Quanti in sofferenza economica a causa della WT?

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7035
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Quanti in sofferenza economica a causa della WT?

Messaggio da Romagnolo »

" onclick="window.open(this.href);return false;

Ieri mi stavo ascoltando diversi video di economia e finanza finchè sono incappato nel video sopra linkato; ovviamente il titolo ha catturato subito la mia attenzione e benchè non è che abbia diretta attinenza coi TdG ascoltando la spiegazione sul perchè la ripresa nel 2021 sarà a forma di K non ho potuto non pensare a quanti Testimoni di geova continueranno a patire la crisi economica a causa dell' aver ubbidito alle direttive dell' Organizzazione.
Infatti la ripresa a forma di K sta ad indicare a detta degli analisti statunitensi ciò che già si sta avverando negli Stati Uniti e che verosimilmente prima o poi caratterizzerà l' economia mondiale per il nuovo anno appena iniziato.
Quindi riassumendo il succo del video per chi non avesse voglia o pazienza di ascoltarselo, a fronte di una calo verticale del benessere economico per più o meno tutte le fascie reddituali dovuto alla crisi pandemica, si stà osservando una risalita delle classi più abbienti o che comunque disponevano di una certa sicurezza economica ( il braccio della K che punta verso l' alto) ma nel contempo un perdurare nella sofferenza economica le classi più povere ( rappresentate dal braccio della K che tende al basso).
In altre parole chi è povero o con scarse possibilità economiche nel 2020....continuerà ad esserlo per il nuovo anno e sicuramente per quelli prossimi venturi.
Sapendo ciò la mia mente è andata subito a tutti coloro che in questi anni hanno dato ascolto ai proclami dell' Organizzazione a semplificare la propria vita rinunciando a lavori ben retribuiti , a quelli a tempo pieno, al rinunciarvi del tutto per fare i pionieri....insomma quanti TdG avevano il giusto per sopravvivere prima e...si ritrovano in braghe di tela adesso?
Ovviamente non ho numeri e statistiche, ma sò che alle assemblee era sempre un susseguirsi di fratelli e sorelle che avevano sacrificato in tutto o in parte l' attività lavorativa, messi in bella evidenza affinchè fungessero da esempio per gli altri.
E anche i video che l' Organizzazione produce da alcuni anni a sta parte, sempre stesso indirizzo invitano a prendere.
E sì,...a meno che non si abbiano le spalle già belle e coperte non sò come se la passino chi si è messo tutto....ma veramente del tutto nelle mani di Geova...a sì dai che lo sò.....a carico di chi nelle congregazioni ha provveduto durante la sua vita a fare saggiamente come la formica di Proverbi
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Bè, caro romagnolo, per la WTS, il TDG sfigato è il TDG ideale.
Più sei ai margini di questo mondo e subisci ingiustizie economiche (molte delle quali derivanti dai treni persi a causa dei consigli del Corpo Direttivo), più ti attaccherai all'illusione del nuovo mondo, che "presto" verrà (presto intanto sono 106 anni di attesa).
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7035
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Vero, gli è sicuramente ideale come bassa manovalanza però poi si da la zappa sui piedi da sola perché in casi di crisi prolungata come questa.....avere una massa impossibilitata a contribuire economicamente come prima....non le conviene molto. :blu:
I resoconti delle donazioni mensili ...sono mesi e mesi che risultano più che dimezzati...e mica che nella mia congregazione si fosse con le pezze ai piedi.
Figuriamoci dalle altre parti come stanno. :blu:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Romagnolo ha scritto:Vero, gli è sicuramente ideale come bassa manovalanza però poi si da la zappa sui piedi da sola perché in casi di crisi prolungata come questa.....avere una massa impossibilitata a contribuire economicamente come prima....non le conviene molto. :blu:
I resoconti delle donazioni mensili ...sono mesi e mesi che risultano più che dimezzati...e mica che nella mia congregazione si fosse con le pezze ai piedi.
Figuriamoci dalle altre parti come stanno. :blu:
Hanno fatto molto male i conti caro mio.

La famosa visione millenaristica dei TDG che vorrebbe che i TDG siano quanto più possibile separati dal "mondo" di Satana, e concentrati sulle cose spirituali, ha un senso se il millenarismo che promette, ovvero il periodo chiamato "Ultimi giorni", per il quale vengono chiesti ai TDG tali sacrifici e diversità nei confronti di quelli del mondo ha una durata relativamente breve.
Se consideriamo l'epoca di fondazione di questa religione, il 1870 da parte di pastor Russell, sono passati 150 anni, mica un giorno.
Quindi è normale che questa visione ristretta e miope, alla lunga porta dei danni a livello sociale, di credibilità, ed economico.
Se quello per cui tu (Corpo Direttivo) avevi promesso e sperato avvenisse presto (il nuovo mondo), e per il quale hai chiesto una vita diversa, poi non si è verificato, alla prima grande difficoltà di carattere mondiale, che in 150 anni di storia umana è più che normale accada, poi raccogli quello che semini.

Ora, mentre nel XX secolo l'aspettativa della fine del mondo era molto alta, e questo ha permesso ai TDG di vedere eventi come le guerre mondiali ed altre situazioni geopolitiche internazionali gravi come segni degli ultimi giorni, dopo la delusione del 1995, e poi ancora i cambiamenti organizzativi che si sono succeduti dal 2007 in poi, ha fatto si che la WTS ed il Corpo Direttivo perdessero ogni credibilità.
E questi sono i risultati.

Ma la cosa che mi piacerebbe sapere è quanti, finita questa parentesi del Covid-19 torneranno a frequentare le adunanze o a svolgere il servizio di campo come lo facevano nel 2019 o prima?
Già la predicazione e molte attività teocratiche erano veramente fiacche...
Sarei curioso di scoprire come ripartirà la macchina geovista.
Io penso che ne vedremo delle belle nei prossimi anni.
Congregazioni chiuse, ulteriori riduzioni di pubblicazioni, vendita di filiali e sale delle assemblee...
Per me si ridurranno a fare un'adunanza settimanale alla domenica.
Ci daremo risposta.
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7396
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

mio papa' lavorava in un ospedale religioso e volevano che lasciasse il lavoro quando divenne tdg :inca:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti