Ama e fai quello che vuoi...o quasi.

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7035
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Ama e fai quello che vuoi...o quasi.

Messaggio da Romagnolo »

Dai....sono ormai giunto agli ultimi stralci delle interviste di Oriana Fallaci nel suo libro "Gli Antipatici" e questa volta è il turno del grande Federico Fellini, interessante leggere che tra lui e Oriana vi era una profonda amicizia che resisteva anche quando ogni tanto si mandavano al diavolo :blu: .
Nel trafiletto che allego Fellini parla del personaggio di uno dei suoi ultimi film di allora e in lui mise un bel pò di se stesso, ciò che dice mi ha particolarmente colpito perchè è stato proprio il secondo pilastro su cui ha retto la mia ripresa psicologica dopo il rifiuto di una ventennale identità geovista,...identità che amo chiarire avevo rivestito ma non mi apparteneva.
E' stato il riscoprire me stesso ...proprio alla maniera da lui descritta che ha avuto un forte effetto ristabilizzante nella mia vita; c' è voluto un pò di anni ma alla fine posso dire di essere felicissimo di essermi riappropriato della mia identità e..."di smettere di problematizzarmi la vita" ...perchè è proprio questo che succede lì dentro....ovvero ti sostituiscono i problemi che si hanno nel mondo ( che invece andrebbero affrontati e risolti) coi problemi che l' Organizzazione ti sbatte davanti...e da affrontare rigorosamente come dice lei, vedi ad esempio il divieto per un bambino di festeggiare i compleanni dandogli pure l' esempio perfetto di come deve fare e ...guai a sbagliare...altrimenti c' e l' induzione all' auto colpevolizzazione!
E questo esempio è ancora nulla...visto almeno con gli occhi di noi adulti. :blu:
Allegati
fellini.jpg
fellini.jpg (69.83 KiB) Visto 361 volte
fellini.jpg
fellini.jpg (9.85 KiB) Visto 361 volte
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 22 ospiti