Nuovo Canale YouTube di EX JW

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3880
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Nuovo Canale YouTube di EX JW

Messaggio da VictorVonDoom »

Interessante questo nuovo canale e molto gradevole l'esposizione delle informazioni da parte di questo ragazzo.

Mi ha colpito in particolare questo recente video, in cui si rilevano sorprendenti similitudini con argomentazioni sentite spesso anche su questo forum... :occhiol:

Nell'introduzione il ragazzo spiega:

"Se dovessi fare un video intitolato: cinque ragioni per cui ho lasciato il cristianesimo, inevitabilmente riceverei risposte da dozzine di persone che mi accuserebbero di essere ingenuo e che sto mentendo. Quando ho parlato con i membri della famiglia dei miei dubbi riguardo la fede e che non potevo più credere mi risposero: va bene, va bene, va bene... ma qual è il vero motivo per cui non credi più? Secondo loro le vere ragioni sono che sono orgoglioso e disonesto, non voglio rendere conto a nessuno, che non amo Dio, voglio solo confutare e sono arrabbiato."

Passa poi ad analizzare quali sarebbero i VERI motivi, secondo suo padre, per cui lui ha lasciato la religione, tra cui:

- Per progredire nella conoscenza una persona ha bisogno di onestà, fame di verità e umiltà. Al momento non sei onesto con te stesso e non sei umile. Ogni persona che conosco che ha fatto lo stesso è molto orgogliosa
e pensa di essere più intelligente. Non hai più l'umiltà per credere in dio.

- Non vuoi sentirti dire cosa è giusto e cosa è sbagliato

- Siccome sei amareggiato con la religione, hai buttato via il bambino con l'acqua sporca

Suona familiare? :ironico:

Comunque segnalo il canale perchè è davvero ben fatto.

[youtube][/youtube]
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7370
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

:grazie:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
ingannato
Nuovo Utente
Messaggi: 83
Iscritto il: 29/03/2014, 11:10
Contatta:

Messaggio da ingannato »

Ciao, ma sbaglio o non c'è nessun link?
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Grazie Viktor,

Mi sembra di averlo visto in un video insieme a Lloyd Evans, sembra essere personaggio promettente. :ok:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3880
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Mauro1971 ha scritto:Grazie Viktor,

Mi sembra di averlo visto in un video insieme a Lloyd Evans, sembra essere personaggio promettente. :ok:
Ah, ecco perchè YouTube me l'ha proposto tra i video che potevano interessarmi... :ironico:

Comunque molto pacato e, soprattutto, aspetto fondamentale per me per una critica seria, documenta quello che dice con pubblicazioni Watchtower e materiale "esterno". Insomma, si vede che ci perde tempo.
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3880
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

ingannato ha scritto:Ciao, ma sbaglio o non c'è nessun link?
Non riesci a visualizzare il video che ho linkato nel post?
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Il BBCode [youtube2] viene disattivato in quanto non più necessario per incorporare i filmati di YouTube. URL del filmato: https://youtu.be/udmbgpkeoP4
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
ingannato
Nuovo Utente
Messaggi: 83
Iscritto il: 29/03/2014, 11:10
Contatta:

Messaggio da ingannato »

VictorVonDoom ha scritto:
ingannato ha scritto:Ciao, ma sbaglio o non c'è nessun link?
Non riesci a visualizzare il video che ho linkato nel post?
Esatto, ma probabile sia colpa del mio PC.
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4511
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Ingannato, prova con un altro navigatore, Opera o Firefox.
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti