Qanon e testimoni di Geova....

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Sandro
Veterano del Forum
Messaggi: 1256
Iscritto il: 30/06/2019, 12:55
Contatta:

Messaggio da Sandro »

Morpheus ha scritto:
sandrosolustri ha scritto:E il QAnon ? Qualcuno irride la proff. che tiene conferenze di Meccanica Quantistica in aziende il cui marchio è famoso in tutto il Mondo

Se ti riferisci a me, non la irrido affatto. Non so chi sia... come potrei?
Solo non capisco come sia possibile parlare di MQ, Cabala e politica insieme mettendoli in relazione, ma magari ho capito male.

Puoi chiarirmi il punto?
La donna parlava di Meccanica Quantistica relazionadola alla cabala, si o no?
Ora dici che si tratta di una professoressa. Ottimo, allora magari sono io che sono uno sciocco prevenuto: che cosa insegna e a che livello superiori o universitaria?
Allora Caro Morpheus, se mi conoscessi appena un po', dovresti capire che di solito non mi perdo per così dire in Querelle des Anciens et des Modernes. Però ti rispondo lo stesso per l'ultima volta. Allora, come dovresti sapere la Meccanica Quantistica è l'equivalente della Fisica Quantistica poiché descrivono le interazioni tra materia e radiazioni .
La proff. parlava di M.Q. (o F.Q.) in relazione alla Qaballa ? Certo. Non se se hai mai seguito con interesse le conferenze del Prof. Rav Michael Laitman " onclick="window.open(this.href);return false;
in cui mette in relazione Qabbala o Kabbalah , Zohar e Fisica Quantistica: Così La prof. -Poi superiori o università? Libera professionista.-
Avatar utente
Morpheus
Veterano del Forum
Messaggi: 1552
Iscritto il: 13/01/2014, 10:52
Contatta:

Messaggio da Morpheus »

sandrosolustri ha scritto:
Morpheus ha scritto: Puoi chiarirmi il punto?
La donna parlava di Meccanica Quantistica relazionadola alla cabala, si o no?
Ora dici che si tratta di una professoressa. Ottimo, allora magari sono io che sono uno sciocco prevenuto: che cosa insegna e a che livello superiori o universitaria?
Allora Caro Morpheus, se mi conoscessi appena un po', dovresti capire che di solito non mi perdo per così dire in Querelle des Anciens et des Modernes. Però ti rispondo lo stesso per l'ultima volta. Allora, come dovresti sapere la Meccanica Quantistica è l'equivalente della Fisica Quantistica poiché descrivono le interazioni tra materia e radiazioni .
La proff. parlava di M.Q. (o F.Q.) in relazione alla Qaballa ? Certo. Non se se hai mai seguito con interesse le conferenze del Prof. Rav Michael Laitman " onclick="window.open(this.href);return false;
in cui mette in relazione Qabbala o Kabbalah , Zohar e Fisica Quantistica: Così La prof. -Poi superiori o università? Libera professionista.-
Ciao Sandro,
vedo che siamo al "caro"... cmq mi spiace che tu scriva che e' l'ultima risposta e in generale che tu abbia preso questa come una "Querelle". Penso che il Forum sia proprio il posto corretto per parlare e confrontarsi. Non penso di averti mancato di rispetto anzi, ho specificato che credo in quello che riportavi e che non sei un millantaore e mi sono messo in gioco dicenco che io sarei stato uno sciocco a se la donna fosse risultata una vera professoressa o ricercatrice.
Mi suonava solo molto strano che una professoressa parlasse di MQ e cabala insieme, ora, da quello che dici, sappiamo che non e' titolare di alcuna cattedra ma e' una "Libera professionista". Ora mi suona gia' meno strano e mi fa chiedere come mai allora la chiami "prof".

Mi dici che dovrei sapere che la MQ e' l'equivalente della FQ, ma, mi spiace deluderti, l'affermazione e' falsa e basta andare su un qualsiasi libro di testo per vederlo.
Come la Fisica Classica non e' equivalente alla Maccanica Classica, ma la comprende insieme all'Ottica, alll'Elettromagnetismo, alla Fluido Dynamica, etc; la Fisica Quantistica comprende la Meccanica Quantistica insieme alla Teoria della Materia Condensata, alla Fisica delle Particelle, all'Elettrodinamica Quantistica (la famosa QED), alla Dinamica dei Colori (QCD) (queste ultime due raggurppate nella Teoria dei Campi (QFT)), etc.
Dire che sono "equivalenti" e' cmq accettabile da chi la conosce solo in modo hobbystico e, congruamente, tu non hai mai millantato di essere un esperto.

Le conferenze del prof Laitman non le conoscevo, ma conosco Wolf sia per i suoi contributi alla fisica sia per le sue detrazioni. Il suo film "What the bleep do we know" e' preso come l'archetipo della quanto-scienza ed e' additato come esempio lampante di pseudo-scienza. Basta vedere che delle sue conclusioni ne ha fatto un film (e diversi libri) invece di puntare al Nobel a alla fama eterna facendosi pubblicare su una rivista scentifica per riceverne i meriti. Capisco anche che queste quanto-religioni hanno molta prasa sulle masse e portano tantissimi soldi, e portroppo molti si mettono a mungera la mucca.
Le quanto-religioni sono esattamente come gli avventisti e i TdG ma al posto della Bibbia usano nozioni della FQ facendole dire quello che fa loro comodo. Andrebbero criticati allo stesso modo, ma la maggior parte delle persone ancora non ha le competenze per accorgersene esattamente come per i TdG 50 anni fa.
Il problema oggettivo di questi quanto-santoni e' che spesso passano dalla teoria dicendo cose strampalate, alla pratica proponendo quanto-cure a malati VERI, spillandogli soldi e marciando sulla disperazione delle persone. Peggio di quanto fanno i TdG con il sangue.

Sul video che posti non ho molto da dire... non dice una parola ne' di MQ ne' di FQ e sinceramente si commenta da solo soprattutto quando il rabbino dice che "l'anima ha tre linee" una piu' corta e "due piu' lunghe, ciascuna contenente 10 sephiroth"... come se mai alcuno ne avesse vista una. Con Wolf gli dice "Non ci credo", "sono solo tue parole", "e' tutto ancora da dimostrare", "non hai centrato il punto", etc.
“I nostri nemici sono stati l’ignoranza e la rassegnazione”. Non so perché, ma ormai è andata così.

Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti