"Cronologia corretta, al di là di ogni dubbio"

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16467
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

"Cronologia corretta, al di là di ogni dubbio"

Messaggio da Achille »

Se oggi un TdG dicesse che le date del 1799, 1874, 1918 e 1925 sono solidamente fondate sulle Scritture e affermasse che bisogna credere in tali date se si vuole essere veri servitori di Dio, verrebbe disassociato seduta stante come apostata.

Eppure questo è quello che veniva insegnato nelle pubblicazioni della Watch Tower.

Notate il dogmatismo e l'assoluta certezza con cui venivano sostenute tali date, come si legge nelle citazioni riportate in questa pagina:

https://www.infotdgeova.it/cronologia-corretta.html" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Sandro
Veterano del Forum
Messaggi: 1256
Iscritto il: 30/06/2019, 12:55
Contatta:

Messaggio da Sandro »

Per ogni teoria per quanto irragionevole e capziosa la Watchtower ha sempre sostenuto l'ASSOLUTA CERTEZZA...ma oggi l'UNICA ed ASSOLUTA CERTEZZA è la loro capziosità*. https://unaparolaalgiorno.it/significato/capzioso" onclick="window.open(this.href);return false;.
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

La stessa identica sorte (disassociazione o segnatura), avveniva se qualche TDG, negli anni 1970-90 avesse detto che nel XX secolo non si era negli ultimi giorni, e il Corpo Direttivo forse si sbagliava.
Difatti la mancanza di senso di urgenza (che un TDG poteva dimostrare con le scelte personali di vita), ovvero il semplice fatto di non mettere gli interessi teocratici dinanzi ai propri "egoismi umani", significava appunto essere poco spirituali, ovvero, non aver capito il senso dei "tempi storici" che si stavano vivendo (secondo i dettami del Corpo Direttivo).
Non a caso, se un TDG arrivava spesso in ritardo alle adunanze, andava poco in predicazione, non commentava alle adunanze, era o veniva attenzionato dagli anziani della sua congregazione sul perchè dimostrava cosi poco apprezzamento per le cose spirituali.
Quindi, di volontario e di spontaneo che cosa c'era (ed ancora c'è), se le azioni dei singoli TDG che non raggiungevano determinati "standard di impegno teocratico" dovevano essere "ripresi e consigliati" dagli anziani "per il loro bene spirituale".
Cosa c'era di spontaneo in tutta questa buffonata?
Sopratutto visto a 30 o 40 anni dopo.
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Sandro
Veterano del Forum
Messaggi: 1256
Iscritto il: 30/06/2019, 12:55
Contatta:

Si consigliava anche di non procreare

Messaggio da Sandro »

Prendendo ad esempio i figli di Noè che non procrearono prima della costruzione dell'Arca, i Geni del Corpo Direttivo che di Bibbia ed Ultimi Giorni capirono quel che capirono, cioè niente, consigliarono ai propri sudditi di non procreare. Ora coloro che disubbidirono a quel proclama...sono già nonni.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti