SE DOPO QUESTO FILMATO PENSATE ANCORA CHE L'OSTRACISMO SIA GIUSTO...

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Sandro
Veterano del Forum
Messaggi: 1256
Iscritto il: 30/06/2019, 12:55
Contatta:

SE DOPO QUESTO FILMATO PENSATE ANCORA CHE L'OSTRACISMO SIA GIUSTO...

Messaggio da Sandro »

...NON SIETE ESSERI UMANI.https://www.apost.com/it/blog/uno-scimp ... 7845/?rd=n" onclick="window.open(this.href);return false;
...E NEMMENO SCIMPANZE'
...POICHE' QUEL MOMENTO PRIMA O POI ARRIVERA' PER TUTTI.
Antonyos
Nuovo Utente
Messaggi: 135
Iscritto il: 15/05/2019, 13:57
Contatta:

Messaggio da Antonyos »

È la cosa più brutta di una religione, disumana, ti priva di affetti, sentimenti, ma aumenta i litigi, e tutto per un errato intendimento, o meglio volutamente errato, visto che non vogliono che chi esce dai tdg possa aprire gli occhi ad altri. Quindi se io cattolico inizio a studiare e vengo ostracizzato dalla famiglia: persecuzione religiosa, dimostrazione che il diavolo di mette i bastoni tra le ruote ma tu sei libero di cambiare religione (vedi la sezione domande e risposte su jw.org)
Se io mi dissocio o non voglio più fare parte della org e vengo ostracizzato: comportamento esemplare dei familiari e fratelli per preservare la purezza della congrega, e disciplina per aiutare la pecorella a tornare, senza e dico SENZA alcuna dimostrazione di spirito Santo, manifestazioni, e cose del genere.
Ma cosa lo dico a fare, tutti ci siamo passati, e sappiamo i motivi, spero prima o poi chi vive queste situazioni apri solo gli Occhi.
La disassociazione ripeto può essere giusta come un qualunque associazione/organizzazione ma l'ostracismo portato all'esasperazione come i tdg, no. Nel 2020 ognuno ha libertà di scelta senza ritorsioni psicologiche ed emotive e famigliari.
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

E poi non avrebbero una loro umanità, una "anima" se volete.

Dovremmo cambiare la visione che abbiamo nel mondo e del nostro posto in esso un bel po'.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7406
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

Immagine
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Sandro
Veterano del Forum
Messaggi: 1256
Iscritto il: 30/06/2019, 12:55
Contatta:

Riflessivi o scriteriati

Messaggio da Sandro »

Antonyos ha scritto:È la cosa più brutta di una religione, disumana, ti priva di affetti, sentimenti, ma aumenta i litigi, e tutto per un errato intendimento, o meglio volutamente errato, visto che non vogliono che chi esce dai tdg possa aprire gli occhi ad altri. Quindi se io cattolico inizio a studiare e vengo ostracizzato dalla famiglia: persecuzione religiosa, dimostrazione che il diavolo di mette i bastoni tra le ruote ma tu sei libero di cambiare religione (vedi la sezione domande e risposte su jw.org)
Se io mi dissocio o non voglio più fare parte della org e vengo ostracizzato: comportamento esemplare dei familiari e fratelli per preservare la purezza della congrega, e disciplina per aiutare la pecorella a tornare, senza e dico SENZA alcuna dimostrazione di spirito Santo, manifestazioni, e cose del genere.
Ma cosa lo dico a fare, tutti ci siamo passati, e sappiamo i motivi, spero prima o poi chi vive queste situazioni apri solo gli Occhi.
La disassociazione ripeto può essere giusta come un qualunque associazione/organizzazione ma l'ostracismo portato all'esasperazione come i tdg, no. Nel 2020 ognuno ha libertà di scelta senza ritorsioni psicologiche ed emotive e famigliari.
Vedi Antonyos, hai detto molto bene (a parte che qualsiasi religione certi atteggiamenti non dovrebbe nemmeno prenderli in considerazione) ma se i "capi" della tua religione dovesse importelo , tu, essere umano creato a immagine di Dio, a differenza della scimmia antropomorfa, non hai forse una coscienza che possa farti riflettere ? Dicevo : Un Uomo a Immagine di Dio può avere dei sentimenti inferiori a quelli di uno scimpanzé? Quell' abbraccio sembra umano, ma esistono migliaia e migliaia di Testimoni di Geova disumanizzati e scriteriati a tal punto che ostracizzando un figlio, un genitore o un caro amico non avranno nemmeno la possibilità di avere la carezza più importante della vita: Quella dell'addio.
E quella scimmia potrebbe servire loro da insegnamento molto più che milioni di pagine dalla Torre di Guardia. Meditate gente. Meditate.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 5 ospiti