Cercate le somiglianze

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7030
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Cercate le somiglianze

Messaggio da Romagnolo »

Uno dei giochi che preferivo da bambino nelle riviste di enigmistica era quello dove tra due disegni apparentemente identici si doveva trovare le differenze spesso non rivelabili se non si guardava con molta attenzione.
Oggi vi vorrei proporre un esercizio all' inverso.
Una delle svariate interviste sempre riportate da Oriana Fallaci nel suo libro "Gli Antipatici" è quella che fece al premio nobel per la letteratura Salvatore Quasimodo, premio di cui andava fiero fino a livelli maniacali.
A causa della sua fama viaggiò anche nell' allora U.R.S.S dove purtroppo per un malore finì ricoverato in una loro struttura ospedaliera.
Ciò che allego sono un estratto riferito proprio a quel periodo in cui rammenta la sua degenza lì.
Ora dopo averla letta vi viene in mente qualche analogia che ha coinvolto i Testimoni di Geova con la loro organizzazione in questo tempo di Covid ?
Io ne ho già adocchiati alcuni. :ironico:
Allegati
quasimodo 1.jpg
quasimodo 1.jpg (44.69 KiB) Visto 359 volte
quasimodo 2.jpg
quasimodo 2.jpg (17.85 KiB) Visto 359 volte
Quasimodo.jpg
Quasimodo.jpg (18.23 KiB) Visto 359 volte
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7370
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

povero quasimodo :blu:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7030
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Già! Dimenticato ingiustamente in quella occasione proprio da quel popolo (il nostro) che può fregiarsi di un poeta di fama internazionale come lo fu lui.
Quali sono le analogie della sua disavventura con quello che è il mondo Geovista?
Ebbene nel suo caso invece di ricevere l' aiuto che più sentiva di necessitare in quella situazione ovvero una alimentazione più consona l' addetto all' ambasciata non gli fece recapitare nulla di quanto promesso.....ma neppure pare dalla sua narrazione si rifece vivo nei mesi seguenti.
L' unica volta che si recò da lui fu per i soldi per il rinnovo passaporto e .....la sua degenza pagata non da qualche intervento delle istituzioni italiane ma da scrittori sovietici che....nello scacchiere delle alleanze del tempo erano dello stato rivale al nostro.
Ora mi viene in mente come durante il periodo della pandemia vi sia stato lo scandalo di come l' Organizzazione si fosse posta nei confronti dei bisogni della fratellanza internazionale vittima anch' essa di tutte le conseguenze dovute al covid e di come fondamentalmente fosse stata lasciata a se stessa, però per raccogliere l' ammanco delle contribuzioni a causa della chiusura delle sale del regno si era prontamente adattata a consentire a fratelli incaricati di poterle raccogliere direttamente a domicilio dei fedeli.
Infine...i tdg ammalati o in necessità di sostegno economico chi vi ha prestato soccorso?
Primariamente le istituzioni mediche e previdenziali di questo sistema che per loro è in mano a Satana e meritevole la distruzione per la sua malvagità.
Oggi ho potuto leggere una circolare di marzo dell' anno scorso dove si davano disposizioni agli anziani di contattare settimanalmente i membri delle loro congregazioni per sapere se necessitassero di qualcosa e dare sostegno spirituale....bene ...mi sto contraddicendo direte voi,....ebbene no.....a parte una o due volte a distanza di un paio di settimane nessuno da allora si è mai più interessato di sentire come stiamo qui a casa mia ed ormai è quasi un anno che non si prendono la briga di informarsi; chissà in quante altre congregazioni accadrà uguale? :blu:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 11 ospiti