Tornare in sala per il terrore di Armaghedon?

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Tornare in sala per il terrore di Armaghedon?

Messaggio da Verdemare »

Cosa pensereste di una ex pioniera regolare , dissociata volontariamente che per anni ti ha detto peste e corna sull’ organizzazione e all’ improvviso ti scrive: “Comunque ti do una bella notizia: Sto riprendendo ad andare in sala, virtuale pero’, con la congregazione locale .....Non dirlo a nessuno , sto muovendo i primi passi,ci vorrà’ tempo. Ho visto che le profezie si stanno avverando. “ . Questa persona mi ha parlato della pedofilia all’ interno dell’ organizzazione , delle immagini subliminali, mi diceva che Russel era una massone, che i TdG sono sotto incantesimo, che molti ex si sono suicidati a causa dell’ ostracismo, dello schifo che vedeva nella congregazione, che mai e poi mai sarebbe rientrata. Anzi, si stava avvicinando al buddismo . Poi però si rimangia tutto perche’ secondo lei le profezie si stanno avverando e quindi ha dimenticato tutta la mxxxxx che ha spalato in 5 anni dalla dissociazione e si rimangia il suo vomito. E secondo lei sarebbe una bella notizia , avrei dovuto congratularmi con lei?
Sandro
Veterano del Forum
Messaggi: 1256
Iscritto il: 30/06/2019, 12:55
Contatta:

No aspetta Verderame

Messaggio da Sandro »

Aspetta Verderame. Questi sono casi molto frequenti. Non prendertela e fatti una risata." onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Non mi meraviglio. Ci sono "ex" TdG che sono ancora rimasti TdG "dentro". Non hanno fatto una reale analisi critica dei fondamenti di tale ideologia, in modo da rendersi realmente conto della sua inconsistenza.

Le critiche di questa persona erano rivolte ad aspetti esterni e comportamentali (come la pedofilia), e non ideologici; ed erano anche rivolte a questioni inesistenti e storicamente errate (le cosiddette immagini subliminali e l'appartenenza di Russell alla massoneria).

Non mi meraviglio che ora voglia rientrare, come succede spesso quando ci sono eventi - come l'attuale pandemia - che creano paura e incertezza.

Ho conosciuto molte persone come questa. Pensa che anche una persona che partecipò alla manifestazione di Milano del 2012 - vedi qui: https://www.infotdgeova.it/manifestazio ... cismo.html" onclick="window.open(this.href);return false; - e che si fece perfino intervistare (a viso scoperto), mi chiese poi di rimuovere la sua intervista dal canale Infotdgeova e torno ad essere una TdG.
Anche se, come poi venni a sapere, le sue motivazioni al rientro furono di carattere economico (i genitori l'avrebbero diseredata se non fosse rientrata) e non perché ci credeva veramente.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
maxmaxmax
Nuovo Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: 24/02/2016, 15:10
Contatta:

Messaggio da maxmaxmax »

Credo che purtroppo nella religione dei tdg una persona ci investe la propria vita in tutto e per tutto e ammettere a se stessi di aver investito molto male e aver fallito è difficile da accettare. Anche se un giorno da fuoriuscito riesce a vedere le cose in maniera differente
Avatar utente
nardo
Utente Junior
Messaggi: 430
Iscritto il: 20/02/2016, 21:09
Contatta:

Messaggio da nardo »

Verdemare ha scritto:.... che per anni ti ha detto peste e corna sull’ organizzazione..... Questa persona mi ha parlato della pedofilia all’ interno dell’ organizzazione , delle immagini subliminali, mi diceva che Russel era una massone, che i TdG sono sotto incantesimo, che molti ex si sono suicidati a causa dell’ ostracismo, dello schifo che vedeva nella congregazione, che mai e poi mai sarebbe rientrata.
Il problema è questo, come altri hanno già scritto.
Se il dissociarti è dovuto a problemi con l'organizzazione e non con la base degli insegnamenti, con le dottrine... rimani POMI.
E quando uno o due eventi mondiali sembrano farti pensare che qualche cosa che i JW hanno predetto si sta avverando... ecco che da POMI si torna PIMI, turandosi il naso per la pedofilia, ostracismo e quant'altro.
Ἐγώ εἰμι ἡ ὁδὸς καὶ ἡ ἀλήθεια καὶ ἡ ζωή· οὐδεὶς ἔρχεται πρὸς τὸν Πατέρα εἰ μὴ δι’ ἐμοῦ.
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7404
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

nella TDG ci sono dentro tante persone chi non credono ma stanno dentro per paura o altri motivi :help:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Esatto, infatti c'è chi rientra nell'organizzazione.
Sono molto pochi, la percentuale di chi si dissocia o viene disassociato e poi rientra è veramente bassa.

Come ha fatto notare Achille, le motivazioni che spesso portano a questo passo sono diverse e potremmo elencarle...

1 - Chi pensa ancora che questa sia la verità, e di questo gruppo fanno parte i famosi disassociati di impulso, ovvero chi è stato disassociato per immoralità, turpiloquio o bestemmia, perchè fumava o si faceva le canne, perchè rubava, perchè beveva, perchè alzava le mani o per altri motivi che sono legati o ad un lato del carattere della persona, o ad un vizio. Spesso queste persone vengono disassociate perchè non riescono a trattenere a freno i propri istinti (molti dei quali tra l'altro leciti, stile il sesso, o le sigarette), ma pensano comunque che questa sia la verità e quindi poi, in un momento critico della propria vita decidono di rientrare. Di questo gruppo possono far parte anche coloro che hanno avuto degli screzi con altri TDG, si sono dissociati, ma poi dopo anni, cambiando congregazione, forse decidono di rientrare. Alcuni di questi entrano ed escono dai TDG ogni tot anni, venendo disassociati, poi fanno i passi per essere riassociati e via dicendo.

2 - Chi rientra in questa religione per i "Segni dei tempi", ci sono disassociati (pochi), che ogni qual volta si palesano degli eventi epocali, 11 settembre 2001, pandemia di covid-19, o altre cose simili, identificano in queste situazioni i famosi "Segni degli ultimi giorni", se la fanno sotto e fanno i passi per rientrare... poi forse, dopo qualche anno dalla nuova associazione, si pentono di tale scelta e si dissociano un'altra volta.

3 - Chi rientra in questa religione a causa del ricatto economico da parte della propria famiglia (come nel caso di genitori TDG che vorrebbero diseredare il figlio disassociato, anche se a livello di legge è illegale per la motivazione di aver abbandonato la religione di famiglia), o se prima di essere disassociato forse faceva il pioniere regolare e veniva mantenuto dai famigliari, o non aveva un lavoro e veniva mantenuto dai famigliari, in caso di disassociazione o dissociazione, i genitori improvvisamente chiudono i rubinetti per una situazione che fino a quando egli era TDG andava bene, ma con l'onta della disassociazione le cose cambiano.

4 - Chi rientra in questa religione a causa della solitudine, perchè la sua vita da TDG ruotava intorno alle conoscenze che aveva dentro la congregazione. O perchè venendo dal mondo, dopo anni di frequentazione delle adunanze ha pian piano diminuito i contatti con i suoi vecchi amici, parenti e conoscenti del mondo fino a cessarli completamente, oppure perchè essendo nato in una famiglia di TDG, la sua vita è sempre satellitata intorno alle conoscenze di altri TDG o della sua congregazione o di quelle vicine.
La disassociazione in questi casi, fa si che l'individuo colpito dall'ostracismo, si ritrovi da un momento all'altro da solo. Ora le prime settimane le cose sono ok, cosi come i primi mesi, ma dopo uno, due o tre anni, la solitudine inizia a farsi sentire.
E se non si ha un carattere forte o socievole, la tentazione di rientrare in questa religione per il motivo che si è da soli è molto forte.
Non a caso la WTS attraverso l'ostracismo e l'isolamento sociale, è consapevole di questa enorme arma di ricatto.
A peggiorare questa cosa ci sono poi le famiglie numerose, dove la persona disassociata ha molti parenti, fratelli e cugini, i quali, di punto in bianco (ad eccezione dei genitori ma poi anche lì bisognerebbe vedere), si ritrova estraneato dalla cerchia famigliare meno ristretta.
Senza considerare poi, che un genitore che ha due o più figli TDG, ed uno di essi dovesse essere disassociato, potrebbe tendere a compiere delle disparità tra loro.

5 - Qualcuno potrebbe rientrare per nostalgia, forse a seguito di una malattia o evento particolarmente traumatico, come un lutto. Se questa persona era stata disassociata molto tempo prima di tale evento, il verificarsi di questa situazione potrebbe portarlo a riflettere ed a ricordarsi i tempi in cui frequentava la congregazione, forse con quell'immagine nostalgico-positiva tipica di molti ricordi, motivo per cui, dopo anni di assenza potrebbe decidere di entrare.

Io penso che coloro che difficilmente rientreranno tra i TDG sono coloro che hanno capito a livello dottrinale che il seguire tale gruppo e la loro teologia è veramente un'offesa all'intelligenza.
In questi casi, tali persone diventeranno atee, agnostiche o al massimo cercheranno risposte in altre religioni.

Poi ci sono anche quelli che escono dai TDG per entrare in un altro movimento "settario" simile.
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
nardo
Utente Junior
Messaggi: 430
Iscritto il: 20/02/2016, 21:09
Contatta:

Messaggio da nardo »

Achille ha scritto: Anche se, come poi venni a sapere, le sue motivazioni al rientro furono di carattere economico (i genitori l'avrebbero diseredata se non fosse rientrata) e non perché ci credeva veramente.
Pessimo motivo, un figlio non può essere mai diseredato completamente. La quota di legittima spetta sempre e comunque ad un figlio e non è nella disponibilità di chi fa testamento.
Ἐγώ εἰμι ἡ ὁδὸς καὶ ἡ ἀλήθεια καὶ ἡ ζωή· οὐδεὶς ἔρχεται πρὸς τὸν Πατέρα εἰ μὴ δι’ ἐμοῦ.
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Mi scriveva:”. Dovrebbero essere denunciati x tutto il male che hanno fatto a tante persone“ . Perche’ c’ erano degli ex che si erano suicidati a causa della’ ostracismo, diceva che i TdG erano sotto incantesimo, plagiati. Ora ha dimenticato tutto? Proprio vero che la paura fa 90
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9509
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Dove sta allora la fede

Messaggio da Vieri »

Paura e convenienza sono allora vera fede?
:piange:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Jeff
Utente Senior
Messaggi: 514
Iscritto il: 24/04/2018, 7:42
Contatta:

Messaggio da Jeff »

Se vogliamo essere obiettivi quando parlo della mia uscita dai Testimoni di Geova ripeto ogni volta che anche per me stesso è stato qualcosa di inaspettato e imprevedibile. Io ho dato un taglio netto. Non c'è stato nel mio caso un periodo di raffreddamento. L'ultima volta che andai in Sala ero convalescente da una brutta influenza, tanto è vero che dissi che non me la sentivo di fare l'usciere perché non stavo ancora proprio bene. Era gennaio 2018. Nevicava. L'anziano ,quando terminò l'adunanza mi disse che nel parcheggio era pericoloso per la neve . Uscì a spalare la neve e quando rientrai mia moglie mi disse :" Ma che è successo?" Avevo tutti i capelli bagnati. Fu la mia ultima adunanza da fratello attivo...
enkidu
Utente Junior
Messaggi: 335
Iscritto il: 09/05/2011, 20:11
Contatta:

Messaggio da enkidu »

Ma in che senso sta vedendo avverarsi le profezie? In cosa?
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

enkidu ha scritto:Ma in che senso sta vedendo avverarsi le profezie? In cosa?
Ho letto da qualche parte che ci sono TdG che credono che quando finirà la pandemia diranno "pace e sicurezza"... :conf:
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Sandro
Veterano del Forum
Messaggi: 1256
Iscritto il: 30/06/2019, 12:55
Contatta:

Pace e sicurezza?

Messaggio da Sandro »

Achille ha scritto:
enkidu ha scritto:Ma in che senso sta vedendo avverarsi le profezie? In cosa?
Ho letto da qualche parte che ci sono TdG che credono che quando finirà la pandemia diranno "pace e sicurezza"... :conf:
Pace e sicurezza non l'hanno già detto nell'86? E da allora sino a data da destinarsi si finirà come sempre a tarallucci e vino. Passando sempre per Covid, guerre, terremoti e profezie ad uso e consumo W.T. Con qualcuno che per la milionesima volta ci ricorderà che siamo nell'ultimo secondo dell'ultimo minuto dell'ultima ora dell'ultimo giorno degli ultimi giorni. E poi non credo che Dopo l'ultimo secondo ci siano altre invenzioni W.T. ormai le ultime cartucce le hanno sparate da un pezzo...e come sempre tireranno a campà.
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Achille ha scritto:
enkidu ha scritto:Ma in che senso sta vedendo avverarsi le profezie? In cosa?
Ho letto da qualche parte che ci sono TdG che credono che quando finirà la pandemia diranno "pace e sicurezza"... :conf:
:fronte: :fronte: :fronte: :fronte:

Cioè, neanche fosse stato il quarto cavaliere dell'apocalisse....

Poveracci, riceveranno l'ennesima delusione...

Poi se questo non dovesse accadere, c'è sempre la crisi economica post covid.... sia mai che non sia questo l'evento scatenante per la Grande Tribolazione.

O forse chissà, una guerra tra Cina ed India...

O forse l'inquinamento ed il peggioramento delle condizioni ambientali....

E via dicendo.

Ma tanto, gli eventi più o meno gravi si alterneranno uno dopo l'altro, la fine di questo mondo continuerà a non venire, e ci si allontanerà sempre di più dal 1914, data di inizio degli "Ultimi giorni"....

Ma i TDG osservando ogni nuovo evento geopolitico, o climatico, o economico di scala planetaria continueranno a dire....."Ahhh, ecco, ci siamo...." :ciuccio:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1471
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

Verdemare ha scritto:Mi scriveva:”. Dovrebbero essere denunciati x tutto il male che hanno fatto a tante persone“ . Perche’ c’ erano degli ex che si erano suicidati a causa della’ ostracismo, diceva che i TdG erano sotto incantesimo, plagiati. Ora ha dimenticato tutto? Proprio vero che la paura fa 90[/b]


Buongiorno ragazzi
Si paura mista a poca riflessione sul suo trascorso, o altro che ignoro...
Ha visto "come lei dice.." che in seno all'organizzazione vi è tanto male : suicidi, pedofilia, ostracismo..., e per l'assurdo ritorna in quell'ovile , convincendosi che questa è la vera religione e che ha la benedizione di D-o dopo tutto quanto..?
Inconcepibile ed assurdo.
Ecco per ritornare .., penso che le sia rimasto un briciolo di fede in D-o, ed anche, per paura dell'avvenire imminente...;ma c'era bisogno di ritornare a quel vomito per avere relazione con D-o..?
Occorre forse essere associati o far parte di una organizzazione religiosa da seguire per avere comunione con LUI ed essere salvati..?
Non ha detto IL Signore Gesù Cristo IL Figlio di Dio:
Venite a me voi tutti che siete aggravati e stanchi ed IO vi darò riposo..
Chi crede in me ,non è Giudicato...?
Certo che è vero che l'indottrinamento geovista , ti fa perdere il lume della ragione..., se questa persona arriva a ritornare su quella strada che ha rigettato per tanto tempo, come se questa comunque non avesse alternative...
Stiate bene
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Testimone di Cristo ha scritto:...ma c'era bisogno di ritornare a quel vomito per avere relazione con D-o..?
...
Certo che è vero che l'indottrinamento geovista , ti fa perdere il lume della ragione...
Davvero un modo di esprimersi molto "cristiano" e rispettoso delle persone. Penso che lo spirito con cui ti esprimi sia lo stesso dei TdG quando parlano dei seguaci delle altre religioni.
Penso anche ai TdG che ti leggono (alcuni sono anche iscritti a questo forum), come possono sentirsi.
Forse quando si scrive bisognerebbe mettersi nei panni degli altri, chiunque essi siano.

Fra l'altro, le tue conclusioni "dogmatiche" sul fatto che non sia necessario essere in qualche modo "organizzati", uniti a qualche "chiesa", sono opinabili: altri "credenti" potrebbero "dimostrare" che invece è assolutamente necessario essere uniti a qualche gruppo.
Ma questo è un altro discorso.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9509
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Achille....

Messaggio da Vieri »

Achille ha scritto:
Testimone di Cristo ha scritto:...ma c'era bisogno di ritornare a quel vomito per avere relazione con D-o..?
...
Certo che è vero che l'indottrinamento geovista , ti fa perdere il lume della ragione...
Davvero un modo di esprimersi molto "cristiano" e rispettoso delle persone. Penso che lo spirito con cui ti esprimi sia lo stesso dei TdG quando parlano dei seguaci delle altre religioni.
Penso anche ai TdG che ti leggono (alcuni sono anche iscritti a questo forum), come possono sentirsi.
Forse quando si scrive bisognerebbe mettersi nei panni degli altri, chiunque essi siano.

Fra l'altro, le tue conclusioni "dogmatiche" sul fatto che non sia necessario essere in qualche modo "organizzati", uniti a qualche "chiesa", sono opinabili: altri "credenti" potrebbero "dimostrare" che invece è assolutamente necessario essere uniti a qualche gruppo.
Ma questo è un altro discorso.
Testimone di C., come sai, è una brava persona e si scuserà sicuramente per il linguaggio usato questa volta ma, come sai, "è fatto così".....e del resto è della stessa "razza" di

Il BBCode [youtube2] viene disattivato in quanto non più necessario per incorporare i filmati di YouTube. URL del filmato: https://youtu.be/BmI5sUtTY9k

dove ogni " chiesa pentecostale" fa a modo suo.....con i suoi pastori...
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Alex2020
Nuovo Utente
Messaggi: 44
Iscritto il: 19/08/2020, 10:37
Contatta:

Messaggio da Alex2020 »

Ma certo la paura e' un loro cavallo di battaglia e con il lavaggio del cervello che ti fanno ora che e' arrivata la pandemia tanti sono di nuovo corsi perche' credono che la fine sia arrivata e rientrano. E' successo anche a me che per paura negli anni 90 rientrai quando scoppio' la guerra del golfo, dicevo ecco il segno siamo arrivati, e intanto sono passati altri 30 anni da allora :risata: :risata: :risata: :risata:
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7036
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Achille ha scritto:
Testimone di Cristo ha scritto:...ma c'era bisogno di ritornare a quel vomito per avere relazione con D-o..?
...
Certo che è vero che l'indottrinamento geovista , ti fa perdere il lume della ragione...
Davvero un modo di esprimersi molto "cristiano" e rispettoso delle persone. Penso che lo spirito con cui ti esprimi sia lo stesso dei TdG quando parlano dei seguaci delle altre religioni.
Penso anche ai TdG che ti leggono (alcuni sono anche iscritti a questo forum), come possono sentirsi.
Forse quando si scrive bisognerebbe mettersi nei panni degli altri, chiunque essi siano.

Fra l'altro, le tue conclusioni "dogmatiche" sul fatto che non sia necessario essere in qualche modo "organizzati", uniti a qualche "chiesa", sono opinabili: altri "credenti" potrebbero "dimostrare" che invece è assolutamente necessario essere uniti a qualche gruppo.
Ma questo è un altro discorso.
Guarda la prima asserzione è sicuramente troppo forte per chiuderci un occhio, ma la seconda non è poi tanto lontana dalla realtà.
Qua da me ci sono alcuni fratelli che si stanno strolgando a più non posso per esser certi di riuscire ad entrare nell' imminente nuovo mondo, col portafoglio ancora pieno. :blu:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Romagnolo ha scritto:Guarda la prima asserzione è sicuramente troppo forte per chiuderci un occhio,
Infatti, mi fa pensare a come i TdG definiscono gli "apostati".
ma la seconda non è poi tanto lontana dalla realtà.
Che "l'indottrinamento geovista" faccia perdere la ragione è una cosa smentita dal fatto stesso che qui ci siano persone come me e te, e anche molti altri, che ragionano perfettamente, nonostante siano stati, o siano ancora, in quell'organizzazione.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1471
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

Achille ha scritto:
Testimone di Cristo ha scritto:...ma c'era bisogno di ritornare a quel vomito per avere relazione con D-o..?
...
Davvero un modo di esprimersi molto "cristiano" e rispettoso delle persone. Penso che lo spirito con cui ti esprimi sia lo stesso dei TdG quando parlano dei seguaci delle altre religioni.
Achille nella foga di polemizzare con me, "è da un po di tempo che ci ho fatto caso" non ti accorgi nemmeno che , ho quotato verdemare, e la parola vomito, l'ho estratta dal suo commento iniziale, e quindi mi sono espresso, essendo d'accordo con la sua conclusione..:
Poi però si rimangia tutto perche’ secondo lei le profezie si stanno avverando e quindi ha dimenticato tutta la mxxxxx che ha spalato in 5 anni dalla dissociazione e si rimangia il suo vomito.
Certo che è vero che l'indottrinamento geovista , ti fa perdere il lume della ragione...
Poi visto quanto racconta Verdemare e pure Romagnolo su coloro che per paura stanno rientrando nell'organizzazione, e quanto ad oltranza voi del forum ex tdG raccontate circa l'indottrinamento geovista "che sarebbe superfluo copiare ed incollare", ecco che la mia è solo una constatazione di Fatto e null'altro.
Non è forse perdere il lume della ragione , se per sostenere le dottrine sull'ostracismo , due genitori arrivano a bandire un figlio persino dagli affetti familiari, se questo lascia l'organizzazione..?

Infine, visto che il tuo intento di polemizzare con lo scrivente, forse scaturisce dal fatto che ,esprimendomi sempre con franchezza, "dicendo che tutti hanno peccato anche in questo forum, e come me hanno da Ravvedersi e credere col cuore in Gesù che è IL Cristo IL Figlio di DIO", e questo ti urta a parer mio,
allora consentimi di dirti Achille , che il tuo problema è solo spirituale...,poichè non mi pare di aver fatto "mai" torto ad alcuno ,in circa sei anni di permanenza nel forum...,fino a prova contraria .

Testimone di C., come sai, è una brava persona e si scuserà sicuramente per il linguaggio usato questa volta ma, come sai, "è fatto così".....e del resto è della stessa "razza" di....

Battuta infelice la tua caro Vieri.
Io sono della razza umana, con pregi e difetti come ognuno , ma uomo peccatore che si è Ravveduto e che ha creduto col cuore in Gesù che è IL Cristo IL Figlio di DIO.
Uomo che ha rendere conto a DIO di se stesso e non di altri... :triste:

Buona serata
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Testimone di Cristo ha scritto:Achille nella foga di polemizzare con me, "è da un po di tempo che ci ho fatto caso" non ti accorgi nemmeno che , ho quotato verdemare, e la parola vomito, l'ho estratta dal suo commento iniziale, e quindi mi sono espresso, essendo d'accordo con la sua conclusione..:
Poi però si rimangia tutto perche’ secondo lei le profezie si stanno avverando e quindi ha dimenticato tutta la mxxxxx che ha spalato in 5 anni dalla dissociazione e si rimangia il suo vomito.
Verderame si riferiva alle cose che questa "ex TdG" aveva "vomitato" contro l'organizzazione. Ora che vuole rientrare, si rimangia tutte le accuse che aveva espresso. Tu invece ti riferivi alla religione dei TdG quando hai scritto «c'era bisogno di ritornare a quel vomito per avere relazione con D-o..?». Pensa se gli altri definissero "vomito" la tua fede.
Certo che è vero che l'indottrinamento geovista , ti fa perdere il lume della ragione Poi visto quanto racconta Verdemare e pure Romagnolo su coloro che per paura stanno rientrando nell'organizzazione, e quanto ad oltranza voi del forum ex tdG raccontate circa l'indottrinamento geovista "che sarebbe superfluo copiare ed incollare", ecco che la mia è solo una constatazione di Fatto e null'altro.
Non è forse perdere il lume della ragione , se per sostenere le dottrine sull'ostracismo , due genitori arrivano a bandire un figlio persino dagli affetti familiari, se questo lascia l'organizzazione..?
Sono i risultati del fanatismo, ma la salute mentale è un'altra cosa. Io vedendo certi comportamenti "pentecostali" potrei dire che sono comportamenti di persone "insane di mente", ma a quanto pare non è così. Vedi come è facile accusare gli altri?
Infine, visto che il tuo intento di polemizzare con lo scrivente, forse scaturisce dal fatto che ,esprimendomi sempre con franchezza, "dicendo che tutti hanno peccato anche in questo forum, e come me hanno da Ravvedersi e credere col cuore in Gesù che è IL Cristo IL Figlio di DIO", e questo ti urta a parer mio,
allora consentimi di dirti Achille , che il tuo problema è solo spirituale...,poichè non mi pare di aver fatto "mai" torto ad alcuno ,in circa sei anni di permanenza nel forum...,fino a prova contraria .
Tranquillo, non sbilanciarti in ulteriori analisi gratuite della psiche altrui, mettendoci di nuovo un contenuto dottrinal/proselitistico.
A me danno fastidio tutti coloro che spacciano certezze, che credono che gli altri, tutti, debbano pentirsi e ravvedersi, mi danno fastidio tutti quelli arroccati in posizioni assolutiste e che giudicano e criticano perfino gli altri credenti - bollandoli magari di idolatria -, basandosi sulla loro peculiare interpretazione di un testo, ritenuto assolutamente vero ed infallibile, ma che in realtà non comprendono e non conoscono davvero. Un "settarismo" questo non dissimile da quello dei TdG e di tutti i generi di fondamentalismo.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1471
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

Verderame si riferiva alle cose che questa "ex TdG" aveva "vomitato" contro l'organizzazione. Ora che vuole rientrare, si rimangia tutte le accuse che aveva espresso. Tu invece ti riferivi alla religione dei TdG quando hai scritto «c'era bisogno di ritornare a quel vomito per avere relazione con D-o..?». Pensa se gli altri definissero "vomito" la tua fede.
Achille, è evidente che vi è un frainteso.
Circa il vomito, mi riferivo "principalmente" al fatto evidenziato ,in merito a quanto producono le dottrine geoviste dalla ex tdG:
Questa persona mi ha parlato della pedofilia all’ interno dell’ organizzazione , delle immagini subliminali, mi diceva che Russel era una massone, che i TdG sono sotto incantesimo, che molti ex si sono suicidati a causa dell’ ostracismo, dello schifo che vedeva nella congregazione, che mai e poi mai sarebbe rientrata.

Ecco a questo mi riferivo, concludendo che, rientrata nell'organizzazione la donna, le cose detestate e vomitate, dovrà per forza di cose reingerirle ed approvarle..,il tutto per avere relazione con D-o, "a quanto pare per avere la salvezza..."
come dovrà rimangiarsi le offese rivolte all'organizzazione....
..
Buona serata
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot], Bing [Bot], Semrush [Bot] e 47 ospiti