Legano gravi carichi e non vogliono spostarli nemmeno con un dito

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7036
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Legano gravi carichi e non vogliono spostarli nemmeno con un dito

Messaggio da Romagnolo »

Ieri sera ho chattato con un mio amico di una congregazione vicina, giovane pioniere ausiliario con ottime prospettive di carriera teocratica, qualcosa però stavolta lo aveva messo di malumore nell' opera di servizio.
E' il periodo in cui si iniziano a distribuire gli inviti per la commemorazione e a lui è stato assegnato un territorio prevalentemente industriale e non è stato un caso.
Gli Anziani gli hanno domandato se voleva prendersi in carico quella zona e tu ...da zelante TdG che vuoi dire di nò? Non sia mai!
Il suo compito era di lasciare la quota di inviti per quell' area ( aveva fatto i conti che gliene occorreranno poco più di 30) ma...essendo tutte quante aziende o comunque attività commerciali non bastava che imbucasse il volantino di invito ...doveva scrivere una beve lettera di presentazione in maniera ordinata e dal tocco professionale, imbustare lettera e invito e...spedirla tramite le poste italiane, il tutto....a spese sue!!!!
E sì, .....neanche un centesimo di contributo spese da parte dell' Organizzazione!
Grosso modo ha fatto i conti che tra buste, carta, inchiostro della stampante e francobolli una quarantina di euro li andrà a spendere sicuramente.
La cosa ovviamente gli scocciava,...ok non muore nessuno per 40 euro ma spesi così...sapevano proprio di buttati via.
Essendo ancora ufficialmente un TdG ovviamente mi son ritrovato a cercare di incoraggiarlo, ma dentro di me pensavo a quelle parole di Gesù rivolte ai sacerdoti del suo tempo i quali legavano di pesi da rispettare il popolo loro sottoposto.
Io almeno mi sono tolto subito il pensiero della mia quota assegnatami,....indovinate come. :ironico:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3911
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Romagnolo ha scritto: Grosso modo ha fatto i conti che tra buste, carta, inchiostro della stampante e francobolli una quarantina di euro li andrà a spendere sicuramente.
La cosa ovviamente gli scocciava,...ok non muore nessuno per 40 euro ma spesi così...sapevano proprio di buttati via.
Beh, se è un TdG zelante, ogni mese metterà la sua quota di contribuzioni, giusto? Potrebbe decurtare questi, in pratica è come se avesse comunque contribuito per l'opera. Ai "miei tempi" si faceva così.
Certo, sempre se li mette le contribuzioni mensili, credo che siano proprio tanti che girano alla larga dalle cassette :ironico:
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9509
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Romagnolo, non mi dire che....

Messaggio da Vieri »

Romagnolo non mi dire che hai fatto come quel figliolo che aveva detto al padre di andare subito a zappare il campo e poi non lo fece....? :ironico:
:risata: :risata:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7036
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Diciamo.....che ho aperto partita iva tutta mia e ora lavoro dove pare a me. :ironico: :ironico:
Per Victor:
Non escludo che possa arrivare alla soluzione da te proposta, però è talmente teocratico che a non contribuire sicuramente gli verrebbero i sensi di colpa di aver rubato a Geova. :blu:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: littlesprite e 46 ospiti