Messaggio da una tdg

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Antonyos
Nuovo Utente
Messaggi: 135
Iscritto il: 15/05/2019, 13:57
Contatta:

Messaggio da una tdg

Messaggio da Antonyos »

Stamattina ho ricevuto un messaggio su Messenger da una sorella tdg della congregazione dove stavo ed ha scritto testuali parole:
Mi dispiace che hai abbandonato Geova ora che stiamo agli ultimi giorni come prediceva la Bibbia che ci sarebbe stata una pandemia e questo è proprio la fine
Ed io ho risposto che ho fatto delle riflessioni e delle scelte e mi sono dissociato volontariamente e dall'esterno può essere molto semplice giudicare e che in cuor mio non ho abbandonato nessuno (perché io credo una una presenza ed entità suprema distaccata da ogni religione ed organizzazione a questo punto).
A parte che è l'unica che mi ha ricontattato dopo aver mollato cosa che nemmeno gli anziani hanno fatto in due anni.
Poi ci stanno credendo davvero che è il momento giusto per la fine e la pandemia era stata predetta!! Dove sta scritto? Mistero.
E dopo ciò? Sarò distrutto come il resto del mondo che problema c'è? Non brucerò mica in inferno...
E poi dovrei essere spaventato dalla terribile tribolazione che arriverà ? Ma parlatemi un attimo della tribolazione che ognuno di noi voi ogni giorno diversamente nella vita.... E poi ancora dovrei essere mosso nella coscienza a tornare per diventare di nuovo una brava persona agli occhi di Geova e non essere intimorito spaventato fare leva sulla paura della fine di essere distrutto e lasciare questo Mondo...
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Caro Antonyos, io le scriverei semplicemente queste parole...

Carissima, grazie per il pensiero, ma, tieniti salvato questo messaggio che ti sto scrivendo.

Anche questa pandemia passerà, ma di Grande Tribolazione biblica e il conseguente Harmagheddon, non si vedranno.

Poi dopo di questa emergenza sanitaria ci sarà la conseguente crisi economica, ma anche in questo caso non si vedrà ne la Grande Tribolazione, ne Harmagheddon...

E si continuerà ad aspettare il prossimo evento continuandosi a ripetersi che si sta vivendo "nella parte finale degli ultimi giorni"...

Ed infine chissà, forse accadrà l'evento che decimerà o estinguerà la razza umana.... un'eruzione di una super caldera, la caduta di un meteorite, un virus che metterà in ginocchio il sistema globalizzato, una terza guerra mondiale...

Ma hai noi, anche in questi frangenti cosi distruttivi, non vedremo ne la Grande Tribolazione biblica, ne Harmagheddon e tanto meno il nuovo mondo.

Quindi, in definitiva, quando possiamo dire che l'ultimo giorno degli ultimi giorni scade?
Nel 2034, ovvero a 120 anni dal 1914?
Nel 2070, ovvero a 200 anni dalla fondazione degli Studenti Biblici di Russell ?

Qual'è l'anno definitivo oltre il quale è bene avere un minimo di vergogna e di onestà intellettuale, ammettendo che si è creduto per decenni, anzi, per secoli, ad una vaccata che non verrà mai?
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Sandro
Veterano del Forum
Messaggi: 1256
Iscritto il: 30/06/2019, 12:55
Contatta:

Messaggio da Sandro »

Forse doveva soltanto fare un po' di servizio :boh:
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7035
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Io le chiederei " Ma se la fine è così vicina vicina come vuoi dare ad intendere perché mai il tuo CD prepara la realizzazione di una immensa struttura a Ramapo per la realizzazione di materiale audio video a partire dal 2026?"
Non mi pare che con ciò dimostrino vera fiducia in una fine dietro l' angolo. :blu:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7388
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

ma ai TDG non e' vietato contattare gli ex TDG ? :boh:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Antonyos
Nuovo Utente
Messaggi: 135
Iscritto il: 15/05/2019, 13:57
Contatta:

Messaggio da Antonyos »

Tranqui ha scritto:ma ai TDG non e' vietato contattare gli ex TDG ? :boh:
Di regola si, ma pensa di aver fatto una opera buona cercando di farmi rinsavire così da poter tornare, teoricamente ma anche praticamente ha trasgredito comunque il comando della WT.
Comunque non la porto alla lunga non si sa mai ancora la vicenda viene distorta, preferisco discutere con un anziano piuttosto.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 8 ospiti