....Invece di Cristo, è veramente Satana il Diavolo colui che istituì la Chiesa Cattolica.

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9463
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

....Invece di Cristo, è veramente Satana il Diavolo colui che istituì la Chiesa Cattolica.

Messaggio da Vieri »

Lettera aperta ai testimoni di Geova "sbirciatori"

Carissimi, ai quali piace sbirciare anche spesso su forum di apostati, anche al sottoscritto, cattolico, per esclusive esigenze culturali, piace accedere al sito JW,org ed in particolare alla pagina
https://wol.jw.org/it/wol/d/r6/lp-i/1955481" onclick="window.open(this.href);return false;
sono rimasto letteralmente esterrefatto delle gravissime parole pronunciate
....si lasciarono sopraffare da Satana il Diavolo e dal suo mondo, per diventare infedeli al loro Signore Gesù Cristo e produrre ogni specie di frutti cattivi, per venire quindi conosciuti come Chiesa Cattolica. Pertanto, invece di Cristo, è veramente Satana il Diavolo colui che istituì la Chiesa Cattolica. — Ger. 2:21; Ezech. 28:14-16.
Come se, tra l'altro in Geremia ed Ezechiele scritti almeno un migliaio di anni della nascita della chiesa cattolica facessero un preciso riferimento ad essa.......

......e dove alla parola Satana mi permetto di corrispondere la parola "ODIO" e come io odio Satana, sicuramente anche voi avrete questo sentimento nei confronti di tutti i cattolici.
Se poi vi vengo anche a dire che il sottoscritto, oltre alle sue conoscenze informatiche per il sito , " si fa anche una sacca di sangue alla settimana per sopravvivere ,... sicuramente peggio di cosi' per voi non posso andare se non a braccetto con Satana in persona... :ironico: :diablo:

Perchè allora manifestate questo ODIO verso tutti coloro che non aderiscono alla vostra setta o verso quelli fuoriusciti che dopo anni di appartenenza si erano stancati delle vostre innumerevoli contraddizioni bibliche che potete trovare al sito: http://www.infotdgeova.it" onclick="window.open(this.href);return false; .
Dite di non odiare ?
dal vs, sito
https://www.jw.org/it/biblioteca-digita ... e-allodio/" onclick="window.open(this.href);return false;
ARTICOLO DI STUDIO 12
L’amore ci aiuta a resistere all’odio

“Queste cose vi comando: amatevi gli uni gli altri. Se il mondo vi odia, sapete che prima di odiare voi ha odiato me” (GIOV. 15:17, 18)
Ma è proprio vero allora quello che scrivete o.....
https://www.jw.org/it/biblioteca-digita ... er-odiare/" onclick="window.open(this.href);return false;
Quando l’odio è giustificato

Che dire però di chi viene a conoscenza della volontà di Dio ma si rifiuta di farla? Una persona del genere non si attira l’amore di Dio, ma il suo disfavore. Se pratica intenzionalmente le cose che Geova odia, diviene oggetto del suo odio. Ad esempio la Bibbia dice: “Geova stesso esamina sia il giusto che il malvagio, e la Sua anima certamente odia chiunque ama la violenza”. (Salmo 11:5) Non c’è perdono per chi non si pente, come rende chiaro l’apostolo Paolo nella lettera che scrisse agli ebrei: “Se pratichiamo il peccato volontariamente dopo aver ricevuto l’accurata conoscenza della verità, non rimane più alcun sacrificio per i peccati, ma c’è una certa paurosa aspettazione del giudizio e c’è un’ardente gelosia che consumerà quelli che si oppongono”. (Ebrei 10:26, 27) Perché un Dio di amore dovrebbe comportarsi così?

Quando una persona pratica intenzionalmente un grave peccato, ciò che è cattivo può radicarsi così tanto in lei da diventare inestirpabile. La persona può divenire depravata, incorreggibile, irrecuperabile. La Bibbia la paragona a un leopardo che non può cambiare le macchie del suo mantello. (Geremia 13:23) Essendo impenitente, l’individuo commette ciò che la Bibbia chiama “peccato eterno”, quello per cui non esiste perdono. — Marco 3:29.
Ma Marco 3,29 dice:
ma chi avrà bestemmiato contro lo Spirito santo, non avrà perdono in eterno: sarà reo di colpa eterna».
Ma cosa c'entra lo Spirito Santo specie che chi è trinitario ?.......
Sottolineo poi le parole:
Quando una persona pratica intenzionalmente un grave peccato,
Ma carissimi allora dovete spiegare chi secondo voi fra cattolici, evangelici o fuoriusciti dalla vostra congregazione che conducono una vita esemplare sotto tutti gli aspetti devono essere secondo voi "in grave peccato.
Quello forse di non pensarla come voi ?..... :boh:

Ma chi di voi si fa giudice per stabilire se odiare indistintamente tutti i cattolici di "di Satana" e chi desidera solo e semplicemente dissociarsi per non credere più alle vostre dubbie e spesso ridicole interpretazioni bibliche sconfessate ampiamente dalla scienza come la nascita di Adamo ed Eva del 4.026 a.C. quando le recenti scoperte datano città come Gerico del 9.000 A.C. ?

Non vi pare che questo comportamento di sentirsi superiori a tutti quelli che considerate "del mondo" non pecchi di SUPERBIA poichè fra 7 miliardi di persone sareste eventualmente gli unici "salvati "?

Noi, carissimi della cosiddetta "chiesa di Satana" non usiamo mai la parola odiare ma solo "amare" anche voi che ci venite ad importunare al cancello di casa costretti dai vostri anziani a riempire il modulo delle ore di presenza mensile per non essere posti all'indice,,,,,,

La fede vera è un dono che proviene dal cuore e non si impara e non si pratica a ore.....con l'obbedienza a regole imposte...
Gesù ci ha chiamato "amici" e NON "servi"......

Per coloro che poi sbirciano sul sito di Infotgeova.it mi spiace deluderli ma dalle statistiche gode di ottima salute...

Immagine

Un caro saluto ed ovviamente senza alcun rancore, ....
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16420
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Vieri ha scritto:....si lasciarono sopraffare da Satana il Diavolo e dal suo mondo, per diventare infedeli al loro Signore Gesù Cristo e produrre ogni specie di frutti cattivi, per venire quindi conosciuti come Chiesa Cattolica. Pertanto, invece di Cristo, è veramente Satana il Diavolo colui che istituì la Chiesa Cattolica. — Ger. 2:21; Ezech. 28:14-16.
Questa citazione da una rivista degli anni '50 mi ha fatto venire in mente un'esperienza risalente ai primi anni in cui ero TdG. Nel 1978 ci fu un'assemblea internazionale a Milano, allo stadio di San Siro. Ero ospite per l'occasione da dei miei parenti che abitavano vicino a Milano. Parenti molto cattolici. Si cominciò a discutere delle origini della chiesa e io, da zelante TdG, dissi che la chiesa cattolica era stata fondata da Satana, ricordandomi di quersto articolo. Ci mancò poco che i parenti cattolici mi cacciassero da casa, ma non lo fecero, pur essendo scandalizzati dalle mie parole. Mi domando come avrebbero reagito dei parenti TdG se un cattolico loro ospite avesse detto lo stesso della loro organizzazione. Dubito anche che dei parenti TdG avrebbero dato alloggio ad un parente cattolico in occasione di un congresso di "babilonia la grande"...
Oggi simili articoli, in cui la WTS dice senza mezzi termini cosa pensa della chiesa cattolica o delle altre religioni non vengono più pubblicati. Prevale anche fra i TdG il "politically correct". Ma il loro modo di considerare la chiesa cattolica - al di là del linguaggio "diplomatico" - è rimasto lo stesso.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7370
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

poi la WTS quando parlano male di lei e' perseguitata :bleah:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9463
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Stranamente però sul loro forum ....

Messaggio da Vieri »

Tranqui ha scritto:poi la WTS quando parlano male di lei e' perseguitata :bleah:
A parte il fatto che questo "pensierino" sia riportato ufficialmente su JW.org se andate sul loro sito dove da regolamento è vietato fare critiche alla WTS... :cer: si parla però anche molto della Chiesa cattolica ed ovviamente sottolineandone le naturali problematiche che tutti conosciamo....
La cosa che però fa dubitare molto sulla loro buonafede è l'ultimo articolo dove un Vescovo tedesco aveva denunciato dei casi di pedofilia come se LORO fossero tutti angioletti ma con la pala in mano per insabbiare e NON denunciare i LORO "VIZIETTI".... :cer: :cer:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Daniele95
Nuovo Utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 09/04/2021, 18:57
Contatta:

Secondo me...

Messaggio da Daniele95 »

Per sono pericolosi i Geovisti, se questo è il loro modo di ragionare.
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3880
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Daniele95 ha scritto:Per sono pericolosi i Geovisti, se questo è il loro modo di ragionare.
Attenzione a non andare all'altro estremo, però. Per lo meno, specifica cosa intendi per "pericolosi".
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Daniele95
Nuovo Utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 09/04/2021, 18:57
Contatta:

Messaggio da Daniele95 »

VictorVonDoom ha scritto:
Daniele95 ha scritto:Per sono pericolosi i Geovisti, se questo è il loro modo di ragionare.
Attenzione a non andare all'altro estremo, però. Per lo meno, specifica cosa intendi per "pericolosi".
Quello che è pericoloso per me è affermare "ufficialmente" e senza equivoci da parte di un culto che un altro culto è malefico, troncando qualsiasi dialogo alla radice e istigando all'odio. Come fanno i Testimoni di Geova.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti