MA I TESTIMONI DI GEOVA CREDONO DAVVERO A QUESTO?

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Sandro
Veterano del Forum
Messaggi: 1256
Iscritto il: 30/06/2019, 12:55
Contatta:

MA I TESTIMONI DI GEOVA CREDONO DAVVERO A QUESTO?

Messaggio da Sandro »

Tra le tante "dottrine" cui tutti i Testimoni di Geova sono obbligati a credere c'è quella secondo la quale lo Spirito di Geova entrando in contatto con lo "spirito" di alcuni componenti terreni trasmetta loro di essere Unti o Santi, praticamente facenti parte di quei 144000 che regneranno in cielo con Gesù Cristo. Ma è anche vero che come sono obbligati a credere, sono anche incoraggiati a non farsi tante domande e tanto meno a ragionare facendo uso dell'intelletto. Allora vogliamo aiutarli?
Secondo loro, Lo spirito di Geova renderebbe testimonianza dell'"unzione", quindi si presuppone e ci si aspetterebbe che lo stesso spirito li aiuti nella comprensione delle scritture, il che confermerebbe (come per i veri profeti dell'antichità), che Dio effettivamente starebbe dalla loro parte. Ma è così?
Dal 1899 lo spirito li avrebbe aiutati a capire che l'Apocalisse sarebbe iniziata nel 1914.
Nel 1916 lo spirito fece capire loro che il Regno millenario era già iniziato nel 1873.
Nel 1917 lo spirito fece capire loro che l'Armaghedon era già iniziato.
Nel 1918 lo spirito fece capire loro che sarebbero stati resuscitati nel 1925.
Nel 1940 lo spirito fece capire loro che l'Armaghedon sarebbe avvenuto entro l'anno.
Nel 1946 lo spirito fece capire loro che l'Armaghedon era alle porte.
Poi sarebbe superfluo citare il 1975, pace e sicurezza del 1986 e l'ultimo giorno degli ultimi giorni del 2020 di Lett ed il fumo del cerino di Morris sempre del 2020.
MA ORA CARI AMICI; VISTO CHE LO SPIRITO DI GEOVA CON TUTTE QUESTE ASSURDITA' NON C'ENTRA PROPRIO NULLA; QUALCUNO STA ANCORA PENSANDO CHE C'ENTRI QUALCOSA CON LA CHIAMATA CELESTE? Oppure in effetti quella "chiamata" è soltanto una delle tante invenzioni come quelle date.
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9509
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Ciao Sandro.....

Messaggio da Vieri »

Non per offendere i nostri "amici" ma mi sa che più che lo "SPIRITO DIVINO", dopo tutte queste "ciucche" lo abbiano confuso con lo "SPIRITO DI VINO" .......
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Antonyos
Nuovo Utente
Messaggi: 135
Iscritto il: 15/05/2019, 13:57
Contatta:

Messaggio da Antonyos »

C'è sempre la scusa della luce progressiva, loro credono a queste cose, come abbiamo fatto noi, ma credo che nel 2021 ormai ci sia un netto distacco dagli insegnamenti di Russel.
Effettivamente chi sa queste cose? Pochi della vecchia guardia, e figurati se sulle riviste ti elencano tutte le vecchie credenze.
Ogni cosa viene spacciata per verità progressiva, i tdg festeggiavano il Natale ma con lo studio delle scritture e la guida dello spirito capirono che non andava celebrato, idem per compleanni ed anche per tutto il resto.
Se lo spirito guidava la org dall'inizio, dandogli conferma ineccepibile che sono scelti ed unti ogni singolo anno, non avrebbe mai permesso che esseri umani imperfetti avrebbero creduto a certe sparate sbagliate !!
Sandro
Veterano del Forum
Messaggi: 1256
Iscritto il: 30/06/2019, 12:55
Contatta:

MA QUALE LUCE PROGRESSIVA...QUANDO INVECE C'E' IL BUIO PIU' COMPLETO

Messaggio da Sandro »

Luce progressiva? Ma se dopo oltre un secolo, ed un secolo sono 100 anni dico 100 anni continuano a girare e rigirare su date assurde, assurdi ultimi giorni degli ultimi giorni, assurdi ostracismi per chi non crede a tutte le loro "untuose" aspirazioni e a tutti quegli assurdi "calcoli". Si, un centinaio d'anni che tutte quelle risposte così tanto convinte ad alzata di mano alla Torre di Guardia...oggi non valgono più nulla. Qualcosa vorrà dire. O No.
Antonyos
Nuovo Utente
Messaggi: 135
Iscritto il: 15/05/2019, 13:57
Contatta:

Messaggio da Antonyos »

Per noi si ma per loro o la maggior parte di loro no. Anzi qualcuno si esalta pure per i continui cambiamenti credendo sia la guida e la testimonianza dello spirito che solo loro hanno.
Noi ormai e qualche consapevole, abbiamo aperto gli occhi ed analizzato tutto senza escludere nulla, ma ribadisco, lo zoccolo duro no.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti