Lettera sulla posizione vaccinale dei TdG

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7030
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Guarda Testimone di Cristo, è vero che in predicazione pubblica non si vedono più, però se ascolti i vari aggiornamenti del Corpo direttivo sul sito JW.org è sempre un tripudio di presenze alle adunanze zoom, di ritorno degli inattivi, di nuovi che si associano...insomma fortuna che è venuta la pandemia altrimenti certi livelli di crescita chissà per quanto se li sarebbero sognati ancora.
Ovviamente non sò quanto sia rose e fiori a livello mondiale ma sicuramente notizie positive a livello locale ce ne devono essere parecchie.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7030
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Achille ha scritto:
Metallo Pesante ha scritto:Un pò come il governo Draghi: sei libero di non vaccinarti, io governo non pongo obblighi, ma senza green pass (da vaccino, tampone e/o guarigione) non puoi fare nulla, e sei un cittadino di serie B. Non so te Achille, ma a me il governo Draghi, e te lo dissi su WhatsApp, ricorda tanto la Watchtower Society, che dice che c'è il libero arbitrio, ma alla prova dei fatti impone la sua coscienza dall'alto col ricatto morale.
La differenza è che è noto a tutti che, pur non essendo il vaccino obbligatorio, chi non si vaccina ha delle limitazioni, e non può accedere, per esempio, in determinati luoghi se non ha il green pass. Io ritengo queste misure un modo adeguato per limitare la diffusione dei contagi. A quanto pare in Austria fra breve applicheranno il lock down solo nei confronti dei no-vax.

Per quanto riguarda invece le succitate dichiarazioni della WTS, pare, leggendole, che chi non si vaccina (o chi accetta una trasfusione) non subisca alcuna conseguenza sociale o giudiziaria. Questo è il messaggio che viene percepito da chi legge. Invece, come sappiamo, le conseguenze ci sono. Avrebbero dovuto specificarlo in questo loro comunicato.

Per quanto riguarda i provvedimenti contro chi si opppone al vaccino, una volta tanto mi trovo d'accordo con il CD: si tratta fondamentalmente di tutelare la salute pubblica. Il vaccino ha ridotto enormemente contagi e decessi, quindi "incoraggiare" le persone a vaccinarsi serve a salvare delle vite.
Lo stesso discorso, ovviamente, non vale per le trasfusioni: sanzionare o "dissociare" un minore che accetta una trasfusione per salvare la sua vita è un abuso di potere assolutamente inaccettabile.
Dunque ne parlavano proprio ieri su youtube solo non ricordo il canale ma più che un lock down come vogliono farci credere i nostri mass media si tratterà di fare quello che a me è sempre sembrato l' unico utilizzo sensato del green pass, i non vaccinati non potranno accedere a raduni massivi di persone quali congressi, concerti, ecc....e trovo la cosa utilissima proprio per il beneficio dei non vaccinati della serie "ma perchè devi venire a cercarti disgrazie?"
Per il resto mi pare che metallopesante descriva le analogie di metodo mentre tu rispondi indicando vantaggi e benefici, ....corretti entrambi a mio parere, però solitamente se uno ti parla di pere non è che la risposta pertinente sia sportarsi a ragionar sulle mele.
:ciao:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16420
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Romagnolo ha scritto:
. Per il resto mi pare che metallopesante descriva le analogie di metodo mentre tu rispondi indicando vantaggi e benefici, ....corretti entrambi a mio parere, però solitamente se uno ti parla di pere non è che la risposta pertinente sia sportarsi a ragionar sulle mele.
Eh sì.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3880
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Romagnolo ha scritto:Per il resto mi pare che metallopesante descriva le analogie di metodo mentre tu rispondi indicando vantaggi e benefici, ....corretti entrambi a mio parere, però solitamente se uno ti parla di pere non è che la risposta pertinente sia sportarsi a ragionar sulle mele. :ciao:
Mi pare che Achille abbia innanzitutto risposto nel merito sul metodo: la WT fa intendere che non ci siano sanzioni per chi non obbedisce alle sue regole, cosa non vera, le sanzioni su chi non è in possesso del GP invece mi pare che siano chiare a tutti. Il Governo non lascia intendere che sei libero di avere o non avere il GP, la WT fa intendere che sei libero di scegliere e non incorrere in sanzioni.

Il discorso sul "ricatto" lascia il tempo che trova. Chiunque di noi, vivendo in comunità, deve sottostare a delle regole, piacciano o meno. Il GP sicuramente è un provvedimento forte, ma se parliamo di "metodo" allora qualsiasi legge o norma che prevede delle sanzioni può essere vista come "ricatto". Per mandare i figli a scuola dobbiamo vaccinarli, per guidare ho bisogno di una patente, per vivere in un paese estero ho bisogno del permesso di soggiorno e così via. Senza ovviamente accostare queste "regole" al GP, se parliamo di "metodo", qualsiasi regola che ci diamo nella comunità ha, ovviamente, delle sanzioni per chi non le rispetta, non le chiamerei "ricatto".

Tu chiederai, allora, non ha la WT il diritto di stabilire le regole che vuole per la sua comunità, per quanto illiberali siano? "Si" (molto virgolettato)... se fosse una nazione a se, una comunità indipendente. Ma finchè esiste ed opera, usufruendone dei Diritti, in uno Stato preordinato deve anche rispettare certi Doveri. Come le leggi che il Parlamento emana devono sottostare alla legge superiore, la Costituzione, tutte le organizzazioni che operano all'interno del nostro Stato ne devono rispettare le norme e le leggi.

A nessuna organizzazione dovrebbe essere permesso mettere in pericolo le libertà che lo Stato in cui opera garantisce. E così avviene, di solito. Il problema nasce con le organizzazioni religiose, purtroppo, che sembrano intoccabili e incriticabili. Ma qui sto decisamente divagando...
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3880
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Romagnolo ha scritto:Dunque ne parlavano proprio ieri su youtube solo non ricordo il canale ma più che un lock down come vogliono farci credere i nostri mass media si tratterà di fare quello che a me è sempre sembrato l' unico utilizzo sensato del green pass, i non vaccinati non potranno accedere a raduni massivi di persone quali congressi, concerti, ecc....e trovo la cosa utilissima proprio per il beneficio dei non vaccinati della serie "ma perchè devi venire a cercarti disgrazie?"
Puoi fornire conferma a quello che dice il canale YouTube? Tutti notiziari dicono diversamente, sarà un vero e proprio lockdown per chi non è vaccinato, qui ad esempio la conferma della notizia sulla BBC

https://www.bbc.com/news/world-europe-59283128

Alcuni passaggi:

"Unvaccinated people will only be allowed to leave home for limited reasons, like working or buying food. ... Unvaccinated people were already barred from visiting restaurants, hairdressers and cinemas, but will now be expected to stay at home."

o della CNN

https://edition.cnn.com/2021/11/14/euro ... index.html

"Under the measures announced on Sunday, the unvaccinated are ordered to stay home except for a few limited reasons; the rules will be policed by officers carrying out spot checks on those who are out. ... Unvaccinated people are already excluded from entertainment venues, restaurants, hairdressers and other parts of public life in Austria."

Può essere che i nostri mass media "noncielodicono", non dico di no, però informarsi su YouTube su un canale che poi non si riesce neppure a ricordare non è il massimo. Se riuscissi a confermare la notizia con qualche fonte esterna sarebbe interessante, magari hai ragione e possiamo avere una visione più corretta.
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7030
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Caro Victor ti do perfettamente ragione, ma credi che non mi secchi non riuscire a ritrovare il il video?
Lo posterei più che volentieri e poi lo commenteremo insieme.
Riguardo al discorso GP forse non mi sono chiarito bene, dunque presupposto che dici bene che ogni comunità organizzata debba avere le proprie regole...altrimenti non sarebbe affatto organizzata ( dalla comunità di stati al circolo delle bocce) un conto è dirti che sei libero...un' altro è nei fatti non esserlo.
Un conto è dirti che sei libero di rifiutare o accettare una trasfusione di sangue, però se l' accetti ne paghi delle spiacevoli conseguenze dettate dalle regole della comunità geovista, tutt' altro è se le conseguenze della tua scelta rimangono tue.
Similmente riguardo al GP, un conto è dire sei libero di non averlo però così ne paghi pegno , ma se c'è l' hai ne hai i vantaggi.
Cambia l' ordine degli addendi ma il risultato è il medesimo, il soggetto che deve scegliere viene pesantemente condizionato già a monte della scelta.
La vera libertà (almeno per me) deve essere scevra da ogni aspetto che non sia interiore all' individuo ma qui si esce dalla vita reale e diventa un discorso filosofico.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3880
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Romagnolo ha scritto:Caro Victor ti do perfettamente ragione, ma credi che non mi secchi non riuscire a ritrovare il il video?
Lo posterei più che volentieri e poi lo commenteremo insieme..
Ma più che il video, hai trovato notizie che confermano quello che hai sentito nel video? Dato che praticamente tutte le fonti di informazioni, sia nostre che straniere, confermano il lockdown, mi pare che il video che hai sentito non diceva il vero. Forse più che il video dovresti cercare conferma a quello che hai sentito nel video. Io non ne ho trovate.
Romagnolo ha scritto: Riguardo al discorso GP forse non mi sono chiarito bene, dunque presupposto che dici bene che ogni comunità organizzata debba avere le proprie regole...altrimenti non sarebbe affatto organizzata ( dalla comunità di stati al circolo delle bocce) un conto è dirti che sei libero...un' altro è nei fatti non esserlo.
Un conto è dirti che sei libero di rifiutare o accettare una trasfusione di sangue, però se l' accetti ne paghi delle spiacevoli conseguenze dettate dalle regole della comunità geovista, tutt' altro è se le conseguenze della tua scelta rimangono tue.
Similmente riguardo al GP, un conto è dire sei libero di non averlo però così ne paghi pegno , ma se c'è l' hai ne hai i vantaggi.
Cambia l' ordine degli addendi ma il risultato è il medesimo, il soggetto che deve scegliere viene pesantemente condizionato già a monte della scelta.
Forse stai confondendo GP con vaccinazione. Per il GP non viene lasciata libertà, è abbastanza chiaro. Non mi pare che venga detto che puoi averlo o meno. Puoi fare o non fare la vaccinazione e ottenere il GP con il tampone. Ma sull'obbligatorietà del GP non c'è alcuna confusione.
Romagnolo ha scritto: La vera libertà (almeno per me) deve essere scevra da ogni aspetto che non sia interiore all' individuo ma qui si esce dalla vita reale e diventa un discorso filosofico.
Questa mica l'ho capita...
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7030
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Unvaccinated people will only be allowed to leave home for limited reasons, like working or buying food. ... Unvaccinated people were already barred from visiting restaurants, hairdressers and cinemas, but will now be expected to stay at home."
Allora non mi ero messo a leggere i link che hai postato essendo in inglese e ma noto ora che il pezzetto che posti riassume proprio quello che diceva il video in questione che avevo visto.
In pratica il video che vidi io era ancora fermo al periodo in cui le limitazioni erano solo rivolte ai luoghi affollati, ignoravo che la situazione in Austria si sia sviluppata in due tempi.
Ok ora tutto mi torna.
Sette giorni fa comunque in Austria stavano ancora messi così, ora non so
https://www.ilgiornale.it/news/mondo/au ... 88300.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Riguardo al GP....invece si....sei teoricamente libero di averlo o non averlo, io ad esempio non c'è l' ho e non c'è l' ho perché a tutt' oggi non me ne faccio niente.
Per cui sono libero nel vero senso della parola di ottenerlo se mi va oppure no,...per il fatto che non ho alcuna interferenza esterna che influenzi la mia scelta.
Tanti altri al riguardo invece sono liberi solo a parole così come tanti TdG sono liberi solo a parole di trasfondersi o meno, le conseguenze imposte da decisioni altrui (non sto qui a sindacare se giuste o meno) non consentono loro di effettuare una scelta in vera libertà perché se da una parte non lavori se non hai il GP e dall' altra non sei più un TdG se vieni meno alla prova allora diventa ovvio che la libera scelta individuale viene pesantemente condizionata.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3880
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Romagnolo ha scritto: Riguardo al GP....invece si....sei teoricamente libero di averlo o non averlo, io ad esempio non c'è l' ho e non c'è l' ho perché a tutt' oggi non me ne faccio niente.
Per cui sono libero nel vero senso della parola di ottenerlo se mi va oppure no,...per il fatto che non ho alcuna interferenza esterna che influenzi la mia scelta.
Tanti altri al riguardo invece sono liberi solo a parole così come tanti TdG sono liberi solo a parole di trasfondersi o meno, le conseguenze imposte da decisioni altrui (non sto qui a sindacare se giuste o meno) non consentono loro di effettuare una scelta in vera libertà perché se da una parte non lavori se non hai il GP e dall' altra non sei più un TdG se vieni meno alla prova allora diventa ovvio che la libera scelta individuale viene pesantemente condizionata.
Si, senza sindacare se sia giusto o meno se non non ne usciamo più, continuo a ribadire che con il GP non c'è una scelta: per fare determinate attività, quasi tutte direi, DEVI averlo. Ed è chiaro a tutti questa cosa. Il Governo è stato abbastanza chiaro: è obbligatorio per svolgere moltissime attività.
La differenza con i TdG è che loro propagandano che sei libero di scegliere senza incorrere in sanzioni quando invece non è vero.
È come se il Governo annunciasse ai media che il GP non è obbligatorio per lavorare ma poi desse direttive alla tua azienda di non farti entrare se non ce l'hai.
Così non è, che il GP è obbligatorio per lavorare in azienda, per viaggiare, non è un mistero ed è detto molto chiaramente.
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1451
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

Romagnolo ha scritto:Guarda Testimone di Cristo, è vero che in predicazione pubblica non si vedono più, però se ascolti i vari aggiornamenti del Corpo direttivo sul sito JW.org è sempre un tripudio di presenze alle adunanze zoom, di ritorno degli inattivi, di nuovi che si associano...insomma fortuna che è venuta la pandemia altrimenti certi livelli di crescita chissà per quanto se li sarebbero sognati ancora.
Ovviamente non sò quanto sia rose e fiori a livello mondiale ma sicuramente notizie positive a livello locale ce ne devono essere parecchie.
Caro Romagnolo, visto che nascondono la verità a coloro che non hanno diritto di saperla, come scrivono nelle loro pubblicazioni,
ecco che è fortemente discutibile, e inverosimile a parer mio, questo rientro in massa di inattivi e....
Il loro problema resta comunque; voglio dire ,che la paura "e chi ha LO Spirito di Dio, non ha paura...."che hanno nel trincerarsi li identifica come persone che agiscono sotto l'influsso della carne e non della presenza dello Spirito di Dio in seno all'org.ne, tanto sbandierato.
E c'è di più; come faranno ad adempiere a Matteo 24, di cui sono oltremodo orgogliosi;
ossia la predicazione ai gentili, visto che si riuniscono solo virtualmente e fra loro ?
Un caro saluto amico :sorriso:
Luigi
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16420
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Testimone di Cristo ha scritto:
Romagnolo ha scritto:Guarda Testimone di Cristo, è vero che in predicazione pubblica non si vedono più, però se ascolti i vari aggiornamenti del Corpo direttivo sul sito JW.org è sempre un tripudio di presenze alle adunanze zoom, di ritorno degli inattivi, di nuovi che si associano...insomma fortuna che è venuta la pandemia altrimenti certi livelli di crescita chissà per quanto se li sarebbero sognati ancora.
Ovviamente non sò quanto sia rose e fiori a livello mondiale ma sicuramente notizie positive a livello locale ce ne devono essere parecchie.
Caro Romagnolo, visto che nascondono la verità a coloro che non hanno diritto di saperla, come scrivono nelle loro pubblicazioni,
ecco che è fortemente discutibile, e inverosimile a parer mio, questo rientro in massa di inattivi e....
Il loro problema resta comunque; voglio dire ,che la paura "e chi ha LO Spirito di Dio, non ha paura...."che hanno nel trincerarsi li identifica come persone che agiscono sotto l'influsso della carne e non della presenza dello Spirito di Dio in seno all'org.ne, tanto sbandierato.
E c'è di più; come faranno ad adempiere a Matteo 24, di cui sono oltremodo orgogliosi;
ossia la predicazione ai gentili, visto che si riuniscono solo virtualmente e fra loro ?
Un caro saluto amico :sorriso:
Luigi
Sei fuori tema. Comunque i TdG, pur riunendosi ancora virtualmente, fanno ancora opera di proselitismo, in vari modi.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1451
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

Achille ha scritto:
Testimone di Cristo ha scritto:
Romagnolo ha scritto:Guarda Testimone di Cristo, è vero che in predicazione pubblica non si vedono più, però se ascolti i vari aggiornamenti del Corpo direttivo sul sito JW.org è sempre un tripudio di presenze alle adunanze zoom, di ritorno degli inattivi, di nuovi che si associano...insomma fortuna che è venuta la pandemia altrimenti certi livelli di crescita chissà per quanto se li sarebbero sognati ancora.
Ovviamente non sò quanto sia rose e fiori a livello mondiale ma sicuramente notizie positive a livello locale ce ne devono essere parecchie.
Caro Romagnolo, visto che nascondono la verità a coloro che non hanno diritto di saperla, come scrivono nelle loro pubblicazioni,
ecco che è fortemente discutibile, e inverosimile a parer mio, questo rientro in massa di inattivi e....
Il loro problema resta comunque; voglio dire ,che la paura "e chi ha LO Spirito di Dio, non ha paura...."che hanno nel trincerarsi li identifica come persone che agiscono sotto l'influsso della carne e non della presenza dello Spirito di Dio in seno all'org.ne, tanto sbandierato.
E c'è di più; come faranno ad adempiere a Matteo 24, di cui sono oltremodo orgogliosi;
ossia la predicazione ai gentili, visto che si riuniscono solo virtualmente e fra loro ?
Un caro saluto amico :sorriso:
Luigi
Sei fuori tema. Comunque i TdG, pur riunendosi ancora virtualmente, fanno ancora opera di proselitismo, in vari modi.
Ciao Achille, era solo on breve OT, e do solo un commento alla tua risposta.
So che dicono, che predicano per telefono e sui social, e questo esclude quasi la totalità delle persone fuori dalla loro cerchia,
poichè è impensabile che , contattino le persone in genere per telefono, recuperando i loro recapiti sull'elenco.
Saluti
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7030
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

scelta: per fare determinate attività, quasi tutte direi, DEVI avelo.
Forse ho capito da che angolazione vedi la discussione, allora è indiscutibile e ti do ragione che per svariate attività il GP è indispensabilmente richiesto e non si può farne a meno, la libertà di scelta che intendo io è che non sei aprioristicamente obbligato ad avercelo, io ad esempio non c'è l' ho come ho già scritto.
Ora lo stato non ci obbliga ad avercelo tutti ( non è come nel Malawi degli anni 70 che si pretendeva che tutti acquistassero la tessera del partito unico....anche se eri TdG) potresti scegliere di non averlo....ma nei fatti se non c'è l' hai tante cose ti sono precluse.
Questa è la libertà fittizia a cui mi riferisco io, per ricollegarsi all' ambiente TdG finché non hai bisogno di finire in ospedale sei liberissimo di tuo di non volere trasfusioni di sangue o di volerle, tutto finisce in parole o pensieri che ti tieni per te, metti che nel tuo intimo sei favorevole a prendere il plasma finché rimane una tua convinzione nessuno ti sbatte fuori, o se invece la pensi come ti dice l' organizzazione finché stai bene è facile continuare a restarci allineato.
diverso quando prima di finire sotto i ferri devi prendere una decisione....sai bene quali conseguenze concrete potresti rischiare sia da un lato che dall' altro.
Similmente col GP finché non ti serve sei realmente libero di poter dire lo voglio avere o non lo voglio...ma quando devi fare qualche attività che lo richiede obbligatoriamente ecco che la libertà di scelta non c' è più....o meglio è condizionata dalle conseguenza dall' optare per l' una o l' atra decisione.
Io per libertà e mancanza di libertà mi riferisco a questo, non c'entra l' avvisare prima o dirle dopo le conseguenze.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7030
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

poiché è impensabile che , contattino le persone in genere per telefono, recuperando i loro recapiti sull'elenco.
Se Achille permette do una risposta rapida a Testimone, ed invece almeno nei tempi iniziali proprio si!
Un mio amico Servitore di Ministero era stato incaricato di realizzare il territorio telefonico della nostra cittadina.
Io ho partecipato all' opera telefonica solo un paio di volte ma non mi piacque per nulla.
Ora so che prevalentemente la svolgono solo con coloro che studiano con noi o con gli interessati e i parenti.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3880
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Romagnolo ha scritto: Similmente col GP finché non ti serve sei realmente libero di poter dire lo voglio avere o non lo voglio...ma quando devi fare qualche attività che lo richiede obbligatoriamente ecco che la libertà di scelta non c' è più....o meglio è condizionata dalle conseguenza dall' optare per l' una o l' atra decisione.
Io per libertà e mancanza di libertà mi riferisco a questo, non c'entra l' avvisare prima o dirle dopo le conseguenze.
Ma scusami è così per qualsiasi cosa. Per guidare è obbligatoria la patente. Tu sei libero di poter dire che non la vuoi, ma nel momento in cui ti serve non hai la libertà di scegliere. Rimanendo nel "metodo" non capisco dove sta la stranezza...
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti