O apologeti o detrattori? Nessuna via di mezzo?

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

cattivo esempio
Veterano del Forum
Messaggi: 1115
Iscritto il: 07/09/2011, 20:15

Messaggio da cattivo esempio »

hanno scritto:
....come la mafia......
non
.....come nella mafia.....
non edulcorare

dare del mafioso non è ingiuria
ma diffamazione
reato penale
volendo posso citare le sentenze cassazione

ho risposto a un moderatore
conscio che:
14) Sarà quel che dev'essere, ma ciò che è una necessità per chi si ribella, è poco più che una scelta per chi vi si adatta di buon grado.
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Cattivo Esempio, secondo me fai un errore di fondo. Se tu vai a puntualizzare ogni minima cosa, detta da chi non fa più parte di questo culto (o altri simili), ie per il quale ha dovuto subire molte diversità, rinunce, treni persi e via dicendo, e nel fare questa tua difesa usi una sorta di pseudo delicatezza democratica da applicare a difesa di una religione oscurantista come quella dei TDG, poi però, usando lo stesso metro di misura ed andando a giudicare tale movimento e la sua illiberalità, se per i primi (i detrattori) dovrebbe esserci un richiamo giuridico, per quello che hanno subito i secondi, a parità di questioni etiche, liberali e morali che bisognerebbe fare, usare il napalm?
No, per capire.
Perchè questo doppio pesismo giuridico mi sembra veramente odioso.
Se tu mi vai in punta di legge a vedere questa o quell'affermazione per tutelare la libertà delle fanta vaccate ma che usano coercizioni psicologiche indottrinanti, poi io vado a vedere in punta di legge l'indottrinamento massificato dei TDG (o di altre fedi) in violazione della libera espressione dell'individuo, della sua autodeterminazione, ma poi lì non prendiamo prigionieri.
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
cattivo esempio
Veterano del Forum
Messaggi: 1115
Iscritto il: 07/09/2011, 20:15

Messaggio da cattivo esempio »

Pocahontas ha scritto:Se come dici te in Italia non ci sono sentenze per abusi sarà perché la Società Torre di guardia incita a non portare in giudizio i fratelli per non infangare il nome di Geova.
ipotiziamo che per i tdg attivi sia cosi
ma se forse in italia ci sono 100.000 ex tdg e
almeno 1.000 sono passati per questi lidi

e visto che non hanno più nulla da perdere
dato che non sono più tdg ma ex
perché nessuno denuncia?
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3910
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

cattivo esempio ha scritto:hanno scritto:
....come la mafia......
non
.....come nella mafia.....
non edulcorare

dare del mafioso non è ingiuria
ma diffamazione
reato penale
volendo posso citare le sentenze cassazione

ho risposto a un moderatore
conscio che:
14) Sarà quel che dev'essere, ma ciò che è una necessità per chi si ribella, è poco più che una scelta per chi vi si adatta di buon grado.
Ma davvero ci sei o ci fai?
Davvero stai cercando di sostenere che quella frase, per quanto forte e polemica, fosse riferita alla Watchtower o ai TdG e non alla pratica dell'ostracismo?

Disonesto...

Inoltre chiedi

"io ti rispondo e tu dici che scedito l'intero forum?
spigami se devo o non devo rispondere alle tue domande?"

Hai detto che qui per noi i TdG sono tutti pedofili e che devono essere buttati in prigione e via la chiave

Dove è un post dove si dice una cosa simile?

Cambi argomento e fai anche l'offeso?
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3910
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

cattivo esempio ha scritto:
Pocahontas ha scritto:Se come dici te in Italia non ci sono sentenze per abusi sarà perché la Società Torre di guardia incita a non portare in giudizio i fratelli per non infangare il nome di Geova.
ipotiziamo che per i tdg attivi sia cosi
ma se forse in italia ci sono 100.000 ex tdg e
almeno 1.000 sono passati per questi lidi

e visto che non hanno più nulla da perdere
dato che non sono più tdg ma ex
perché nessuno denuncia?
Ok, facciamo così, quindi in Italia non esistono casi di pedofilia tra i TdG.
Nel mondo si oppure no?
I TdG nel mondo sono un'altra organizzazione diversa dai TdG italiani?
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

cattivo esempio ha scritto:hanno scritto:
....come la mafia......
non
.....come nella mafia.....
non edulcorare

dare del mafioso non è ingiuria
ma diffamazione
reato penale
volendo posso citare le sentenze cassazione

ho risposto a un moderatore
conscio che:
14) Sarà quel che dev'essere, ma ciò che è una necessità per chi si ribella, è poco più che una scelta per chi vi si adatta di buon grado.
Non edulcoro affatto: ho forse detto che il presunto reato non possa configurarsi come diffamazione? L’ho detto? – come dice maga Magoo a Merlino nel cartoon disneyano – Resta che, a parte che è un giochetto equivoco e perverso che abbiamo imparato da te, è indiziario, tu non puoi dimostrare che “come la mafia” equivalga a “sono mafiosi”, quindi il tuo discorso è puramente trolleggiante, come pure il tuo invito a sanzionarti, per farti bello del tuo vittimismo da quattro soldi. E rimane che stai continuando ad insultare un utente del forum, di cui io sono garante, come dei tuoi diritti: non tendere troppo la corda perché prima o poi si spezza. Hai infranto il Regolamento, rispondendo al mod. Sarei libero di sbatterti fuori quando voglio; domandati invece perché non lo faccio.
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
cattivo esempio
Veterano del Forum
Messaggi: 1115
Iscritto il: 07/09/2011, 20:15

Messaggio da cattivo esempio »

VictorVonDoom ha scritto:
cattivo esempio ha scritto:hanno scritto:
....come la mafia......
non
.....come nella mafia.....
non edulcorare

dare del mafioso non è ingiuria
ma diffamazione
reato penale
volendo posso citare le sentenze cassazione

ho risposto a un moderatore
conscio che:
14) Sarà quel che dev'essere, ma ciò che è una necessità per chi si ribella, è poco più che una scelta per chi vi si adatta di buon grado.
Ma davvero ci sei o ci fai?
Davvero stai cercando di sostenere che quella frase, per quanto forte e polemica, fosse riferita alla Watchtower o ai TdG e non alla pratica dell'ostracismo?

Disonesto...

Inoltre chiedi

"io ti rispondo e tu dici che scedito l'intero forum?
spigami se devo o non devo rispondere alle tue domande?"

Hai detto che qui per noi i TdG sono tutti pedofili e che devono essere buttati in prigione e via la chiave

Dove è un post dove si dice una cosa simile?

Cambi argomento e fai anche l'offeso?
ma se anche quix a denti stretti ha dovuto ammettere:
Quanto all’altro esempio dei TdG “paradiso dei pedofili”, è naturalmente esagerato, e maliziosamente enfatizzato in rete;
non leggi quanto viene scritto?
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4516
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

CE scrive:
"... perché nessuno denuncia?"

Ah, bella domanda! che denota finta ingenuità. Magari, se hai un pò di senno, ce la fai a rispondere anche da solo.
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

Ma niente affatto a denti stretti, sono parecchio critico verso molti ex, o genericamente detrattori, tanto che ho avuto contrasti con molti del forum (nonché fuori dal forum), persino con Achille. Ovviamente rispettando le loro idee, come loro rispettano le mie. Altri esaltati, poi, se ne sono andati, dal forum, proprio perché ho criticato la loro supponenza, che pragmaticamente dà ragione a chi ci critica di non essere obiettivi. Ma per favore…
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
cattivo esempio
Veterano del Forum
Messaggi: 1115
Iscritto il: 07/09/2011, 20:15

Messaggio da cattivo esempio »

Quixote ha scritto:
cattivo esempio ha scritto:hanno scritto:
....come la mafia......
non
.....come nella mafia.....
non edulcorare

dare del mafioso non è ingiuria
ma diffamazione
reato penale
volendo posso citare le sentenze cassazione

ho risposto a un moderatore
conscio che:
14) Sarà quel che dev'essere, ma ciò che è una necessità per chi si ribella, è poco più che una scelta per chi vi si adatta di buon grado.
Non edulcoro affatto: ho forse detto che il presunto reato non possa configurarsi come diffamazione? L’ho detto? – come dice maga Magoo a Merlino nel cartoon disneyano – Resta che, a parte che è un giochetto equivoco e perverso che abbiamo imparato da te, è indiziario, tu non puoi dimostrare che “come la mafia” equivalga a “sono mafiosi”, quindi il tuo discorso è puramente trolleggiante, come pure il tuo invito a sanzionarti, per farti bello del tuo vittimismo da quattro soldi. E rimane che stai continuando ad insultare un utente del forum, di cui io sono garante, come dei tuoi diritti: non tendere troppo la corda perché prima o poi si spezza. Hai infranto il Regolamento, rispondendo al mod. Sarei libero di sbatterti fuori quando voglio; domandati invece perché non lo faccio.
guarda che l'argomento del 3d era la più o meno obbiettivita dei
commenti nel forum
invitato anche da achille e altri a fare degli esempi
li ho fatti con dei quote e questo sarebbe insultare degli utenti?
cattivo esempio
Veterano del Forum
Messaggi: 1115
Iscritto il: 07/09/2011, 20:15

Messaggio da cattivo esempio »

Socrate69 ha scritto:CE scrive:
"... perché nessuno denuncia?"

Ah, bella domanda! che denota finta ingenuità. Magari, se hai un pò di senno, ce la fai a rispondere anche da solo.
dimmelo tu perché nessuno dei tantissimi ex denuncia
attendo risposta
Simon01
Nuovo Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 16/08/2019, 17:44

Messaggio da Simon01 »

Per CE,
Iperbole:
Riferimento metaforico volutamente alterato sul piano della quantità sia per eccesso ( è un secolo che aspetto ) sia per difetto ( berrei un goccio di vino ); estens., esagerazione.
cattivo esempio
Veterano del Forum
Messaggi: 1115
Iscritto il: 07/09/2011, 20:15

Messaggio da cattivo esempio »

deliverance1979 ha scritto:Cattivo Esempio, secondo me fai un errore di fondo. Se tu vai a puntualizzare ogni minima cosa, detta da chi non fa più parte di questo culto (o altri simili), ie per il quale ha dovuto subire molte diversità, rinunce, treni persi e via dicendo, e nel fare questa tua difesa usi una sorta di pseudo delicatezza democratica da applicare a difesa di una religione oscurantista come quella dei TDG, poi però, usando lo stesso metro di misura ed andando a giudicare tale movimento e la sua illiberalità, se per i primi (i detrattori) dovrebbe esserci un richiamo giuridico, per quello che hanno subito i secondi, a parità di questioni etiche, liberali e morali che bisognerebbe fare, usare il napalm?
No, per capire.
Perchè questo doppio pesismo giuridico mi sembra veramente odioso.
Se tu mi vai in punta di legge a vedere questa o quell'affermazione per tutelare la libertà delle fanta vaccate ma che usano coercizioni psicologiche indottrinanti, poi io vado a vedere in punta di legge l'indottrinamento massificato dei TDG (o di altre fedi) in violazione della libera espressione dell'individuo, della sua autodeterminazione, ma poi lì non prendiamo prigionieri.
affermi che il mio richiamo giuridico sarebbe inappropriato
mentre i tdg ne meriterebbero molti

me ne citi uno
e vedrai che la giurisprudenza ha già affrontato il caso
e ha ritenuto il comportamento lecito
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4516
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

cattivo esempio ha scritto:
Socrate69 ha scritto:CE scrive:
"... perché nessuno denuncia?"

Ah, bella domanda! che denota finta ingenuità. Magari, se hai un pò di senno, ce la fai a rispondere anche da solo.
dimmelo tu perché nessuno dei tantissimi ex denuncia
attendo risposta
Da me la risposta non l'avrai di certo, perché la domanda sà di ipocrisia a più non ve n'è.
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
cattivo esempio
Veterano del Forum
Messaggi: 1115
Iscritto il: 07/09/2011, 20:15

Messaggio da cattivo esempio »

Simon01 ha scritto:
cattivo esempio ha scritto:
VictorVonDoom ha scritto:Non ho seguito la discussione ma non mi sembra, da quello che hai postato, che sia stato dato del mafioso a qualcuno.
Da quello che leggo nelle frasi che hai riportato è stato paragonato il ricatto dell'ostracismo a quello di una uscita da un'organizzazione criminale.
Paragone forte? Sicuramente. (Certo, non ti uccidono a lasciare i TdG e ci mancherebbe pure).
Reprensibile? Probabilmente, se il moderatore fosse severo con questa e molte altre espressioni e leggesse tutti o messaggi (in mancanza di segnalazioni).
Ma si è paragonato il metodo da quello che leggo, la situazione e lo dico chiaramente, non è del tutto campato in aria.
Detto questo, non mi sembra che sia stato dato del mafioso a nessuno ne detto "tizio è mafioso".

Mi piacerebbe avere il link alla discussione. Era incentrata sul paragone mafia watchtower? Non capisco. Estrapoli un commento di un utente in una discussione che magari parlava d'altro per bollare un intero forum come poco obiettivo? E tu saresti quello equilibrato?
difendi uno che scrive:
la(wts) è come la mafia
e quello non equilibrato sarei io?

vuoi un'altra perla
Caspita amici. Oggi mi sono addentrato tra le perle di questo sito alla vice LINK. Credetemi, non l'avevo mai visualizzato prima e sapete cosa ho pensato ? Che tutti i Testimoni di Geova dovrebbero ringraziare con tutto il cuore i tanti APOSTATI che hanno contribuito a far luce su tutte le illegalità della Watch Tower. Pensate se non ci fosse stato qualcuno che avesse avuto il coraggio di denunciare i tanti soprusi volontariamente celati dalla W.T. Oggi tutti i T.d.G. vivrebbero ancora in una sorta di malefica condizione esistenziale fatta di segreti abusi sessuali e trame occulte di paradisi fiscali, nonché contratti istituzionali con l' ONU (per loro la bestia selvaggia) e miriadi di pseudo tirannie nei confronti di chi in seno all'organizzazione anelava ad un minimo di giustizia. Ora tutto ciò è stato smascherato. Ma il merito a chi pensate che vada?
parla del sito e dicw che se non fosse per gli apostati
Oggi tutti i T.d.G. vivrebbero ancora in una sorta di malefica condizione esistenziale fatta di segreti abusi sessuali e trame occulte
lui è obbiettivo
io che dico che in italia non c'è una sola condanna per abusi
sono quello non obbiettivo

dimenticavo c'è la sentenza delle iene.....

Cattivo esempio, ancora non mi conosci, e questa situazione lo vissuta anche io, sicuramente c'è una parte di ex o persone che semplicemente buttano fango sui tdg o insultandoli, e questo sicuramente è sbagliato ma l'errore che fai tu è che generalizzi e vedi tutto bianco o nero... ci sono sia ex che insultano ma anche chi argomenta civilmente in maniera educata...
non ho mai generalizzato
sono stato invitato a fare degli esempi di commenti non obbiettivi
e li ho fatti; tutto quì
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3910
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Veramente la mia domanda era a precisa situazione: hai detto che si è insinuato che secondo il forum, i TdG sono tutti pedofili, vanno arrestati tutti e gettata via la chiave.
Al mio invito di trovare un post che dicesse questo, ne hai preso uno di un utente che parla d'altro.

Detto questo, nessuno ha mai sostenuto che tutti i commenti qui siano obiettivi, come non lo sono tutti quello dei TdG che commentano nei forum "apologetici" (tra l'altro "fuorilegge" secondo le regole del corpo direttivo).

Gli argomenti e il tono generale del forum ti sembra non sia obiettivo? Puoi sinceramente sostenere che chi legge questo spazio possa farsi un'idea distorta dei TdG?
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3910
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

cattivo esempio ha scritto: non ho mai generalizzato
sono stato invitato a fare degli esempi di commenti non obbiettivi
e li ho fatti; tutto quì
Veramente hai generalizzato, infatti tutta la discussione è nata da:

"come dici bene su internet ci sono due tipi di commenti sui tdg:

-chi difende il credo dei tdg
-chi lo scredita"

Secondo te quindi non esiste il commento obiettivo, o scredita o fa apologia.

Adesso hai riparato dicendo che ALCUNI commenti non sono obiettivi. Grazie al Razzo, hai scoperto l'acqua calda.
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
cattivo esempio
Veterano del Forum
Messaggi: 1115
Iscritto il: 07/09/2011, 20:15

Messaggio da cattivo esempio »

VictorVonDoom ha scritto:Veramente la mia domanda era a precisa situazione: hai detto che si è insinuato che secondo il forum, i TdG sono tutti pedofili, vanno arrestati tutti e gettata via la chiave.
Al mio invito di trovare un post che dicesse questo, ne hai preso uno di un utente che parla d'altro.

Detto questo, nessuno ha mai sostenuto che tutti i commenti qui siano obiettivi, come non lo sono tutti quello dei TdG che commentano nei forum "apologetici" (tra l'altro "fuorilegge" secondo le regole del corpo direttivo).

Gli argomenti e il tono generale del forum ti sembra non sia obiettivo? Puoi sinceramente sostenere che chi legge questo spazio possa farsi un'idea distorta dei TdG?
hai scritto le stesse cose che ho scritto nel post
che ha dato origine al 3d
come dici bene su internet ci sono due tipi di commenti sui tdg:

-chi difende il credo dei tdg
-chi lo scredita

entrambi a parere mio non riflettono la realtà
per mancanza di obbiettività che coi
miei limiti cerco di mantenere
quanto al forum
mi ricorda mio padre quando parlava da torinista
della juve
come sintetizzava in una parola zuliani
...fazioso....
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

cattivo esempio ha scritto:affermi che il mio richiamo giuridico sarebbe inappropriato
mentre i tdg ne meriterebbero molti
Non ho detto che è inappropriato, va bene, ma poi con la stessa severità andiamo a trattare i TDG come organizzazione, con il loro sistema di indottrinamento istituzionalizzato ed illiberale.

Non scordarti mai che lo scopo principale della WTS è preparare i cittadini ideali per il "Futuro nuovo mondo", quindi gente ideologizzata e psicologicamente sottomessa.
Avulsa alla critica ed obbediente al comando.
Tecnicamente questo di per se potrebbe essere una bella cosa (ordine e disciplina), ma in caso di presenza di determinate libertà generali, ma in un sistema di propaganda a senso unico, dove solo tutto quello che viene dal Corpo Direttivo, il quale prende spunto dalla bibbia, che a sua volta è parola di Dio, è giusto, mentre tutto il resto, che viene dall'intelligenza umana o dal mondo o peggio dalla politica e dalla religione è considerato sbagliato, capirai benissimo che è molto pericoloso.

E sai anche molto bene, che nessun giudice di questo mondo (lo farebbero fuori, o screditandolo, molto più probabile, o fisicamente, ne hanno ammazzati molti per molto meno) legifererà mai un qualcosa che, pur colpendo i TDG, andrebbe poi a sconquassare le fondamenta del pensiero religioso, ovvero il diritto di creare uno stato nello stato che sottomette i propri adepti ad una ideologia teologica in contrasto con quella laica, alla quale però, la religione attinge a piene mani per poter esistere, sopravvivere e proteggersi.
Non ti scordare mai che uno dei leit motiv dei TDG ma in generale della cristianità è: "Dobbiamo ubbidire a Dio anzichè agli uomini", motivo per cui, chi ha la verità rivelata, mai si sottometterà a leggi umane, o se lo farà è solo per una convenienza momentanea, ma se dovesse scegliere.

Quindi già di per se, tu mi difendi una presa di posizione che usa la legge quando gli fa comodo, ma la viola alla grande quando questa va in contrasto con le sue ideologie, le quali, sono apertamente illiberali.
Per la serie il mio è mio, il vostro è di tutti... :fronte: :fronte: :fronte:
cattivo esempio ha scritto:me ne citi uno
e vedrai che la giurisprudenza ha già affrontato il caso
e ha ritenuto il comportamento lecito
La giurisprudenza ne produce di controsensi e vaccate....
Inizio subito...
L'articolo 147 del codice civile (ex articolo 30 della costitutizione) viene palesemente e massivamente violato dall'educazione geovista, ma anche da molte altre fedi religiose.
Dove sta la giurisprudenza, dorme?

Le vele di Napoli, i quartieri Zen di Palermo, cosi come i grafici con i nomi e le vie e quartieri di molti paesi e provincie italiane suddivisi dalle forze dell'ordine con i nomi delle famiglie mafiose, camorriste o ndranghetiste sono tutti luoghi comuni ampiamente conosciuti da tutto il mondo della giustizia e dai cittadini comuni, eppure lmolte di queste persone e situazioni (gravi) non vengono fermate per eccessivo garantismo, o per farraginosità del sistema, o per volere della politica che a sua volta scrive le leggi della giurisprudenza..... :fronte:
La droga e la prostituzione sono considerate sulla carta illegali, ma ne usano ed abusano milioni di italiani, politici, funzionari statali, religiosi e chi più ne ha più ne metta.
Li la giurisprudenza, il rispetto delle leggi, l'applicazione massificata delle regole per migliaia o milioni di persone non esiste?
E si va avanti cosi da 150 anni, stile WTS.
E questo te l'ho detto perchè un conto è il sistema IDEALE, un conto è il sistema REALE, quindi, meglio stendere un velo pietoso sul sistema di giustizia e della giurisprudenza del nostro paese che è meglio.

Quindi, se vogliamo parlare di critica, di obiezioni o di regole e leggi ideali ok, ma poi tra il dire ed il fare c'è di mezzo il mare.

Per quanto riguarda la citazione relativa alla mafia, penso che, la somiglianza tra i TDG e queste organizzazioni non sta tanto nel mrito (visto che i TDG non spacciano, rubano o estorcono denaro, ne i loro capi gliè lo chiedono), bensì nel metodo.
Le organizzazioni malavitose (ma potremmo dire anche gli estremisti politici o fondamentalisti religiosi in genere) come i TDG hanno un loro gergo specifico, la loro cerchia chiusa, un rituale di affiliazione (per i mafiosi il rito del giuramento di fedeltà con santino e recita, per i TDG il battesimo e le risposte affermative alle domande per il discorso del battesimo) E se sgarri, le prime (mafie) ti uccidono fisicamente, mentre i TDG socialmente (anche se in alcune religioni c'è anche la morte fisica).
In entrambe le organizzazioni si giura fedeltà ad un codice e non si può uscire da tale organizzazione senza delle conseguenze.
Nelle organizzazioni mafiose non c'è libertà di parola ma si segue una gerarchia e si eseguono degli ordini, similmente, anche dentro i TDG non puoi fare o dire quello che vuoi su argomenti dottrinali considerati indiscutibili (dagli intendimenti attuali del copro direttivo), pena una riprensione o la disassociazione.
Come puoi ben vedere ci sono delle similitudini (anche se cambia il contesto).

Ora queste similitudini possono essere un pò forti, ma non puoi negare il fato che i TDG siano l'Eden sulla terra, per uno che come te mi parla di questioni liberali, di apertura mentale, di dibattito aperto e critico e di obiettività.
I TDG sono obiettivi?
Ma dai su.
Te l'ho detto... "Dobbiamo ubbidire a Dio anzichè agli uomini"...
Ed il Corpo Direttivo e la WTS, per loro stessa affermazione, fanno parte dell'invisibile organizzazione terrena di Geova, nata per predicare il suo proposito all'umanità in questi ultimi giorni, che iniziano nel 1914, prima che venga Harmaghedon e muoiano 7,5 miliardi di persone.

Questo è l'indottrinamento ed il pathos psicologico a cui sono soggiogati i TDG che a loro volta usano per indottrinare i propri figli in barba al sistema liberale, cosi da creare nuove generazioni di sottomessi.
Inoltre, utilizzano tali motivazioni per eliminare eventuali dissidenti che nel corso del tempo cambiano idea o per loro scelta o perchè quanto predicato a loro 30 anni fa è cambiato o variato pesantemente e chiedendo spiegazioni di tali cambiamenti o di altre cose che non riportano, si sentono dire: "Prega ed accetta la guida del Corpo Direttivo, oppure la porta è quella"...

E tu mi parli di giurisprudenza, di illuminismo, di questioni liberali, di libertà di parola e di pensiero...
Ma dove...
Ma per chi vale tutto questo discorso laico ed ideale, vale solo per zittire o smorzare le critiche di noi fuoriusciti nei confronti di questa munnezza teocratica?
Il contrario non vale?
(perchè lì poi, con questo metro di misura altro che napalm)
Loro, i TDG ed il loro grottesco mondo teocratico sono dispensati da tutto questo?
Oppure prendono il treno della libertà di espressione e di religione quando conviene loro, ma alla prima richiesta di fare altrettanto, scendono alla prima fermata?
Lo sai che è un terreno scivoloso questo, molto scivoloso ed incoerente.
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3910
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

cattivo esempio ha scritto: quanto al forum
mi ricorda mio padre quando parlava da torinista
della juve
come sintetizzava in una parola zuliani
...fazioso....
Cioè?
Se intendi che gli argomenti sono volti a mettere in risalto le "magagne" dei TdG, mi sembra normale.
Per tesserne le lodi c'è il sito ufficiale.
Se intendi che si mente per screditarli è tutto un altro discorso...
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
cattivo esempio
Veterano del Forum
Messaggi: 1115
Iscritto il: 07/09/2011, 20:15

Messaggio da cattivo esempio »

VictorVonDoom ha scritto:
cattivo esempio ha scritto: quanto al forum
mi ricorda mio padre quando parlava da torinista
della juve
come sintetizzava in una parola zuliani
...fazioso....
Cioè?
Se intendi che gli argomenti sono volti a mettere in risalto le "magagne" dei TdG, mi sembra normale.
Per tesserne le lodi c'è il sito ufficiale.
Se intendi che si mente per screditarli è tutto un altro discorso...
vedi c'è chi il bicchiere lo vede:
mezzo pieno
chi
mezzo vuoto
chi
semplicemente che è a meta

vedi il post sopra di dely
per mezzo post a continuato a paragonare i tdg
a organizzazioni criminali che taglieggiano stuprano sciolgono
nell'acido uccidono fanno attentati dinamitardi

per me tali accostamenti sono offensivi e discriminanti insultanti
vedo che il forum (dato che sono stati fatti molte volte)
non repplica
una volta si diceva chi tace acconsente
che essere paragonati alla cosa più disgustosa che ci si in italia
non sia screditarli beh non so cosa altro si potrebbe fare
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3910
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Chi tace acconsente, il bicchiere mezzo vuoto, non ci sono più le mezze stagioni, si stava meglio quando si stava peggio...
Bah, stiamo messi male...

Il bicchiere mezzo vuoto... le critiche mosse ai tdg qui nel forum sono giuste si o no?
La gestione dei casi di pedofilia è dannosa si o no?
L’ostracismo è una pratica da condannare si o no?
La misoginia, lo scoraggiare l’istruzione superiore è riprovevole si o no?
La mentalità da setta apocalittica è da bicchiere mezzo vuoto si o no?
Le morti per il rifiuto delle trasfusioni, specie di minori, da che parte del bicchiere le dobbiamo vedere?
Potrei continuare...

Di questo si parla, non del singolo commento.

Non rispondi mai, solo mezze frasi allusive.

Si mente qui nel forum sui tdg si o no?

Ancora aspetto di sapere dove si è detto che i tdg sono tutti pedofili...
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

cattivo esempio ha scritto:vedi il post sopra di dely
per mezzo post a continuato a paragonare i tdg
a organizzazioni criminali che taglieggiano stuprano sciolgono
nell'acido uccidono fanno attentati dinamitardi

per me tali accostamenti sono offensivi e discriminanti insultanti
vedo che il forum (dato che sono stati fatti molte volte)
Come sempre estrapoli da un discorso solo quello che ti fa comodo.... ed infatti io ho detto...
deliverance1979 ha scritto:Per quanto riguarda la citazione relativa alla mafia, penso che, la somiglianza tra i TDG e queste organizzazioni non sta tanto nel mrito (visto che i TDG non spacciano, rubano o estorcono denaro, ne i loro capi gliè lo chiedono), bensì nel metodo.
Le organizzazioni malavitose (ma potremmo dire anche gli estremisti politici o fondamentalisti religiosi in genere) come i TDG hanno un loro gergo specifico, la loro cerchia chiusa, un rituale di affiliazione (per i mafiosi il rito del giuramento di fedeltà con santino e recita, per i TDG il battesimo e le risposte affermative alle domande per il discorso del battesimo) E se sgarri, le prime (mafie) ti uccidono fisicamente, mentre i TDG socialmente (anche se in alcune religioni c'è anche la morte fisica).
Quindi, se tu vuoi solo evidenziare quello che ti fa comodo, a me questa gara va bene, ma da ora in poi, farò solo carotaggi di Torre di Guardia e Svegliatevi, e poi lì sentirai che rumori di carrozze...

Infatti, nei miei interventi, molto duri nei confronti dei TDG, inserisco sempre interi paragrafi o addirittura articoli delle loro pubblicazioni.
Ed inserisco sempre i link che rimandano al loro sito, dove chiunque può leggere tutto il testo originale della pubblicazione da me citata e farsi un'idea.
Tu invece, in questo forum, nelle varie discussioni, dei vari utenti, continui sempre ad estrapolare e drammatizzare questo o quel singolo verbo, questa o questa singola frase.
Dire mezze frasi a mezza bocca, mezze verità
Ma allora, se usi lo stesso metodo per coloro che difendi tanto, i TDG, altro che bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto....

Estrapola anche lì, nel loro contesto frasi contro questa o quella religione, sull'educazione dei figli, sulla condotta di vita che dovrebbe tenere un cristiano esemplare, sul fatto della fedeltà a chi e perchè e via dicendo.
Poi vediamo se ti piacciono certi carotaggi o frasi o pensieri geovisti che tu consideri un bicchiere mezzo pieno, di cosa non si sà poi, forse è meglio non approfondire.

La tua tecnica è tipica dei TDG che quando sono messi spalle al muro e prendono legnate logiche per di sopra e per di sotto, o scappano, o la buttano sul fatto che ognuno si tiene la sua idea (quando poi al loro interno loro la impongono, hai voglia se la impongono), oppure glissano per la fuga enfatizzando il tono (poco pacato o forse aggressivo) della conversazione cosi che, possono avere una scusa per scappare.
Tutto questo viene fatto sempre per non affrontare il nocciolo dell'argomento, il senso della discussione, come stanno veramente i fatti di argomenti che li vedrebbe soccombere, loro ma soprattutto quelli del Corpo Direttivo
Questo a casa mia si chiama disonestà intellettuale.
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Caro Victor, a questo punto, iniziamo anche noi ad usare la loro stessa tecnica.
Quando riportiamo le loro pubblicazioni, non diciamo ne rivista o pubblicazione, ne paragrafo o nulla, e come fa giustamente Cattivo Esempio, copiamo ed incolliamo un pensiero, due o tre frasi e via dicendo.
E li bastoniamo.
Sentirai che risate, per noi il lavoro si semplifica e di molto.

Oppure dopo in quel caso, il nostro amico Cattivo Esempio, o gli altri TDG internettiani pontificheranno che invece bisogna vedere il contesto? :fronte:

Cattivo Esempio non riesce a capire che tutta questa religione si basa ed è cresciuta su una truffa, che è quella dell'illusione del "Nuovo Mondo paradisiaco" e degli "Ultimi Giorni" periodo che iniziando nel 1914, avrebbe visto sia i guai per l'umanità, ma anche la realizzazione del Nuovo Mondo.

Ora, questa visione estremista della bibbia e soprattutto la sua spiegazione escatologica, ha dato mano libera ai capi di questa religione, quelli del Corpo Direttivo.
Infatti, definendo speciali i tempi in cui viviamo (e si parla di XIX, XX e XXI secolo) hanno creato un pathos da fine del mondo imminente dove per salvare la propria vita e quella dei propri famigliari e godere delle benedizioni del "Nuovo mondo", ci si doveva e si deve schierare con i precetti del "Cristiano Testimone di Geova", altrimenti, si verrà distrutti ad Harmaghedon.
Quindi, su cosa si basa questa religione se non su una truffa teocratica, aggravata dal fatto che per decenni ha promesso tali cosi "Il nuovo mondo e la fine di quello vecchio", entro breve...(150 anni)
Salvo poi cambiare idea per ben 4 volte... e non hanno mai ammesso di aver sbagliato calcoli e tempi, no, il 1914 è granitico....

Quindi di che cosa stiamo parlando?
E nel mentre che accade tutto questo, chi nasce in questa religione deve subire le vaccate dei genitori intortati dal Corpo Direttivo, che pensano che se non fanno quello che dice Geova moriranno tutti.
Chi entra in questa religione, a causa della truffa della fine imminente, viene incoraggiato a separarsi dal mondo, a satellitare sempre meno nelle questioni del mondo ma sempre di più nelle questioni spirituali, a frequentare il meno possibile (o solo per l'indispensabile) le persone del mondo, ma sempre di più i TDG.
Salvo poi, dopo anni di tutto questo controllo mentale, se tale persona dovesse ripensarci perchè per l'ennesima volta il Corpo Direttivo cambia idea sulla fine del mondo e la truffa teocratica usata per accalappiare questo poveraccio (con la fine imminente) non tiene più, il dissenso o la protesta sono messi a tacere e se la cosa non gli va bene, la porta per uscire è quella.
Però poi, quando un governo fa cosi con loro, cane grande mangia cane piccolo, è no, lì le questioni liberali del pensiero e della religione, sono sacre, inalienabili...un pilastro della civiltà (satanica però, visto che loro considerano la filosofia ed i governi umani un'espressione demonica.... ahh si, Geova permette a questi governi di esistere è vero).... :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3910
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

deliverance1979 ha scritto:Oppure dopo in quel caso, il nostro amico Cattivo Esempio, o gli altri TDG internettiani pontificheranno che invece bisogna vedere il contesto? :fronte:
Ma di che contesto c'è bisogno? Quando ci sono le immagini di fuoco e fiamme dal cielo che sterminano le persone o che affogano nel diluvio, anche in libri dedicati ai bambini, che dobbiamo contestualizzare?
Quando Tight Pant Morris III dice che i morti ad Armageddon saranno come hot dog bruciati sulla piastra, che dobbiamo contestualizzare?
Quando si dice che andare all'università è come spararsi un colpo di fucile in faccia, puoi sopravvivere per culo ma nessuno lo farebbe, che dobbiamo contestualizzare?
Quando si fa vedere la madre che non risponde manco al telefono della figlia disassociata, che dobbiamo contestualizzare?
Quando si celebra il martirio del ragazzino morto "fedele" per non aver accettato la trasfusione e tutto il pubblico applaude estasiato, che dobbiamo contestualizzare?
Quando si dice che senza un secondo testimone dello stupro del minore la congregazione non può fare nulla, che dobbiamo contestualizzare (eh, però condanne non ce ne sono... :fronte: )?
Quando si dice che se sei omosessuale verrai massacrato ad Armageddon (a meno che fingi di non esserlo, ovvio), che dobbiamo contestualizzare?
Devo continuare?
Non c'è bisogno di estrapolare nulla, sono ridicoli e grotteschi presi così come sono.
Non posso dire che tutto quanto sopra è ridicolo se no passo per "illiberale"?
E pazienza, siamo al delirio!
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Simon01
Nuovo Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 16/08/2019, 17:44

Messaggio da Simon01 »

VictorVonDoom ha scritto:
deliverance1979 ha scritto:Oppure dopo in quel caso, il nostro amico Cattivo Esempio, o gli altri TDG internettiani pontificheranno che invece bisogna vedere il contesto? :fronte:
Ma di che contesto c'è bisogno? Quando ci sono le immagini di fuoco e fiamme dal cielo che sterminano le persone o che affogano nel diluvio, anche in libri dedicati ai bambini, che dobbiamo contestualizzare?
Quando Tight Pant Morris III dice che i morti ad Armageddon saranno come hot dog bruciati sulla piastra, che dobbiamo contestualizzare?
Quando si dice che andare all'università è come spararsi un colpo di fucile in faccia, puoi sopravvivere per culo ma nessuno lo farebbe, che dobbiamo contestualizzare?
Quando si fa vedere la madre che non risponde manco al telefono della figlia disassociata, che dobbiamo contestualizzare?
Quando si celebra il martirio del ragazzino morto "fedele" per non aver accettato la trasfusione e tutto il pubblico applaude estasiato, che dobbiamo contestualizzare?
Quando si dice che senza un secondo testimone dello stupro del minore la congregazione non può fare nulla, che dobbiamo contestualizzare (eh, però condanne non ce ne sono... :fronte: )?
Quando si dice che se sei omosessuale verrai massacrato ad Armageddon (a meno che fingi di non esserlo, ovvio), che dobbiamo contestualizzare?
Devo continuare?
Non c'è bisogno di estrapolare nulla, sono ridicoli e grotteschi presi così come sono.
Non posso dire che tutto quanto sopra è ridicolo se no passo per "illiberale"?
E pazienza, siamo al delirio!
Ti sei dimenticato che Geova ci dà il libero arbitrio :D, peró se non diventi un tdg morirai ad armaghedon. :test:
cattivo esempio
Veterano del Forum
Messaggi: 1115
Iscritto il: 07/09/2011, 20:15

Messaggio da cattivo esempio »

dely
puoi fare tutti i preamboli che vuoi
citare tutti i contesti
.
in qualunque modo la metti
è l'accostamento della mafia ai tdg che è insultante

girala come vuoi ma se dici anche solo
sotto questo aspetto i tdg e la mafia sono uguali
stai insultando e denigrando i tdg
cattivo esempio
Veterano del Forum
Messaggi: 1115
Iscritto il: 07/09/2011, 20:15

Messaggio da cattivo esempio »

VictorVonDoom ha scritto:Chi tace acconsente, il bicchiere mezzo vuoto, non ci sono più le mezze stagioni, si stava meglio quando si stava peggio...
Bah, stiamo messi male...

Il bicchiere mezzo vuoto... le critiche mosse ai tdg qui nel forum sono giuste si o no?
La gestione dei casi di pedofilia è dannosa si o no?
L’ostracismo è una pratica da condannare si o no?
La misoginia, lo scoraggiare l’istruzione superiore è riprovevole si o no?
La mentalità da setta apocalittica è da bicchiere mezzo vuoto si o no?
Le morti per il rifiuto delle trasfusioni, specie di minori, da che parte del bicchiere le dobbiamo vedere?
Potrei continuare...

Di questo si parla, non del singolo commento.

Non rispondi mai, solo mezze frasi allusive.

Si mente qui nel forum sui tdg si o no?

Ancora aspetto di sapere dove si è detto che i tdg sono tutti pedofili...
tutte le cose che hai scritto sono riunite sotto una voce che si chiama

libertà di religione

cosa concessa in italia se non si violano le leggi italiane
a te non piaceranno ma ogni organizazione ha le sue
molti per esempio non piace che il clero
cattolico non possa sposarsi (raccomandazione della commisione australiana)
ma quella religione mette le regole che vuole
se non sono contro legge
e ha già risposto alla commisione di non interferire nell'autonomia della cc
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

cattivo esempio ha scritto:dely
puoi fare tutti i preamboli che vuoi
citare tutti i contesti
.
in qualunque modo la metti
è l'accostamento della mafia ai tdg che è insultante

girala come vuoi ma se dici anche solo
sotto questo aspetto i tdg e la mafia sono uguali
stai insultando e denigrando i tdg
Io penso che tu vivi in un mondo tutto tuo.
La mafia è un'organizzazione umana, fatta di regole umane chiamalo codice d'onore o quello che vuoi, e gestita secondo tali regole.
Possono essere giuste o sbagliate (questione di punti di vista, se sei mafioso sono giuste, se sei pentito o se non sei mafioso allora sono sbagliate).

Non riesco a capire cosa tu non capisca.

Se i TDG sono alcuni aspetti delle LORO regole, somigliano agli estremismi delle regole mafiose non è un mio problema, eventualmente sarà un loro, che vogliono apparire come liberali quando poi non lo sono.
Ma le stesse regole estreme che si ritrovano nel codice di comportamento delle mafie, lo si riscontra pari pari in molti estremismi politici e religiosi.
Quindi, torniamo sempre lì, il problema è sempre dei TDG che usano dei modus operandi estremisti o riconducibili a tali gruppi.

Se poi la mafia usa queste regole per uccidere, questo è un ulteriore passo in avanti ed un altro aspetto ancora più estremo, ma non toglie che, nel codicedi un'organizzazione malavitosa, ci sono delle regole di cieca obbedienza e fedeltà, legate ad un codice d'onore, che poi si ritrovano in culti o movimenti politici estremisti o fondamentalisti.

Non riesco veramente a capire perchè ti scandalizzi di una cosa cosi ovvia.
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Morpheus
Veterano del Forum
Messaggi: 1552
Iscritto il: 13/01/2014, 10:52
Contatta:

Messaggio da Morpheus »

cattivo esempio ha scritto:[CUT]
in qualunque modo la metti
è l'accostamento della mafia ai tdg che è insultante

girala come vuoi ma se dici anche solo
sotto questo aspetto i tdg e la mafia sono uguali
stai insultando e denigrando i tdg
Ma non e' lampante che questa affermazione e' errata?

Se dico che i TdG sono quell'aspetto si comportano in modo mafioso*, ho due possiiblita:
- non e' vero, allora sto insultando e denigrando i TdG
- e' vero, allora non insulto e denigro alcuno, ma faccio informazione. In tal caso e' denigrante il loro comportamento, non io che lo espongo.

Puoi dire che l'osservazione non e' oggettiva, e allora sta a me supportarla con fatti oggettivi e a te smontarla con fatti altrettanto oggettivi.
“I nostri nemici sono stati l’ignoranza e la rassegnazione”. Non so perché, ma ormai è andata così.

Presentazione
Bloccato
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 29 ospiti