Donazioni e finanze Watchtower

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3885
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Donazioni e finanze Watchtower

Messaggio da VictorVonDoom »

Interessante panoramica sull'impero finanziario e immobiliare Watchtower. Come ha fatto ad accumulare miliardi di beni? Qui c'è una trattazione, da jwfacts.

https://jwanalyze.wordpress.com/2021/05 ... atchtower/" onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

L'articolo che tu hai postato è da "92 minuti di applausi..." :appl: :appl: :appl:

Purtroppo, come ho spesso riportato su questo forum, ascoltando i discorsi maccheronici di mio nonno, che negli anni 80-90 del secolo scorso dibatteva con mia madre e gli ricordava sempre: "Ricordati queste mie parole, come crescerete di numero e passerà del tempo, visto che siete ancora una religione giovane, avrete anche voi gli stessi identici problemi della Chiesa Cattolica"...

Preciso... neanche 100 anni dopo....
Figuriamoci tra 200 o 300 anni....
Ma poi, non doveva venire prima il regno di Geova? :ironico: :ironico: :ironico: :fronte: :fronte: :fronte:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3885
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Ho trovato particolarmente interessante ricordare la motivazione dietro il cambiamento degli anni '90, quando si passò dal far pagare le pubblicazioni al chiedere un'offerta volontaria "per l'opera", la precisazione su cosa realmente significhi per un'organizzazione essere "no-profit" e i dietro le quinte dei soccorsi in caso di disastri.

Eh, lo sterco del diavolo non puzza poi così tanto!
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7373
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

:contr: sulle riviste wts c e' scritto donazioni volontarie
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9473
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Deliverance l'ottimista...

Messaggio da Vieri »

Preciso... neanche 100 anni dopo....
Figuriamoci tra 200 o 300 anni...
Io non ne sarei alla fine tanto sicuro poichè se le persone diminuiscono non cosi' le spese... ... :ironico:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16426
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Una pagina davvero straordinaria.

Grazie Roberto per il tuo lavoro di traduzione! :strettamano:
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3885
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Achille ha scritto:Una pagina davvero straordinaria.

Grazie Roberto per il tuo lavoro di traduzione! :strettamano:
:ok:
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot], Semrush [Bot] e 16 ospiti