodi, qualsiasi governo e forma politica potrebbe riuscire.
Perchè leggendo il cuore di tutti i milioni di persone presenti, ed eliminando chi è un potenziale ribelle e che non la pensa come chi comanda, non importa la forma di governo che sta al potere, perchè cosi facendo, tutti avrebbero due tipologie di sudditi.
I fedeli e quelli morti.

Non solo, sarebbe impossibile ribellarsi ad un tale governo retto da creature spirituali invisibili, che vivono in un'altra dimensione e che hanno poteri incommensurabili.
Inoltre, non sarebbe neanche possibile immaginare di ribellarsi a Geova, visto che leggendo mente e cuore, ti elimina prima ancora che si possa agire.
Si, si, loro poi ti dicono che nel nuovo mondo si vive per sempre, si sta a contatto con gli animali, si riporterà la terra in un paradiso....
Tutti vivranno felici e contenti, perchè serviranno Geova, ed ameranno quel modo di vivere...

Bè, anche i nazisti vivrebbero felici e contenti in un mondo sterminato da tutti gli altri, e dove i veri credenti al nazional socialismo fanno le loro marcette, le loro routine, le loro usanze da bravi nazisti. :ciuccio: :fronte:
Ma lo stesso potremmo dire di ogni forma di religione o pensiero politico e via dicendo.
Eliminate le diversità, e restati quelli che "veramente" credono in quello che si fà, perchè i "falsamente o diversamente" credenti vengono passati per le armi (senza possibilità alcuna di ribellarsi o formare un movimento alternativo), ogni cosa riporta e funziona alla perfezione.
Non solo il millenario regno di Cristo o di Geova. :fronte:

Quindi, a questo punto sarebbe da chiedersi che senso abbia il libero arbitrio, e che senso abbia l'averlo creato, se la scelta è rimante tra il seguire ciò che Geova dice, oppure morire.... :ciuccio:

Ma vabbè, contenti loro contenti tutti.
Questo comunque, è quello che predicano i TDG e che aspettano che venga.
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot], Bing [Bot] e 14 ospiti