O apologeti o detrattori? Nessuna via di mezzo?

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

cattivo esempio
Veterano del Forum
Messaggi: 1115
Iscritto il: 07/09/2011, 20:15

Messaggio da cattivo esempio »

mario
sentenza fallacara
pagina trenta
riga 15

grazie per l'infantile
non ti piacerà ma è scritto proprio come l'ho riportato
parole testuali

p.s. a proposito di obbiettivita

p.s. è un pdf non riesco a fare copia incolla
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

Per cattivo esempio

Le leggi di Cesare in un contesto religioso non hanno senso perché le Sacre Scritture indicano che prima di Cesare viene Dio, quindi anche se giudici o governi umani tollerano e non condannano comportamenti errati , le Scritture mostrano che Dio invece non le tollera.

Il comportamento del Corpo Direttivo dei TdG con le sue dottrine che recentemente ha ammesso di aver sbagliato ,e disposizioni non bibliche, di autocontrollo di ostracizzare, di emarginare, dividere famiglie, vietare il voto politico, scoraggiare lo studio a scuola, ed altre disposizione umane lontane da Dio e punendo chi non segue le loro mutevoli opinioni, non è tollerato da Dio. Gesù ha condannato il Corpo Direttivo dei TdG ancora prima che Rutherford facesse la sua mossa politica per accaparrarsi il potere con scorrettezza come conferma il libro !Proclamatori Del Regno" ed, WTS.

Quindi che i governi umani condannano o approvano la WTS poco importa, a noi interessa il punto di vista di Dio e di Cristo che hanno condannato e disapprovato "l'apostata e uomo di illegalità" chiamato Corpo Direttivo dei Testimoni di Geova.
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6295
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

cattivo esempio ha scritto:mario
sentenza fallacara
pagina trenta
riga 15

grazie per l'infantile
non ti piacerà ma è scritto proprio come l'ho riportato
parole testuali fa

p.s. a proposito di obbiettivita

p.s. è un pdf non riesco a fare copia incolla
E a pagina 4 dice ancorché e allora?
Valgono entrambi, per la corte sono riprovevoli e lo ripetono due volte, chi di noi due non è obiettivo?
Ti soffermi sui particolari e perdi il senso generale non vedendo che asseriscono esattamente quello che diciamo noi da sempre, ovvero che ostracizzando gli ex sono ancorché riprovevoli sul piano sociale e lo possono essere anche sul piano morale, ed ora fossilizzati sul "possono" se ti piace di più.
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
Morpheus
Veterano del Forum
Messaggi: 1552
Iscritto il: 13/01/2014, 10:52
Contatta:

Messaggio da Morpheus »

cattivo esempio ha scritto: lo statuto e la prassi dei tdg è stato esaminato
dallo stato italiano
e lo stato a siglato una intesa coi tdg
dandogli un rilievo di personalità giuridica
vedi un po' tu
Lo STATUTO? Quale statuto?
Ah si, quello che dovrebbero seguire,
quello che dovrebbero presentarti al battesimo,
quello che dovresti prendere in visione prima di diventare TdG,
e che invece nessun TdG ha mai visto
e molti non sanno manco cos'e'
e che c'e'.

Lo statuto viene nascosto ai TdG normali,
esattamente come le regole e le istruzioni date agli anziani e ai sorveglianti,
che lo stato italiano ignora in toto.

Non so se citare lo statuto deponga a favore della trasparenza e della onesta' dei TdG sai...
La gerarchia dei TdG nascondono quello che fanno.
Lo fanno con gli adepti, lo fanno con lo stato
e pertanto la fanno franca.
“I nostri nemici sono stati l’ignoranza e la rassegnazione”. Non so perché, ma ormai è andata così.

Presentazione
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Wyclif ha scritto:Per cattivo esempio

Le leggi di Cesare in un contesto religioso non hanno senso perché le Sacre Scritture indicano che prima di Cesare viene Dio, quindi anche se giudici o governi umani tollerano e non condannano comportamenti errati , le Scritture mostrano che Dio invece non le tollera.

Il comportamento del Corpo Direttivo dei TdG con le sue dottrine che recentemente ha ammesso di aver sbagliato ,e disposizioni non bibliche, di autocontrollo di ostracizzare, di emarginare, dividere famiglie, vietare il voto politico, scoraggiare lo studio a scuola, ed altre disposizione umane lontane da Dio e punendo chi non segue le loro mutevoli opinioni, non è tollerato da Dio. Gesù ha condannato il Corpo Direttivo dei TdG ancora prima che Rutherford facesse la sua mossa politica per accaparrarsi il potere con scorrettezza come conferma il libro !Proclamatori Del Regno" ed, WTS.

Quindi che i governi umani condannano o approvano la WTS poco importa, a noi interessa il punto di vista di Dio e di Cristo che hanno condannato e disapprovato "l'apostata e uomo di illegalità" chiamato Corpo Direttivo dei Testimoni di Geova.
Esato, sono praticamente 75.000 post che dico che il Leit Motiv dei TDG ma anche di altre religioni fondamentaliste che dicono di avere la verità rivelata è: "Dobbiamo ubbidire a Dio anzichè agli uomini"...(ad intermittenza poi)

Il famoso corto circuito che poi si viene a creare è il seguente: Siccome il regno di Dio non viene, siccome le vaccate sparate sono tante e siccome i TDG hanno perso lo slancio dell'offensiva, questo significa che la loro carta da giocare è quella della secolarizzazione, ma per fare questo, devono rifarsi il trucco.
Infatti, tale atteggiamento ipocrita lo si riscontra in molti TDG internettiani, cosi come nella WTS, dove loro, cercano di nascondere determinati atteggiamenti di coercizione psicologica e di indottrinamento relativo a ciò che è giusto o sbagliato, e cercano di rimbalzo l'approvazione dell'opinione pubblica.
Quindi, molto spesso fanno leva su tali sentenze (poche) come se loro fossero i paladini della libertà, che stile i "Radicali Italiani", cercano a suon di battaglie legali di garantire un miglioramento del sistema giuridico italiano o mondiale, quando invece, a loro non frega una beneamata cippa di tutto questo, ma interessa, carte bollate alla mano, costruirsi una trincea legale che, torcendo le leggi liberali che gli stati democratici hanno edificato per tutti, possano blindare la loro teocrazia che "DEVE ESSERE RISPETTATA COME DIRITTO", ma non ha il "DIRITTO DI RISPETTARE LE LIBERTA' ALTRUI"....

Perchè nella loro mente bacata, mentre la libertà di culto, è (sempre secondo auto convincimenti geovisti del Corpo Direttivo) una situazione voluta da Geova al fine di far prosperare l'opera dei TDG in tutto il mondo, vista la loro funzione di proclamatori del "Veniente Regno di Geova", quindi loro sono convinti che tali situazioni sono state pilotate da Geova e non da secoli di guerre e lotte tra varie religioni e minoranze, tra laici e credenti e via dicendo.
No, è Geova che ha fatto si che tutti questi secoli di storia, di lotte, di illuminismo, culminino nel 1870 o giù di li, guarda caso, proprio con una persona, quel famoso Pastor C.T. Russell nato, cresciuto e redento niente popò di meno che in USA, patria della libertà e delle democrazia. :fronte:
E certo, diranno molti TDG, mica poteva far nascere la congregazione cristiana nella Russia pre rivoluzione d'ottobre...
He, strano, perchè a Mosè lo mandò da Faraone che teneva schiavo il suo popolo....
A Noè lo fece iniziare in una terra malvagia ed empia....
Non mi sembravano società ideali dove iniziare una predicazione di liberazione e giudizio.
Ma vabbè, stiamo facendo delle digressioni, che però, dovrebbero aiutare il lettore a capire le giustificazioni mentali che si fanno i TDG dinanzi a tali circostanze, e soprattutto, giustificazioni che provengono dal background culturale di indottrinamento che ricevono frequentando le adunanze e leggendo le pubblicazioni WTS.

E nel fare tutto questo, vorrebbero passare come dei martiri che poverini si "Appellano a Cesare", stile San Paolo, per portare all'attenzione di tutti, chissà quali grandi battaglie giuridico-legali utili al progresso ed al bene dell'umanità...
Poveri noi...

Ma questa è tutta una maschera, poichè comunque, mal che vada, nel caso in cui la legge democratica dovesse dare loro torto, o richiedere determinate azioni che vanno contro la loro teocrazia, lì si giocano la carta...."Dobbiamo ubbidire a Dio anzichè agli uomini..." (poi sappiamo che Dio o la condotta che viene spacciata per volontà di Dio, altro non è che l'interpretazione biblica che il Corpo Direttivo dispensa loro tramite i carotaggi biblici).

Voto 0.

Peccato che queste magagne stanno venendo fuori proprio quando con il passare del tempo, il loro millenarismo biblico da speranza si trasforma sempre di più in illusione, e la loro disciplinata congregazione, partita con le migliori intenzioni molti decenni or sono, sta diventando una sorta di armata Brancaleone, con tutte le problematiche che per decenni o secoli, hanno afflitto quelle stesse religioni che loro (quelli del Corpo Direttivo), hanno sempre condannato.

E quindi, anche la WTS sta diventando un simbolo di incoerenza e di ipocrisia.
Ultima modifica di deliverance1979 il 02/07/2020, 18:46, modificato 1 volta in totale.
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
cattivo esempio
Veterano del Forum
Messaggi: 1115
Iscritto il: 07/09/2011, 20:15

Messaggio da cattivo esempio »

Mario70 ha scritto:
cattivo esempio ha scritto:mario
sentenza fallacara
pagina trenta
riga 15

grazie per l'infantile
non ti piacerà ma è scritto proprio come l'ho riportato
parole testuali fa

p.s. a proposito di obbiettivita

p.s. è un pdf non riesco a fare copia incolla
E a pagina 4 dice ancorché e allora?
Valgono entrambi, per la corte sono riprovevoli e lo ripetono due volte, chi di noi due non è obiettivo?
Ti soffermi sui particolari e perdi il senso generale non vedendo che asseriscono esattamente quello che diciamo noi da sempre, ovvero che ostracizzando gli ex sono ancorché riprovevoli sul piano sociale e lo possono essere anche sul piano morale, ed ora fossilizzati sul "possono" se ti piace di più.
mario mario
ma pagina 4 come tutte la prima dozzina non sono parole del giudice
ma parole del ricorrente ovvero luigi fallacara

prima di infierire leggiamo e comprendiamo

il commento del giudice è a pagina 30
cattivo esempio
Veterano del Forum
Messaggi: 1115
Iscritto il: 07/09/2011, 20:15

Messaggio da cattivo esempio »

Wyclif ha scritto:Per cattivo esempio

Le leggi di Cesare in un contesto religioso non hanno senso perché le Sacre Scritture indicano che prima di Cesare viene Dio, quindi anche se giudici o governi umani tollerano e non condannano comportamenti errati , le Scritture mostrano che Dio invece non le tollera.

Il comportamento del Corpo Direttivo dei TdG con le sue dottrine che recentemente ha ammesso di aver sbagliato ,e disposizioni non bibliche, di autocontrollo di ostracizzare, di emarginare, dividere famiglie, vietare il voto politico, scoraggiare lo studio a scuola, ed altre disposizione umane lontane da Dio e punendo chi non segue le loro mutevoli opinioni, non è tollerato da Dio. Gesù ha condannato il Corpo Direttivo dei TdG ancora prima che Rutherford facesse la sua mossa politica per accaparrarsi il potere con scorrettezza come conferma il libro !Proclamatori Del Regno" ed, WTS.

Quindi che i governi umani condannano o approvano la WTS poco importa, a noi interessa il punto di vista di Dio e di Cristo che hanno condannato e disapprovato "l'apostata e uomo di illegalità" chiamato Corpo Direttivo dei Testimoni di Geova.
dunque wyclif
da portavoce
ci comunica che gesù ha condannato il corpo direttivo
mi sorgerebbero delle domande
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6295
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

cattivo esempio ha scritto:mario
sentenza fallacara
pagina trenta
riga 15

grazie per l'infantile
non ti piacerà ma è scritto proprio come l'ho riportato
parole testuali

p.s. a proposito di obbiettivita

p.s. è un pdf non riesco a fare copia incolla
Per curiosità... io mi sono fidato di quello che hai detto, ma io di pagine nella sentenza ne vedo 16, la sentenza la trovi allegata al sole 24 ore che ho messo prima, esattamente a quale pagina ti riferisci? Perché la 30 non esiste.
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
cattivo esempio
Veterano del Forum
Messaggi: 1115
Iscritto il: 07/09/2011, 20:15

Messaggio da cattivo esempio »

Morpheus ha scritto:
cattivo esempio ha scritto: lo statuto e la prassi dei tdg è stato esaminato
dallo stato italiano
e lo stato a siglato una intesa coi tdg
dandogli un rilievo di personalità giuridica
vedi un po' tu
Lo STATUTO? Quale statuto?
Ah si, quello che dovrebbero seguire,
quello che dovrebbero presentarti al battesimo,
quello che dovresti prendere in visione prima di diventare TdG,
e che invece nessun TdG ha mai visto
e molti non sanno manco cos'e'
e che c'e'.

Lo statuto viene nascosto ai TdG normali,
esattamente come le regole e le istruzioni date agli anziani e ai sorveglianti,
che lo stato italiano ignora in toto.

Non so se citare lo statuto deponga a favore della trasparenza e della onesta' dei TdG sai...
La gerarchia dei TdG nascondono quello che fanno.
Lo fanno con gli adepti, lo fanno con lo stato
e pertanto la fanno franca.
e tu pensi che lo stato non abbia mai avuto degli infiltrati
(come in tutte le nuove organizzazioni)
pensi che le comunicazioni non siano mai state ascoltate?

p.s.lo statuto è in tutte le bibblioteche, km docet
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

cattivo esempio ha scritto:prima di infierire leggiamo e comprendiamo

il commento del giudice è a pagina 30
E' si caro Cattivo Esempio, comprendiamo.
intanto riporto la sentenza presente qui in Infotdgeova.
http://www.infotdgeova.it/downloads/Sen ... sCcTdG.pdf

A mio avviso, Fallacara se l'è giocata male basando tutto sul saluto e sull'ostracismo (dove il Giudice a pagina 32 dice chiaramente che tale gesto non è normato da legge, e ci stà).

Che poi vabbè, Fallacara se l'ha giocata male fino ad un certo punto.

Ma andiamo a vedere la disamina del giudice, quando poi, da pagina 33 in avanti, apre uno squarcio sull'educazione geovista....e non solo, adducendo anche tali problematiche in termini di lavoro, ovvero quando si deve lavorare con dei disassociati.

Quindi i giudici sono consapevoli che nei TDG ci sono molte cose che non vanno, ma non possono intervenire fino a che non si dibatte di quel caso specifico, di quella situazione specifica.

Io questa non la vedo una bella pagina per i TDG, viste anche le constatazioni del giudice su tale religione.
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Simon01
Nuovo Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 16/08/2019, 17:44

Messaggio da Simon01 »

cattivo esempio, le leggi razziali secondo te erano giuste pur essendo leggi?
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6295
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

deliverance1979 ha scritto:
cattivo esempio ha scritto:prima di infierire leggiamo e comprendiamo

il commento del giudice è a pagina 30
E' si caro Cattivo Esempio, comprendiamo.
intanto riporto la sentenza presente qui in Infotdgeova.
http://www.infotdgeova.it/downloads/Sen ... sCcTdG.pdf

A mio avviso, Fallacara se l'è giocata male basando tutto sul saluto e sull'ostracismo (dove il Giudice a pagina 32 dice chiaramente che tale gesto non è normato da legge, e ci stà).

Che poi vabbè, Fallacara se l'ha giocata male fino ad un certo punto.

Ma andiamo a vedere la disamina del giudice, quando poi, da pagina 33 in avanti, apre uno squarcio sull'educazione geovista....e non solo, adducendo anche tali problematiche in termini di lavoro, ovvero quando si deve lavorare con dei disassociati.

Quindi i giudici sono consapevoli che nei TDG ci sono molte cose che non vanno, ma non possono intervenire fino a che non si dibatte di quel caso specifico, di quella situazione specifica.

Io questa non la vedo una bella pagina per i TDG, viste anche le constatazioni del giudice su tale religione.
Non è la sentenza della cassazione ma del tribunale di Bari, la sentenza della cassazione la trovi nel link del sole 24 ore, e non mi risulta nessun "possono" ma aspetto che mi risponda CE magari non l'ho vista io..
Ultima modifica di Mario70 il 02/07/2020, 19:18, modificato 1 volta in totale.
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

cattivo esempio ha scritto: non capisco achille
mi chiedi dei link
quando la sentenza è nel sito di infotdg?
Scusa. ma se ti dico che sono al lago, e scrivo dal cellulare, mi pare ovvio che ho difficoltà a trovare le discussioni nel forum.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
cattivo esempio
Veterano del Forum
Messaggi: 1115
Iscritto il: 07/09/2011, 20:15

Messaggio da cattivo esempio »

Mario70 ha scritto:
cattivo esempio ha scritto:mario
sentenza fallacara
pagina trenta
riga 15

grazie per l'infantile
non ti piacerà ma è scritto proprio come l'ho riportato
parole testuali

p.s. a proposito di obbiettivita

p.s. è un pdf non riesco a fare copia incolla
Per curiosità... io mi sono fidato di quello che hai detto, ma io di pagine nella sentenza ne vedo 16, la sentenza la trovi allegata al sole 24 ore che ho messo prima, esattamente a quale pagina ti riferisci? Perché la 30 non esiste.
parlavo della sentenza di bari

ma anche nelle 16 pagine della sentenza della cassazione
pagina 3 sono parole di fallacara non del giudice
sono un sunto delle sue richieste che trovi per esteso
nelle prime 12 pagine della sentenza di primo grado
(richiesta danni per più di un milione di euro)
cattivo esempio
Veterano del Forum
Messaggi: 1115
Iscritto il: 07/09/2011, 20:15

Messaggio da cattivo esempio »

Achille ha scritto:
cattivo esempio ha scritto: non capisco achille
mi chiedi dei link
quando la sentenza è nel sito di infotdg?
Scusa. ma se ti dico che sono al lago, e scrivo dal cellulare, mi pare ovvio che ho difficoltà a trovare le discussioni nel forum.
mi aiutavi se mi dicevi di cercare nel sito
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Mario70 ha scritto:Eccola:
https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.php?f=26&t=17139" onclick="window.open(this.href);return false;

Si parla della sentenza definitiva a partire dal post di Achille del 14/04/2017, 8:38
Copio/incollo un mio post da quella discussione:

«.. i giudici precisano però che non esiste un diritto in tal senso, pur essendo l'atteggiamento dei testimoni di Geova “socialmente riprovevole" ... i giudici di merito avevano escluso “qualsiasi profilo discriminatorio” nella decisione degli appartenenti alla Congregazione di Bari, all'interno della quale è avvenuta questa vicenda, di evitare ogni frequentazione dell'ex testimone dal momento che si trattava solo della “violazione di norme di condotta civile e di buona educazione” che non avevano ripercussioni dal punto di vista penale o civilistico. ..la Cassazione ritiene che l'ostracismo che ha colpito l'ex testimone per quanto “riprovevole” sul piano sociale..»

Trovo interessanti queste precisazioni: i TdG possono essere considerati incivili e maleducati, secondo la Cassazione, ma tale inciviltà e maleducazione non può essere perseguita legalmente.
Penso che il risultato maggiore ottenuto da questo caso sia questo "riconoscimento" ("violazione di norme di condotta civile e maleducazione", comportamento "socialmente riprovevole") che contribuisce a far conoscere ancora di più lo spirito "cristiano" che permea questa organizzazione.

-----------------------------
Quindi se noi, basandoci sulla parole dei supremi giudici, diciamo che i TdG hanno un comportamento socialmente riprovevole, violano norme di condotta civile e di buona educazione (ergo. sono maleducati e poco civili),siamo dei detrattori prevenuti o piuttosto dei critici obiettivi?

Da notare che gli apologeti, quando citano questa sentenza, omettono sempre di riportare questo giudizio morale espresso dalla Cassazione.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

cattivo esempio ha scritto:mi aiutavi se mi dicevi di cercare nel sito
Intanto questo non è un sito ma un forum. E visto che tu ricordi anche discussioni avvenute anni fa, mi sembrava superflua come precisazione.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6295
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

cattivo esempio ha scritto:
Mario70 ha scritto:
cattivo esempio ha scritto:mario
sentenza fallacara
pagina trenta
riga 15

grazie per l'infantile
non ti piacerà ma è scritto proprio come l'ho riportato
parole testuali

p.s. a proposito di obbiettivita

p.s. è un pdf non riesco a fare copia incolla
Per curiosità... io mi sono fidato di quello che hai detto, ma io di pagine nella sentenza ne vedo 16, la sentenza la trovi allegata al sole 24 ore che ho messo prima, esattamente a quale pagina ti riferisci? Perché la 30 non esiste.
parlavo della sentenza di bari

ma anche nelle 16 pagine della sentenza della cassazione
pagina 3 sono parole di fallacara non del giudice
sono un sunto delle sue richieste che trovi per esteso
nelle prime 12 pagine della sentenza di primo grado
(richiesta danni per più di un milione di euro)
Intanto la pagina è la 4 e la parte che ci interessa non è quello che dice Fallacara ma il giudice, devi cercarti suggeritori migliori che sbagliano anche le sentenze... Che figuraccia che hanno fatto :risatina:
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Mario70 ha scritto:Per curiosità... io mi sono fidato di quello che hai detto, ma io di pagine nella sentenza ne vedo 16, la sentenza la trovi allegata al sole 24 ore che ho messo prima, esattamente a quale pagina ti riferisci? Perché la 30 non esiste.
La sentenza della Cassazione è infatti di 16 pagine. La si può scaricare qui: https://i2.res.24o.it/pdf2010/Editrice/ ... 4/9561.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;

Nel punto 10.2 (pagina 13) si parla di "violazione di norme di condotta civile e di buona educazione".
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
cattivo esempio
Veterano del Forum
Messaggi: 1115
Iscritto il: 07/09/2011, 20:15

Messaggio da cattivo esempio »

Per curiosità... io mi sono fidato di quello che hai detto, ma io di pagine nella sentenza ne vedo 16, la sentenza la trovi allegata al sole 24 ore che ho messo prima, esattamente a quale pagina ti riferisci? Perché la 30 non esiste.[/quote]
parlavo della sentenza di bari

ma anche nelle 16 pagine della sentenza della cassazione
pagina 3 sono parole di fallacara non del giudice
sono un sunto delle sue richieste che trovi per esteso
nelle prime 12 pagine della sentenza di primo grado
(richiesta danni per più di un milione di euro)[/quote]

Intanto la pagina è la 4 e la parte che ci interessa non è quello che dice Fallacara ma il giudice, devi cercarti suggeritori migliori che sbagliano anche le sentenze... Che figuraccia che hanno fatto :risatina:[/quote]

qui inizia mia risposta
vi erano troppi quote


no le parole della cassazione iniziano a pagina 5

ragioni della decisione

prima sono sunti

lo stesso errore fa achille che attribuisce ai giudici parole di fallacara
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Leggi meglio. Sei tu che fraintendi.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
cattivo esempio
Veterano del Forum
Messaggi: 1115
Iscritto il: 07/09/2011, 20:15

Messaggio da cattivo esempio »

Achille ha scritto:
Mario70 ha scritto:Per curiosità... io mi sono fidato di quello che hai detto, ma io di pagine nella sentenza ne vedo 16, la sentenza la trovi allegata al sole 24 ore che ho messo prima, esattamente a quale pagina ti riferisci? Perché la 30 non esiste.
La sentenza della Cassazione è infatti di 16 pagine. La si può scaricare qui: https://i2.res.24o.it/pdf2010/Editrice/ ... 4/9561.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;

Nel punto 10.2 (pagina 13) si parla di "violazione di norme di condotta civile e di buona educazione".
fai dire alla cassazione quello che non dice

la trduzione in italiano corrente è questa:
nelle accuse di fallacara di reato penale non c'è niente
di "reato" civile non c'è niente (nimen laedere)
sulla violazione della buona educazione chie ipotizza fallacara
non è di loro competenza
-complesso dei comportamenti descritti-
dal fallacara senza contraddittorio gia escuso da dibattimemento
perchè irrilevante
Ultima modifica di cattivo esempio il 02/07/2020, 20:19, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6295
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

cattivo esempio ha scritto:
Per curiosità... io mi sono fidato di quello che hai detto, ma io di pagine nella sentenza ne vedo 16, la sentenza la trovi allegata al sole 24 ore che ho messo prima, esattamente a quale pagina ti riferisci? Perché la 30 non esiste.
parlavo della sentenza di bari

ma anche nelle 16 pagine della sentenza della cassazione
pagina 3 sono parole di fallacara non del giudice
sono un sunto delle sue richieste che trovi per esteso
nelle prime 12 pagine della sentenza di primo grado
(richiesta danni per più di un milione di euro)
Intanto la pagina è la 4 e la parte che ci interessa non è quello che dice Fallacara ma il giudice, devi cercarti suggeritori migliori che sbagliano anche le sentenze... Che figuraccia che hanno fatto :risatina:

qui inizia mia risposta
vi erano troppi quote


no le parole della cassazione iniziano a pagina 5

ragioni della decisione

prima sono sunti

lo stesso errore fa achille che attribuisce ai giudici parole di fallacara
Sei fuori strada, anche il sole 24 ore ha compreso l'ovvio e lo riporta chiaramente:

"la Cassazione ritiene che l'ostracismo che ha colpito l'ex testimone per quanto “riprovevole” sul piano sociale non è “sindacabile sotto il profilo della liceità, in quanto frutto di libere scelte, sebbene condizionate da una convinzione di tipo religioso”.
Abbiamo capito tutti male? Ah scusa dimenticavo che la verità appartiene solo ai tuoi amichetti...
Poi se vuoi credere agli ignoranti fai pure, per Fallacara era molto peggio del "riprovevole" fidati!
Ultima modifica di Mario70 il 02/07/2020, 20:15, modificato 1 volta in totale.
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

Scusa CE, non è che tu abbia sottomano la sentenza del 2013, per l’appunto di 39 pagine? Lo dico perché non mi tornano i conti: se mai le parole della Cassazione (2016) iniziano a p. 8, col punto 6, ove si risponde alle obiezioni riportate in precedenza. Fra l’altro c’è un errore: La Cassazione allude alla sentenza 4231 mentre invece è 4213 anche se indubbio sia quest’ultima, ne fa anche fede la data del deposito, 6 dicembre 2013. In questo momento non ho tempo di verificare l’inghippo, perché devo uscire di casa, ma vedete almeno di leggere la stessa cosa…
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Cattivo esempio ha scritto:
sulla ipotetica buona educazione non sono tenuti ad esprimersi
Però si sono espressi, e hanno parlato di scarso senso civile e di cattiva educazione.
Lo hanno detto i giudici supremi, che non possono certo essere accusati di pregiudizio.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Comunque comincio ad averne abbastanza di questo ennesimo flame suscitato, per l'ennesima volta, da cattivo esempio.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
cattivo esempio
Veterano del Forum
Messaggi: 1115
Iscritto il: 07/09/2011, 20:15

Messaggio da cattivo esempio »

Quixote ha scritto:Scusa CE, non è che tu abbia sottomano la sentenza del 2013, per l’appunto di 39 pagine? Lo dico perché non mi tornano i conti: se mai le parole della Cassazione (2016) iniziano a p. 8, col punto 6, ove si risponde alle obiezioni riportate in precedenza. Fra l’altro c’è un errore: La Cassazione allude alla sentenza 4231 mentre invece è 4213 anche se indubbio sia quest’ultima, ne fa anche fede la data del deposito, 6 dicembre 2013. In questo momento non ho tempo di verificare l’inghippo, perché devo uscire di casa, ma vedete almeno di leggere la stessa cosa…
no la sentenza cassazione inizia a pagina 5
dove scopriamo perché solo due sentenze:

la corte d'appello a dichiarato inammissibile il ricorso
dunque solo:

tribunale ordinario
corte di cassazione
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

Non pignolare con me, è controproducente. A rigor di termini la Sentenza di Cassazione inizia, né potrebbe essere diversamente, a p. 1, ove è espressamente titolata. A p. 5 ss. la Cassazione descrive e ammette l’impugnazione (ovvero il ricorso) e ne scrive punto per punto, le ragioni (ovvero ragioni degli altri, non sue). A p. 8 ss. risponde in merito , mentre a 12 ss. ne dettaglia l’infondatezza. A p. 15 rigetta il ricorso. Ad ogni modo non ho scritto per questo, né per contraddirti, ma solo per essere certo che leggeste la stessa cosa, perché prima avevate scritto «p. 30», che ovviamente non può stare perché la sentenza di Cassazione ne ha solo 16. Appurato che almeno ora leggi quel che leggo io, tutto OK, o vuoi continuare a dilettare il tuo ego con le sviste, vere o presunte, dei tuoi interlocutori? Oltretutto ho scritto in gran fretta, per sciogliere un equivoco che proprio tu avevi originato, perché tu hai parlato di p. 30. Vd. sopra, fra gli altri, il tuo post delle 17.52 (o quel che è a seconda di come hai settato l’orologio).
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
cattivo esempio
Veterano del Forum
Messaggi: 1115
Iscritto il: 07/09/2011, 20:15

Messaggio da cattivo esempio »

Quixote ha scritto:Non pignolare con me, è controproducente. A rigor di termini la Sentenza di Cassazione inizia, né potrebbe essere diversamente, a p. 1, ove è espressamente titolata. A p. 5 ss. la Cassazione descrive e ammette l’impugnazione (ovvero il ricorso) e ne scrive punto per punto, le ragioni (ovvero ragioni degli altri, non sue). A p. 8 ss. risponde in merito , mentre a 12 ss. ne dettaglia l’infondatezza. A p. 15 rigetta il ricorso. Ad ogni modo non ho scritto per questo, né per contraddirti, ma solo per essere certo che leggeste la stessa cosa, perché prima avevate scritto «p. 30», che ovviamente non può stare perché la sentenza di Cassazione ne ha solo 16. Appurato che almeno ora leggi quel che leggo io, tutto OK, o vuoi continuare a dilettare il tuo ego con le sviste, vere o presunte, dei tuoi interlocutori? Oltretutto ho scritto in gran fretta, per sciogliere un equivoco che proprio tu avevi originato, perché tu hai parlato di p. 30. Vd. sopra, fra gli altri, il tuo post delle 17.52 (o quel che è a seconda di come hai settato l’orologio).
pag 30 e riferito alla sentenza di primo grado
dove il giudice si dilunga
mentre la cassazione ne fa solo un sunto
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

Quod erat demonstrandum. Vedi che come diceva “il” Di Pietro, ci ho azzeccato… :sorriso:
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Bloccato
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti