L'ERRORE FONDAMENTALE DELLA WATCH TOWER

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Sandro
Veterano del Forum
Messaggi: 1256
Iscritto il: 30/06/2019, 12:55
Contatta:

L'ERRORE FONDAMENTALE DELLA WATCH TOWER

Messaggio da Sandro »

Cari amici, compulsando questo sito o altra letteratura, troveremo miriadi di incongruenze ed errori dovuti alla fallimentare interpretazione delle scritture da parte della Società Watch Tower. Logicamente non sto ad elencarli tutti poiché voi li conoscerete sicuramente meglio di me. Ma ve n'è uno, uno solo, che troverà d'accordo anche il più strenuo difensore di questa religione nonché organizzazione. Il fondamentale errore della Watch Tower è stato quello di non avere avuto il coraggio e l'umiltà di riconoscere che ci sono cose che nessuno sa , nemmeno essa stesa, MA HA FINTO DI ESSERE ONNISCIENTE.
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7408
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

sostituirsi a DIO :saggio:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

sandrosolustri ha scritto:Cari amici, compulsando questo sito o altra letteratura, troveremo miriadi di incongruenze ed errori dovuti alla fallimentare interpretazione delle scritture da parte della Società Watch Tower. Logicamente non sto ad elencarli tutti poiché voi li conoscerete sicuramente meglio di me. Ma ve n'è uno, uno solo, che troverà d'accordo anche il più strenuo difensore di questa religione nonché organizzazione. Il fondamentale errore della Watch Tower è stato quello di non avere avuto il coraggio e l'umiltà di riconoscere che ci sono cose che nessuno sa , nemmeno essa stesa, MA HA FINTO DI ESSERE ONNISCIENTE.
Ma non riesco a capire: la WTS ammette di non sapere molte cose. Non ho mai letto da nessuna parte che essa si ritenga onniscente.
Un post come questo, lungi dall'essere condiviso anche "dal più strenuo difensore di questa religione" mi sembra solo un proclama privo di reali contenuti.
Gli errori fondamentali reali sono altri.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Sandro
Veterano del Forum
Messaggi: 1256
Iscritto il: 30/06/2019, 12:55
Contatta:

Per Achille

Messaggio da Sandro »

Achille ha scritto:
sandrosolustri ha scritto:Cari amici, compulsando questo sito o altra letteratura, troveremo miriadi di incongruenze ed errori dovuti alla fallimentare interpretazione delle scritture da parte della Società Watch Tower. Logicamente non sto ad elencarli tutti poiché voi li conoscerete sicuramente meglio di me. Ma ve n'è uno, uno solo, che troverà d'accordo anche il più strenuo difensore di questa religione nonché organizzazione. Il fondamentale errore della Watch Tower è stato quello di non avere avuto il coraggio e l'umiltà di riconoscere che ci sono cose che nessuno sa , nemmeno essa stesa, MA HA FINTO DI ESSERE ONNISCIENTE.
Ma non riesco a capire: la WTS ammette di non sapere molte cose. Non ho mai letto da nessuna parte che essa si ritenga onniscente.
Un post come questo, lungi dall'essere condiviso anche "dal più strenuo difensore di questa religione" mi sembra solo un proclama privo di reali contenuti.
Gli errori fondamentali reali sono altri.
Caro Achille, tu hai avuto esperienza quanto me con i T.d.G, quindi non apparteniamo a scuole diverse. Se ti ricordi, ci fu insegnato che quando non sapevamo come rispondere ad alcune domande, dovevamo tornare dalla persona con la rivista o pubblicazione che rispondesse al posto nostro. I campi erano dei più svariati che andavano dai "Calcoli" sulla fine dei tempi, al "palo" su cui morì Gesù, poi argomenti sul sesso, sulla creazione, sulla medicina, sulla cronologia biblica, sulla traduzione D.N.M., sull'unzione, su Armaghedon, sul nome di Dio, sullo Schiavo fedele, sugli studi secolare, sull'obiezione di coscienza, sull' utilizzo del sangue, sulla politica, sul saluto alla bandiera, sulle feste religiose e pagane, sui compleanni, sulla divinità di Cristo, sull'abbigliamento, sulla barba degli ebrei, sulle compagnie, sui baci tra fidanzati, sulle mani sulle tette, sugli anelli a forma di serpenti, sui ciondoli a forma di croce, sulle razze umane, su tutte le chiese del mondo, su tutti i santi della cristianità, sul perché le profezie non si sono ancora avverate, su quelle avverate ma non viste, su quelle viste ma sbagliate, sui pedofili della chiesa Cattolica, su alcuni che credevano erroneamente, su quelli che saranno distrutti, su quelli che saranno salvati...
Poi ho cancellato centosettantatre righe e mezzo per non essere troppo prolisso e non annoiare. Ripeto: La Società Watch Tower Ha solo finto di sapere tutto, quando invece...STOP.
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Scusa Sandro, ma secondo me dovresti essere più chiaro quando scrivi.
Se le precisazioni che hai aggiunto in seguito al mio intervento le avessi fatte già nel primo post, avresti espresso meglio e più chiaramente il concetto.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti