La Watchtower ed...Un grave incidente

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Sandro
Veterano del Forum
Messaggi: 1256
Iscritto il: 30/06/2019, 12:55
Contatta:

La Watchtower ed...Un grave incidente

Messaggio da Sandro »

Buongiorno a tutti i cari amici che ci seguono in questo forum. Quello che vi propongo oggi è un ESEMPIO del modus operandi che da oltre un secolo la società Watchtower ha escogitato per dimostrare al mondo intero di ESSERE NEL VERO:
Avvenne un grave incidente ad un incrocio gestito da un semaforo, in cui un automobilista perse la vita. Da li a poco giunsero sul posto altre persone e poi le forze dell'ordine. L' automobilista illeso sin da subito diede la sua versione dei fatti in cui sostenne di essere passato col verde e che quindi la responsabilità dello scontro fosse dovuta senza ombra di dubbio all'automobilista deceduto. In effetti la sua versione convinse molti. IL PROCESSO : E' chiaro che un qualsiasi processo che si rispetti non possa fluire così rapidamente senza indagini e testimonianze. Nel Primo Grado, il Pubblico Ministero convocò alcune persone che sostennero di aver visto l'automobilista rimasto illeso passare con il rosso. A questo punto l'accusato per salvarsi giocò la carte della macchinazione, dell'intrigo, della cospirazione da parte di chi volesse incastrarlo. Alcuni della giuria popolare sostennero che in effetti ciò potesse essere plausibile e si schierò in sua difesa. Seppur con un "ragionevole dubbio" sulla sua colpevolezza l'imputato venne assolto anche appello. CASSAZIONE: In Cassazione, per risolvere questa ingarbugliata e difficile situazione , compare ora il Deus ex Machina, L'inaspettato. In questo caso l'"inaspettata" : Una telecamera che in prossimità di una banca aveva ripreso inaspettatamente la scena dell'incidente . L'accusato si scaglia ora con tutto se stesso contro la sua visione, le sue immagini, sostenendo addirittura un processo farsa, accusa i testimoni e si scaglia anche contro il giudice gridando di nuovo al complotto. Ma ora la verità per cui l'accusato ha lottato con tutte le sue forze affinché venisse occultata è stata rivelata. E' giunto il momento in cui per lui si apriranno definitivamente le porte del carcere. Chi ha orecchi oda.
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1475
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

Caro sandro, ottima esposizione che rende bene il quadro.....
saluti
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Vorresti applicare questo esempio a qualche situazione concreta che riguarda la WTS?
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7408
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

la wts mascherata nega di aver mentito :bb:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Sandro
Veterano del Forum
Messaggi: 1256
Iscritto il: 30/06/2019, 12:55
Contatta:

Messaggio da Sandro »

http://testimonidigeovaconsapevoli.blog ... ro-la.html" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.lindro.it/testimoni-di-geov ... vernativa/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://testimonidigeovachiedono.blogspo ... tower.html" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.testimoni-di-geova.info/spip.php?article108" onclick="window.open(this.href);return false;
http://testimonidigeovaconsapevoli.blog ... lo-in.html" onclick="window.open(this.href);return false;
E molti, molti altri ...e c'è ancora chi volendo celare la verità , si ostina a gridare al complotto. Attendiamo l'atto finale.
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Allora, tecnicamente questa cosa potrebbe anche applicarsi alla WTS, visto e considerato che loro, come religione, hanno sempre sostenuto di essere parte di un disegno divino che iniziava nel giardino dell'Eden, per finire nei tempi moderni, dove, dal 1914 in poi sarebbero iniziati gli ultimi giorni di questo mondo.

Di vaccate, dal 1870 ad oggi, quelli del Corpo Direttivo ne hanno sparate tante, illudendo le persone con la tecnica di "Manca poco per la fine del mondo e questi sono i segni dei tempi...."

Quindi, sicuramente con la loro visione millenaristica si, hanno fregato molti.
Sicuramente hanno fregato molti nel periodo più caldo di questo movimento, quello che andava dal 1914 al 1994.

Però, a mio avviso, c'è un problema di fondo nei confronti di tale accusa.

Se la WTS dovesse essere processata davanti ad un tribunale, per truffa, ovvero hanno fatto credere a milioni di persone dell'imminenza della fine, che però poi non si è verificata, tale vicenda, in caso di condanna, potrebbe rivelarsi un'arma a doppio taglio per le altre religioni.

Quindi, quale corte di tribunale si assume la responsabilità di processare una religione per le vaccate che spara?

E se i prossimi sono i cattolici feriti, che chiedono conto della realtà di un reame spirituale vero, di paradisi celesti intangibili e via dicendo?

Certo, i TDG hanno avuto successo sul fatto che hanno fatto credere a milioni di persone che nel 1914 siamo entrati negli ultimi giorni e che presto, molto presto, il Regno di Geova e le sue benedizioni si sarebbero riversate sui suoi servitori, mentre la sua ira, si sarebbe riversata su chi non avrebbe fatto la sua volontà...

Migliaia di pagine di pubblicazioni stampate dalla WTS tra gli anni 1914 - 1994, e ore ed ore di discorsi pubblici hanno detto e ridetto di come molte persone avrebbero ricordato la fine, di come molto probabilmente tale fine del mondo sarebbe arrivata prima del XXI secolo.

E' tutto vero.

Ma, è anche vero che la WTS troverà migliaia di TDG che testimonieranno a loro favore.

Certo, una condanna da parte di un tribunale secolare sarebbe una bella soddisfazione per molti, ma alla fine, la stragrande maggioranza dei TDG si auto giustificheranno con i classici loop teocratici che hanno imparato con decenni di indottrinamento WTS.

Hanno perseguitato me perseguiteranno anche voi..... "parafrasando il Cristo"
Mentiranno e diranno contro di voi ogni sorta di cose dannose....
Il mondo è sotto il potere del malvagio...
I primi cristiani subirono persecuzioni dal sistema politico dell'epoca...

Esistono decine di passi biblici che potrebbero essere citati dai TDG per giustificarsi della loro scelta fallimentare di vita, per giustificare la WTS ed il Corpo Direttivo.

Non solo, molti TDG hanno passato decenni dentro questa religione, ammettere di aver buttato nel cesso la propria vita e quella dei propri famigliari, è un colpo troppo forte per l'orgoglio di molti di loro.
Il senso di vergogna e di resa dinanzi ad una capitolazione del genere, sarebbe per la stragrande maggioranza dei TDG un baratro che li inghiottirebbe.

Il nuovo mondo non esiste, dopo la morte non c'è nulla (o chissà), Harmagheddon non verrà...
Migliaia di ore di predicazione e di presenza alla sala del regno è stato veramente tempo buttato.
Carriere perse, ambizioni e passioni castrate, tutte queste situazioni vissute dai TDG per coerenza con quanto detto e/o comandato loro dal Corpo Direttivo, sarebbe un risveglio da incubo.

Quindi, molti TDG anche se dentro il loro cuore sanno che i troppi cambi di intendimento sulla fine di questo mondo sono sintomo che qualcosa non va, o che qualcosa è andato veramente storto, preferiscono continuare e vivere i loro ultimi anni di vita dentro l'unica comunità che conosco bene, quella dei TDG.
Per molti è meglio una bella bugia che una brutta verità.
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Jeff
Utente Senior
Messaggi: 514
Iscritto il: 24/04/2018, 7:42
Contatta:

Messaggio da Jeff »

Se Gesù Cristo tornasse sulla terra e dichiarasse apertamente che la WatchTower non ha insegnato alcuna verità, ma che nonostante ciò è disposto a perdonare tutti i Testimoni di Geova compresi il corpo direttivo perché hanno agito "in buona fede"; sono convinto che parecchi testimoni di Geova continuerebbero a leggere la Torre di Guardia ritenendolo buon cibo spirituale .Quando la smetterò di cercare di ragionare con loro? È tutto tempo perso.
Sandro
Veterano del Forum
Messaggi: 1256
Iscritto il: 30/06/2019, 12:55
Contatta:

Messaggio da Sandro »

Logicamente ho citato un esempio, l'illustrazione la lascio a chi le sapeva fare meglio di me cioè Gesù Cristo. La società Watchtower da oltre un secolo si è macchiata di una moltitudine di errori, ma a differenza della totalità delle altre religioni si è sempre scagliata contro coloro che li avessero denunciati, accusando a destra e monca gli "apostati", declamando complotti e cospirazioni o dando la colpa al diavolo. La società Watchtower è pienamente consapevole delle proprie gravissime mancanze - leggi i morti in Malawi - e tutto ciò che ruotava intorno alle loro assurde e "pericolose" regole. Ma si è sempre miseramente smarcata senza mai ammettere il minimo errore e pagarne le conseguenze. Ora si ritrova con parecchi capi pendenti in ogni parte del mondo, ma quale sarà il Deus ex machina che la farà inabissare?
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

sandrosolustri ha scritto:Logicamente ho citato un esempio, l'illustrazione la lascio a chi le sapeva fare meglio di me cioè Gesù Cristo. La società Watchtower da oltre un secolo si è macchiata di una moltitudine di errori, ma a differenza della totalità delle altre religioni si è sempre scagliata contro coloro che li avessero denunciati, accusando a destra e monca gli "apostati", declamando complotti e cospirazioni o dando la colpa al diavolo. La società Watchtower è pienamente consapevole delle proprie gravissime mancanze - leggi i morti in Malawi - e tutto ciò che ruotava intorno alle loro assurde e "pericolose" regole. Ma si è sempre miseramente smarcata senza mai ammettere il minimo errore e pagarne le conseguenze. Ora si ritrova con parecchi capi pendenti in ogni parte del mondo, ma quale sarà il Deus ex machina che la farà inabissare?
Basterebbe solo una class action di tutti coloro che sono nati in famiglie TDG negli anni 70-80 del secolo scorso, chiedessero conto del sistema educativo-teocratico adottato dai propri genitori su indottrinamento WTS, che li ha limitati su molti campi, attività e via dicendo.
Situazioni che hanno influito sulle opportunità future della persona, sullo sviluppo del proprio carattere e sull'espressione delle proprie passioni, ambizioni e via dicendo.
E quì non parliamo di casi isolati, ma di un sistema educativo massificato impostato sulle riviste WTS che incoraggiavano ad essere diversi dal mondo, separati dal mondo e via dicendo.

Ma chi farà mai una cosa del genere?
O se anche fosse fatta, che possibilità di successo avrebbe dinanzi ad un tribunale?
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Sandro
Veterano del Forum
Messaggi: 1256
Iscritto il: 30/06/2019, 12:55
Contatta:

IL CAPITOLO FINALE DEVE ANCORA ESSERE SCRITTO

Messaggio da Sandro »

Siamo arrivati a buon punto, ma manca il capitolo finale. Guardiamo ad esempio agli stati in cui la Watchtower ha occultato abusi sessuali, ha minacciato chi li avesse rivelati, ha espulso chi chiedeva ragioni. Seppur dimenticata l'esperienza della signora Barbara Anderson sta ancore gridando nelle piazze a dalle terrazze .
" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti