Censimento covid

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Marvin The Martian
Nuovo Utente
Messaggi: 129
Iscritto il: 25/09/2020, 11:55
Contatta:

Censimento covid

Messaggio da Marvin The Martian »

Buongiorno a tutti, scrivo questo post, perchè parlando con un Anziano della mia zona, mi ha posto una domanda che mi ha lasciato un pò perplesso, e quindi ve la riporto integralmente:

la domanda era quesa: Ma nella tua congregazione gli Anziani vi hanno già chiamato per chiedervi se tu o la fua famiglia o i tuoi conoscenti sono stati infettati dal covid o sono venuti a contatto con persone che hanno avuto il covid?
la mia risposta e stata no , (perche in effetti nella mia congregazione ... gli anziani hanno tempi un po piu lunghi rispetto agli altri, ma questo all'anziano non lo detto).
L'anziano mi fa e .. tranquillo a breve ti chiameranno...

ora io mi chiedo : ma è normale che si permettano di fare domande cosi riservate?
qualcuno di voi che frequenta ancora ha avuto notizie del genere?
enkidu
Utente Junior
Messaggi: 335
Iscritto il: 09/05/2011, 20:11
Contatta:

Messaggio da enkidu »

Marvin The Martian ha scritto:Buongiorno a tutti, scrivo questo post, perchè parlando con un Anziano della mia zona, mi ha posto una domanda che mi ha lasciato un pò perplesso, e quindi ve la riporto integralmente:

la domanda era quesa: Ma nella tua congregazione gli Anziani vi hanno già chiamato per chiedervi se tu o la fua famiglia o i tuoi conoscenti sono stati infettati dal covid o sono venuti a contatto con persone che hanno avuto il covid?
la mia risposta e stata no , (perche in effetti nella mia congregazione ... gli anziani hanno tempi un po piu lunghi rispetto agli altri, ma questo all'anziano non lo detto).
L'anziano mi fa e .. tranquillo a breve ti chiameranno...

ora io mi chiedo : ma è normale che si permettano di fare domande cosi riservate?
qualcuno di voi che frequenta ancora ha avuto notizie del genere?
Non so lo status legale degli anziani di congregazione, ma chiunque riveste ruoli " pubblici" ( anche privati, ma con contatti pubblici, es allenatori di sport, ristoranti ecc) deve sapere se i collaboratori sono stati infetti. Probabilmente questa domanda prelude alla riapertura delle sale. Un censimento per sapere se possono riaprire. La domanda la possono fare, non so se hanno il diritto a saperlo dalla AST in forma ufficiale.
Franci94
Nuovo Utente
Messaggi: 186
Iscritto il: 30/12/2017, 9:31
Skype: Non lo ho
Facebook: Francesca Vanille
Contatta:

Messaggio da Franci94 »

Domenica un anziano è andato a casa di mia suocera a portare le riviste. A parte questo non mi ha detto altro. Però la mia domanda è questa: ha chiamato per dire quando veniva a portare le riviste? In tempo di covid si può andare DA SOLI a casa di una sorella, di cui oltretutto il marito non è neanche un fratello?
E i pedofili a piedelibero? E se si presentano magari a casa quando i genitori non ci sono e ci sono solo i bambini?
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7426
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

forse e' un iniziativa personale di un anziano :boh:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
Marvin The Martian
Nuovo Utente
Messaggi: 129
Iscritto il: 25/09/2020, 11:55
Contatta:

Messaggio da Marvin The Martian »

enkidu ha scritto:
Marvin The Martian ha scritto:Buongiorno a tutti, scrivo questo post, perchè parlando con un Anziano della mia zona, mi ha posto una domanda che mi ha lasciato un pò perplesso, e quindi ve la riporto integralmente:

la domanda era quesa: Ma nella tua congregazione gli Anziani vi hanno già chiamato per chiedervi se tu o la fua famiglia o i tuoi conoscenti sono stati infettati dal covid o sono venuti a contatto con persone che hanno avuto il covid?
la mia risposta e stata no , (perche in effetti nella mia congregazione ... gli anziani hanno tempi un po piu lunghi rispetto agli altri, ma questo all'anziano non lo detto).
L'anziano mi fa e .. tranquillo a breve ti chiameranno...

ora io mi chiedo : ma è normale che si permettano di fare domande cosi riservate?
qualcuno di voi che frequenta ancora ha avuto notizie del genere?
Non so lo status legale degli anziani di congregazione, ma chiunque riveste ruoli " pubblici" ( anche privati, ma con contatti pubblici, es allenatori di sport, ristoranti ecc) deve sapere se i collaboratori sono stati infetti. Probabilmente questa domanda prelude alla riapertura delle sale. Un censimento per sapere se possono riaprire. La domanda la possono fare, non so se hanno il diritto a saperlo dalla AST in forma ufficiale.


che debbano sapere che i "fratelli" siano stai infetti o a contatto con infetti, penso che sia gia una prerogativa necessaria che un anziano degno di tale nome sappia lo sato di salute di tutti i componenti il suo gruppo pertanto ritengo che debba essere superfluo chiedere o fare domande in'appropriate ai fratelli su fatti che fanno parte comunque della sfera personale e che ledono la privacy.
perquanto riguarda il riaprire le sale è un'altra cosaa che mi suona strana, visto l'inasprirsi nuovamente dei controlli sui contaggi...
vi dico la verita malignamente ho pensato che questa domanda sia volta a fare statisticha ... statistica che puo avere un certo valore commerciale perchè un campione di 8.000.000 di proclamatori e un bel bacino di utenze .... :ironico:
Avatar utente
Morpheus
Veterano del Forum
Messaggi: 1552
Iscritto il: 13/01/2014, 10:52
Contatta:

Messaggio da Morpheus »

Che vogliano fare un conteggio per vedere, e nel caso vantarsi, di essere stati meno contagiati del resto del mondo?
“I nostri nemici sono stati l’ignoranza e la rassegnazione”. Non so perché, ma ormai è andata così.

Presentazione
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

A me sembra una procedura abbastanza standard in questo periodo. Sapere cosa sta accadendo lato Covid in una comunitá mi pare cosa piuttosto normale.
Quantomeno saprebbero chi non far entrare in Sala o comunque per chi avere precauzioni particolari.
Quantomeno questo, a parte le statistiche, sarebbe un uso auspicabile.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti