INDEGNO; DISONOREVOLE; IGNOBILE; MISEREVOLE; BASSO; VILE; VERGOGNOSO; DISGUSTOSO...

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Bloccato
Sandro
Veterano del Forum
Messaggi: 1256
Iscritto il: 30/06/2019, 12:55
Contatta:

INDEGNO; DISONOREVOLE; IGNOBILE; MISEREVOLE; BASSO; VILE; VERGOGNOSO; DISGUSTOSO...

Messaggio da Sandro »

Questa non è una gara tra noi e il Corpo direttivo di chi offende più forte, ma visto che i capi Watch Tower si sono permessi di bollare come SPREGEVOLE chi dissentiva o dissente dalle loro inconcludenti teorie religiose, penso che molti di noi possano rimandare al mittente un nugolo di sinonimi che in vari modi li rappresenti, per esempio:
INDEGNO; DISONOREVOLE; IGNOBILE; MISEREVOLE; BASSO; VILE; VOLGARE; VERGOGNOSO; DISGUSTOSO; INFAME; MESCHINO; SCELLERATO; INIQUO; TURPE; IMMONDO; ABIETTO; DEPRECABILE; BIASIMEVOLE; ESECRABILE.
Però attenzione: Se dovessi bollare il Corpo direttivo con l'epiteto deprecabile senza fornire un valido motivo per identificarlo come tale, rimarrebbe un formale insulto degno di rimostranza, ma se lo giudico deprecabile in quanto ,per esempio, ha operato per nascondere gli abusi sessuali all'interno dell'organizzazione, in questo caso, senza ombra di dubbio , il loro comportamento è da considerarsi indubbiamente deprecabile. Per voi, tra questi, esistono altri appellativi che possano riguardarli? Per quale motivo? Mi raccomando: onestà ed obiettività.
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3910
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Ma perchè aprire sti thread? Davvero non ne capisco l'utilità...
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7035
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Ma.....veramente è una richiesta legittima di pareri e opinioni a cui ciascuno è libero di rispondere o meno.
L' utilità...?
Al momento lo vedo come un esercizio mentale. :ironico:
Caro Sandro....io per il CD userei il termine Poco Saggio.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Sandro
Veterano del Forum
Messaggi: 1256
Iscritto il: 30/06/2019, 12:55
Contatta:

Messaggio da Sandro »

VictorVonDoom ha scritto:Ma perchè aprire sti thread? Davvero non ne capisco l'utilità...
Vedi Victor, ho avuto il piacere di conoscere alcuni di noi del forum e la mia opinione, almeno per chi ho conosciuto( anche Romagnolo che ringrazio) e che siano bravissime ed onestissime persone . Quindi perché considerarli spregevoli(secondo la W.T.) per il solo motivo che essi non ne condividono le ipocrisie? Pensa, il gran visir degli "apostati" Achille, che conobbi personalmente oltre una decina di anni fa, spregevole? Ma vi rendete conto dell'onestà intellettuale di quest'uomo? Quando qualcosa può "suonare" appena offensiva nei confronti dei T.G interviene prontamente affinché non li si accusi ingiustamente. E il Corpo Direttivo ci conosce? Perché si permette di appioppare deliberatamente l'epiteto di spregevole senza alcun motivo se non quello della paura di essere smascherato? Poi scusa, non è esecrabile far costruire sale del regno e assemblee per poi venderle e trattenerne i proventi? E se si cerca con cura, di quanti altri comportamenti al quanto discutibili si sono macchiati? Quindi se noi siamo spregevoli per la W.T. loro lo sarebbero molto di più per infiniti altri motivi. L'UTILITA' ? La stessa della loro!
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3910
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Scusatemi, ma dato che non si parla di un argomento in particolare, è praticamente un thread in cui ognuno dovrebbe affibbiare un insulto, appropriato o meno non importa, al Corpo Direttivo.
Se per voi può essere un argomento produttivo...
Passi per quando si parla di qualcosa di specifico e in base alle azioni e/o parole del Corpo Direttivo, o di uno dei suoi singoli componenti, si dà un giudizio e magari lo si colorisce con epiteti vari.
Ma onestamente, rispondere al fatto che hanno chiamato gli apostati "spregevoli" con un thread in cui "ah sì? Adesso ti insulto io", non è proprio il massimo.
My two cents eh, poi ovviamente fate come volete. Non è che voglio fare il moralizzatore... Solo dire la mia. :strettamano:
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Concordo con Victor.
Credo la discussione potrebbe avere un suo senso in un gruppo FB essendo fondamentalmente fine a se stessa, mi sembra invece fuori contesto in un forum dove diventa un autogol.
Sinceramente la trovo poco gradevole.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

Chiudo questo thread autolesionista, forse più per tutelare chi l’ha ingenuamente aperto che chi ne sarebbe virtualmente colpito…

Angelo/mod
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 11 ospiti