Mi sà che gli è passata la foga da ultimi giorni degli ultimi giorni

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7035
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Mi sà che gli è passata la foga da ultimi giorni degli ultimi giorni

Messaggio da Romagnolo »

E' disponibile sù Jw.org il quarto video sulla situazione covid 19 e come l' Organizzazione dei Testimoni di Geova ha affrontato l' emergenza in tutto il mondo; visionabile qui:
https://www.jw.org/it/biblioteca-digita ... 83_1_VIDEO" onclick="window.open(this.href);return false;
Mi ha colpito ciò che viene detto dal minuto 12 in poi, ovvero che stando agli esperti il covid 19 sarà in circolazione anche per il 2021 e forse anche oltre per cui il CD prevede che continuerà a restare desto e a fornire direttive alla fratellanza e che solo dopo, probabilmente progressivamente tenteranno di riportare gli aspetti teocratici alla normalità!
Quindi avete capito?
Stanno dicendo che si aspettano che saremo ancora tutti qua quando l' emergenza sanitaria passerà tra alcuni anni.
Ma come?
Ma la pandemia non dimostrava che eravamo negli ultimi giorni degli ultimi giorni?
Hanno scatenato tra i fratelli il delirio da fine imminente e poi....se ne escono con l' aspettativa che tra alcuni anni saremo ancora qua a tornare progressivamente alle normali attività teocratiche??
Insomma che si decidano i vertici a dare annunci che non sappiano di contraddittorio.
PS:
Aggiungo una riflessione sul come il CD si incensi nel dimostrare quanto siano stati avanti rispetto alle autorità governative nel tutelare le persone dal coronavirus, infatti mostrano un video riguardanti l' Ecuador e il brasile dove le loro disposizioni sono state date in anticipo rispetto a quelle dei rispettivi governi.
Ora se permettete và ricordato che quando il virus ha incominciato a colpire quella parte del continente Americano, erano già settimane che stava imperversando in Asia ed Europa, ci voleva una gran scienza a capire che prima o poi sarebbe arrivato anche lì?
Nò!
Lo sapevamo tutti!
Quindi cosa c'è da fare tutte queste lodi a Geova e all' Organizzazione?
Possiamo dire che lì i TdG hanno giocato di anticipo sospendendo adunanze e ogni altra attività religiosa, ma io non vi vedo nulla di eccezionale ma normale buon senso all' opera.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Pocahontas
Nuovo Utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 21/12/2019, 22:25
Contatta:

Messaggio da Pocahontas »

Adesso approfittano della ripresa di alcune attività per dimostrare che loro sono ancora più previdenti di tutti gli altri! Sto sentendo diversi fratelli che stanno ancora rinunciando a trovarsi con gli amici Tdg perché per le congregazione fanno circolare tutto questo timore, per cui in sostanza chi ha ricominciato a vedersi coi fratelli è poco spirituale. Addirittura in molti non andranno al mare per non far inciampare i fratelli.
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Ma guarda, caro Romagnolo, sono veramente imbarazzanti.
Ci stavo proprio ridicolizzando mia madre che da boccalona, ripete a pappardella le vaccate ascoltate li dentro, e di come questa crisi sanitaria da covid 19 e la possibile crisi economica collegata ad essa, siano il segno che la fine di questo mondo è prossima.

La cosa sconcertante dei TDG, tra cui mia madre, è il fatto di vivere questo loop perpetuo che ad ogni nuovo sconvolgimento geopolitico, sanitario, ecologico o economico, subito a cagarsi in mano e...."Ahh ci siamo, la bibbia aveva ragione, la fine è vicinissima...."

Salvo poi, finita la tiritera, tutto torna come prima, ed il corpo direttivo, continua a percularli dicendo che bisogna essere vigilanti e che lo scampato pericolo è pur sempre un segno degli ultimi giorni, che il regno di Geova è alle porte... :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio:

E si va avanti cosi fino alla prossima guerra, epidemia, attacco terroristico, grande terremoto o disastro naturale, esplosione nucleare o di altro tipo e via dicendo....

Sono 150 anni che sparano queste vaccate non prendendone una.
E questo covid 19 è l'ennesima prova.

Ma fino a che frequenteranno le adunanze che li rincoglioniscono con le stesse vaccate, i TDG saranno sempre vittime di questi loop.
Le adunanze e la loro assidua frequentazione servono proprio per dare questo ritmo o falsa illusione ai TDG, ovvero:

1 - Illuderli che stanno facendo la cosa giusta, cioè, l'aver abbracciato questa fede...ed avere la fortuna di conoscere la verità (di 150 anni di vaccate) :fronte:

2 - Di trovarsi al posto giusto nell'organizzazione di Geova, e quindi tra coloro che sono gli unici (gli unici... :fronte: :mirror: :ciuccio: ) che hanno capito il vero senso della bibbia, ovvero quelli del corpo direttivo, scelti da Dio in spirito, ma condannati a sparare vaccate inutili ed inconcludenti da 150 anni, e che grazie a questi scienziati teocratici, loro vivono già nel paradiso spirituale insieme a milioni di altre persone (sempre TDG) che saranno la nuova popolazione mondiale post Harmaghedon.... :ciuccio: :ciuccio:

3 - Farli vivere costantemente con la convinzione che dal 1914 la storia dell'uomo è entrata nei suoi ultimi giorni....(ultimi, ovvero già da 106 anni passati, tra un pò 107) e che sempre presto verrà Harmaghedon...

4 - Convincerli che per tutti questi motivi, là fuori, nel mondo dei non TDG è tutto sbagliato, è meglio non frequentarlo ed è meglio rimanere con i quattro guai teocratici loro, ovvero auto convincersi che i punti 1-2-3 siano la scelta migliore che i TDG e le rispettive famiglia potessero fare, un investimento per il futuro.

Da questo loop non se ne esce.
Quindi poveracci, passato il covid, staremo qui, tra 10 anni a ripercularli un'altra volta, sull'ennesima catastrofe che doveva preludere la Grande Tribolazione prima ed Harmaghedon poi, ma che nulla di tutto ciò è accaduto...... e quindi si demanderà tutto alla prossima sciagura, e poi ancora, ed ancora, ed ancora.

E loro, i TDG, continueranno a seguire le adunanze e quei quattro buffoni del corpo direttivo che, stile Lett, per citarne uno, con la sua faccia da tolla, apparirà in streaming e fare l'ennesimo discorsetto idiota, con l'ennesima affermazione idiota dove dice che "viviamo nella parte finale degli ultimi gionri"..... e passeranno poi altri anni, e Lett morirà, come Franz prima di lui, come Knorr prima di Franz, come Rhuterford prima di Knorr e come Russell, fondatore di questo movimento prima di Rhuterford....(150 anni di vaccate e menzogne teocratiche, utili a stimolare le illusioni delle persone, cosi da convertirli ed usare le loro capacità, le loro risorse economiche e di energie e tempo, per propagandare a costo zero l'illusione millenaristica che "presto" verrà il regno di Geova).

Ed i TDG, stile zombi, vagheranno ancora tra casa, adunanza e casa, (forse in servizio non ci andranno neanche più, visto che demandano tutto al web) venendo inondati di nuove vaccate e nuovi intendimenti sulla fine, sugli ultimi giorni e sul fatto che presto, verrà Harmaghedon... :ciuccio: :mirror: :fronte:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Sandro
Veterano del Forum
Messaggi: 1256
Iscritto il: 30/06/2019, 12:55
Contatta:

In parole povere...

Messaggio da Sandro »

Allora in parole povere il Corpo direttivo rimarca per la milionesima volta la sua teoria : Indicazioni dell' Organizzazione W.T. = indicazioni di Geova. Ed indicazioni di Geova = indicazioni W.T. In poche parole c'è una specie di telefono rosso che li tiene in contatto ed ogni T.G. è guidato scrupolosamente ed infallibilmente da queste due entità che si alternano alla stessa guida. In un mio post di aprile 2020 riportai le parole di Stephen Lett nell'aggiornamento n°1 <Stiamo vivendo nella parte finale degli ultimi giorni, siamo vicini all'ultimo giorno degli ultimi giorni>. Incoraggiai tutti a scrivere in un foglietto queste testuali parole e rileggerle tra qualche anno per mostrare quanto il Corpo Direttivo W.T. con questa "fine imminente" continuasse a prendere tutti per i fondelli. Sono passati appena due mesi... ed ora un altro membro del Corpo Direttivo; Anthony Morris, si è già proiettato in anni futuri. In poche parole a Lett , Geova ha detto una cosa e a Morris un'altra.
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4516
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Io dico che è Morris ad avere ragione! Non dice il proverbio: "In vino veritas" :ironico:
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4516
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Carissimi amici, Romagnolo ha aperto questo argomento, che dimostra ancora un ennesima volta il potere della propaganda e della manipolazione mentale studiata ad arte dai gurù della setta di Warwick.
Però vorrei inserire un sottotema, che da alcune settimane mi preme, sotto forma di domanda, a cui sarebbe interessante avwre i vostri pareri: Cosa ne sarà dei testimoni di Geova dopo questa crisi in cui saranno rimasti isolati, in contatto trà loro solo virtualmente, con "attività spirituali" ridotte al minimo, sia a livello individuale che in quanto ad organizzazione ?
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Sandro
Veterano del Forum
Messaggi: 1256
Iscritto il: 30/06/2019, 12:55
Contatta:

Messaggio da Sandro »

Socrate69 ha scritto:Carissimi amici, Romagnolo ha aperto questo argomento, che dimostra ancora un ennesima volta il potere della propaganda e della manipolazione mentale studiata ad arte dai gurù della setta di Warwick.
Però vorrei inserire un sottotema, che da alcune settimane mi preme, sotto forma di domanda, a cui sarebbe interessante avwre i vostri pareri: Cosa ne sarà dei testimoni di Geova dopo questa crisi in cui saranno rimasti isolati, in contatto trà loro solo virtualmente, con "attività spirituali" ridotte al minimo, sia a livello individuale che in quanto ad organizzazione ?
Ma Socrate, l'hai detto tu; anzi Aristotele. Il Testimone ignorante :ciuccio: affermerà ogni cosa detta dal Corpo Direttivo. Il Testimone saggio :boh: dubiterà delle cose dette dal C.D. Il Testimone sapiente :felice: rifletterà sulle cose dette dal C.D.... e li manderà tutti a quel paese.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 24 ospiti