Avventisti del 7° giorno.Uscita di sicurezza per T.d.G?

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Sandro
Veterano del Forum
Messaggi: 1256
Iscritto il: 30/06/2019, 12:55
Contatta:

Avventisti del 7° giorno.Uscita di sicurezza per T.d.G?

Messaggio da Sandro »

Benché dal 1914 siano passate 3 generazioni e 1 anno, e questa pandemia tra breve sarà finita senza fine del mondo, i T.d.G. dovranno pur farsi una qualche domanda. Tipo? << Ormai delle nostre previsioni e dei nostri calcoli sulla fine non ci crede più nessuno, e ancora un po' non ci crediamo neppure noi...>> Allora bisognerà trovare una soluzione: Il Sig. Russell prima di fondare la Società Internazionale degli Studenti Biblici nel 1870 era stato un collaboratore del dirigente avventista Nelson Barbour. Gli avventisti, anni prima rischiarono una grossa defezione, allorché la loro data sulla fine del sistema di cose estrapolata dal libro di Dan.8:11 e preannunciata per il 22 ottobre 1844 naufragò miseramente. Russell per accaparrarsi una buona fetta del mercato, spostò la data al 1914, ma anche questa si dimostrò un fiasco madornale. Soluzione? << Stop alle date, facciamo i bravi cristiani senza tanti fronzoli, mandiamo un po' di aiuti ai poveri del terzo mondo, apriamo una qualche scuola, riabilitiamo tutti gli apostati che in fondo erano gli unici ad aver ragione e tiriamo a campare alla bene e meglio. Praticamente come fecero gli avventisti del 7° Giorno, dopo aver toppato pietosamente la data per la quale erano nati e vissuti>>
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7036
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Non sarà la fine della pandemia a farli ravvedere caro Sandro, loro attendono il grido pace e sicurezza!
Quello l' organizzazione addita come vero segnale che i giochi sono veramente arrivati alla conclusione.
Se questo grido non arriverà mai, o se arriva e poi nell' immediato ( che so' ...tipo un paio di anni massimo) non succede nulla...allora si che dovranno nuovamente reinventarsi. :blu:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Io penso che all'interno dei TDG stiano nascendo molti movimenti di dissidenti o "riformatori" che sono in rotta di collisione con la WTS.

Ora, la continua delusione da che il 1914 è passato da 106, i continui revisited, il fatto che molti TDG siano nati in questa religione e non abbiano scelto di professarla, ma sono stati direttamente o indirettamente indottrinati ad essa, sono tutti elementi che prima o poi daranno i loro frutti.

Ora, la molla che inizierà un potenziale scisma, non so cosa possa essere, ma di sicuro qualcosa sta covando sotto.

Forse, l'inaffidabilità del corpo direttivo e la vaccata della chiamata celeste, con tanto di auto referenzialità di definirsi unti, questa potrebbe essere un buon punto di partenza per un disaccordo.

Alla fine, quelli del corpo direttivo chi sono, 10 figuri che si auto definiscono unti, sparando vaccate da 106 anni e come unica prova di questo status è il gesto di bere il vino e prendere il pane il giorno della commemorazione o Pasqua ebraica.

Ma alla fine, tolto questo gesto carico di pathos, derivante dall'auto convincimento di 150 anni di millenarismo biblico che rimane.
Nulla.
Sono dei cialtroni e basta, e milioni di persone sono sottomesse a loro attraverso una superstizione basata sull'auto convincersi che questi sono veramente i 144.000.
Pensano che questi siano veramente delle guide utili per la loro salvezza, che questi siederanno insieme a Cristo e giudicheranno l'umanità per 1000, e che presto, li condurrà attraverso la Grande tribolazione prima e li salverà ad Harmagheddon.
Ma ci pensate alla portata delle fanta vaccate (per non dire di peggio) stratosferiche a cui un uomo può credere nel XXI secolo.

Fino a che i TDG non si sganceranno da tale sudditanza psicologica del corpo direttivo, rimarranno sempre ancorati a questa visione biblica fallimentare, che li ha portati a restare accanto a tale gruppo di persone.
Una dirigenza che è stata dispensatrice di finte verità bibliche, che da 150 anni, non hanno portato proprio a nulla, se non a creare capitali terreni per la WTS, e un'illusione chiamata ultimi giorni, essenziale per mantenere il senso di falsa speranza di milioni di TDG.

Ma purtroppo, la maggior parte dei TDG la paura di ammettere di aver sbagliato tutto nella vita e di aver buttato nel cesso molte occasioni, e la paura del futuro, di cosa accadrebbe loro dopo aver preso coscienza che il nuovo mondo promesso dalla WTS (per mezzo di copia incolla biblici, uniti a interpretazioni millenaristiche umane) è una vaccata stratosferica, che non verrà, sono cose per cui mentalmente ed emotivamente non sono pronti.
Quindi, meglio vivere una bella bugia che una brutta verità.
Alla fine, anche in punto di morte, c'è sempre la speranza (auto convincendosi) di chiudere gli occhi in questo vecchio mondo, e di riaprirli nel nuovo mondo di Geova come risorti. :prega: :ciuccio:
Quindi, anche attraverso questo ottimo ausilio psicologico di credulità, equiparabile alla vita dopo la morte di altre religioni, si aggrappano a mantenere la rotta dentro questa religione

Per tornare in tema con gli scenari di un possibile scisma, le opzioni possono essere varie.
Penso che la più probabile, sia una rottura proveniente da un gruppo di TDG che, nel prendere la direttiva di un tale movimento scismatico, e nell'affrontare il corpo direttivo, si porti dietro molti TDG delusi, un pò come è avvenuto tra cattolici e protestanti nel 1500.
Il corpo direttivo avrà sempre uno stuolo di loro irriducibili, legati alla tradizione, alla comfort zone della famosa "verità" che conoscevano e per la quale si sono battezzati, o semplicemente perchè legati al potere economico (sale del regno, sale delle assemblee, filiali bethel e via dicendo) che comunque rimarrà alla WTS in caso di un qualsiasi scisma.

Cosa darà il via a questa rottura è una cosa imprevedibile.
Potrebbe essere l'ennesima vendita di una sala del regno, come uno scivolone teocratico, o come un qualsiasi evento che fornisce uno spunto o una riflessione molto forte.

Certo, con il covid 19 la figuraccia che hanno fatto e stanno facendo le religioni in generale, è veramente imbarazzante...
Chiacchiere su chiacchiere ed accettazione totale di quanto stabilito e detto dalla scienza umana...
Fallimento totale, ed i TDG sono stati anche loro protagonisti di questo teatrino.
Commemorazione online.... :fronte: :fronte: :fronte:
Ma questa è già una riflessione arguta per delle menti critiche, che già hanno demolito le vaccate teocratiche basate sul nulla.

Purtroppo, molti TDG che si dimostrano critici nei confronti della direttiva, sono ancora convinti che questa sia la verità, che il corpo direttivo sia voluto da Geova, e che sia opera dello spirito santo che sia stato raccolto in questi ultimi giorni, iniziando dagli studenti biblici di Russel.
Fino a che non capiranno che loro buttano nel cesso i comandanti (corpo direttivo), ma osannano come verità quello che hanno prodotto (la chiave di lettura biblica millenaristica), il problema non si risolve.
Infatti sono troppo legati alla convinzione che questa religione sia opera di Geova, e cercano, stile rituale, di intravedere tra gli scritti o le varie questioni teocratiche, un qualcosa che dimostri loro questo.
Non rendendosi conto che il totale fallimento di 150 anni di attese deluse, è una prova più che inoppugnabile di tutto questo.

La libertà non è per tutti.
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Necche
Utente Senior
Messaggi: 725
Iscritto il: 05/03/2011, 21:20
Contatta:

Messaggio da Necche »

A tutti voi
L'ho detto e lo ripeto: ma nella TNM c'è scritta la data del 1914? No! C'è scritto che Geova abbia comandato di fare i calcoli? No! Allora se non esistono questi versetti, tutta l'impalcatura cronologica crolla, diventa solo frutto di fervida fantasia umana. C'è poco da capire e da discutere. E' inutile entrare in tutti quei calcoli cervellotici che, sono sicura, molti di loro non riescono a capire, ma nemmeno ci provano tanto si fidano dei loro capi, se proprio vogliamo cominciare a discutere sulla cronologia fermarsi alla partenza :il 607, data errata della distruzione di Gerusalemme. Punto. Non dobbiamo più andare avanti perchè il compito di matematica non riporta in quanto si è partito da un dato che, non io, tutti gli storici ritengono sbagliato .Leggendo Crisi di coscienza di R. Franz su questo argomento ciò che mi ha colpito è stata la testardaggine del CD quando, dopo una seria ricerca sulle tavolette sumeriche, l'esperto ha confermato che la caduta di Gerusalemme avvenne nel 587a C e non nel 607, ripeto, il CD, ha esclamato che di sicuro ha sbagliato a scrivere lo scriba dell'epoca e non loro! Roba da matti! Vi saluto
Sandro
Veterano del Forum
Messaggi: 1256
Iscritto il: 30/06/2019, 12:55
Contatta:

1986

Messaggio da Sandro »

Romagnolo ha scritto:Non sarà la fine della pandemia a farli ravvedere caro Sandro, loro attendono il grido pace e sicurezza!
Quello l' organizzazione addita come vero segnale che i giochi sono veramente arrivati alla conclusione.
Se questo grido non arriverà mai, o se arriva e poi nell' immediato ( che so' ...tipo un paio di anni massimo) non succede nulla...allora si che dovranno nuovamente reinventarsi. :blu:
Ma Romagnolo, non ti ricordi il 1986 quando la W.T. fece distribuire decine di milioni di riviste a colori sulla pace e sicurezza preannunciata quell'anno? Ora di quel ricordo non c'è traccia. Si erano esaltati così tanto per che cosa? A loro ogni segnale fa scoop, ma poi si rivelano autentiche fake news per tutti , ma meno che per loro.
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

In maniera grottesca, in una rivista Torre di guardia del 2013 15/11, il Corpo Direttivo.... che buffoni, hanno ammesso proprio questo....
https://wol.jw.org/it/wol/d/r6/lp-i/201 ... %3A3&p=par

"Per esempio, quando l’ONU dichiarò il 1986 Anno Internazionale della Pace, politici di molti paesi ed esponenti di un gran numero di confessioni si ritrovarono ad Assisi insieme al papa per pregare a favore della pace.
Comunque, né quella proclamazione di pace e sicurezza né altre simili hanno adempiuto la profezia di 1 Tessalonicesi 5:3. Perché possiamo affermarlo? Perché la predetta “improvvisa distruzione” non si è ancora verificata."


Sono imbarazzanti, nel 2013, dopo praticamente 27 anni di vaccate dal 1986, con la faccia da tolla, hanno capito, gli unti.... che queste situazioni geopolitiche non adempivano la profezia...
E che culo.... fortuna che ci sono arrivati loro, grazie allo spirito santo, perchè altrimenti sarebbe stato terribile brancolare ancora nel buio, senza queste grandi verità bibliche.

Il problema è che però, in questi 27 anni, il Corpo Direttivo ha giocato molto su questi equivoci.

Ma poi notate come i buffoni del Corpo Direttivo, prendono per i fondelli i TDG.... paragrafo 15 e relativo sottotitolo...

COME POSSIAMO DIMOSTRARCI GRATI PER LA PAZIENZA DI DIO?
15 Malgrado il suo nome sia costantemente infangato, Geova sta aspettando con pazienza il momento prestabilito per agire. Il suo desiderio è che nessuna persona sincera sia distrutta (2 Piet. 3:9, 10). È questa anche la nostra preoccupazione? Ecco alcuni modi in cui, nell’attesa del suo giorno, possiamo dimostrare di apprezzare la pazienza di Geova.


Ma come si fa a credere a queste vaccate (mi sto trattenendo dal vomitare loro una serie di insulti senza precedenti)....

Ecco cosa scrivevano nella torre di guardia del 1986, quindi 27 anni prima, e relativo a quell'anno ed a quell'evento sponsorizzato ad Assisi da Giovanni Paolo II
https://wol.jw.org/it/wol/d/r6/lp-i/198 ... pace&p=par

Sempre nel sottotitolo che anticipa il paragrafo 15, sarà una coincidenza.... :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio:

Un’improvvisa distruzione” è imminente


15 L’apostolo Paolo ci rivela cosa sta per accadere. Dice: “Quando diranno: ‘Pace e sicurezza!’ allora un’improvvisa distruzione sarà istantaneamente su di loro come il dolore di afflizione a donna incinta; e non sfuggiranno affatto”. — I Tessalonicesi 5:3.

16 A una prima lettura queste parole potrebbero turbare. La Bibbia però spiega come stanno le cose. Il modo di agire delle nazioni non è quello di Dio. (Isaia 55:8, 9) Dio ha permesso a varie forme di governo umano di continuare a esistere per risolvere una controversia sollevata circa 6.000 anni fa dall’astuto Serpente, Satana il Diavolo. Quando spinse i nostri primogenitori a scegliere l’indipendenza da Dio, Satana mise in dubbio il fatto che gli uomini abbiano davvero bisogno di essere governati da Dio. — Genesi 3:4, 5.

17 Nel corso dei millenni successivi, Dio ha permesso all’uomo di provare qualsiasi concepibile forma di governo umano. Che sia durato alcuni anni o secoli, ogni tipo di dominio umano ha miseramente fallito l’obiettivo di portare vera pace e sicurezza. Gli uomini hanno continuato a soffrire a causa di conflitti, criminalità, terrore e morte sotto governi umani di ogni tipo. Per tutta la storia “l’uomo ha dominato l’uomo a suo danno”. (Ecclesiaste 8:9) E oggi non è diverso. Chiunque sia al corrente della controversia ora può far proprie le parole del profeta di Dio: “So bene, o Geova, che non appartiene all’uomo terreno la sua via. Non appartiene all’uomo che cammina nemmeno di dirigere il suo passo”. — Geremia 10:23.

18 Si è avvicinato il momento in cui quella controversia verrà risolta una volta per tutte. Soltanto il dominio di Dio può portare vera pace e sicurezza all’umanità. Tuttavia, non è il dominio di Dio che le nazioni acclamano gridando: “Pace e sicurezza!” Esse intendono continuare a dominare secondo le proprie altezzose ideologie. Ma il tempo sta per scadere! Le nazioni si rendono conto che occorre prendere delle misure drastiche, altrimenti tutto svanirà in un olocausto nucleare. Agiranno quindi come predisse Geremia: “Cercano di sanare la frattura del mio popolo con leggerezza, dicendo: ‘C’è pace! C’è pace!’ quando non c’è nessuna pace”. Sarà inutile! — Geremia 6:14; 8:11, 15.



Il paragrafo 18 che dice come si sia "avvicinato il momento"

quindi, nel 1986, a distanza di 72 anni dal 1914, si pensava che il momento fosse vicino ed il tono di pathos era sempre quello....
Poi nel 2013, 27 anni dopo, non un giorno, 27 anni dopo il 1986, gli stessi buffoni (sempre unti, non dimenticatelo, gli stessi che ogni anno alla commemorazione dicono di ricevere testimonianza celeste di regnare con Cristo.... :mirror: :mirror: :mirror: ) che scrivevano quelle cose.... dicevano che bisognava apprezzare la pazienza di Geova..... :fronte: :fronte: :fronte:
Immaginate che prese per il culo.

Ad oggi sono passati altri 7 anni dal 2013 e niente, nulla di nuovo all'orizzonte.....

Infatti, la conclusione grottesca del paragrafo 20 della torre di guardia del 2013 15/11, dice
20 Manteniamoci dunque svegli spiritualmente e rimaniamo “in aspettazione”. Attendiamo con pazienza la proclamazione di “Pace e sicurezza!” e il suggellamento finale degli eletti. Allora i quattro angeli libereranno i venti della distruzione e Babilonia la Grande sarà annientata. Mentre aspettiamo questi avvenimenti epocali, seguiamo le istruzioni di coloro a cui è affidata la guida della congregazione. Serriamo i ranghi contro il Diavolo e i demoni. Ora è il tempo di seguire l’esortazione del salmista: “Siate coraggiosi, e sia forte il vostro cuore, voi tutti che aspettate Geova” (Sal. 31:24).

Rimaniamo in aspettazione dopo tutte le volte che abbiamo detto "E' vicino, è imminente, viviamo negli ultimi giorni, accadrà improvvisamente....." ma da che gli studenti biblici individuarono dal lontano 1879 il 1914 come anno chiave, sono passati ad oggi 141 anni, non un mese o qualche anno....
Esortando tutti a seguire le istruzioni a cui è affidata la guida della congregazione, cioè loro, quelli del Corpo Direttivo..... che hanno sparato vaccate da 141 anni....
Non ultima, quella del suggellamento degli Unti, enunciata tra le prime righe di questo paragrafo 20....."Attendiamo con pazienza la proclamazione di “Pace e sicurezza!” e il suggellamento finale degli eletti."
Il suggellamento degli eletti, dato per finito nel 1930 - 35 e ribadito tale concetto fino al 2007.... per 72 anni, mentre con questa rivista, confermano che nel 2013, hanno preso per il culo i TDG per 100 anni....
Ma i TDG devono avere fiducia in queste persone che sono guidate da Geova.... :fronte: :mirror:
E' surreale, è grottesco....
Ma si leggono?
Serve insultarli?
Si, ma già con questi articoli, si commentano da soli.
Voto 0
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Sandro
Veterano del Forum
Messaggi: 1256
Iscritto il: 30/06/2019, 12:55
Contatta:

Chi infangherebbe il nome di Geova?

Messaggio da Sandro »

Grazie Alessandro-Deliverance che hai trovato quelle riviste che mi hanno mandato in paranoia. Infangare il Nome di Geova? Ma sono proprio loro ad usarlo in tutte le salse come strumento di persuasione. G. ha detto, poi non ha detto, poi ha dato una data, poi non l'ha data, dobbiamo predicare che il 1914 è...,poi dobbiamo predicare un'altra cosa: il 1975 è...il tempo è vicino, no, era vicino, ma il 1986 è più vicino. Aspetta ora c'è l' HIV, no. L' HIV non c'entra, ma ce la Sars. La Sars? no, l'influenza suina. Suina che? No, avete capito male, la Mers! Cosa ha fatto la Mers? 850 morti. Allora no, il segno di G. è l'Ebola. MA l'Ebola è passata. Aspetta, aspetta e il Covid 19? Sta passando pure quello. NOOOOO! Ma non c'è nessuno che sganci una bomba atomica? Cosa dici, moriremmo anche noi (T.d.G.). Allora non ci capisco più niente. Ma siamo sicuri che G. non ha detto nulla di tutto ciò? E allora chi l'ha detto? Leggi le Torri di Guardia e poi lo scopri. Prego di leggere un po' sopra alla voce Deliverance.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 39 ospiti