Ancora propaganda !

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
antonio761
Utente Junior
Messaggi: 253
Iscritto il: 20/09/2009, 10:07
Contatta:

Ancora propaganda !

Messaggio da antonio761 »

Ancora propaganda sulle spalle dei terremotati di Haiti.

Il fratello Splane ha fatto un rapporto di circa mezz'ora dopo il suo ritorno
> da Haiti ieri pomeriggio:
> Lui e la moglie sono andati prima nella Repubblica Domenicana dove hanno
> incontrato i fratelli che stanno coordinando i soccorsi e soprattutto i feriti
> piu' gravi che sono stati portati li da Haiti. Sono praticamente tutti con uno
> o piu' arti amputati, molti sono bambini. Ne ha incontrato uno di 10 anni che
> ha perso il fratello e la madre nel terremoto e che una volta arrivato
> all'ospedale nella Rep. Domenicana volevano trasfonderlo, il piccolo ha detto
> mio fratello e' morto senza prendere sangue e io non lo voglio! Il dottore gli
> ha detto allora muori!! In qualche modo i fratelli della betel sono riusciti a
> trovare un dottore che collaborasse e cosi' gli hanno amputato un arto senza
> sangue. Il fratello Splane ha fatto un discorso il primo giorno che e' arrivato
> per incoraggiare i vari fratelli dottori, infermieri, autisti di ambulanze ecc.
> che stanno sostenendo la pressione emotiva piu' grossa dato che hanno visto i
> casi piu' gravi e disperati dei fratelli portati da Haiti a nella Rep.
> Domenicana. Appena qualche ora dopo il terremoto i fratelli dalla Rep.
> Domenicana hanno inviato un camion di aiuti. Poi i giorni seguenti altri, il
> problema era che con la disperazione che c'era nessun camion di cibo riusciva
> ad arrivare a destinazione, non perche' la gente fosse dei criminali, ma per la
> fame. Cosi' i fratelli hanno escogitato uno stratagemma, hanno camufato i
> camion di cibo come camion per il trasporto di cadaveri. Di solito questi
> veicoli hanno le sponde molto alte e sono pieni di sacchi di plastica
> contenenti i corpi delle persone morte, in cima al cassone ci sono due o tre
> uomini con le mascherine. Cosi' i fratelli hanno usato i camion riempendoli di
> cibo e in cima hanno messo dei sacchi simili a quelli usati per i cadaveri e
> sopra un paio di fratelli nel cassone seduti con le mascherine. Pensate Geova
> ha benedetto questo stratagemma e nessun camion e' stato intercettato e sono
> riusciti a portare tutti gli aiuti necessari. Dopo di che si recato in macchina
> con viaggio di 7 ore ad Haiti. La condizione che ha trovato e' indescrivibile,
> e' tutto nel caos piu' completo, tutto distrutto. Si pensa a oltre 300.000
> morti facendo di questo terremoto il piu' distruttivo della storia. Con i
> dispersi il numero dei fratelli deceduti si aggira sui 200. Considerato quello
> che e' accaduto veramente Geova ha protetto i nostri fratelli!
> La Betel e la sala assemblee sono stati usati come ospedali di fortuna, la
> cosa terrificante e' che moltissimi sono stati operati e la maggioranza per
> amputare un arto, SENZA nessuna anestesia! I fratelli gli hanno detto che e'
> stato terribile sentire le grida strazianti di chi veniva operato... a questo
> punto si e' visibilmente commosso e anche la maggioranza di noi che lo
> ascoltavamo. Ha poi raccontato di come i nostri missionari hanno fatto un
> lavoro immane per aiutare i fratelli, parlando di loro ha detto sono degli
> eroi, uno di loro era stato chiamato da un anziano locale per aituarlo a
> cercare il figlio che non era rientrato da scuola quella mattina del terremoto.
> Dopo diverse ore di ricerca gridando il nome del ragazzo lungo la strada che va
> dalla scuola a casa lo hanno sentito rispondere da sotto le macerie di un
> palazzo. Sono arrivati i pompieri e la polizia ma dopo un bel po' di tentativi
> dato che il palazzo non era completamente crollato, hanno deciso di abbandonare
> il ragazzo al suo 'destino' per non rischiare la vita dei soccoritori. Il padre
> era prietrificato, il nostro missionario poteva lasciare questo ragazzo sotto
> le macerie a morire? NO!! Si e' messo a scavare con le mani aiutato dal padre e
> dopo 12 ore e' riuscito a trovare un varco e far uscire il giovane praticamente
> illleso da sotto le macerie! Ha detto, questo sono il tipo di missionari che
> abbiamo a Haiti!! Ha visitato diverse Sale del Regno dove ci sono i fratelli
> sfollati e le case missionarie. Parlando di come i giornalisti dicono che il
> governo non ha fatto niente, faceva notare che chissa quanti del governo sono
> morti o feriti, praticamente tutti i palazzi governativi sono crollati
> completamente, il palazzo del presidente non e' raso al suolo ma e'
> praticamente distrutto. Ha detto anche che i danni peggiori sono stati per le
> case fatte con i blocchetti di cemento, le case di legno e paglia o con qualche
> lamiera ovviamente sono quelle che hanno provocato meno danni. I fratelli
> stanno costuendo case di legno per i nostri fratelli con una copertura tipo
> tendone cosi' che anche in caso di ulteriori scosse e mentre lui era li l'altro
> ieri ce ne' stata una molto forte, non provocheranno danni ai fratelli. Questo
> e' un riassunto di quello che ci ha menzionato il fratello Splane oltre a
> portare i saluti dei 52 beteliti di Haiti e di tutti i missionari e fratelli
> che ha incontrato sia ad Haiti che a nella Rep. Domenicana.
>
>
Conoscerete la verità ,e la verità vi renderà liberi...
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Ma si rendono conto di quanto sia ben più terrificante del terremoto la distinzione che fanno tra fratelli in fede e tutti gli altri?
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Proprio cosi: propaganda

Messaggio da deep-blue-sea »

e i TG che ascoltano o leggono, sono sempre più fieri, della scaltrezza dei loro fratelli per raggiungere altri TG, ma che furbi = ma che bravi...nutrire i nostri, aiutare i nostri, soccorrere i nostri!!!!

Missionari = eroi? Solo perché ha fatto funzionare il cuore e la propria benignità, perché mosso a pietà si è messo a scavare con le mani per salvare un ragazzo seppellito dalle macerie? Ma CHIUNQUE lo avrebbe fatto, CHIUNQUE, si sarebbe dato da fare per aiutare il vicino, il proprio prossimo, non bisogna essere missionario per essere dichiarato eroe!!!!
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Eh, ma loro sono a cavallo, perchè male che vada, quelli del mondo non fanno distinzioni e aiutano tutti.
Geova è stato misericordioso perchè "solo" 200 fratelli sono morti?
Ma non si rendono conto che bestemmiano Dio?
E poi basta, queste cose fanno venire a galla il mio lato peggiore.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
A. Romano
Utente Junior
Messaggi: 334
Iscritto il: 09/03/2010, 10:57
Località: Ginevra
Contatta:

Messaggio da A. Romano »

antonio761 ha scritto:Considerato quello
> che e' accaduto veramente Geova ha protetto i nostri fratelli!

>
>
Considerato quello che è accaduto veramente Geova ha protetto i nostri fratelli!
Geova non ha portato soccorso altre persone?
Dio è parziale?
Solo quelli in vita avevano il favore di Dio?
Questi 200 meritavano di vivere?
Sono in misura di calcolare la potenza di Dio?
Come osano pensare che questo è amore di Dio?
Sono ciechi ciechi ciechi, non hanno la minima idea della reale grandezza del nostro Signore.
Prego per loro, che il nostro Signore Gesù Cristo possa perdonarli.
Dio nella sua giustizia prenderà in considerazione anche la loro cattiva ignoranza.
Una mente che si crede potente è come un telescopio: presume ravvicinare quello che è lontano, ma poi è incapace guardarsi intorno.
antonio761
Utente Junior
Messaggi: 253
Iscritto il: 20/09/2009, 10:07
Contatta:

Messaggio da antonio761 »

cari amici i tg che leggono queste esperienze ovvero questa propaganda sono entusiasti xchè per loro è la prova che sono il popolo di Dio.
Solo 200 morti tra i tg su 300.000 persone,Geova li ha protetti,e stupidamente o perchè indottrinati non sanno fare conti,e cioè che su 1.000.000 di persone 1000 ne sono tg e succede una catastrofe è ovvio che la maggioranza delle vittime sarà tra il milione nn tg, è matematica si chiama calcolo delle probabilità.
Ma questa è un altra storia x i tg è Geova che li protegge.
Ps. Non ce la faccio più a stare in mezzo a questi fanatici xxx! :test:
Conoscerete la verità ,e la verità vi renderà liberi...
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6295
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

antonio761 ha scritto:cari amici i tg che leggono queste esperienze ovvero questa propaganda sono entusiasti xchè per loro è la prova che sono il popolo di Dio.
Solo 200 morti tra i tg su 300.000 persone,Geova li ha protetti,e stupidamente o perchè indottrinati non sanno fare conti,e cioè che su 1.000.000 di persone 1000 ne sono tg e succede una catastrofe è ovvio che la maggioranza delle vittime sarà tra il milione nn tg, è matematica si chiama calcolo delle probabilità.
Ma questa è un altra storia x i tg è Geova che li protegge.
Ps. Non ce la faccio più a stare in mezzo a questi fanatici xxx! :test:
Ho dovuto censurare il post cento, cerchiamo di combattere le idee e non le persone, lo so che parlavi in generale, ma non è il caso di usare certi termini, abbi pazienza...
Mario (mod)
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
shanina
Veterano del Forum
Messaggi: 1066
Iscritto il: 16/07/2009, 18:44
Contatta:

Messaggio da shanina »

Quando ci fu il terremoto in Abruzzo,le tdg che facevano lo studio alla mia parente,dissero che nessun tdg era morto nel terremoto in Abruzzo,segno ,questo,del grande favore di Dio,verso i suoi fedelissimi.

Che Geova,durante il terremoto di Haiti,si sia distratto un tantino,facendo morire qualche tdg?

Quando l'ho fatto notare alle stesse tdg che avevano osannato la loro religione,perchè nessun tdg era perito durante il terremoto in Abruzzo,mi hanno detto che sono poco sensibile e che strumentalizzo la morte di quelle persone.

Ho ricordato loro che,tempo addietro,avevao loro stesse,strumentalizzato la cosa,dicendo che il favore di Dio,era con loro,poichè nessun tdg era perito in Abruzzo,a causa del terremoto.

Adesso che io chiedevo spiegazioni,in merito al terremoto ad Haiti,e alla perdita di tante povere vite,ecco che sono insensibileetc-------
Avatar utente
malcom11
Utente Senior
Messaggi: 776
Iscritto il: 27/07/2009, 23:10
Località: Campobasso
Contatta:

Messaggio da malcom11 »

Gabriella Prosperi ha scritto: ...Geova è stato misericordioso perchè "solo" 200 fratelli sono morti?
Ma non si rendono conto che bestemmiano Dio?...
shanina ha scritto:.... nessun tdg era morto nel terremoto in Abruzzo,segno ,questo,del grande favore di Dio,verso i suoi fedelissimi.
-
antonio761 ha scritto:...e cioè che su 1.000.000 di persone 1000 ne sono tg e succede una catastrofe è ovvio che la maggioranza delle vittime sarà tra il milione nn tg, è matematica si chiama calcolo delle probabilità.
Un proverbio dice : "Perdonare gli ignoranti è opera di bene..." :test:
I 'nuovi intendimenti' sono le 'toppe' che lo schiavo mette sui tessuti lacerati dei loro errori.(ryuzaky77)
Presentazione
Avatar utente
A. Romano
Utente Junior
Messaggi: 334
Iscritto il: 09/03/2010, 10:57
Località: Ginevra
Contatta:

Messaggio da A. Romano »

Un proverbio dice : "Perdonare gli ignoranti è opera di bene..." :test: [/quote]

VERO!!!! :fiori:
Una mente che si crede potente è come un telescopio: presume ravvicinare quello che è lontano, ma poi è incapace guardarsi intorno.
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Ma qui non si tratta di ignoranza, purtroppo!
E' che non si è afferrato per nulla nè il messaggio cristiano nè la pietà verso il prossimo.
Con che coraggio si soccorre un bambino solo perchè è figlio d'un fratello e si ignora il pianto d'un altro?
Sinceramente preferisco chi, cinicamente, fà spallucce e si gira da un'altra parte, piuttosto di chi seleziona chi aiutare.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
lovelove84
Veterano del Forum
Messaggi: 1660
Iscritto il: 27/07/2009, 15:18
Contatta:

Messaggio da lovelove84 »

povero geova, quante ne deve sentire, ma tutti gli altri che si sono salvati e non sono tdg?????? è per opera di satana?
e non ci credo assolutamente che la protez civile ha lasciato un ragazzo sotto le macerie..... epoi esaltano che hanno scavatocon le mani, ma quanti non tdg lo hanno fatto per salvare persone che non conoscevano?

e poi sono veramente stupidi, geova ha benedetto lo "stratagemma" ma vi rendete conto????????quanti camion sono stati assaltati da tutti quei poveracci per fame? neanche ci hanno pensato di escogitare un piano per portali da qualcuno... che poi da chi... se le persone del mondo non fanno distinzioni di niente , si è tutti uguali, tutti essere umani !!!!!!!!!!!!

e poi bello geova che punisce le menzogne questa volte le benedice..... so proprio fuoriiiiiiiiiiiiiiiiiii houna rabbia dentro a sentire ste stronzate che gli dareiicadaveri a loro da mangiare.. :inca: :inca: :inca: :inca: :inca: :test: :test: :test: :test: :piange: :piange: :piange: :piange:
SI DEVE INSEGNARE A PENSARE, E NO A COSA PENSARE..
Margaret Mead


Lovelove84
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Però vorrei invitare a moderare i termini.
Capisco le reazioni, ma rendetevi conto che questo è il modo di ragionare di un gruppo chiuso in una realtà particolare.
Molti di noi ne hanno fatto parte e dovremmo provare, sbollita la collera, pietà per chi ragiona in quel modo.
Vorrei che leggendoci, arrivassero a comprendere l'errore, non che, a loro volta, sentendosi offesi, lo ripetessero.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
A. Romano
Utente Junior
Messaggi: 334
Iscritto il: 09/03/2010, 10:57
Località: Ginevra
Contatta:

Messaggio da A. Romano »

Gabriella Prosperi ha scritto:Però vorrei invitare a moderare i termini.
Vorrei che leggendoci, arrivassero a comprendere l'errore, non che, a loro volta, sentendosi offesi, lo ripetessero.
Gabriella
E vero Gabriella, dobbiamo moderarci per poterli forse aiutare, ma credimi, delle volte è veramente DIFFICILE.
Io per esempio non posso sentire parlare di pedofilia, una grande rabbia mi invade!!!
Con buon animo saluti a tutti.
Una mente che si crede potente è come un telescopio: presume ravvicinare quello che è lontano, ma poi è incapace guardarsi intorno.
Avatar utente
Sal80
Utente Senior
Messaggi: 993
Iscritto il: 16/07/2009, 18:42
Località: Friburgo (Germania)
Contatta:

Messaggio da Sal80 »

Mi viene spontaneo citare la bibbia, non so perché. Ai TdG le riflessioni...


TRADUZIONE DEL NUOVO MONDO:
Ma io vi dico: Continuate ad amare i vostri nemici e a pregare per quelli che vi perseguitano; 45 per mostrare d’esser figli del Padre vostro che è nei cieli, poiché egli fa sorgere il suo sole sui malvagi e sui buoni e fa piovere sui giusti e sugli ingiusti. 46 Infatti, se amate quelli che vi amano, che ricompensa ne avete? Non fanno la stessa cosa anche gli esattori di tasse? 47 E se salutate solo i vostri fratelli, che cosa fate di straordinario? Non fanno la stessa cosa anche le persone delle nazioni? 48 Voi dovete dunque essere perfetti, come è perfetto il vostro Padre celeste. matteo 5:44-48
Ci sono due errori che si possono fare lungo la via verso la verità...non andare fino in fondo, e non iniziare.
Confucio

Presentazione
Avatar utente
tertium
Utente Senior
Messaggi: 837
Iscritto il: 26/12/2009, 22:59
Contatta:

TERREMOTO AD HAITI

Messaggio da tertium »

....sbollita la collera ecco alcune riflessioni:

come considerano i terremoti i tdg?
Spesso nelle sale del regno, a fronte di questi eventi, mi è sembrato di assistere al tripudio del" avevamo ragione noi".
Quando ci sono tra le vittime i confratelli, il livello di tripudio cala, abbastanza vertiginosamente in una finta amarezza.
Il salvataggio di potenziali vittime, tdg e non, li rende, ai loro occhi speciali.
In realtà chiunque abbia buon cuore, e per buon cuore intendo il minimo indispensabile per essere definiti umani, in situazioni simili farebbe nè più nè meno quello che fanno alcuni tdg ad Haiti.
Lode comunque anche a coloro che, seppure tdg, hanno contribuito ai salvataggi.Seconda riflessione:

Quando l'urgenza sarà terminata, cosa faranno i tdg dal buon cuore?
Staremo a vedere.
Sappiamo tutti benissimo che l'aiuto di questi popoli non si sostanzia solo nel salvare corpi seppelliti sotto le macerie, piuttosto col passare del tempo avranno bisogno di materiali, cibo, vestiario e quantaltro.
Staremo a vedere....
I SOGNI NON SI REALIZZANO CON I SOGNI
J-T
Utente Junior
Messaggi: 325
Iscritto il: 09/10/2009, 20:12
Contatta:

Messaggio da J-T »

Ad ogni grande tragedia e catastrofe ambientale corrisponde altrettanta propaganda teocratica.

Ricordo ancora quando ci fu lo tsunami nel sudest asiatico, in sala venne fatto un importante annuncio fuori programma che arrivava udite udite direttamente dal sorvegliante!!
Cari fratelli siamo lieti di comunicarvi che i fratelli stanno tutti bene e sono tutti sani e salvi perche durante l il cataclisma erano tutti in sala! Soltanto una famiglia di fratelli purtroppo è rimasta uccisa.. però erano inattivi e non andavano in sala... insomma ci dispiace però se la sono cercata...

Super applauso generale per la bella notizia ricevuta!!!

Io mi guardai intorno incredulo.. che schifo pensai tra me e me.
La mia presentazione viewtopic.php?f=7&t=502&p=4159#p4159" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
shanina
Veterano del Forum
Messaggi: 1066
Iscritto il: 16/07/2009, 18:44
Contatta:

Messaggio da shanina »

J-T ha scritto:Ad ogni grande tragedia e catastrofe ambientale corrisponde altrettanta propaganda teocratica.

Ricordo ancora quando ci fu lo tsunami nel sudest asiatico, in sala venne fatto un importante annuncio fuori programma che arrivava udite udite direttamente dal sorvegliante!!
Cari fratelli siamo lieti di comunicarvi che i fratelli stanno tutti bene e sono tutti sani e salvi perche durante l il cataclisma erano tutti in sala! Soltanto una famiglia di fratelli purtroppo è rimasta uccisa.. però erano inattivi e non andavano in sala... insomma ci dispiace però se la sono cercata...

Super applauso generale per la bella notizia ricevuta!!!

Io mi guardai intorno incredulo.. che schifo pensai tra me e me.
Peccato non ci sia una emoticon di disgusto.L'avrei inserita senza pensarci su due volte. :inca:
Avatar utente
tertium
Utente Senior
Messaggi: 837
Iscritto il: 26/12/2009, 22:59
Contatta:

SCIACALLAGGIO TEOCRATICO

Messaggio da tertium »

Non mi viene in mente nessuna altra definizione, per il sorvegliante applaudito.
Comunque queste esperienze mi fanno capire cosa sarei potuto diventare se non mi fossi dissociato a suo tempo.
Renderanno a conto a Dio!
Disgustoso! :saggio:
I SOGNI NON SI REALIZZANO CON I SOGNI
81divenire81
Utente Junior
Messaggi: 277
Iscritto il: 22/12/2009, 15:55
Contatta:

...

Messaggio da 81divenire81 »

Scusate, ma qualcuno ha tentato veramente di far passare per vero che su centinaia di migliaia di morti nel sud est asiatico si siano salvati tutti i tdg e sia morta solo una famiglia di tdg perché inattiva?
Stiamo parlando di migliaia e migliaia di km di coste...abitate da qualche milioncino di persone, ma scherziamo o cosa? Ma è ovvio che è una bufala, ma pure un bambino lo capirebbe, questa è roba da medioevo, non ci posso credere che abbiano dato un annuncio del genere e che tutti ci abbiano creduto, questo è un insulto all'umana intelligenza! Se così fosse siamo davvero di fronte al regresso della specie, non ho altre spiegazioni plausibili in merito.
Inoltre il concetto d'aiuto mirato è assai irritante, ho avuto diverse discussioni con mia madre(tdg) in merito a questo argomento, che per portare avanti ciò in cui crede, o gli fanno credere, mi ha fatto l'esempio nel quale se vedesse me che sono in pericolo, ergo suo figlio, e accanto a me uno sconosciuto, aiuterebbe prima me.
Come ho fatto notare a lei, il legame di sangue che c'è tra una madre e un figlio non è assolutamente compatibile con quanto viene invece predicato dalla WT rispetto al concetto d'amore verso il prossimo, poiché siamo di fronte ad una distorsione della visione cristiana della vita, dove la parabola del buon Samaritano insegna proprio quanto sia importante aiutare chiunque, e senza distinzioni di sorta.
Siamo ai soliti 2 pesi e 2 misure anche nell'aiuto concreto.
Avatar utente
lovelove84
Veterano del Forum
Messaggi: 1660
Iscritto il: 27/07/2009, 15:18
Contatta:

Messaggio da lovelove84 »

81divenire81 ha scritto:Scusate, ma qualcuno ha tentato veramente di far passare per vero che su centinaia di migliaia di morti nel sud est asiatico si siano salvati tutti i tdg e sia morta solo una famiglia di tdg perché inattiva?
Stiamo parlando di migliaia e migliaia di km di coste...abitate da qualche milioncino di persone, ma scherziamo o cosa? Ma è ovvio che è una bufala, ma pure un bambino lo capirebbe, questa è roba da medioevo, non ci posso credere che abbiano dato un annuncio del genere e che tutti ci abbiano creduto, questo è un insulto all'umana intelligenza! Se così fosse siamo davvero di fronte al regresso della specie, non ho altre spiegazioni plausibili in merito.
Inoltre il concetto d'aiuto mirato è assai irritante, ho avuto diverse discussioni con mia madre(tdg) in merito a questo argomento, che per portare avanti ciò in cui crede, o gli fanno credere, mi ha fatto l'esempio nel quale se vedesse me che sono in pericolo, ergo suo figlio, e accanto a me uno sconosciuto, aiuterebbe prima me.
Come ho fatto notare a lei, il legame di sangue che c'è tra una madre e un figlio non è assolutamente compatibile con quanto viene invece predicato dalla WT rispetto al concetto d'amore verso il prossimo, poiché siamo di fronte ad una distorsione della visione cristiana della vita, dove la parabola del buon Samaritano insegna proprio quanto sia importante aiutare chiunque, e senza distinzioni di sorta.
Siamo ai soliti 2 pesi e 2 misure anche nell'aiuto concreto.

identico es che mi fece mia suocera quando ci fu il terremoto in abruzzo... prima quelli della famiglia e poi altri..... ma qui nn si può parlare di famiglie di sangue, qui si deve parlare di famiglia mondiale, quella che vuole proprio Dio, perche siamo tutti suoi figli, e non fa distinzione di religione,è normale che uno personalmente aiuta la propria famiglia, ma un organizzazione nn deve vedere chi va ad aiutare , mettendo in atto uno stratagemma "benedetto " da geova, che grazie a questo aiuto ha fatto morire altra gente, che per di più si era salvata dal terremoto.....


:help: :help: :help: :senzaparole:
SI DEVE INSEGNARE A PENSARE, E NO A COSA PENSARE..
Margaret Mead


Lovelove84
81divenire81
Utente Junior
Messaggi: 277
Iscritto il: 22/12/2009, 15:55
Contatta:

Messaggio da 81divenire81 »

Semplicemente si confonde un istinto primordiale, ovvero la mamma che protegge i propri piccoli, con quanto invece insegnato da Cristo, e che nella parabola del buon samaritano vede la conferma. L'aiuto deve essere universale, specie se si hanno i mezzi per muoversi su larga scala; un'organizzazione che ha sedi in tutto il mondo, che fa girare miliardi in contribuzioni e che si reputa cristiana, ha l'obbligo morale di aiutare tutti indistintamente...e come se mi dicessero che una persona che sopravvive ad un disastro, esce di casa per correre ad aiutare qualcuno che conosce e ignora tutte le grida d'aiuto che incrocia per strada...se questo è essere cristiani allora io sono il discendente dello zio di secondo grado di Nabucodonosor :mrgreen:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti