Qual è il vantaggio?

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Antonyos
Nuovo Utente
Messaggi: 135
Iscritto il: 15/05/2019, 13:57
Contatta:

Messaggio da Antonyos »

La ricordo quella rivista. Se vesti così ti fanno consigliare dai genitori, o dai fratelli maturi che non è appropriato e non puoi ambire ad incarichi in congregazione pur avendo tutto lo spirito di sacrificio possibile. Ma tra un po' di anni si adeguano come per le altre cose.
Poi mi avete fatto ricordare degli aneddoti. Domanda: una sorella potrebbe uscire in estate con pantaloncini corti,quindi gambe e cosce in vista, come le altre ragazze del mondo ? Immagino di no visto sempre il solito bombardamento e che nelle varie estati non ho mai visto nessuna vestita così. ma sapete cosa ho visto e vissuto io in prima persona personalmente? Allora in vacanza con due famiglie di tdg imparentate tra loro, due sorelle carnali di cui una in quel periodo era una che frequentavo seriamente, sono uscite per la città in pantaloncini, tanto che io dissi: ma si può? E la risposta fu: si tanto qua non c'è nessuno, mia sorella lo fa. E poi su Instagram vidi foto di una tdg sposata in vacanza con un'altra coppia, quindi lontani dal nostro paese, in pantaloncini in piena estate. Ma allora nel vostro paese vi Uniformate al pensiero del corpo direttivo per non avere rotture ed apparire sante ed esemplari? Sapete come si chiama questa cosa? Ipocrisia. Cio dimostra che non appena il tdg ha l'occasione fa ciò che è vietato o mal visto nel suo ambiente normale di casa. Se lo avessero fatto qui sarebbero state messe alla gogna, soprattutto in certi paesini.
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3910
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Dai, ormai che abbiamo aperto il taglio, altre perle di saggezza spirituale, che Orwell levati proprio... Jeff, colpa tua che hai stuzzicato il can che dorme :ironico:

https://www.jw.org/it/biblioteca-digita ... modo-sano/

Notate i "suggerimenti" per andare sul sicuro:

Film - Scegli film che è meno probabile contengano elementi discutibili. “Mi piacciono molto i film tratti dai classici della letteratura”, dice una ragazza adolescente che si chiama Masami.
Chiediti: ‘I film che guardo mi rendono più facile o più difficile ubbidire ai comandi di Dio su sesso, violenza e spiritismo?’

Libri - Allarga i tuoi orizzonti. “Personalmente, mi prendono molto di più i classici rispetto alla narrativa contemporanea”, dice Lara, che ha 17 anni. “Il linguaggio, l’approfondimento dei personaggi, la trama: è tutto così fantastico!”
Chiediti: ‘I libri che leggo sono incentrati su comportamenti che Dio disapprova?’

Musica - Prova anche altri generi musicali. “Dato che a mio padre piace la musica classica, sin da quando ero piccolo ne ho ascoltata un bel po’”, dice un adolescente che si chiama Roberto. “Conoscere la musica classica, così come imparare a suonare il piano, ha ampliato i miei orizzonti”.
Chiediti: ‘La musica che ascolto mi rende più facile o più difficile controllare i miei impulsi sessuali?’

A parte la solita ossessione sul sesso... basta essere qualche secolo indietro e vai sul sicuro... libri, film, musica... vai sul classico.

Oh, poi non sapevo che ci fossero tutti sti ragazzi TdG così amanti della letteratura, del classico... insomma, tutti poeti, letterati e intellettuali in fasce.

Ma per favore... per favore!!!!

E vediamo quale sia la "felice e spensierata" realtà della vita da adolescente in una famiglia TdG, parole tratte dalle loro pubblicazioni eh, non ci stiamo inventando nulla:

https://wol.jw.org/it/wol/d/r6/lp-i/1102011177

Per Allison, un’adolescente australiana, il lunedì mattina a scuola è sempre la stessa storia.

“Tutte parlano di quello che hanno fatto nel weekend”, dice. “Raccontano delle storie pazzesche, tipo a quante feste sono state, quanti ragazzi hanno baciato e addirittura gli inseguimenti con la polizia... Fa quasi paura, ma è divertente! Rientrano alle cinque del mattino e i genitori non gli dicono niente. Quando loro si preparano a uscire io devo essere già a letto!

Dopo avermi raccontato i loro weekend movimentati mi chiedono che cosa ho fatto io... Sono andata alle adunanze cristiane. Ho partecipato all’opera di predicazione. Mi sento come se stessi davvero perdendo qualcosa. Per questo di solito rispondo che non ho fatto niente di speciale. E allora mi domandano perché non sono andata con loro.

“Forse pensate che, passato il lunedì, le cose migliorino. Vi sbagliate. Il martedì cominciano già a parlare del weekend che sta per arrivare! Di solito mi siedo e mi metto ad ascoltare. Mi sento decisamente tagliata fuori”.


Ma intanto le notate le boiate che arrivano a scrivere? Le compagne di questa ragazza le raccontano che durante il weekend hanno addirittura fatto feste, ma no una... "a QUANTE feste sono state...", baciato tanti ragazzi e... inseguimenti con la polizia!!! :risata: :risata: :fronte: :fronte: :fronte:

Ora... posso capire feste e baci, anche se ... mizzica tutte le settimane?? Ma poi tante? Cioè dal venerdi sera alla domenica è sempre tutto un uscire da una festa ed andare in un'altra? E che è, il paese dei balocchi di Pinocchio?? :risata:
Ma... inseguimenti?? Ma per favore... per favore!!!! :fronte:
Il dubbio che, se davvero le tue compagne ti raccontano ste cose al lunedi, siano panzane o esagerazioni non ti viene giusto? "Mi ha detto mio cuggino che una volta in discoteca ha conosciuto una tipa Che pero' poi non si ricorda piu' niente e alla fine si e' svegliato in un Fosso tutto hagnato che gli mancava un rene" (Cit. Elio e Le Storie Tese).
Ma ovviamente "il mondo" DEVE essere un posto di perdizione, quindi fuori dall'ovile di Geova ci sono solo bagordi e inseguimenti con la polizia (poi sta polizia australiana sarà anche scarsissima... non li prende mai a sti adolescenti che scappano!)

Ma il succo della vita dell'adolescente allevato da genitori TdG è nel passaggio che ho sottolineato:

Dopo avermi raccontato i loro weekend movimentati mi chiedono che cosa ho fatto io... Sono andata alle adunanze cristiane. Ho partecipato all’opera di predicazione.

Ma che bello... :risata:
Trasuda la tipica felicità del popolo di Geova questa ragazza, proprio!

Mi sento decisamente tagliata fuori

Missione compiuta, è esattamente questo lo scopo, questo è il modo in cui questa religione vuole farti sentire "nel mondo" :ok:
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Carissimi apostati delle tenebre di fuori.... :ironico: :ironico: :ironico:

Questi dettagli devono essere capiti bene dalle persone che ci leggono.

Scusate la lungaggine ma "quanno ce vò, ce vò..." :ironico:

La scelta di fare o non fare determinate cose, all'interno della congregazione, ha una prima linea di censura proveniente dalla propria famiglia che vieta o scoraggia (al figlio/a) determinate cose considerate non appropriate per un cristiano (parliamo sempre di cose ultra lecite per il mondo e per le famiglie NORMALI del mondo).
Qualora la famiglia di TDG fosse troppo accondiscendente o di manica larga, subentrano gli Anziani di Congregazione ad indicare come forse certi modi di fare, o di comportarsi, o di attività svolte, siano "poco spirituali", o peggio, "stiano scoraggiando altri membri della congregazione"...

Al che uno direbbe..... ma sti ca..i :ironico:

E' no, non si può rispondere cosi, sarebbe stata mancanza di rispetto per l'autorità di Geova...(gli Azniani)

E sarebbe stata anche una mancanza di rispetto per le famose "disposizioni teocratiche".....

Ma la cosa non era tanto questa, è proprio il cervello in pappa di queste persone a generare nella loro testa, tramite auto convincimenti, "un mondo fantastico pre apocalisse biblica" per cui BISOGNAVA comportarsi cosi, ci si DOVEVA comportare cosi.

Tutta questa specie di ossessione di controllo sulla vita dei nuovi TDG, ma peggio, sui nati in famiglie TDG, e quindi impostando i loro gusti aveva delle motivazioni molto profonde nella teologia dei TDG e nella loro VISIONE del mondo.

Loro pensano che dal 1914 il mondo per come lo conosciamo stia per finire (al netto delle delusioni storiche già avvenute, dei revisited e delle vaccate sparate dal Corpo Direttivo)....
...Una specie di John Connor e Sarah Connor nel film Terminator, che vivono negli anni 80 e 90 del XX secolo una sorta di consapevolezza che sta per accadere il giorno del giudizio (la guerra nucleare tra uomini e macchine), cosa che tutte le altre persone che li circondano ne sono totalmente ignare..."
Per i TDG è lo stesso, aspettano Harmagheddon dove Geova spazzerà via 7 miliardi di persone nel suo "giorno del giuduzio"

Ora loro, i TDG, si sono creati un'organizzazione che si vanta di "ESSERE SEPARATA DAL MONDO", e quindi, anche da tutto quello che il mondo propone come cultura, sport, intrattenimento, filosofia e via dicendo.

Siccome loro (I TDG) sono fermamente convinti che la "fine del mondo è vicina", e che il mondo governato da Satana, e che egli faccia di tutto per scoraggiarli, i TDG cercano in tutti i modi di evitare ogni possibile distrazione o tentazione proposta loro dal mondo, che potrebbe far perdere la propria spiritualità e quindi, condannarli a morte proprio ora che sta per venire Harmagheddon... visto che dal 1914 si è entrati negli "Ultimi giorni"...

Pertanto, tutta l'educazione geovista, cosi come le loro pubblicazioni, cosi come i discorsi e gli incoraggiamenti che vengono fatti alle adunanze, sono rivolti continuamente all'esortazione di "NON FAR PARTE DEL MONDO" se non per le cose necessarie ed essenziali.

Ora, questo stile di vita alienante e castrante, proprio come si è visto dall'esperienza postata da Victor, avrebbe avuto senso se la "FINE DEL MONDO", fosse veramente venuta 30 - 40 anni fa, quando previsto dai TDG (veramente la prima volta la fine doveva venire entro il 1914.... ma vabbè, lasciamo stare).

Allora tutti questi sacrifici vevano senso in vista di uno scopo.
Ma questo stile di vita da "SEPARATI DAL MONDO" attraverso un pathos da scossi di testa, ovvero che se viene Harmagheddon e non sei TDG muori, o se ti allontani da questa religione muori, o se sei TDG e non ti comporti bene verrai comunque distrutto ad Harmagheddon..... vabbè, avete capito, ha generato un sistema educativo grottesco.

I genitori degli anni 1970-80 e primi 90, pensando che Harmagheddon fosse veramente vicino, cercavano di vietare sostanzialmente tutto o quasi al figlio.
Tutto ciò che poteva attirarlo nel mondo, con le compagnie del mondo, nei divertimenti del mondo era "SATANA".....

Vi immaginate questa scena?

Un genitore, anzi no, una famiglia di TDG anni 80-90 che leggevano il pattume teocratico sulla "GENERAZIONE CHE STAVA PER FINIRE"..... con quelli nati nel 1914 che ormai erano vecchi, e secondo l'intendimento del Corpo Direttivo dell'epoca si pensava di essere vicino ad Harmagheddon, con la "Grande Tribolazione" che poteva scoppiare da un momento all'altro...

Ti arriva il figlio che ti chiede di fare sport e quindi frequentare quelli del mondo....
O di comprargli giocattoli che inneggiano allo spirito di questo mondo (ribellione, violenza, sfarzo, o peggio, ammiccano a cose soprannaturali)....

Secondo voi, come avrebbe agito...

Oppure un figlio adolescente che inizia a volere la sua indipendenza e vuole frequentare di più i ragazzi del mondo, anche qui, praticare sport, uscire in locali o ambienti frequentati da "NORMALISSIME" persone del mondo (mica spacciatori, tossici, alcolizzati o chissà cosa).... secondo voi, un genitore stronato da queste vaccate millenaristiche, che cosa avrebbe fatto...

Per di più, in quell'età, molte passioni o divertimenti sono concessi dal genitore con il suo aiuto economico, o in termini di tempo e risorse dedicate al figlio...

Quindi, vi immaginate con tale potere contrattuale, un genitore TDG, ossessionato dalle vaccate teocratiche, dal pathos della "FINE DEL MONDO IMMINENTE", e dalla reputazione e fama "SPIRITUALE" da difendere nella propria congregazione (di scossi di testa come lui, visto che il periodo storico di fine del mondo era per tutti).... come pensate che avrebbe agito?

Cioè, se non si capiscono questi meccanismi e le motivazioni educative dei TDG, basate sull'illusione della fine del mondo imminente, con il rischio che un figlio ammaliato dal mondo lasciasse i TDG per morire ad Harmagheddon, non si capisce la proporzione di idiozia che abbiamo dovuto tollerare...

Non solo, e quì ci riallacciamo al discorso del battesimo...

Il percorso educativo e castrante fatto dai genitori TDG era volto ad allontanare sempre di più il figlio dal mondo esterno (con situazioni imbarazzanti e grottesche narrate dall'esperienza riportata da Victor, dove questa ragazza, ma anche molti di noi, passavano da sfigati e diversi grazie alle imposizioni educative made in WTS), e di farlo satellitare sempre di più nella congregazione, quindi cercando di farlo battezzare il più presto possibile, e di farlo interagire con l'unica comunità che doveva frequentare, quella dei TDG...

Oggi sicuramente le cose saranno leggermente cambiate, ma la mentalità dei TDG sostanzialmente è questa.

Che poi siano passati 106 anni da che venne il 1914, che siano passati 30 anni da che noi dovemmo ingoiare tutta questa me..a in attesa di un evento che non si è verificato "Harmagheddon", questo è davvero imbarazzante e grottesco.... ma per loro...
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

VictorVonDoom ha scritto:Il dubbio che, se davvero le tue compagne ti raccontano ste cose al lunedi, siano panzane o esagerazioni non ti viene giusto? "Mi ha detto mio cuggino che una volta in discoteca ha conosciuto una tipa Che pero' poi non si ricorda piu' niente e alla fine si e' svegliato in un Fosso tutto hagnato che gli mancava un rene" (Cit. Elio e Le Storie Tese).
Ma ovviamente "il mondo" DEVE essere un posto di perdizione, quindi fuori dall'ovile di Geova ci sono solo bagordi e inseguimenti con la polizia (poi sta polizia australiana sarà anche scarsissima... non li prende mai a sti adolescenti che scappano!)
Ma vedi caro Victor, la mia osservazione è anche un'altra...
Se anche fosse vero, tutto vero... quello narrato nell'esperienza, cioè che questa ragazza frequenta una determinata cerchia di compagnie che fan molto "Giovin signore" di Parini (ma de noantri...) verrebbe da chiedersi: Ma che gente frequenti?
E se lo chiederebbero anche delle famiglie NORMALI del mondo ovvero NON TDG... :help: :help: :help:

Qui si esula dall'essere TDG...

Se fosse vero quello che dice tale ragazza, vuol dire che nel mondo si sarebbe comunque scelta delle compagnie non proprio tra "le migliori..."

Che per carità, è anche quella una sua scelta ed una sua inclinazione....ma non ottimale neanche per le persone del mondo...

Ed è proprio qui che gioca molto la WTS, far credere ai genitori TDG che se il figlio ha compagnie del mondo, queste prima o poi lo metteranno nei guai.... spirituali sicuro, e quasi certamente anche a livello umano, di salute e legale...

Grazie a tali testimonianze caricaturizzate, la WTS crea runa specie di spauracchio per i genitori TDG circa "LE COSE CATTIVE DEL MONDO DI SATANA" cosi che essi siano incentivati a far stare lontano i propri figli da quelli del mondo
Ma sarebbe da ricordare loro, a quelli del Corpo Direttivo, che NEANCHE per le famiglie "NORMALI" del mondo certe feste dove circola alcol, droga, ci si sballa, oppure si fanno cose che potrebbero creare problemi di ordine pubblico, con tanto di intervento della polizia sono normali...e tollerate, e se un genitore del mondo NORMALE sa di una cosa del genere, interverrebbe a porre rimedio.

Certe compagnie del genere, c'erano anche nella scuola dove andavo io, e questo fin dalle scuole medie, cosi come anche alle superiori...
Ma semplicemente non le frequentavo... i loro divertimenti non erano il mio genere....il loro essere bulli e spacconi non faceva per me...

Ma non perchè odiavo la violenza.... figurarsi....
Appassionato di horror, giochi di ruolo, arti marziali (che non potevo fare), armi (tanto che anni dopo la mia disassociazione revocai il mio status da obiettore di coscienza)....

Loro, quelli del Corpo Direttivo non capiscono la differenza tra l'essere dei cogl.... attaccabrighe, con l'essere appassionati di questioni o attività marziali, con un loro codice o etica che la moralità e la disciplina impartita dalla WTS gli fanno una se.a

Poi per carità, le cavolate adolescenziali, come ho detto si fanno, in molti le hanno fatte...(si chiama sperimentare)
Ed anche tra TDG si fanno.... ma spesso non si viene a sapere (perchè molti genitori TDG pensanso che i loro figli, essendo tra TDG certe cose non le fanno...)
Oppure si fa finta di non sapere....
Oppure la WTS pensa che tra giovani TDG non si abusi di alcol, non si fumano le canne o qualche sigaretta... ma davvero?.... potrebbero rimanere sopresi...e questo accadeva 25 anni fa....
Nel mondo determinate cose le si tollera meglio (come ragazzate), mentre tra i TDG le si fa in estrema clandestinità.... ma sono cose che ci sono anche tra i TDG.
Inoltre nel mondo, la stragrande maggioranza dei ragazzi che "sperimenta" forse qualche canna? Sesso? e via dicendo, sa che comunque deve rendere conto alla propria famiglia, che ha comunque un'etica, una morale, che ha una reputazione...

Non è che un genitore del mondo fa alla figlia..." OH MI RACCOMANDO E'" stasera rendici orgogliosi di te, fatti sbattere da tre o quattro ragazzi alla volta, canna nella mano destra e bicchiere di birra nella sinistra.... :fronte: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio:

Oppure al figlio..... "OH MI RACCOMANDO", Stasera duro è.... Se non pesti a sangue almeno due persone, vandalizzi due macchine ed un negozio, affronti almeno un inseguimento con una pattuglia della polizia, non rientrare a casa... :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio:

Ma dai, ma in che mondo grottesco vivono quelli della WTS.... ma quanto sono ridicoli e imbarazzanti con queste loro pubblicazioni da due soldi... :fronte: :fronte: :fronte:

Oppure che immaginano, che le famiglie del mondo che non sono dei TDG siano tutti debosciati, depravati, disadattati di testa?
Ma per davvero ci credono?
Ahh, no, poi quando sono come loro o meglio di loro, c'è la vaccata: Non amano Geova.... :mirror: :mirror: :mirror:
oppure come dicono?
Ahh si... l'altra vaccata.... evergreen..... quelli del mondo non si comportano in maniera "spiritualmente edificante"... :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :fronte: :fronte: :fronte:

Eppure dalle esperienze riportate dalla WTS nelle pubblicazioni riguardanti i giovani, quando si parla di attività di sport, di divertimento o di cultura dove ci sono di mezzo i giovani del mondo, c'è sempre la nota negativa o molto negativa nel mezzo utile per screditarli, metterli in cattiva luce o che comunque è meglio evitare.

La cosa che in realtà vuole il Corpo Direttivo, attraverso queste esperienze grottesche (le consideravo ridicole quando avevo 12-14 anni perchè non corrispondevano alla realtà del mondo che conoscevo io), è quella di fomentare la demarcazione tra i giovani della congregazione e quelli del mondo, e per fare questo deve ricorrere al terrorismo psicologico da quattro soldi, caricaturizzando queste "feste e divertimenti del mondo", cosi che, i genitori TDG aumentino il clima di indottrinamento teocratico e limitino al massimo la compagnia dei propri figli TDG con quelli del mondo, perchè se poco poco si rompe quest'argine, sono finiti.

Se la secolarizzazione entra in questa religione ed i figli TDG fossero liberi di vivere come delle persone "NORMALI" del mondo, in questa religione ci sarebbero molti meno battesimi, i giovani TDG vivrebbero la loro spiritualità all'acqua di rose, perderebbero il senso di urgenza, e tutto il baraccone teocratico basato sulle vaccate millenaristiche della fine imminente imploderebbe su se stesso.
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Antonyos
Nuovo Utente
Messaggi: 135
Iscritto il: 15/05/2019, 13:57
Contatta:

Messaggio da Antonyos »

In effetti hai pienamente ragione, i miei stessi genitori non tdg e mai stati mi chiederebbero con chi vado e cosa faccio, e di certo non sarebbero contenti di sapere che vado a distruggere vetrine, a stuprare ragazze e via dicendo. Loro la mettono sul piano anche del: " il peggiore dei nostri è sempre migliore del migliore del mondo"

Nessun genitore normale di una famiglia normale lo vorrebbe... Eppure da quando sono uscito ho incontrato tanta gente corretta, premurosa, famiglie belle ed unite, tutte del Mondo tutti senza intendimento della WT. Loro, i tdg, non hanno nessuna esclusività, anzi le persone più strane e cose più grottesche le ho sentite e viste li.

Vogliamo parlare di matrimoni che si sfasciano? Ma come con i consigli del CD e della Bibbia il matrimonio dovrebbe prosperare! Sono degli sciocchi se pensano che qualcuno nel 2020 segue i loro consigli, TUTTI i ragazzi e ragazze tdg si messaggiano e te li ritrovi fidanzati il giorno dopo, altroché la conoscenza la frequentazione. Dove c'è convenienza i tdg sono uguali a tutti, perché sono persone appunto come tutti senza nessuna esclusiva.
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Antonyos ha scritto:In effetti hai pienamente ragione, i miei stessi genitori non tdg e mai stati mi chiederebbero con chi vado e cosa faccio, e di certo non sarebbero contenti di sapere che vado a distruggere vetrine, a stuprare ragazze e via dicendo. Loro la mettono sul piano anche del: " il peggiore dei nostri è sempre migliore del migliore del mondo"

Nessun genitore normale di una famiglia normale lo vorrebbe... Eppure da quando sono uscito ho incontrato tanta gente corretta, premurosa, famiglie belle ed unite, tutte del Mondo tutti senza intendimento della WT. Loro, i tdg, non hanno nessuna esclusività, anzi le persone più strane e cose più grottesche le ho sentite e viste li.

Vogliamo parlare di matrimoni che si sfasciano? Ma come con i consigli del CD e della Bibbia il matrimonio dovrebbe prosperare! Sono degli sciocchi se pensano che qualcuno nel 2020 segue i loro consigli, TUTTI i ragazzi e ragazze tdg si messaggiano e te li ritrovi fidanzati il giorno dopo, altroché la conoscenza la frequentazione. Dove c'è convenienza i tdg sono uguali a tutti, perché sono persone appunto come tutti senza nessuna esclusiva.
Ma guarda Antonyos, io già quando avevo 14-15 anni, ed uscivo con i miei amici del "mondo", dibattevo con i miei genitori TDG su queste vaccate teocratiche...
Le cose non mi riportavano già da allora, ma me le facevo andare bene...
Cos'altro potevi fare o dire?
Ingoiavi il rospo, sopportavi i sensi di colpa che tale tua condotta, perennemente giudicata come sbagliata (cosi ti dicevano) non andava bene...

Mia madre poi, tagliava tutto con l'accetta (come molte madri e famiglie di TDG che pensavano di avere la verità rivelata) dicendo che quello che facevo io era "tutto sbagliato"....

Invece, le puttan..e teocratiche del Corpo Direttivo erano il TOP... il massimo dell'investimento di vita che una persona poteva fare...ehhh, infatti abbiamo visto e stiamo vedendo l'esito...

Ma all'epoca i TDG erano molto più esaltati di oggi...

Ti esortavano a farti sfruttare....ehm....incoraggiavano a servire alla Bethel.... :ironico: :ironico: :ironico: poi sappiamo come andò a finire..."la famosa scelta migliore che un giovane TDG poteva fare..." :risata: :risata: :risata:
Oppure a fare il pioniere regolare... :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: e pure questa grande scelta, a 30 anni di distanza si vede che grande investimento era...
Uno che nel 1990 a 20 anni faceva il pioniere regolare, oggi, 30 anni dopo, si ritrova a 50 anni senza arte ne parte, con Harmagheddon che non è venuto, e prossimo ad una pensione da 500 euro...
Bravi, ottimo... :appl: :appl: :appl:

Nel 1980-90, la sbornia della fine del mondo era imminente (cosi pensavano), poi gli anni passarono e i postumi lasciarono il passo ad un nuovo intendimento, quello del 1995, e poi ad un altro ancora nel 2008...... :fronte: :fronte: :fronte:

Il bello è che oggi (a 30-40 anni da questo esperimento sociale fallimentare, dove veramente puoi tirare le somme), molti Anziani di congregazione, incalzati da tali argomentazioni sull'educazione teocratica idiota, o scappano, oppure provano vergogna, oppure ammettono a mezza bocca che forse all'epoca hanno sbagliato con tali metodi educativi....e che oggi le cose sono cambiate... (peggio ancora)
Ma lo ammettono dinanzi al cospetto di persone che come me ed come altri li mettono davanti al fatto compiuto dei loro fallimenti dottrinali ed educativi (che a dispetto di diversità, sacrifici ed umiliazioni, non ha creato una società migliore di quella del mondo che li circonda.... :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: )

E' normale poi che gli altri miei coetanei TDG rassegnati a questa vita geovista, non gli creano problemi, o al massimo li prendono per il c..o alla grande facendo una doppia vita.

Ma non solo, la cosa imbarazzante è quando i TDG internettiani o altri apologeti di questa fede provano ad abbozzare una difesa, e dire che molti ragazzi TDG sono felici di stare in questa religione,
Scordandosi di una ovvietà banale....

Felici? :boh: :boh: :boh:
Felici di cosa?
Perchè, i giovani TDG, nati in famiglie TDG, cos'altro hanno potuto scegliere...
Che cosa hanno liberamente provato o sperimentato (sempre a livello lecito)

Uno è felice quando a parità di gusti, di piacere e di condizione, sceglie liberamente la sua strada e la famiglia lo segue, lo consiglia e lo asseconda secondo le sue ambizioni, inclinazioni ed aspirazioni...(non teocratiche, ma qualsiasi...purchè lecite, ovvio)

Ah no, la libertà di espressione e di pensiero i TDG e la loro organizzazione se la ricordano solo quando devono salvare il loro teocratico c..o dinanzi ai bandi dei governi che vorrebbero mettergli il bavaglio.
Lì si ricordano del pensiero illuminista e liberale.... (che però non viene da Geova.....che è capo di una teocrazia, ovvero una dittatura, ma addirittura da Satana, che mise in dubbio il potere verticistico una dittatura.... :boh: :boh: :boh: )
Ma loro spacciano questa libertà di espressione come volontà di Geova in funzione del suo proposito che però non viene.... :boh: :boh: :boh:

E' vergognoso veramente...
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Antonyos
Nuovo Utente
Messaggi: 135
Iscritto il: 15/05/2019, 13:57
Contatta:

Messaggio da Antonyos »

Calcolando che prima il servizio di pioniere se non sbaglio era di 100 ore vero? Quindi immagino quanti sacrifici fatti, e per cosa ? Sarebbe stato funzionale se la fine doveva arrivare in quella generazione, ma non è stato così.
Una volta il tdg che mi iniziò lo studio disse in maniera convinta che la nostra generazione avrebbe visto la fine.. beh con la consapevolezza di oggi e ripensandoci mi viene da ridere.
E sempre di questo tdg una volta che venne a farmi lo studio mi disse: "Antonio stamattina ho visto dei ragazzi in auto, fumavano Spinelli e mi sono detto: se non fossi stato nella verità anche io avrei fatto quelle cose."
Ecco il Punto di vista estremamente bigotto ed ottuso che hanno delle persone di fuori, peggio ancora di chi ha lasciato.
C'è gente lì dentro che davvero ti guarda schifato credendo tu faccia chissà cosa... O che tutti i non tdg e quindi il 99% della popolazione sia così
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Antonyos ha scritto:E sempre di questo tdg una volta che venne a farmi lo studio mi disse: "Antonio stamattina ho visto dei ragazzi in auto, fumavano Spinelli e mi sono detto: se non fossi stato nella verità anche io avrei fatto quelle cose."
Ecco il Punto di vista estremamente bigotto ed ottuso che hanno delle persone di fuori, peggio ancora di chi ha lasciato.
C'è gente lì dentro che davvero ti guarda schifato credendo tu faccia chissà cosa... O che tutti i non tdg e quindi il 99% della popolazione sia così
Si, questo tipo di ragionare molto infantile, che va avanti per contrapposizioni molto estremiste, è tipico dei TDG.

Se non avessi avuto la verità sarei potuto diventare un....
Per forza delinquente?

No, forse saresti diventato una delle tante figure rispettate del mondo..

Un militare, un poliziotto o carabiniere... (ma no, la WTS non te lo permette)
Un ricercatore, oppure uno scienziato, un avvocato o un medico (ma no, la WTS negli anni 80-90 avversava l'istruzione superiore ed oggi quella universitaria, di conseguenza come raggiungere tali posizioni senza titoli di studio adeguati)
Un musicista o un attore (ma no, la WTS scoraggia determinate professioni che spesso hanno a che fare con ambienti dubbi, promisqui o che per orari di lavoro ti fanno mettere al secondo posto le attività teocratiche)
Uno sportivo (ma no, la WTS scoraggia l'agonismo, e fin dalla tenera età scoraggi i genitori TDG ad educare il figlio in vista di attività mondane)...
Uno scrittore o regista (ma no, perchè chissà quali e quanti argomenti leciti che tirano il mercato editoriale o cinematografico non puoi trattare perchè profondamente sconsigliati o vietati dalla WTS e dalla sua "morale teocratica")
E si potrebbe continuare ancora, ed ancora, ed ancora.

Quindi, per un'attività negativa (il fumarsi una canna) che forse i TDG ti hanno risparmiato (senza contare che moltissime persone del mondo senza avere la "verità" dei TDG non fanno comunque), te l'hanno messa nel c..o in moltissimi campi leciti...

Ma loro sono abituati a ragionare a Loop teocratici.
La frase "se ero nel mondo chissà cosa avrei fatto..." fa proprio parte di queste frasi spot ascoltate migliaia di volte dai TDG alle adunanze e poi riciclate alla bisogna come "appendici della verità rivelata che pensano di avere".... :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio:

Ma loro, i nostri poveri D
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti